FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

+13
Vucinic86
Anton11
Abrazada Nerazzurra
Alessandro
Albertodg80
Lumesciu77
Leroi1982
US Agropoli
Cicciuzzo
The fools
Paolodefilippis
Fc.Juventus
Presidente
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Vucinic86 Ven Feb 08, 2013 9:01 pm

Presidente ha scritto:
Vucinic86 ha scritto:per quanto riguarda i gol negli scontri diretti, nn sarebbe piu bello che uno vince se fa 4 o 5 punti in piu rispetto all'avversario. nn so uno fa 70 e l'altro 66 ,vince quello che fa 70 , ha piu senso cosi rispetto a uno che fa 71 e l'altro 70.5 e finisce con la vittoria per mezzo punto. nn è piu bello che uno vinca con i 4 o 5 punti di differenza dall'avversario? si vedono partite col punteggio di 66 a 70.5 che finisocno in parita,quindi di ben 4.5 punti ,mentre partite dove si perde di 0.5 punti. capisco alcuni (compreso me) a cui nn piacconi gli scontri diretti perche esistono ste robe senza senso Smile . rischi di vincere per mezzo punto e pareggiare per 4.5 punti. ma noto che tutti i fantacalci sn fatti cosi e nn ho mai visto nessuno sollevare la questione. boo Shocked
Ciao Vucinic Smile sono contento che hai toccato anche tu un argomento importante. L'unica alternativa alle fasce che ho fissato io è: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Re10

io la straquoto, cmq mi adeguerò qualunque sia la scelta senza problemi. pero ha molto piu senso questa. cioe fare la lotta sull'avversario e nn cercare i 71 o i 76
Vucinic86
Vucinic86
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 37
Località : Reggio Calabria


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Sflesh Ven Feb 08, 2013 9:26 pm

io come sempre, anche se poi si è cambiato idea dopo che in molti avevano dato pareri contrastanti, torno a parlare della panchina, posso accettare pure di fare ina rosa con 100 crediti ed avere 1 cambio solo tra le 12 e le 13 del 29 febbraio, ma che debba esserci una panchina fissa con il 1-2-2-2 e senza cambi automatici di ruolo per me è troppo penalizzante
Sflesh
Sflesh
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 34
Località : Montelanico (RM)


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Presidente Ven Feb 08, 2013 9:30 pm

Le fasce come quest'anno e come ho confermato anche per il prossimo... corrispondono (se si fa caso) ai reali gol che ognuno di noi ha in squadra. Non è sempre così, ma andiamo sempre vicino.
Accoglierò ogni vostro consiglio, per rendere questo regolamento quasi perfetto a fine stagione.
Grazie anche a te Vucinic Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Fc.Juventus Ven Feb 08, 2013 9:42 pm

presidente ma te gis' hai stilato un regola lol! mento impeccabile
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Presidente Ven Feb 08, 2013 9:56 pm

Sflesh ha scritto:una panchina fissa con il 1-2-2-2 e senza cambi automatici di ruolo per me è troppo penalizzante
Ciao Sflesh Smile il "problema" della panchina è relativo. Come dico sempre: nessuno parte svantaggiato, siamo tutti sulla stessa barca.
Quello che tu proponi è una cosa che a me piacerebbe introdurre, ma ho notato che potrebbe creare confusione per chi è abituato da una vita ad una panchina composta da 1-2-2-2.


Ultima modifica di Presidente il Ven Feb 08, 2013 10:23 pm - modificato 1 volta.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Presidente Ven Feb 08, 2013 10:06 pm

Fc.Juventus ha scritto:presidente ma te gis' hai stilato un regola lol! mento impeccabile
La perfezione è impossibile!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Albertodg80 Ven Feb 08, 2013 10:11 pm

Presidente ha scritto:Visti gli interventi da parte di tutti voi in merito al mercato, ho preso questa decisione:
Mercato diviso in 2 sessioni:
- Prima sessione con 4 cambi da utilizzare a fine 12a
Giornata

- Seconda sessione con 3 cambi da utilizzare a fine 24a
Giornata

Cosa ne pensate????

Per me alla fine va bene questo mercato come quello riportato nel regolamento ufficioso (nel post di apertura topic).

