FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove idee...

+11
Leroi1982
Eporediese
Cicciuzzo
Chellula
Rinoceronte Domestico
Paolodefilippis
Alessandro
The fools
MisterUefa
Dfrenda
Presidente
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuove idee... Empty Nuove idee...

Messaggio  Presidente Mer Nov 02, 2011 10:36 pm

Ciao amici!
Per riavvivare il nostro "strano" Campionato di Serie A, in questi giorni mi è venuto in mente di creare per il girone di ritorno un nuovo fantacalcio a scontri diretti!
L'intenzione è quella di creare un girone composto da massimo 20 squadre, le quali si scontreranno l'una contro l'altra stile "campionato". Non consideratemi un "pazzo", ma voglio semplicemente condividere con voi le mie idee.
Siete liberi di esprimere il vostro parere in merito...
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty scontri diretti

Messaggio  Dfrenda Mer Nov 02, 2011 11:58 pm

io con i miei amici giocavo cosi...ad ogni range di punteggio equivaleva un gol...per esempio sotto i 66 0 gol, da 66,5 a 70 1 gol, da 70,5 a 75 2 gol...e cosi via...cosi venivano scontri diretti con anche pareggi e poi si faceva la classifica classica con 1 punto per i pareggi, 3 per la vittoria e o per la sconfitta....se si dovesse fare qlc del genere io ci sono!!!!
Dfrenda
Dfrenda
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.11
Età : 41
Località : Torino


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Gio Nov 03, 2011 7:30 am

Si si, si svolgerà più o meno come hai appena scritto! Mi fà piacere che per te và bene, ora vediamo cosa ne pensano gli altri.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  MisterUefa Gio Nov 03, 2011 12:49 pm

Su di me puoi contare.........Grande Presidente
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Nuovo campionato

Messaggio  The fools Gio Nov 03, 2011 2:13 pm

Ragazzi buondi'.....Per me andrebbe benissimo ....sarebbe una buona idea ma si dovrebbe valutare anche l'ipotesi di un nuovo premio o altro.....purtroppo questo fantacalcio sta "fallendo" perche purtroppo è molto statico.....Nel senso che le squadre si sono arenate avendo solo 8 cambi a disposizione....sarebbe stato meglio fare un mercato con piu' cambi a disposizione,ovvero 20.....e magari farlo in giornate prestabilite(tipo alla 5 8 9 11 e cosi' via....).....ora ci ritroviamo con squadre simili e poke mosse da fare per cambiare il corso della stagione....io in classifica nn sono messo male ma nn è questo il punto!....Il fatto di non poter fare altre mosse di mercato sta spegnendo l'entusiasmo di tutti,.....scusate il piccolo sfogo...cmq se avete intenzione di fare qualke mini campionato io potrei essere interessato...a presto! Basketball
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Alessandro Gio Nov 03, 2011 2:42 pm

ovviamente confermo in questa sede la mia disponibilità.
Ma questo ipotetico torneo non deve essere un fuoco di paglia per riaccendere l'entusiasmo di chi si trova indietro in classifica.
Il campionato è ancora lunghissimo e anche se le squadre possono sembrare uguali basteranno poche mosse in futuro per rimettersi sulla buona strada.
Dico questo perchè basta partecipare attivamente e metterci un po' di passione per divertirsi! indipendentemente dal numero dei cambi, dai fantamilioni ecc.
Se l'intenzione di chi partecipa è quella di tentare la fortuna per poi abbandonare entrambi i tornei in caso di fallimento, allora penso che non vale la pena di far lavorare doppiamente il nostro presidente...
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Gio Nov 03, 2011 5:02 pm

