FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove idee...

+11
Leroi1982
Eporediese
Cicciuzzo
Chellula
Rinoceronte Domestico
Paolodefilippis
Alessandro
The fools
MisterUefa
Dfrenda
Presidente
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Lun Nov 07, 2011 9:11 pm

Albertodg80 ha scritto:X esperienza (o meglio quanto visto quest'estate prima dell'inizio del torneo) se ad oggi siamo già in 19 iscritti vuol dire supereremo quota 30..
Non pensi anche tu presidente??
Ahahahahah bella questa! Laughing , per il momento vanno bene anche 18-19 così arriviamo a 20 e ci fermiamo Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Chellula Mar Nov 08, 2011 10:26 am

ragazzi sono daccordo con tutti voi..ma avere zero cambi a disposizione mi fa storcere un pò il naso,un cambio per ruolo,come sostenuto da qualcun altro sarebbe più giusto anche per venire incontro a qualche infortunio.
Chellula
Chellula
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 40
Località : Maglie


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Rinoceronte Domestico Mar Nov 08, 2011 1:31 pm

ciao se dovessimo superare i 30 partecipanti si potrebbero fare 2 gironi,e se si dovesse iniziare prima del girone di ritorno si potrebbe anche fare che alla 34 giornata le migliori 4 dei girone si affrontano con gli 8 di finale i 4 di finale le semifinali e poi all'ultima giornata la finale.
Rinoceronte Domestico
Rinoceronte Domestico
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 58
Località : Bergamo


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Albertodg80 Mar Nov 08, 2011 4:54 pm

Rinoceronte domestico ha scritto:ciao se dovessimo superare i 30 partecipanti si potrebbero fare 2 gironi,e se si dovesse iniziare prima del girone di ritorno si potrebbe anche fare che alla 34 giornata le migliori 4 dei girone si affrontano con gli 8 di finale i 4 di finale le semifinali e poi all'ultima giornata la finale.

Se noti è quello che avevo proposto io.
Non sarebbe difficile da realizzare.. Il fantacampionato finisce x i non qualificati con 3o4 giornate di anticipo, x tutti gli altri basta stabilire accoppiamenti e poi vedere chi ha fatto di volta in volta più punti (magari tenendo conto di un eventuale bonus di +2 o +3 punti x chi si era qualificato meglio in campionato).
E' una possibilità..
L'altra è un fantacampionato che termina all'ultima giornata senza qualificazioni di alcun tipo. Solo che così si rischia chi va male si demoralizzi e abbandoni la stagione al suo destino rovinando in parte il gioco a tutti gli altri.
E' da valutare...
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Mar Nov 08, 2011 7:02 pm

Rinoceronte domestico ha scritto:ciao se dovessimo superare i 30 partecipanti si potrebbero fare 2 gironi,e se si dovesse iniziare prima del girone di ritorno si potrebbe anche fare che alla 34 giornata le migliori 4 dei girone si affrontano con gli 8 di finale i 4 di finale le semifinali e poi all'ultima giornata la finale.
Le idee sono tutte buone, ma secondo me se alla fine deve concludersi stile "coppa" a stò punto prendiamo le prime 8 squadre dell'attuale fantacalcio e le facciamo fare ottavi, quarti, semifinali e finale. Quello che avrei intenzione di fare è un vero e proprio campionato a scontri, premiando solo i primi 3 o i primi 2 dipende se ci saranno 2 o più gironi. In poche parole quel discorso dagli ottavi in poi è ideale per il fantaziparo attuale. Intanto i partecipanti stanno già per aumentare...
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Mar Nov 08, 2011 7:05 pm

Chellula ha scritto:ragazzi sono daccordo con tutti voi..ma avere zero cambi a disposizione mi fa storcere un pò il naso,un cambio per ruolo,come sostenuto da qualcun altro sarebbe più giusto anche per venire incontro a qualche infortunio.
Riguardo i cambi... sarà possibile sostituire un calciatori con un altro di pari o inferiore valore qualora lasciasse il nostro campionato di Serie A.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Albertodg80 Mar Nov 08, 2011 7:26 pm

Non trovo però giusto x i 2 concorrenti in fuga della "Serie A Fantaziaparo" cambiargli le regole ora così in corsa.. Loro sono davanti e si stanno gestendo alla grande!! (Complimentissimi a loro!!) Cambiando ora le regole verrebbero penalizzati..
Se abbiamo iniziato con un certo regolamento manteniamolo sino alla fine dico io!!


