FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PAZZINI: "MAI AVUTA UNA FAME COSÌ"

Andare in basso

PAZZINI: "MAI AVUTA UNA FAME COSÌ" Empty PAZZINI: "MAI AVUTA UNA FAME COSÌ"

Messaggio  MisterUefa Mer Nov 23, 2011 7:35 pm

PAZZINI: "MAI AVUTA UNA FAME COSÌ" C_27_articolo_1842_GroupArticolo_immagineprincipale
E' passato quasi un anno da quando Pazzini è arrivato all'Inter, abbastanza per sentirsi come a casa: "Ormai questa maglia comincio a sentirla sulla pelle - dice al Guerin Sportivo -. Quando sono arrivato a Milano mi è cresciuta la voglia di vincere, mi è venuta una fame mai avuta sin lì". Su Gasperini: "Lasciamo stare, non ero contento, ma rispetto le scelte". Il Pazzo è "impressionato da Zanetti, che a 38 anni sembra un ragazzo della Primavera".

Pazzini ha parlato a 360° della sua carriera: "La svolta? Quando sono passato alla Sampdoria: a Firenze venivo da mesi di sofferenza, mi sentivo ai margini del progetto. Arrivato a Genova, ho trovato tutto un ambiente pronto a circondarmi di attenzioni, dai compagni, Cassano in primis, al mister Mazzarri che mi ha dato fiducia. Nel giro di una settimana ho trovato le certezze che mi erano mancate. Dopo aver lasciato la Fiorentina, dove feci un solo gol, ne segnai 11". Nessun dubbio sull'allenatore della sua vita, Andrea Mandorlini: "Ebbe coraggio a mettermi al centro dell'attacco dell'Atalanta a soli 19 anni".

L'attaccante dell'Inter ha raccontato chi lo impressiona di più tra i compagni di squadra: "La serietà di Zanetti, che a 38 anni sembra un ragazzo della Primavera. Ma anche le giocate che può fare Sneijder, il calcio di Stankovic, gli allunghi di Maicon. Troppe cose". Un pensiero per Massimo Moratti: "Non è un presidente qualunque, lui ha avuto tantissimi cannonieri. Quando mi ha chiamato ero felice e sorpreso, emozionato e stupito". Sul difensore che lo ha fatto più soffrire dice: "Prima con Samuel e Materazzi erano battaglie, ora direi Thiago Silva, ha capacità fisiche e tecniche". Gli obiettivi sono chiari: "Vincere qualunque cosa, purché vinca. L'anno scorso, quando con Leonardo tornammo sotto in campionato, non nascondo che allo scudetto ci tenevo e speravo. Ma anche l'Europa è fantastica, le notti di coppa sono affascinanti. E poi segno quasi sempre, bello così. Poi, spero di arrivare all'Europeo, anche per riscattare un Mondiale sfortunato".
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.