FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento Fantaziparo 2015-2016

Andare in basso

Regolamento Fantaziparo 2015-2016 Empty Regolamento Fantaziparo 2015-2016

Messaggio  Presidente Gio Mag 07, 2015 12:43 am

DURATA FANTAZIPARO
Dalla 1a alla 38a giornata di Campionato di Serie A.


DATE IMPORTANTI
Versare la quota di 50 € tra il 20 luglio 2015 e il 20 agosto 2015. Potranno partecipare solo i primi 100-120 membri che verseranno la quota nei termini previsti. Ecco come versare la quota -> http://www.fantaziparo.com/t205-quota-iscrizione
Creare e confermare la rosa entro le ore 16:00 del 22 agosto 2015. Dopodiché bisognerà attendere l'apertura del mercato di riparazione (vedi sotto).
Ecco i passi che OGNUNO DI NOI dovrà seguire per partecipare al Fantaziparo 2015-2016: Regolamento Fantaziparo 2015-2016 Come_p12


MODALITA'
Il Fantaziparo sarà rivolto a tutti i membri del forum appassionati di calcio. Consisterà nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori tra quelli della Serie A 2015-2016. Ogni partecipante da quest'anno potrà iscrivere più di una squadra.
Il campionato si svolgerà con le seguenti modalità:
- Dalla 1^ alla 38^ Giornata "Campionato tutti contro tutti" con la Classifica Generale somma punti.
- Dalla 7^ alla 24^ Giornata "Campionato a scontri" con gironi da 10 squadre, andata e ritorno.
- Dalla 27^ alla 38^ Giornata "Champions League" con fase ad eliminazione diretta andata e ritorno.
A fine 26^ Giornata le prime 64^ squadre della Classifica Generale giocheranno la fase ad eliminazione diretta .
Il Presidente del Fantaziparo assegnerà il nome di una squadra ad ogni partecipante.


LA ROSA
Ogni partecipante avrà a disposizione 250 milioni virtuali per acquistare 25 calciatori:
3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Per conoscere il costo di ogni singolo calciatore basta consultare la lista ufficiale presente sul "La Gazzetta dello Sport".
Una volta creata e confermata, la rosa dei calciatori non potrà essere modificata fino all'apertura del mercato di riparazione (vedi sotto).

IL MERCATO DI RIPARAZIONE
Per il mercato di riparazione non ci saranno milioni extra, ogni squadra avrà a disposizione 30 operazioni di mercato, ovvero 15 cambi per tutta la stagione. I giocatori che lasceranno la Serie A potranno essere sostituiti in qualsiasi momento senza utilizzare ulteriori cambi.
I 15 cambi saranno suddivisi in 3 sessioni di mercato:
- 1^ Sessione 5 cambi aperta dal 10 novembre 2015 al 20 novembre 2015
- 2^ Sessione 6 cambi aperta dal 2 gennaio 2016 all'1 febbraio 2016
- 3^ Sessione 4 cambi aperta dal 5 aprile 2016 al 15 aprile 2016
UNA vendita corrisponde ad UNA operazione;
UN acquisto corrisponde ad UNA operazione.

I cambi non saranno cumulabili, quindi potranno essere utilizzati solo nella sessione di mercato in questione.

LA FORMAZIONE
Prima di ogni giornata di campionato di Serie A, ogni partecipante inserirà la formazione sul sito dove ci appoggeremo (webfantacalcio.it) selezionando dalla propria rosa 11 giocatori titolari e 12 riserve libere.
La formazione titolare dovrà essere conforme ad uno dei seguenti schemi:
3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2
Sarà previsto il Cambio Modulo o Modulo Dinamico, quindi una formazione potrà cambiare automaticamente modulo, in base ai punteggi ricevuti dai giocatori schierati.
Il Modulo Dinamico permetterà di far scendere in campo una o più riserve che prenderanno voto ma che non rientreranno nel modulo schierato.
In generale, se un giocatore titolare non prenderà voto, verrà sostituito da un pari ruolo che subentrerà dalla panchina.
Con il Modulo Dinamico, si cercherà comunque prima di sostituire il giocatore con un altro di stesso ruolo ma, nel caso in cui non fossero disponibili o non avessero preso voto, si procederà ad inserire il primo giocatore disponibile (con voto) dalla lista dei panchinari, anche se di ruolo diverso, con l'unico vincolo che dopo il cambio, il modulo resterà tra quelli consentiti.
L'ordine con cui si procederà in automatico a selezionare il prossimo giocatore disponibile sarà quello imposto all'atto dell'invio formazione, e cioè: 1) prima panchina difensore; 2) prima panchina centrocampo; 3) prima panchina attacco; 4) (eventuale) seconda panchina difensore; 5) (eventuale) seconda panchina centrocampo; 6) (eventuale) seconda panchina attacco.
Un esempio? Prendiamo una formazione con modulo schierato 3-4-3 con 7 giocatori in panchina. Supponiamo che un centrocampista titolare non prenda voto e non ci sono centrocampisti con voto in panchina. Supponiamo inoltre che sia disponibile in panchina un difensore che abbia preso voto. Allora il difensore potrà scendere in campo ed il modulo risultante sarà quindi il 4-3-3.
In questo caso, visto che la lega prevede il modificatore della difesa, il difensore potrà anche partecipare al calcolo del modificatore stesso.
Il modificatore della difesa sarà un bonus che si calcolerà solo se il portiere e almeno 4 difensori porteranno punteggio alla squadra.
Si considereranno il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che riceveranno punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottrerranno i bonus e si aggiungeranno i malus). Si calcolerà la media aritmetica di questi 4 valori.
La squadra otterrà:
+6 punti di modificatore difesa se questa media sarà maggiore o uguale a 7
+3 punti di modificatore difesa se questa media sarà maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7
+1 punto di modificatore difesa se questa media sarà maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5

