FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale fantacalcio preferite?

+2
Chellula
Presidente
6 partecipanti

Andare in basso

Quale fantacalcio preferite?

Quale fantacalcio preferite? Vote_lcap16%Quale fantacalcio preferite? Vote_rcap 16% 
[ 5 ]
Quale fantacalcio preferite? Vote_lcap84%Quale fantacalcio preferite? Vote_rcap 84% 
[ 26 ]
 
Voti totali : 31
 
 
Sondaggio chiuso

Quale fantacalcio preferite? Empty Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Presidente Mar Mar 06, 2012 7:33 am

Anche se è ancora presto per il prossimo fantacalcio, ma per me è importante sapere già da ora quanti di voi voglio fare il fantacalcio a "somma voti" e quanti invece preferiscono quello "a scontri". Mi raccomando rispondete in molti al sondaggio, grazie!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty IMPORTANTE

Messaggio  Chellula Mar Mar 06, 2012 11:25 am

.. presidè ho messo in panchina 4 difensori 1 centrocampista e un attaccante come mai mi è stata modificata?non si può fare?in panchina uno non è libero di mettere i giocatori che vuole?
Chellula
Chellula
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 40
Località : Maglie


Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Presidente Mar Mar 06, 2012 5:51 pm

Chellula ha scritto:.. presidè ho messo in panchina 4 difensori 1 centrocampista e un attaccante come mai mi è stata modificata?non si può fare?in panchina uno non è libero di mettere i giocatori che vuole?
Come da regolamento prima il portiere, poi 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti. Niente di nuovo. Forse ti sei confuso con un altro fantacalcio, mi dispiace Crying or Very sad
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Albertodg80 Mar Mar 06, 2012 9:20 pm

come già anticipato nell'altro topic, personalmente mi piace di più il fantacalcio a somma-punti (o somma-voti come dice il presidente).
Tuttavia penso sia normale che a livello di percentuale quello "a scontri" ottenga più consensi...
Si tratta di un fantacalcio che permette a tutti una certa competitività e quindi aumenta il divertimento dei più.


Se posso poi aggiungere una nota a parte (fuori sondaggio) un altra cosa che mi manca in questi fantacalci è un modificatore della difesa, così da dare più peso alle difese delle nostre fantasquadre.
Quest'anno ero riuscito a prendere 3 ottimi difensori per il fanta; ovvero Basta, Lulic e Lichtsteiner (addiritutta gli attuali 3 migliori difensori della serieA per fantamedia). Eppure noto che l'aver indovinato un trio di tale qualità mi sta dando molto poco margine (cioè pochi punti in più) sugli avversari..
Succede questo perchè senza modificatore la difesa diventa un reparto pressochè totalmente trascurabile e visto che giorni fà si parlava di "realismo" e somiglianze tra i nostri fantacalci e il campionato vero e proprio, beh, allora penso si debba fare qualcosa per dare più valore alla scelta dei difensori, ed arricchire così il fantacampionato con qualcosa di nuovo!
Il campionato si vince anche e sopratutto grazie ad un ottima difesa, perchè nel fantacalcio la si deve completamente trascurare?? Perchè non può deciderti la difesa una sfida tra giganti??
E poi sarebbe pure di aiuto per arrivare almeno a 66 (1 gol).
Noto che nell'ultima sfida del campionatoa scontri ben 11squadre su 20 (oltre la metà) non sono riuscite a fare nemmeno un gol...

Beh, questo è il mio pensiero... Se volete meditateci su...
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Presidente Mar Mar 06, 2012 9:52 pm

Se devo dirti la verità è da circa una settimana che stò elaborando il regolamento per "l'ipotetica prossima" stagione. Cercherò di dare alcune anticipazioni tra la 32a-35a giornata di campionato (può anche darsi che riesca prima). In testa ho tante idee divertenti, spero di riuscire a realizzarne almeno una Laughing Laughing Laughing . Per esempio, sarei anche intenzionato a dare vita ad un fantacalcio con l'asta, facendo gruppi da 10 partecipanti, diciamo che le idee non mancano, comunque valuterò le situazioni e poi pubblicherò qualcosa Wink


Ultima modifica di Presidente il Gio Mag 03, 2012 10:34 am - modificato 1 volta.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty dubbio!!