Quanto al nuovo campionato che presto inizierà, vada allora x la formula "a scudetto" sino all'ultima giornata dico io, e chi farà più punti sarà il campione!!
Insomma, escludiamo pure la modalità coppa da tutte le sfide a questo punto.
Mi auguro poi che i concorrenti non siano così tanti da obbligarci a fare 2 leghe distinte..
Se sarà un'unica lega in cui giochiamo tutti contro tutti ed i premi non vanno a dimezzarsi forse è sia più bello, che più gratificante e divertente.. ..non trovate anche voi?? (magari mettiamo anche i premi extra "a fascia di giornate" come era stato proposto da non ricordo chi e poi approvato un pò da tutti noi)

ps: si sono giocate 11 giornate di campionato, ma bisogna togliere la prima che è saltata e sarà recuperata (quindi 10 giornate giocate).
Questo vuol dire restano 28 giornate di campionato..
Se si organizza subito l'inizio di questo torneo si potrebbe supportare sino a 28 squadre iscritte in un unica lega (o anche addirittura 29, ma essendo dispari una squadra dovrebbe sempre riposare, cosa che eviterei..)

Voi che dite??
Penso sia il caso ci decidiamo, tiriamo le somme sulle regole, e iniziamo le iscrizioni (ed a far le nostre rose) x questo nuovo fantatorneo..
Concordate??
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Albertodg80 Mar Nov 08, 2011 7:28 pm

Presidente ha scritto:
Chellula ha scritto:ragazzi sono daccordo con tutti voi..ma avere zero cambi a disposizione mi fa storcere un pò il naso,un cambio per ruolo,come sostenuto da qualcun altro sarebbe più giusto anche per venire incontro a qualche infortunio.
Riguardo i cambi... sarà possibile sostituire un calciatori con un altro di pari o inferiore valore qualora lasciasse il nostro campionato di Serie A.

dunque cambi solo x chi lascia la SerieA...
Interessante..
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Alessandro Mar Nov 08, 2011 8:01 pm

Albertodg80 ha scritto:Non trovo però giusto x i 2 concorrenti in fuga della "Serie A Fantaziaparo" cambiargli le regole ora così in corsa.. Loro sono davanti e si stanno gestendo alla grande!! (Complimentissimi a loro!!) Cambiando ora le regole verrebbero penalizzati..
Se abbiamo iniziato con un certo regolamento manteniamolo sino alla fine dico io!!
guarda che quella del presidente era una riflessione sui possibili sviluppi futuri, ci coinvolge nella scelta delle regole per rendere massimo il divertimento, sicuramente non gli salterebbe mai in mente di cambiare le regole in corsa!
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Mar Nov 08, 2011 8:33 pm

Alessandro ha scritto:
Albertodg80 ha scritto:Non trovo però giusto x i 2 concorrenti in fuga della "Serie A Fantaziaparo" cambiargli le regole ora così in corsa.. Loro sono davanti e si stanno gestendo alla grande!! (Complimentissimi a loro!!) Cambiando ora le regole verrebbero penalizzati..
Se abbiamo iniziato con un certo regolamento manteniamolo sino alla fine dico io!!
guarda che quella del presidente era una riflessione sui possibili sviluppi futuri, ci coinvolge nella scelta delle regole per rendere massimo il divertimento, sicuramente non gli salterebbe mai in mente di cambiare le regole in corsa!
Infatti non ci penso nemmeno a modificare il regolamento attuale. Hai detto bene Ale!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Mar Nov 08, 2011 8:40 pm

Albertodg80 ha scritto:Se si organizza subito l'inizio di questo torneo si potrebbe supportare sino a 28 squadre iscritte in un unica lega (o anche addirittura 29, ma essendo dispari una squadra dovrebbe sempre riposare, cosa che eviterei..)

Voi che dite??
Penso sia il caso ci decidiamo, tiriamo le somme sulle regole, e iniziamo le iscrizioni (ed a far le nostre rose) x questo nuovo fantatorneo..
Concordate??
Concordo in pieno Alberto!!!! lol!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Albertodg80 Mar Nov 08, 2011 11:07 pm

Presidente ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Albertodg80 ha scritto:Non trovo però giusto x i 2 concorrenti in fuga della "Serie A Fantaziaparo" cambiargli le regole ora così in corsa.. Loro sono davanti e si stanno gestendo alla grande!! (Complimentissimi a loro!!) Cambiando ora le regole verrebbero penalizzati..
Se abbiamo iniziato con un certo regolamento manteniamolo sino alla fine dico io!!
guarda che quella del presidente era una riflessione sui possibili sviluppi futuri, ci coinvolge nella scelta delle regole per rendere massimo il divertimento, sicuramente non gli salterebbe mai in mente di cambiare le regole in corsa!
Infatti non ci penso nemmeno a modificare il regolamento attuale. Hai detto bene Ale!