La mia osservazione sul mercato non voleva essere di certo un'imposizione! Volevo solo far riflettere tutti su quale può essere il mercato migliore per tutti noi per il fantaziparo.

Secondo me quello del mercato è un punto che, una volta che si è trovata la formula giusta, si potrebbe anche non cambiare mai in tutti gli anni a venire.
Cmq per l'anno prossimo accetterò ogni decisione su questo tema e poi farò la rosa di conseguenza.


Vucinic86 ha scritto:
Presidente ha scritto:
Vucinic86 ha scritto:per quanto riguarda i gol negli scontri diretti, nn sarebbe piu bello che uno vince se fa 4 o 5 punti in piu rispetto all'avversario. nn so uno fa 70 e l'altro 66 ,vince quello che fa 70 , ha piu senso cosi rispetto a uno che fa 71 e l'altro 70.5 e finisce con la vittoria per mezzo punto. nn è piu bello che uno vinca con i 4 o 5 punti di differenza dall'avversario? si vedono partite col punteggio di 66 a 70.5 che finisocno in parita,quindi di ben 4.5 punti ,mentre partite dove si perde di 0.5 punti. capisco alcuni (compreso me) a cui nn piacconi gli scontri diretti perche esistono ste robe senza senso Smile . rischi di vincere per mezzo punto e pareggiare per 4.5 punti. ma noto che tutti i fantacalci sn fatti cosi e nn ho mai visto nessuno sollevare la questione. boo Shocked
Ciao Vucinic Smile sono contento che hai toccato anche tu un argomento importante. L'unica alternativa alle fasce che ho fissato io è: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Re10

io la straquoto, cmq mi adeguerò qualunque sia la scelta senza problemi. pero ha molto piu senso questa. cioe fare la lotta sull'avversario e nn cercare i 71 o i 76

Io invece probabilmente sono più tradizionalista e resterei con la formula di quest'anno.
Mi piace passare il weekend seguendo i miei calciatori, fare un rapido calcolo dei miei bonus e malus, e vedere su che soglia (66, 71, 76, ecc) me la vado a giocare per quel turno di campionato.
Quindi guardare voto per voto e sperare di arrivare a toccare (e superare di poco) la "soglia obbiettivo" di quel weekend di campionato.

Sarò un pò masochista, ma mi piace anche vincere e perdere di un punto o mezzopunto..
Quandi perdi per un punticino ti viene da imprecare (così come quando non vinci con 4-5 punti in più) però il bello del fantacalcio IMHO è anche questo!

E poi c'è da dire che forse con questa nuova formula la classifica "a scontri" potrebbe somigliare di più a quella "a sommapunti"..
Avere 2 classifiche che si differenziano (e dove ci sono concorrenti che vanno meglio in una o nell'altra) probabilmente dà qualche emozione in più a un pò tutti i concorrenti, e la cosa non è poi un male secondo me.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Alessandro Ven Feb 08, 2013 10:29 pm

sinceramente ragazzi ormai conoscete il mio pensiero, spero solo che troveremo una soluzione condivisa sul mercato, che degli argomenti trattati è l'unico che puo' cambiare volto al nostro fantaziparo. A me adesso piace, e sembra che molti apprezzino, quindi stravolgerlo non mi sembra la migliore idea.

L'altra cosa che mi preme è ridurre il lavoro fatto dal presidente.Vi posso assicurare che si spacca per noi, per cui, va bene la fantasia, ma cerchiamo di pensare regole concrete e realizzabili se proprio vogliamo modificare quanto anticipato nel nuovo regolamento!
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Presidente Ven Feb 08, 2013 10:42 pm

Alessandro ha scritto:va bene la fantasia, ma cerchiamo di pensare regole concrete e realizzabili se proprio vogliamo modificare quanto anticipato nel nuovo regolamento!
LODI LODI LODI ALE!!! Bravissimo! Da quanto leggo, il mercato è l'unico punto da valutare attentamente. Io opto per 2 sessioni secche, cioè utilizzare i cambi solo in quelle precise giornate.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Sflesh Ven Feb 08, 2013 10:53 pm