Messaggio  Paolodefilippis Mer Mar 07, 2012 2:13 am

presidente cosa intendi per ASTA,fare squadre ad' asta o per asta intendi ragruppare tante squadre?perche penso che come prima ipotesi sarebbe impossibile(come fai a riunure persone di varie parti d'italia nella stessa ora ???????????????percompletare squadre....CMQUE credo in te nel creare un fantastico FANTACALCIO per l'anno nuovo!buona notte.....
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Presidente Mer Mar 07, 2012 7:25 am

Un'ipotesi d'asta potrebbe essere per esempio:

1. Stabilire un giorno

2. Dalle ore 13.00 alle ore 15.00 iniziamo ad offrire per i portieri (per esempio).

3. Dalle 16.00 alle 18.00 offriamo per i difensori, ecc. ecc.

Naturalmente chi ha offerto il prezzo più alto nell'orario stabilito si aggiudica il/i calciatori.

Per il momento sono solo ipotesi naturalmente...
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Albertodg80 Ven Mar 09, 2012 12:51 am

L'idea dell'asta non è male, ma io penso sia pressochè impossibile tutti gli utenti siano presenti nel giorno dell'asta e restino connessi per diverse ore..
Per dirla tutta, anche se fosse una cosa da pochi minuti, vi sarebbero cmq dei sicuri assenti!!

L'unico modo per fare un'asta (sempre a mia opinione) è attraverso un'altra modalità: quella delle offerte a busta chiusa!
Ma è una modalità piuttosto complessa da capire.. Non è per nulla facile spiegarla in 2 parole e credo che molti utenti qui la troverebbero troppo complicata.
Io stesso non c'ho mai giocato con questa formula.. Nelle scorse stagioni volevo fare un fanta con questa modalità, ma poi, visto quanto era complesso il sistema di asta a busta chiusa, ho lasciato perdere.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Cicciuzzo Ven Mar 09, 2012 1:07 pm

Anche se sono ultimo nel serie A Fantaziparo (scontri diretti) e quasi ultimo in Fantazpiro (somma punti) io voto decisamente a favore del fantacalcio a scontri diretti..!!! E' senza dubbio più emozionante e secondo me (con la formula giusta dei pochi soldi a disposizione e degli 0 cambi) premia sicuramente il fantallenatore migliore.. Per la prossima stagione se si mantiene il target del serieA fantaziparo io mi iscrivo sicuramente (e solo a questo)...
E con questa spero che la fortuna inizi a girare anche per me c**** quest'anno..!!! Sad
Cicciuzzo
Cicciuzzo
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Turin


https://www.facebook.com/francesco.zafaro

Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Cicciuzzo Ven Mar 09, 2012 3:45 pm

Presidente ha scritto:Un'ipotesi d'asta potrebbe essere per esempio:

1. Stabilire un giorno

2. Dalle ore 13.00 alle ore 15.00 iniziamo ad offrire per i portieri (per esempio).

3. Dalle 16.00 alle 18.00 offriamo per i difensori, ecc. ecc.

Naturalmente chi ha offerto il prezzo più alto nell'orario stabilito si aggiudica il/i calciatori.

Per il momento sono solo ipotesi naturalmente...

Credo sia un ottima idea Wink
Cicciuzzo
Cicciuzzo
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Turin


https://www.facebook.com/francesco.zafaro

Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Presidente Ven Mar 09, 2012 7:28 pm

Cicciuzzo ha scritto:Anche se sono ultimo nel serie A Fantaziparo (scontri diretti) e quasi ultimo in Fantazpiro (somma punti) io voto decisamente a favore del fantacalcio a scontri diretti..!!! E' senza dubbio più emozionante e secondo me (con la formula giusta dei pochi soldi a disposizione e degli 0 cambi) premia sicuramente il fantallenatore migliore.. Per la prossima stagione se si mantiene il target del serieA fantaziparo io mi iscrivo sicuramente (e solo a questo)...
E con questa spero che la fortuna inizi a girare anche per me c**** quest'anno..!!! Sad
Cribio! Bisogna beccare quello che ha pochi gol ed anche tu devi avere qualche gol in più eh eh... Cmq cerco di elaborare qualcosa di buono, altrimenti non organizzerò nulla Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Presidente Sab Mar 10, 2012 9:59 am