Quando si è in tanti è difficile accontentare tutti. Se facciamo troppi cambi non diamo merito a chi "scopre" un calciatore forte dall'inizio; se facciamo pochi cambi ci lamentiamo perchè crediamo sia più difficile recuperare dei punti... cosa bisogna fare?! Neutral
Io da parte mia ci metto tanto impegno e finora il fantacalcio l'ho gestito per passione, quindi non voglio che diventi un secondo lavoro, perchè di lavoro ne ho già abbastanza durante la giornata.
Credo che nonostante la passione per il fantacalcio il divertimento è legato anche al nostro NOIOSO campionato. Basta guardare quante partite finiscono 0-0 o quanto tatticismo c'è nel nostro campionato. Il divertimento è una cosa soggettiva, c'è chi si diverte perchè stà lottando per il podio, chi semplicemente perchè trascorre le domeniche ascoltando o guardando le partite, ecc.
Se creassimo un nuovo fantacalcio per il girone di ritorno sicuramente per creare la squadra avremmo a disposizione 300 ml, ma zero cambi.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  The fools Gio Nov 03, 2011 5:52 pm

accontentare tutti nn si puo'!.....certo avere piu' cambi in giornate prestabilite favorirebbe anke ki scopre i calciatori!.....magari si potrebbe iniziare il mercato all'8a ad esempio!.....pero' è oggettivo ke con 8 cambi è difficile cambiare il proprio destino....bisogna inoltre ricordare ke abbiamo creato le squadre 15 gg prima dell'inizio del campionato!.....cmq il divertimento del fantaziparo è fuori discussione!.....certo è normale essere un po' delusi nel vedersi arretrati in classifica senza poter cmbiare nulla....un abbraccio a tutti!
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Gio Nov 03, 2011 8:55 pm

Avere più cambi significa ritrovarsi le squadre identiche dopo poche giornate, ma a parte quello... Non riuscirei a starvi dietro con tanti movimenti di mercato, infatti come ho detto prima, la mia passione per il fantacalcio non deve diventare un lavoro. Quest'anno con 8 cambi a squadra dovrò effettuare 400 operazioni, che onestamente mi sembrano già troppi! Cmq per il momento "cerchiamo" di andare avanti così. Tanti saluti lol!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty GIUDIZIO PERSONALE

Messaggio  Paolodefilippis Gio Nov 03, 2011 9:13 pm

ANCH'IO LA PENSO COME IL PRESIDENTE....(complim.per il buon lavoro)
SE CI SONO REGOLE,PERCHè NN RISPETTARLE?E POI NESSUNO OBBLIGA AI PARTECIPANTI DI USUFRUIRE GIà DOPO 10 GIORNATE DEGLI 8 CAMBI...,ANCHE PERCHè PRIMA DI PARTECIPARE C'ERA SCRITTO UN REGOLAMENTO.....QUINDI NESSUNO HA OBBLIGATO IL PARTECIPANTE AD ISCRIVERSI,SI TRATTA SOLO D' INTELLIGENZA DEL PARTECIPANTE SAPER SFRUTTARE I CAMBI,E SOLO CHI HA ESPERIENZA NEL GIOCO DEL FANTACALCIO,CAPISCE QUESTO MIO CONCETTO....PER CHI INVECE HA GIA FATTO 6 0 8 CAMBI ED ORA SI TROVA PRIVO DI CAMBI(sfortuna,infortuni,nn danno quello che ci si aspettava,ecc) E SI LAMENTA gli vale come esperienza ....per i prossimi anni....e poi si sapeva che il campionato è lungo,quindi !!!!!!!U'N Pò DI ASTUZIA! NO',altrimenti che fanta allenatore ti DEFINIRESTI............ Idea Idea


Ultima modifica di Paolodefilippis il Gio Nov 03, 2011 11:23 pm - modificato 1 volta.
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Paolodefilippis Gio Nov 03, 2011 11:20 pm

e poi chi ha detto che nn ce piu motivazione per chi è in fondo in classifica....
ce sempre da conquistare il premio di giornata,o sbaglio RAGAZZI???
sò che è dura superare il punteggio di99,però da ESPERTO di fantacalcio vi dico di nn arrendervi mai...soprattutto se la strada è ancora lunga!!!!!!!
quindi buon FANTACALCIO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Ven Nov 04, 2011 6:55 am