Importante:
l'invio della formazione sarà vincolato dal limite orario relativo ad ogni giornata di campionato; la formazione dovrà essere inviata prima del limite stabilito per ogni giornata; sempre prima del limite, la stessa formazione potrà essere modificata. In caso di mancato invio della formazione, sarà presa in considerazione quella della giornata precedente.
Chi non invierà la formazione la prima giornata di campionato perderà a tavolino nella classifica a scontri ed otterrà 66 punti nella classifica generale.


LE SQUADRE PARTECIPANTI
I dati che si riferiranno alle squadre ed alle formazioni dei partecipanti al Fantaziparo saranno visibili da tutti gli altri utenti.
Sarà fatta eccezione per quanto riguarda la visibilità delle rose degli avversari prima dell'inizio del Campionato e la visibilità delle formazioni avversarie prima del limite orario di invio.


LE CLASSIFICHE
Classifica Generale
Riporterà il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata.
In caso di pari merito tra due o più squadre il premio verrà condiviso.
Classifica Miglior Punteggio di Giornata
Riporterà il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base ai punteggi ottenuti nella singola giornata, ovvero i punteggi massimi ottenuti nelle singole giornate.
Classifica Scontri
Riporterà il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei risultati ottenuti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 per la sconfitta).
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che avrà fatto più gol, poi si prenderà in considerazione la migliore posizione nella classifica generale.
La tabella di conversione in gol dei punteggi ottenuti dalla somma di voti e bonus/malus sarà la seguente:
Meno di 66 punti 0 gol
Da 66 a 70,5 punti 1 gol
Da 71 a 75,5 punti 2 gol
Da 76 a 80,5 punti 3 gol
Da 81 a 85,5 punti 4 gol
Da 86 a 90,5 punti 5 gol
Da 91 a 95,5 punti 6 gol
E così via (ogni 5 punti un gol)


CALCOLO PUNTEGGI
Il calcolo del punteggio avverrà in automatico, a partire dai voti pubblicati su La Gazzetta dello Sport.
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A verrà attribuito un voto. La tua squadra, dopo ogni giornata, otterrà tanti punti quanti ne conquisteranno i calciatori schierati.
I calciatori che porteranno punti alla squadra saranno solo i titolari che avranno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che avranno sostituito i titolari che non avranno ricevuto voto.
Il punteggio che otterrà ogni calciatore sarà pari al voto in pagella che gli verrà assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio potranno andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.
Dettagli Bonus/Malus
Assist: Regolamento Fantaziparo 2015-2016 Assist  Portiere+1    Difensore+1    Centrocampista+1    Attaccante+1
Gol: Regolamento Fantaziparo 2015-2016 Goal  Portiere+3    Difensore+3    Centrocampista+3    Attaccante+3
Rigore Parato: Regolamento Fantaziparo 2015-2016 Rigore-parato  +3
Ammonizione: Regolamento Fantaziparo 2015-2016 Ammonizione  Portiere-0,5    Difensore-0,5    Centrocampista-0,5    Attaccante-0,5
Espulsione: Regolamento Fantaziparo 2015-2016 Espulsione  Portiere-1    Difensore-1    Centrocampista-1    Attaccante-1
Autorete: Regolamento Fantaziparo 2015-2016 Autogoal  Portiere-2    Difensore-2    Centrocampista-2    Attaccante-2
Rigore Sbagliato: Regolamento Fantaziparo 2015-2016 Rigore-sbagliato  Portiere-3    Difensore-3    Centrocampista-3    Attaccante-3
Gol Subìto: Regolamento Fantaziparo 2015-2016 Goal-subito  -1
Fattore Campo: +1,5
Giornate di Applicabilità del Fattore Campo: 7^...24^ e 27^.

