FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opinione sul Fantaziparo in corso

5 partecipanti

Andare in basso

Valutazione Fantaziparo 2015-2016

Opinione sul Fantaziparo in corso Vote_lcap85%Opinione sul Fantaziparo in corso Vote_rcap 85% 
[ 23 ]
Opinione sul Fantaziparo in corso Vote_lcap15%Opinione sul Fantaziparo in corso Vote_rcap 15% 
[ 4 ]
 
Voti totali : 27
 
 
Sondaggio chiuso

Opinione sul Fantaziparo in corso Empty Opinione sul Fantaziparo in corso

Messaggio  Presidente Mer Apr 06, 2016 4:13 pm

Buonasera cari soci del Fantaziparo Smile
la stagione è quasi alla fine ed anche quest'anno abbiamo cercato di rendere divertente ed interessante il nostro fantacalcio.
Però, prima che finisca la stagione vorrei sapere da voi se avete gradito la modalità di quest'anno oppure dovremo cambiare qualcosa.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che si renderanno disponibili a rispondere.
Un abbraccio cheers
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Opinione sul Fantaziparo in corso Empty Re: Opinione sul Fantaziparo in corso

Messaggio  Daniciro Ven Apr 08, 2016 1:01 pm

salve presidente, questa edizione e' stata poco entusiasmante, con qualche incomprensione. il mio consiglio e' di trovare un sistema che porta la gran parte dei partecipanti a lotta per qualche premio almeno fino alle ultime cinque giornate.
Daniciro
Daniciro
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 50
Località : ercolano


Torna in alto Andare in basso

Opinione sul Fantaziparo in corso Empty Re: Opinione sul Fantaziparo in corso

Messaggio  Presidente Ven Apr 08, 2016 6:20 pm

Daniciro ha scritto:salve presidente, questa edizione e' stata poco entusiasmante, con qualche incomprensione. il mio consiglio e' di trovare un sistema che porta la gran parte dei partecipanti a lotta per qualche premio almeno fino alle ultime cinque giornate.

Grazie Daniciro le critiche costruttive non possono fare altro che bene.
Grazie infinite per aver espresso il tuo pensiero cheers
Un abbraccio
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Opinione sul Fantaziparo in corso Empty Re: Opinione sul Fantaziparo in corso

Messaggio  Albertodg80 Gio Apr 14, 2016 7:19 pm

so che cerchi un opinione sincera ed allora ti dico che a questo sondaggio ho risposto con un voto negativo.

io punto il dito soprattutto sul mercato! Non capisco perchè lo stesso dovesse chiudere alla mezzanotte di un dato giorno e non all'ultimo momento utile prima di un dato turno di campionato.
Immagino quindi la possibile risposta "bastava leggere il regolamento", e da un lato questo è vero.
Al tempo stesso, però, una persona può fare anche altri fantacalci e/o avere anche altri pensieri e/o cose per la testa...
Il regolamento impostato in questo modo fa si che si rischiano di perdere tutti i cambi per queste distrazioni, ed è troppo penalizzante questa cosa, è un aspetto che personalmente correggerei assolutamente!!!!!

Oltre a questo osservo come Webfantacalcio metta comunque il mercato in pausa automatica durante i weekend, quindi a maggior ragione non capisco perchè queste sessioni quest'anno chiudessero alla mezzanotte..

Cercherei poi di fare in modo tutti abbiamo qualcosa per cui lottare sino al almeno 5 partita dalla fine della stagione.

Questo il mio pensiero. Le migliori cose per l'anno prossimo.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Opinione sul Fantaziparo in corso Empty Re: Opinione sul Fantaziparo in corso

Messaggio  Presidente Gio Apr 14, 2016 11:34 pm

Albertodg80 ha scritto:so che cerchi un opinione sincera ed allora ti dico che a questo sondaggio ho risposto con un voto negativo.

io punto il dito soprattutto sul mercato! Non capisco perchè lo stesso dovesse chiudere alla mezzanotte di un dato giorno e non all'ultimo momento utile prima di un dato turno di campionato.
Immagino quindi la possibile risposta "bastava leggere il regolamento", e da un lato questo è vero.
Al tempo stesso, però, una persona può fare anche altri fantacalci e/o avere anche altri pensieri e/o cose per la testa...
Il regolamento impostato in questo modo fa si che si rischiano di perdere tutti i cambi per queste distrazioni, ed è troppo penalizzante questa cosa, è un aspetto che personalmente correggerei assolutamente!!!!!