In effetti mi era parso strano...
Ok, ho capito male io.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty SERENITA'

Messaggio  Leroi1982 Mer Nov 09, 2011 2:47 am

Signori sapete cosa diceva un vekkio saggio di nome zio epo? la regola del successo è la semplicità...
creiamo le fasce di punteggio e diamo un premio alle ultime 6o 8 giornate al miglior punteggio di 2 o 3 volte l iscrizione e nessuno si ritirerà xk ogni sett per le ultime 6o 8 potrebbe fare il miglior punteggio.. in base alle leghe,ne prevedo almeno 2 si premieranno il 1 e 2 di ogni lega e la squadra di casa partirà cn un più 1 da sommare al suo punteggio..
al presidente rimarebbe solo di far si ke tutte le squadre giochino un numero pari di partite in casa e fuori,ed in caso di 2leghe o più provvederà a fare i gruppi prima della consegna delle stesse formazioni in modo tale che nessuno possa accusare nessuno su una lega più o meno dura dell altra..

e x il resto prepariamo le rose,elmo in resta,scudo in mano e membro aperto, che si cominciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Leroi1982
Leroi1982
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Mer Nov 09, 2011 7:17 am

Ho già preparato tutto. Sinceramente preferisco una sola lega per premiare 1°, 2°, 3° posto + miglior punteggio di giornata delle ultime 6. Ma se dovessimo raggiungere un numero più alto di partecipanti saranno premiati 1° e 2° cm dici te Leroi1982. Cmq prima iniziamo e meglio è! lol!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Albertodg80 Mer Nov 09, 2011 11:02 am

Un'altra "osservazione + proposta" che mi sento di fare:
il montepremi di questo fantatorneo sarà relativamente basso vista la minor quota di iscrizione e meno partecipanti rispetto al torneo principale, ed io quindi propongo di premiare soprattutto il vincitore (o i vincitori in caso di 2 leghe).
Ad eventuali 2i e 3i classificati + vincitori di giornata direi di dare un premio soprattutto simbolico.
Forse qualcosa di più solo al vincitore di giornata (visto si vuole dare questo premio x incentivare l'impegno al torneo), ma x gli altri propongo premi decisamente minori così da favorire il vero vincitore (o i veri vincitori se x 2 leghe).

Secondo il mio personale giudizio sarebbe più giusto dividere i premi così. .
Dopotutto è il primo classificato che merita "fortuna e gloria" (x dirla alla Indiana Jones), per quelli che seguono ci sta un bel "complimenti" x l'ottimo torneo disputato, ma è giusto ci sia un sensibile salto verso il basso visto alla fine pure loro non sono i vincitori.

Il tutto sempre e cmq IMHO.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty sempre con voi

Messaggio  Leroi1982 Mer Nov 09, 2011 1:48 pm

naturalmente credo ke il presidente sappia di dover premiare maggiormente il primo..
per me va bene e re totò lo sa..
pieni poteri al nostro RE .......
Leroi1982
Leroi1982
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Mer Nov 09, 2011 5:36 pm

Leroi1982 ha scritto:naturalmente credo ke il presidente sappia di dover premiare maggiormente il primo..
per me va bene e re totò lo sa..
pieni poteri al nostro RE .......
Esagerato Laughing cmq tranquilli non commetterò "cazzate" Laughing
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty mio parere

Messaggio  Paolodefilippis Gio Nov 10, 2011 12:12 pm

PRESIDè,ho visto il regolam.......
secondo me perche nn alzare la quota a 50euro invece di 20 ,cosi premi piu alti ,ma soprattutto un fantacalcio molto affiatato ma sopratt avvincente!!!!!!!
anche perche a queste cifra son sicuro che i partecipanti si aggirono intorno ai 20 o 22 come da te scritto.e nn oltre, in modo da nn trovarci poi con 50 iscritti,ma sopratt nn deludere nessuno(se rimane fuori) ,che ne pensi!!!!!!!!!!!! Question Question Question ,poi un altra cosa che penso nn serva è il +1 per chi giioca in casa....nò??
è solo un mio PARERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUONA GIORNATA.............
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Gio Nov 10, 2011 5:01 pm

Ciao Paolo non ho messo una quota più alta, perchè secondo me il fantacalcio più importante per quest'anno dovrà rimanere quello attuale. Dall'anno prossimo sono quasi convinto di creare sin dall'inizio un fantacalcio a scontri e rendere ogni domenica sempre più emozionante. Il fattore campo di +1 è stato introdotto per rendere un pò più realistico il fatto che giocare in casa sia un vantaggio come le vere squadre del campionato. Volevo anche sottolineare che questo nuovo fantacalcio è utile anche per esperimenti...
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... - Pagina 2 Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.