Per il Fantaziparo varranno solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Così nel dettaglio:
- Pagelle di Gazzetta per i voti.
- Tabellini di Gazzetta per gol, autogol, ammonizioni e espulsioni.
- Pagine dedicate del martedì per assist, rigori sbagliati e rigori parati.
Al fine di evitare qualsiasi contestazione, si specifica che non verranno accettate contestazioni e ricorsi.
Variazioni di calendari
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
Ogni qual volta un calciatore non riceverà il voto (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento.


PREMI
Il montepremi sarà di 5400€

Campionato tutti contro tutti
1° Posto 1000 €
2° Posto 600 €
3° Posto 400 €
4° Posto 300 €
5° Posto 200 €
6° Posto 100 €
Campionato a scontri
Girone A, Girone B, Girone C, Girone D, Girone E, Girone F, Girone G, Girone H, Girone I, Girone L, Girone M, Girone N
1° Posto 150 € (di ogni girone)
2° Posto 50€ (di ogni girone)
Champions League
1° Posto 250 €
2° Posto 150 €
Al Miglior Punteggio di Giornata la Goldbet di Palermo regalerà l'apertura di un conto gratis con 10€ di credito senza dover versare nulla.



ADEMPIMENTI E GARANZIE
- Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente.
- La quota d'iscrizione è 50 € e solo il 10% delle quote totali sarà destinato a sostenere i costi di gestione ed effettuare dei miglioramenti al forum.
- Gli aggiornamenti delle classifiche del Fantaziparo saranno effettuati tra lunedì-martedì, salvo turni infrasettimanali.
- Questo fantacalcio non avrà altri scopi se non quello di far divertire i membri del forum che potranno parteciparvi.
- A fine fantacalcio, i vincitori saranno contattati dal Presidente perchè dovranno comunicare i dati necessari per poter ricevere il premio che verrà accreditato entro il 31 maggio 2016.


Ultima modifica di Presidente il Mer Mar 30, 2016 12:43 am - modificato 1 volta.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Fantaziparo 2015-2016 Empty * Fantaziparo 2015-2016 EXTRA *

Messaggio  Presidente Mer Set 02, 2015 8:09 pm

Per rendere omaggio a tutti i partecipanti di quest'anno, ho deciso di regalarvi un "Fantaziparo EXTRA" senza dover pagare nulla per partecipare Wink
Proprio per questo motivo il budget dei premi non sarà alto.
Il regolamento in breve sarà il seguente:
 
UNICA CLASSIFICA VALIDA SARA' QUELLA A SCONTRI DIRETTI, NON SOMMAPUNTI.
 
- INIZIO 3^ GIORNATA
- UNICO GIRONE MODALITA' "SCONTRI DIRETTI" (AD OGNI UTENTE LO STESSO NOME DI SQUADRA CHE ADOTTA NEL FANTAZIPARO 2015-2016)
- SENZA FATTORE CAMPO
A FINE 26^ GIORNATA LE PRIME 64^ SQUADRE (IN CLASSIFICA) GIOCHERANNO LA FASE FINALE CHE AVRA' INIZIO ALLA 27^ GIORNATA.
 
 
ROSA E FORMAZIONE
- 200 CREDITI PER CREARE LA ROSA
- 25 GIOCATORI (3 PORTIERI, 8 DIFENSORI, 8 CENTROCAMPISTI, 6 ATTACCANTI)
- MODULI 3-4-3, 4-3-3, 4-4-2, 3-5-2, 5-4-1, 4-5-1, 5-3-2
- 7 IN PANCHINA CON 1 PORTIERE, 2 DIFENSORI, 2 CENTROCAMPISTI, 2 ATTACCANTI
- MODULO STATICO (QUINDI SOSTITUZIONE RUOLO PER RUOLO)
- SENZA MODIFICATORE DI DIFESA
 
PER OGNI FORMAZIONE NON CONSEGNATA RIMANE QUELLA PRECEDENTE.
 
 
MERCATO DI RIPARAZIONE
- APERTO DAL 15 GENNAIO AL 9 FEBBRAIO 2016
- 6 CAMBI CON 35 CREDITI EXTRA


PREMI

1° POSTO CLASSIFICA GIRONE A SCONTRI 50€

1° POSTO FASE FINALE 100€
2° POSTO FASE FINALE 50€
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.