Oltre a questo osservo come Webfantacalcio metta comunque il mercato in pausa automatica durante i weekend, quindi a maggior ragione non capisco perchè queste sessioni quest'anno chiudessero alla mezzanotte..

Cercherei poi di fare in modo tutti abbiamo qualcosa per cui lottare sino al almeno 5 partita dalla fine della stagione.

Questo il mio pensiero. Le migliori cose per l'anno prossimo.
Prima di tutto grazie della risposta... Ecco il mio pensiero in merito a quello che hai scritto:
1. Il mercato chiuso a mezzanotte del giorno prima degli anticipi ha come obiettivo far emergere ancora di più le capacità di un fantallenatore, che non si limita a guardare le probabili formazioni mezz'ora prima dell'inizio di una partita, ma dimostra di seguire realmente il calcio.
A parte tutto quando ho pubblicato questo regolamento, il sito webfantacalcio non aveva ancora programmato la pausa weekend, quindi per evitare di aprire e chiudere manualmente ogni settimana il mercato ho deciso di adottare questo tipo di sessioni di mercato.
Non nascondo che appena ho visto introdurre da webfantacalcio la pausa weekend non sia rimasto male, ma ormai avevo pubblicato le date delle sessioni, quindi ho preferito lasciare tutto in quel modo. Anche per me il mercato di quest'anno è bocciato! Sicuramente cambierò molto l'anno prossimo...

2.Sul discorso lottare fino alla fine... Quest'anno ho deciso di introdurre la "Champions League" (in fase sperimentale) proprio per premiare altre squadre e per vedere come funziona.
Purtroppo a volte alcuni sondaggi non sono utili per prendere certe decisioni, ma se ci sarà ancora un futuro Fantaziparo, questo problema non ci sarà.

Grazie ancora per aver espresso il tuo pensiero  
Un abbraccio cheers
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Opinione sul Fantaziparo in corso Empty nuove idee

Messaggio  Capino83 Ven Apr 15, 2016 10:54 am

innanzitutto,soddisfatti o no,credo sia obbligatorio fare i complimenti a slavatore per l impegno,la serietà e la trasparenza dimostrate!!a mio avviso andrebbero fatte alcune modifiche oer poter rendere il fantacalcio un po piu avvincente per tutti fino alla fine
1)inanzitutto partirei dalla gestione cambi.in questo modo si premia troppo la rosa iniziale,senza quasi dare modo di recuperare con i cambi.infatti non è un caso che i primi 10-20 sono rimasti in tali posizioni per quasi tutta la durata del torneo.io darei dai 10 ai 15 cambi liberi tutto l anno con la giunta di 5 cambi da fare nella sola sessione di gennaio con 10-15 milioni.
2) invece di fare 12 giorni nell andata io farei 6 giorni d merito (nel primo girone le prime 20 e cosi via) nel ritorno da 20 squadre l uno con scontri diretti sola andata.in questo modo sicuramente anche gli ultimi nel girone di ritorno potrebbero lottare per qualcosa.e con i soldi ripsarmiati dai 6 gironi in meno farei:
3)arriverei a premiare fino alla ottava o decima posizione finale
4)una classifica a punti per il girone di ritorno in cui si premiano le prime 3
5)coppa italia per tutti nel girone d andata (qui i soldi si possoono prendere dalla champion)
ps:se c fosse bisogno di piu soldi per tutte queste competizioni per me non sarebbe un problema portare la quota d iscrizione a 75 euro con sempre le 5 euro d trattenute per la gestione
Capino83
Capino83
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.08.15
Età : 40
Località : Poppi