Paolodefilippis ha scritto:ANCH'IO LA PENSO COME IL PRESIDENTE....(complim.per il buon lavoro)
SE CI SONO REGOLE,PERCHè NN RISPETTARLE?E POI NESSUNO OBBLIGA AI PARTECIPANTI DI USUFRUIRE GIà DOPO 10 GIORNATE DEGLI 8 CAMBI...,ANCHE PERCHè PRIMA DI PARTECIPARE C'ERA SCRITTO UN REGOLAMENTO.....QUINDI NESSUNO HA OBBLIGATO IL PARTECIPANTE AD ISCRIVERSI,SI TRATTA SOLO D' INTELLIGENZA DEL PARTECIPANTE SAPER SFRUTTARE I CAMBI,E SOLO CHI HA ESPERIENZA NEL GIOCO DEL FANTACALCIO,CAPISCE QUESTO MIO CONCETTO....PER CHI INVECE HA GIA FATTO 6 0 8 CAMBI ED ORA SI TROVA PRIVO DI CAMBI(sfortuna,infortuni,nn danno quello che ci si aspettava,ecc) E SI LAMENTA gli vale come esperienza ....per i prossimi anni....e poi si sapeva che il campionato è lungo,quindi !!!!!!!U'N Pò DI ASTUZIA! NO',altrimenti che fanta allenatore ti DEFINIRESTI............ Idea Idea
Hai detto PAROLE SANTE!!! Grazie per aver espresso anche te il tuo parere sull'argomento.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  The fools Ven Nov 04, 2011 9:09 am

tutti saputelli....bravi bravi!.....dimenticavo che stavo parlando con super esperti del fantacalcio!.....cmq state tranquilli.....la classifica si vedra' alla fine!
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Dfrenda Ven Nov 04, 2011 9:27 am

anche io penso che le regole fissate all'inizio non vadano MAI modificate....
nel caso di nuovo fantacalcio del girone di ritorno anche io sono per il parere di pochissimi cambi , al massimo 3....
Dfrenda
Dfrenda
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.11
Età : 41
Località : Torino


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  The fools Ven Nov 04, 2011 9:48 am

ragazzi ma questo fanta per il girone di ritorno si svolgera' parallelamente a questo??e poi ci sara' da versare un'altra quota???presidente illuminaci! sunny
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Paolodefilippis Ven Nov 04, 2011 12:57 pm

The fools ha scritto:tutti saputelli....bravi bravi!.....dimenticavo che stavo parlando con super esperti del fantacalcio!.....cmq state tranquilli.....la classifica si vedra' alla fine!

BRAVI RAGAZZI con questo SPIRITO si va AVANTI..............
accetto la sfida THE FOOL!!!!!!!!!
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Alessandro Ven Nov 04, 2011 2:17 pm

Paolodefilippis ha scritto:e poi chi ha detto che nn ce piu motivazione per chi è in fondo in classifica....
ce sempre da conquistare il premio di giornata,o sbaglio RAGAZZI???
sò che è dura superare il punteggio di99,però da ESPERTO di fantacalcio vi dico di nn arrendervi mai...soprattutto se la strada è ancora lunga!!!!!!!
quindi buon FANTACALCIO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il premio di giornata trova il suo fondamento come incentivo proprio per non abbandonare, ma vista la tua esperienza saprai benissimo che in un fantacalcio a scontri (appunto la proposta del presidente) se un partecipante decide di ritirarsi causa un danno a se stesso ma anche agli altri partecipanti. A vincere potrebbe non essere la migliore squadra, ma colui che incontra i membri che smettono di presentare le formazioni nelle ultime "n" giornate. E' questo il senso in cui va letto il mio post.
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Rinoceronte Domestico Ven Nov 04, 2011 3:23 pm

Ciao presidente e ciao a tutti i partecipanti al fantaziparo l'idea di questo torneo a scontri diretti mi piace e se possibile vi partecipo inoltre propongo per questo nuovo torneo di mettere tra i partecipanti una quota di 5€ oppure 10€ cosi si potrebbe istituire un premio finale che renderrebbe il torneo piu avvincente cosa ne pensate?
Rinoceronte Domestico
Rinoceronte Domestico
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 58
Località : Bergamo


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty TraO&D

Messaggio  Chellula Ven Nov 04, 2011 3:30 pm

carissimi secondo me creare un altro fantacalcio a scontri diretti sarebbe un'ottima idea ed io sarei dei vostri..rigurado il numero di scambi io li ho gia consumati tutti e mi sto divertendo cmq..e come scritto precedentemente da qualcun altro i conti si fanno alla fine!
ciauz beddi
Chellula
Chellula
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 40
Località : Maglie