Albertodg80 ha scritto:
L'unico modo per fare un'asta (sempre a mia opinione) è attraverso un'altra modalità: quella delle offerte a busta chiusa!
Ma è una modalità piuttosto complessa da capire.. Non è per nulla facile spiegarla in 2 parole e credo che molti utenti qui la troverebbero troppo complicata.
Io stesso non c'ho mai giocato con questa formula.. Nelle scorse stagioni volevo fare un fanta con questa modalità, ma poi, visto quanto era complesso il sistema di asta a busta chiusa, ho lasciato perdere.
Il fatto della busta chiusa non sarebbe un problema spiegarlo, ma visto che anch'io farò parte dei partecipanti, se per esempio ognuno di voi mi invia con un messaggio privato i propri portieri (per esempio) con i rispettivi prezzi, io conoscendo il prezzo più alto potrei rilanciare solo di 1 ml e mi aggiudicherei il calciatore/i e non sarebbe onesto.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Fc.Juventus Mer Mar 14, 2012 1:48 am

sinceramente il fantacalcio piu' emozionante è il fantacalcio a scontri diretti vi è piu' competizione a somma punti non vedo tanta competizione e poi si avvicina di piu' alla classica serie a
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Presidente Mer Mar 14, 2012 4:06 pm

Cercherò di creare qualcosa che possa accontentare la maggiro parte dei membri. Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Albertodg80 Gio Mar 15, 2012 10:40 pm

Presidente ha scritto:
Albertodg80 ha scritto:
L'unico modo per fare un'asta (sempre a mia opinione) è attraverso un'altra modalità: quella delle offerte a busta chiusa!
Ma è una modalità piuttosto complessa da capire.. Non è per nulla facile spiegarla in 2 parole e credo che molti utenti qui la troverebbero troppo complicata.
Io stesso non c'ho mai giocato con questa formula.. Nelle scorse stagioni volevo fare un fanta con questa modalità, ma poi, visto quanto era complesso il sistema di asta a busta chiusa, ho lasciato perdere.
Il fatto della busta chiusa non sarebbe un problema spiegarlo, ma visto che anch'io farò parte dei partecipanti, se per esempio ognuno di voi mi invia con un messaggio privato i propri portieri (per esempio) con i rispettivi prezzi, io conoscendo il prezzo più alto potrei rilanciare solo di 1 ml e mi aggiudicherei il calciatore/i e non sarebbe onesto.

Questo non lo vedo un gran problema sinceramente..
basta tu prepari la tua asta 2-3 giorni prima della scadenza e così non sapendo tutti i valori non ne trai vantaggio.
Mandi la lista della tua asta a 2-3 persone di fiducia che garantiscono per te e per tutti noi e siamo a posto.

Oppure mandiamo tutti noi la lista a una persona che decide di non partecipare ma garantisce di aiutarci con l'asta!
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty opinione!!

Messaggio  Paolodefilippis Sab Mar 17, 2012 2:28 am

PRESIDENTE E RAGAZZI aboliamo l'ASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA
anche perchè sarà impossibile effettuarla......
per esempio riguardo ME io potrei farla solo dalle 3 alle 5del pomerigg.o la notte da mezzanotte fino a tardi per problemi lavorativi,,,,,,ma penso che nn solo io ma anche altri avranno problemi di orario(LAVORO,FAMIGLIA,HOBBY,O PROBL .PERSONALI)
Queste sono mie opininioni,poi il Presidente è libero.................spero,ma già so che starà pensando in grande per l'anno futuro,,,,
BUON WEKEEND AMICI!!!!!
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Presidente Sab Mar 17, 2012 12:00 pm

Paolodefilippis ha scritto:PRESIDENTE E RAGAZZI aboliamo l'ASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA
anche perchè sarà impossibile effettuarla......
per esempio riguardo ME io potrei farla solo dalle 3 alle 5del pomerigg.o la notte da mezzanotte fino a tardi per problemi lavorativi,,,,,,ma penso che nn solo io ma anche altri avranno problemi di orario(LAVORO,FAMIGLIA,HOBBY,O PROBL .PERSONALI)
Queste sono mie opininioni,poi il Presidente è libero.................spero,ma già so che starà pensando in grande per l'anno futuro,,,,
BUON WEKEEND AMICI!!!!!
Paolo ormai ho le idee chiare per il prossimo fantacalcio, anche se ancora stò valutando piccoli dettagli. Posso anticiparvi, ma credo non sia una novità, che sicuramente non ci sarà l'asta! Ognuno di noi ha la propria vita, i propri impegni, ecc., quindi non ci sarà nessuna novità in merito. Wink
Buon fine settimana a tutti RAGA', mi raccomando rilassatevi!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale fantacalcio preferite? Empty Re: Quale fantacalcio preferite?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.