Torna in alto Andare in basso

Opinione sul Fantaziparo in corso Empty Re: Opinione sul Fantaziparo in corso

Messaggio  Presidente Ven Apr 15, 2016 11:55 pm

Capino83 ha scritto:innanzitutto,soddisfatti o no,credo sia obbligatorio fare i complimenti a slavatore per l impegno,la serietà e la trasparenza dimostrate!!a mio avviso andrebbero fatte alcune modifiche oer poter rendere il fantacalcio un po piu avvincente per tutti fino alla fine
1)inanzitutto partirei dalla gestione cambi.in questo modo si premia troppo la rosa iniziale,senza quasi dare modo di recuperare con i cambi.infatti non è un caso che i primi 10-20 sono rimasti in tali posizioni per quasi tutta la durata del torneo.io darei dai 10 ai 15 cambi liberi tutto l anno con la giunta di 5 cambi da fare nella sola sessione di gennaio con 10-15 milioni.
2) invece di fare 12 giorni nell andata io farei 6 giorni d merito (nel primo girone le prime 20 e cosi via) nel ritorno da 20 squadre l uno con scontri diretti sola andata.in questo modo sicuramente anche gli ultimi nel girone di ritorno potrebbero lottare per qualcosa.e con i soldi ripsarmiati dai 6 gironi in meno farei:
3)arriverei a premiare fino alla ottava o decima posizione finale
4)una classifica a punti per il girone di ritorno in cui si premiano le prime 3
5)coppa italia per tutti nel girone d andata (qui i soldi si possoono prendere dalla champion)
ps:se c fosse bisogno di piu soldi per tutte queste competizioni per me non sarebbe un problema portare la quota d iscrizione a 75 euro con sempre le 5 euro d trattenute per la gestione

Ciao Capino83
Ringrazio anche te di cuore per aver dedicato qualche minuto del tuo tempo libero al Fantaziparo.
I punti che hai osservato tu, li ho già rivisti e modificati, sperando siano di vostro gradimento.
Per me questa stagione è stata molto importante, perchè ho capito tante cose, non solo dal punto di vista fantacalcio, ma anche dal punto di vista partecipanti.

A breve pubblicherò le anticipazioni del regolamento Fantaziparo 2016-2017, quindi chi non gradirà le nuove disposizioni, avrà anche il tempo di cercare il fantacalcio che desidera.

Nel frattempo, grazie infinite dei suggerimenti e della disponibilità.
Un abbraccio cheers
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Opinione sul Fantaziparo in corso Empty Re: Opinione sul Fantaziparo in corso

Messaggio  Frankosh Sab Apr 16, 2016 10:29 am

ho dato risposta positiva
forse si potrebbero spalmare meglio le finestre del mercato,
inoltre si potrebbe fare un nuovo torneo con nuove rose a partire dalla 1 giornata di ritorno con qualche variante nel regolamento rispetto al torneo principale (tipo piu fantamilioni per completare la rosa, visto gli aumenti notevoli di alcuni giocatori ) in modo da dare interesse ad altri giocatori nelle ultime giornate.
Comunque grazie al presidente per la presenza e rapidità nel rispondere agli eventuali dubbi
Frankosh
Frankosh
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 53
Località : Torre Annunziata (NA)


Torna in alto Andare in basso

Opinione sul Fantaziparo in corso Empty Re: Opinione sul Fantaziparo in corso

Messaggio  Presidente Sab Apr 16, 2016 12:45 pm

Frankosh ha scritto:ho dato risposta positiva
forse si potrebbero spalmare meglio le finestre del mercato,
inoltre si potrebbe fare un nuovo torneo con nuove rose a partire dalla 1 giornata di ritorno con qualche variante nel regolamento rispetto al torneo principale (tipo piu fantamilioni per completare la rosa, visto gli aumenti notevoli di alcuni giocatori ) in modo da dare interesse ad altri giocatori nelle ultime giornate.
Comunque grazie al presidente per la presenza e rapidità nel rispondere agli eventuali dubbi

Indipendentemente dalla valutazione positiva o negativa, volevo ringraziare anche te Frankosh per aver dedicato cinque minuti del tuo tempo libero per suggerire dei miglioramenti al nostro fantaziparo.

Io ogni anno cerco di inventarmi qualcosa per non far abbandonare i partecipanti nel finale di stagione. A volte si sbaglia a volte meno, ma sicuramente se le cose non vanno per il verso giusto, il primo a rimanere male sono io.
Spero che le anticipazioni sul prossimo anno, potranno essere apprezzate da molti di voi.
Grazie ancora
Un abbraccio cheers
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Opinione sul Fantaziparo in corso Empty Re: Opinione sul Fantaziparo in corso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.