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Ven Nov 04, 2011 5:32 pm

The fools ha scritto:ragazzi ma questo fanta per il girone di ritorno si svolgera' parallelamente a questo??e poi ci sara' da versare un'altra quota???presidente illuminaci! sunny
La mia intenzione è quella di creare un altro fantacalcio a parte, che non abbia nulla a che vedere con quello che stiamo già facendo. Se eventualmente siete daccordo, decideremo assieme quota e tutto.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Ven Nov 04, 2011 5:41 pm

Alessandro ha scritto:Il premio di giornata trova il suo fondamento come incentivo proprio per non abbandonare, ma vista la tua esperienza saprai benissimo che in un fantacalcio a scontri (appunto la proposta del presidente) se un partecipante decide di ritirarsi causa un danno a se stesso ma anche agli altri partecipanti. A vincere potrebbe non essere la migliore squadra, ma colui che incontra i membri che smettono di presentare le formazioni nelle ultime "n" giornate. E' questo il senso in cui va letto il mio post.
Hai detto bene Ale! La cosa che mi dà maggiormente fastidio è quando un partecipante si ritira dopo poche giornate. Vista la proposta di fare un fantacalcio a scontri, purtroppo è indispensabile consegnare la formazione FATTA BENE fino alla fine, perchè non è giusto che chi ha già perso regali le partite agli avversari.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Ven Nov 04, 2011 5:42 pm

Rinoceronte domestico ha scritto:Ciao presidente e ciao a tutti i partecipanti al fantaziparo l'idea di questo torneo a scontri diretti mi piace e se possibile vi partecipo inoltre propongo per questo nuovo torneo di mettere tra i partecipanti una quota di 5€ oppure 10€ cosi si potrebbe istituire un premio finale che renderrebbe il torneo piu avvincente cosa ne pensate?
La quota mi sembra perfetta!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Ven Nov 04, 2011 6:13 pm

The fools e Paolodefilippis vi chiedo la cortesia di non litigare, altrimenti vi divido Laughing
Anzi vi interrogo!!!!
A parte gli scherzi, se facciamo un pò i conti bastano 10-20 partecipanti e poi si potrà partire.
Premetto che la quota d'iscrizione sarà COMPLETAMENTE destinata a formare i premi. Siccome considero tutti voi dei componenti della mia "compagnia", stavolta, vi chiedo di essere flessibili se eventualmente farò qualche ritardo nel caricare la classifica o altro. Non dovrebbe succedere, ma se succedesse non mandatemi a quel paese!!!!
Io voglio tornare a provare certe emozioni che sentivo/sentivamo quando ero/eravamo ragazzini di 13/14 anni con i nostri primi fantacalci. A me personalmente solo il fantacalcio "a scontri" dà entusiamo e riaccende il gusto di sfida che senti tutta la settimana Laughing Sarò pazzo, ma la vedo così! Ora aspetto il parere anche degli altri lol!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Cicciuzzo Ven Nov 04, 2011 6:35 pm

Per quanto mi riguarda l'idea di fare un fantacalcio a scontri diretti mi alletta molto anche perchè a mio avviso renderebbe più avvincente e più equilibrato il fantacalcio. Poi a mio avviso io ritengo che 0 cambi sia il numero perfetto perchè il gusto di questo gioco è anche quello di puntare su calciatori che nessuno mai comprerebbe ma che alla fine si rivelano migliori dei + nominati e pagati.. Non vedo perchè qualcun altro deve poi comprare una mia scoperta rabbit
Quindi in conclusione io sono favorevole, l'unica neo che potrebbe sorgere secondo me è il fatto che essendo 51 già in questo magari di questi più di 20 vorrebbero partecipare al nuovo fantacalcio e chi rimane fuori potrebbe rimanere male.. a mio avviso..
Cicciuzzo
Cicciuzzo
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Turin


https://www.facebook.com/francesco.zafaro

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Cicciuzzo Ven Nov 04, 2011 6:36 pm

Magari anche un fantacalcio ad asta non sarebbe male Cool
Cicciuzzo
Cicciuzzo
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Turin


https://www.facebook.com/francesco.zafaro

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Ven Nov 04, 2011 7:09 pm

Cicciuzzo ha scritto:
Quindi in conclusione io sono favorevole, l'unica neo che potrebbe sorgere secondo me è il fatto che essendo 51 già in questo magari di questi più di 20 vorrebbero partecipare al nuovo fantacalcio e chi rimane fuori potrebbe rimanere male.. a mio avviso..
Cercherò di accontentare tutti Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty BASTA ALCOOL GRATISSSSSS

Messaggio  Eporediese Ven Nov 04, 2011 11:29 pm

Cari abitanti del peloobeso sono due eretti membri che vi parlano ossia il sottoscritto ZioEpo e il mio amico Leroi82:
L'idea di questo fantacalcio a scontri diretti ci solleva il membro ( e le palle) fino ai 18 cm circa fino a distanze quasi mai provate, in parole povere siamo pienamente d'accordo con questa idea che darebbe a molti dei cm in più per alcuni mesi senza comprare sostanze alcoliche!!!!! Detto ciò crediamo che 300 milioni siano più che sufficenti ad indurire i vostri membri senza (eiaculare) bisogno di cambi o altri artefizi ( ed orefizi) particolari visto che si tratterebbe di schizzare solo nel girone di ritorno, quindi conoscendo già l'andazzo del campionato!!!!! Per la quota decideremo insieme anche tramite sondaggio con quote dai 20 ai 40 euro in modo tale da fare un discreto montepremi che non sfiguri paragonato all'altro fantacalcio ( non ancora compromesso cmq o deciso per nessuno). Infatti capirete tutti che 20 euro per 20 squadre sarebbero 400 euro e indicativamente 200 sarebbero destinati al vincitore a fronte del premio più alto dell'altro fantacalcio; immaginate se le quote fossero da 5 euro cosa diamo al primo?????? 20 o 50 euro?????? ha sempre vinto un fantacalcio di 20 squadre o più.......... Question Question Question ma questi discorsi li affronteremo poi con tutti voi e il presimembro (presidente) in primis.....
NOI CONFERMIAMO LA NOSTRA TURGIDITA' NONCHE' LA DISPONIBILITA' A QUESTO SCHIZZO POST NATALIZIO DIRETTO E SE VOLETE INSIEME WE CAN...... rendeer rendeer rendeer pig pig clown

Nel contempo vorremmo comunque augurare un grasso,grosso maTRIMONI invitando tutti i MEMBRI nel nostro classico e mai domo urlo "SE SEI CERTO, TIENI APERTO!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
avatar
Eporediese
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 47
Località : Ivrea (to)


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty sempre con voi

Messaggio  Leroi1982 Ven Nov 04, 2011 11:58 pm

INUTILE DIRE KE SONO DEI VOSTRI...

PRESIDENTE METTI UNA FINESTRELLA APPOSITA COSì CI REGISTRIAMO E VEDIAMO QUANTI SIAMO.. DA LI POI DECIDEREMO IL TUTTO INSIEME..

NN MOLLIAMO
Leroi1982
Leroi1982
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty 1 dei sicuri 20.....

Messaggio  Paolodefilippis Sab Nov 05, 2011 12:15 am

visto che mi piacciono le sfide,perchè nn affrontare quest'altra a scontri diretti....

PRESIDENTE aspetto tue notizie nello svolgimento del nuovo torneo!!!!!!!!!!!
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty girone di ritorno

Messaggio  Luigi Sab Nov 05, 2011 8:49 am

per me va bene.
un saluto a tutti
Luigi
Luigi
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 61
Località : Roma


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Danilo Sab Nov 05, 2011 9:28 am

Strariconfermo anche io
Danilo
Danilo
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.10
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Sig&Sig Sab Nov 05, 2011 12:57 pm

Ci sono anch'ioooo!!!!

Comunque, ho una proposta per limitare il problema delle ultime giornate spesso "falsate" nel campionato a scontri diretti: si potrebbero istituire dei piccoli premi (magari pari alla quota di partecipazione) per gruppi di giornate.

Esempio: supponiamo di essere 20 partecipanti con quote da 25 euro l'uno...tot. montepremi: 500 euro. Il campionato è da 19 giornate.

Premio miglior punteggio per giornate da 1 a 4: 25 euro
Premio miglior punteggio per giornate da 4 a 8: 25 euro
Premio miglior punteggio per giornate da 9 a 12: 25 euro
Premio miglior punteggio per giornate da 13 a 16: 25 euro
Premio miglior punteggio per giornate da 17 a 19: 25 euro

Il montepremi finale per i vincitori del campionato si ridurrebbe un po (cmq sarebbero 375 euro!), però almeno il campionato potrebbe essere vivo fino alla fine!
Sig&Sig
Sig&Sig
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 38
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  MisterUefa Sab Nov 05, 2011 12:58 pm

Cari ragazzi il campionato è ancora lungo certo in qsta fase sembra un pò statico,soprattutto a livello di classifica, ma penso sia dovuto un pò all'andamento del campionato di serie A sia al fatto ke le squadre siano simili, xò non bisogna disperare ricordandovi ke il fantacalcio è lungo e ki LA DURA LA VINCE.
Il numero di cambi( Cool è perfetto e nn è detto ke debbano essere fatti subito.............
X il nuovo fantacalcio a scontri diretti ribadisco la mia disponibilità e soprattutto esorto tutti sia quelli dell'attuale sia quelli del prossimo a non abbandonare ed a partecipare assiduamente al forum ma soprattutto alla consegna della formazione x il rispetto di tutti.
Colgo l'occasione x ringraziare ancora una volta il NOSTRO GRANDE PRESIDENTE xk non tutti si rendono conto del MAZZO ke si fa.....................
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  MisterUefa Sab Nov 05, 2011 12:59 pm

La proposta di Sig mi piace potrebbe rivelarsi interessante e secondo me con il montepremi che rimane si possono fare benissimo 2 o 3 premi
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Rinoceronte Domestico Sab Nov 05, 2011 1:23 pm

ciao per quanto riguarda il torneo a scontri diretti si potrebbe fare per avere dei cambi un cambio per ruolo da fare quando si vuole oppure per renderlo avvincente si tengono le rose come sono e si cambia solo se il giocatore cambia categoria oppure campionato visto che che nel mese di gennaio fanno il mercato di riparazione
Rinoceronte Domestico
Rinoceronte Domestico
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 58
Località : Bergamo


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty premi di giornata

Messaggio  Leroi1982 Sab Nov 05, 2011 1:56 pm

ciao carissimi essendo 20 le giornate in questione i premi di giornata possiamo tranquillamente introdurli solo dalla 16alla 20sima giornata dividendo in 5 parti ipotetike il campionato e dando il doppio dell iscrizione solo in quel frangente.. così il campionato sarebbe valido fino alla fine e presumibilmente tutti schiereranno la migliore formazione e così nn intaccheremmo troppo il premio x quelli ke giustamente lo vincono..
infatti sfido ke cn i 3punti ed i range le squadre nn lottino almeno fino a 3/4 campionato...
mi sembra il meglio possibile e pensabile
Leroi1982
Leroi1982
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Sig&Sig Sab Nov 05, 2011 2:42 pm

Leroi1982 ha scritto:ciao carissimi essendo 20 le giornate in questione i premi di giornata possiamo tranquillamente introdurli solo dalla 16alla 20sima giornata dividendo in 5 parti ipotetike il campionato e dando il doppio dell iscrizione solo in quel frangente.. così il campionato sarebbe valido fino alla fine e presumibilmente tutti schiereranno la migliore formazione e così nn intaccheremmo troppo il premio x quelli ke giustamente lo vincono..
infatti sfido ke cn i 3punti ed i range le squadre nn lottino almeno fino a 3/4 campionato...
mi sembra il meglio possibile e pensabile

Si ci può anche stare, personalmente io lo anticiperei leggermente rispetto alla 16a giornata (tipo 11a - 12a), ma al di là di questo mi pare ok
Sig&Sig
Sig&Sig
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 38
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Albertodg80 Sab Nov 05, 2011 4:05 pm

mi sono accorto solo ora della presenza di questo topic..
Ora non ho tempo ma la prox settimana mi leggo tutto e vi faccio sapere cosa ne penso.. Un saluto.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Sab Nov 05, 2011 7:15 pm

Prima di tutto ringrazio tutti per la collaborazione e per le belle idee che ognuno di voi stà aggiungendo. Oggi ho avuto un pò di impegni extra Mad e quindi mentre tutti voi esprimevate il vostro parere, sembrava che io "vi avessi abbandonato", ma naturalmente non è così Very Happy ! Tornando al nocciolo della questione, in questi giorni creerò un nuovo regolamento per quanto riguarda il fantacalcio a scontri, dopodichè tireremo le somme per sapere quanti siamo, stabilire la quota e decidere assieme i premi. Fortunatamente c'è la sosta, quindi avremo abbastanza tempo per realizzare tutto al meglio. Intanto grazie ancora a tutti! Che la sfida abbia inizio!!! Twisted Evil
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Albertodg80 Sab Nov 05, 2011 11:29 pm

Mi sono letto un pò tutto..
Devo dire che personalmente sono favorevole a questa idea di un campionato nel girone di ritorno a 20-25 giornate di campionato.
Ho letto di quote di iscrizione di circa 10 euro (c'è chi dice 5, chi dice 20 o anche più..). X me 10 o 20 euro è la cifra giusta. Ritengo esagerato metterne altri 40 x un campionato "spezzato" e privo di sostituzioni!! X me il campionato principale è e resta quello che è iniziato alla prima giornata e dura tutto l'anno. Questo lo vedo come un campionato secondario, che cmq non x questo è da trascusare e meno emozionante dell'altro. Diciamo forse solo un pò meno prestigioso (o almeno questo x me, opinione personale!!)


Concludo poi con un'idea mia, che nessuno ancora a proposto, ma penso possa ritenersi rivoluzionaria e molto interessante: io proporrei di fare un fantacalcio non con 300 milioni, ma con "appena" 160-180 milioni e magari 4 cambi x squadra (qualche cambio x compensare i pochi crediti ed i futuri problemi che ne portano).
Dò questo suggerimento perchè con cifre simili (160-180 x l'appunto) gli aquisti dei super-consigliati (e presi da tutti) Ibrahimovic, Di Natale, Cavani, Hamsik, ecc ecc sarebbero molto difficili e tutti noi saremmo costretti a farci una squadra anche con giocatori meno conosciuti (da 8-10 milioni) e di piccole squadre e a puntare su qualche scommessa in più.
Questo comporterebbe un campionato molto vario, nn ci sarebbero le solite squadre molto simili.. Sarebbe probabilmente più difficile, indiscutibile questo, ma io credo anche più divertente..

Vi chiedo: che senso avrebbe un campionato a scontri diretti se pure io che il mio avversario di turno abbiamo in formazione Di Natale, Ibra, Hernanes, Hamsik??
Capite cosa intendo?? Così si perde un pò il senso della sfida, no??
Mentre con un campionato più "al rispormio" questo problema forse sarebbe aggirato, perchè con pochi crediti è più probabile si finisca x prendere giocatori diversi secondo me.. ..e poi si eleva pure il livello di gioco..

Non so, questa la mia proposta.. So arriva un pò in ritardo ma fatemi cmq sapere cosa ne pensate. Dopotutto è una proposta molto semplice, anche se comporterebbe scelte di formazione molto diverse x tutti noi.. Smile
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Dom Nov 06, 2011 12:17 am

Fattelo dire Alberto... HAI AVUTO UN'IDEA GENIALE!!!! Per me va benissimo con 180 ml e zero cambi (a limite sostituiremo i calciatori che lasceranno il campionato di Serie A). Anch'io considero il vero fantacalcio quello attualmente in corso, ma naturalmente sperimentare non fà male a nessuno di noi, e poi chissà...
Tornando a noi, sarebbe bello vedere le squadre composte da giocatori poco famosi, allora si che ci divertiremo. Laughing
Come ho già detto... a giorni preparerò un nuovo regolamento, naturalmente assemblando tutte le belle cose che avete proposto voi Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Albertodg80 Dom Nov 06, 2011 3:42 pm

Mi fa piacere la mia proposta ti piaccia. Very Happy Mi auguro anche gli altri la trovino interessante.
I cambi li avevo proposti perchè mi rendo conto con meno crediti è più difficile e volevo favorire utenti meno esperti che magari si fanno una rosa poco coperta e si troverebbero presto in difficoltà.
Certo, è anche vero che se sanno nn hanno cambi, allora sanno devono stare molto attenti alla rosa che si creano..

Vabbè così..... Poi vedete voi..... Al prossimo aggiornamento. Wink
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Dom Nov 06, 2011 3:54 pm

Solitamente chi tace acconsente Laughing quindi anche secondo loro la tua proposta và bene!!! Intanto come avete visto abbiamo aperto il primo sondaggio... In base al numero dei votanti capirò anche quante persone siamo disposte ad iniziare questa avventura...
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Albertodg80 Dom Nov 06, 2011 4:24 pm

Non fare troppo affidamento a quel sondaggio però.. Molti non voteranno secondo me, ma poi vorranno partecipare al torneo che stai organizzando.

Altra idea che ti butto lì: se alla fine il numero di partecipanti è alto (es: 36 partecipanti) si potrebbero fare 2 campionati distinti, alla fine dei quali i primi 4 x girone passano ai quarti di finale.
Nelle ultime 3 giornate di campionato si giocano quarti - semifinali e finali in casa dei meglio classificati e ne escono i vincitori (1°classificato, 2°classificato, ecc ecc).

Penso sia un altra idea questa x tenere l'entusiasmo alto sino alla fine. Mi spiego: invece di creare una lega a circa 26 partecipanti in cui vince solo il primo se ne creano 2 a meno partecipanti (es: 18) in cui conta entrare nei primi 4.
Ci sarebbe meno gente che si demoralizza perchè potrebbe combattere sino alla fine x un prezioso 4° posto e il campionato sarebbe più bello.
Oppure se preferite si possono far qualificare anche i primi 8 e lasciare un turno in più x gli spareggi finali (partendo così dagli ottavi e non dai quarti!!)

Poi le ultime 3 o 4 giornate si deve avere anche fortuna x vincere, ma è anche il bello del fanta dico io. (ma cmq chi ha fatto meglio si gioca gli scontri decisivi in casa, quindi parte cmq con un vantaggio che ha maturato durante tutto il campionato)

E' un altra proposta che vi butto. Valutate anche questa.

ps: fatevi sentire tutti però.. Voglio sentire anche gli altri. Wink Razz
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Presidente Dom Nov 06, 2011 5:04 pm

Non credo ci siano 36 membri disposti a partecipare, ma se così fosse faremo 2 gironi con premiazione finale ai primi 2 classificati di ogni girone. Piuttosto per i premi faremo quel tipo di divisione che ha proposto Sig&Sig.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  MisterUefa Dom Nov 06, 2011 5:08 pm

Alberto bella la tua idea di 160-180 milioni, potrebbe risultare veramente interessante anke sono troppo pochi secondo me xk cmq bisogna acquistare 25 giocatori
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Albertodg80 Dom Nov 06, 2011 5:57 pm

MisterUefa ha scritto:Alberto bella la tua idea di 160-180 milioni, potrebbe risultare veramente interessante anke sono troppo pochi secondo me xk cmq bisogna acquistare 25 giocatori

ho già risposto a questo nell'altro topic se noti..
Era un cifra indicativa x esprimere un concetto, far capire con pochi crediti sarebbe un fantacalcio diverso.
La cifra è da decidere.. Io l'ho solo buttata là, ma se conti alla mano è troppo bassa si può certamente alzare!! NP in tal senso!!
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  MisterUefa Dom Nov 06, 2011 6:32 pm

Sisi infatti il concetto secondo me è quello ke + rispecchia il fantacalcio.............Avere tt i partecipanti le nostre rose nn darebbe molto suspence agli scontri diretti, xciò io appoggio la tua proposta di abbassare i crediti a dispozione
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Ipotetici partecipanti

Messaggio  Presidente Lun Nov 07, 2011 5:57 pm

1. Alessandro
2. Lumesciu77
3. Leroi1982
4. Lorenzo Pimpinella
5. The fools
6. Albertodg80
7. Danilo
8. Rinoceronte domestico
9. Overmax
10. Luigi
11. Dfrenda
12. Vincenzo
13. Paolodefilippis
14. MisterUefa
15. Eporediese
16. Chellula
17. Sig&Sig
18. Cicciuzzo

19. Presidente
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Albertodg80 Lun Nov 07, 2011 6:58 pm

X esperienza (o meglio quanto visto quest'estate prima dell'inizio del torneo) se ad oggi siamo già in 19 iscritti vuol dire supereremo quota 30..
Non pensi anche tu presidente??
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Nuove idee... Empty Re: Nuove idee...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.