Presidente ha scritto:
Sflesh ha scritto:una panchina fissa con il 1-2-2-2 e senza cambi automatici di ruolo per me è troppo penalizzante
Ciao Sflesh Smile il "problema" della panchina è relativo. Come dico sempre: nessuno parte svantaggiato, siamo tutti sulla stessa barca.
Quello che tu proponi è una cosa che a me piacerebbe introdurre, ma ho notato che potrebbe creare confusione per chi è abituato da una vita ad una panchina composta da 1-2-2-2.
e continueranno a farlo, io non vedo il problema, perchè se uno vuole giocare col 4-4-2 può, ma se io voglio fare una panchina 1-3-2-1 non posso??? è una scelta la panchina quanto il modulo a mio avviso, mi sembra un limite banale
Sflesh
Sflesh
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 34
Località : Montelanico (RM)


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Alessandro Ven Feb 08, 2013 11:12 pm

Presidente ha scritto:
Alessandro ha scritto:va bene la fantasia, ma cerchiamo di pensare regole concrete e realizzabili se proprio vogliamo modificare quanto anticipato nel nuovo regolamento!
LODI LODI LODI ALE!!! Bravissimo! Da quanto leggo, il mercato è l'unico punto da valutare attentamente. Io opto per 2 sessioni secche, cioè utilizzare i cambi solo in quelle precise giornate.

per me andrebbe più che bene..
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Albertodg80 Ven Feb 08, 2013 11:17 pm

Presidente ha scritto:
Alessandro ha scritto:va bene la fantasia, ma cerchiamo di pensare regole concrete e realizzabili se proprio vogliamo modificare quanto anticipato nel nuovo regolamento!
LODI LODI LODI ALE!!! Bravissimo! Da quanto leggo, il mercato è l'unico punto da valutare attentamente. Io opto per 2 sessioni secche, cioè utilizzare i cambi solo in quelle precise giornate.

ma in che senso "solo in quelle precise giornate" ??
Intendi 4 cambi tra la 12esima e la 13esima giornata e 3 cambi tra la 24esima e la 25esima?
O intendi 4 cambi tra la 12 e la 24 più altri 3 cambi da fare DOPO la 24?

Per me non si può fare tutto in un'unica settimana.. Poi così facendo chi ha un infortunio non può fare nulla per risolvere il problema .. I cambi servono anche e sopratutto a questo..

Per finire non ho capito in queste regole quando entrerebbero in scena i cambi dei calciatori che lasciano la A...
Si possono fare in qualunque momento (anche dopo la 1a giornata di campionato o prima dell'ultimissima) o anche questi hanno regole?
Anche questo punto non mi è chiaro.


Ultima modifica di Albertodg80 il Ven Feb 08, 2013 11:20 pm - modificato 1 volta.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Albertodg80 Ven Feb 08, 2013 11:19 pm

Sflesh ha scritto:
Presidente ha scritto:
Sflesh ha scritto:una panchina fissa con il 1-2-2-2 e senza cambi automatici di ruolo per me è troppo penalizzante
Ciao Sflesh Smile il "problema" della panchina è relativo. Come dico sempre: nessuno parte svantaggiato, siamo tutti sulla stessa barca.
Quello che tu proponi è una cosa che a me piacerebbe introdurre, ma ho notato che potrebbe creare confusione per chi è abituato da una vita ad una panchina composta da 1-2-2-2.
e continueranno a farlo, io non vedo il problema, perchè se uno vuole giocare col 4-4-2 può, ma se io voglio fare una panchina 1-3-2-1 non posso??? è una scelta la panchina quanto il modulo a mio avviso, mi sembra un limite banale

in tutto questo discorso vorrei ricordare da quest'anno la Lega ha ufficializzato le panchine a 12 calciatori (anzichè i soliti 7) è non è da escludere tale modifica decideranno di introdurla anche nel fantacalcio ufficiale Gazzetta l'anno prossimo...
E se il sistema Gazzetta rivoluzione così le panchine del gioco noi finiamo rivoluzionati con lui se non erro.........
....non che la cosa poi mi dispiaccia se devo dirla tutta.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Presidente Ven Feb 08, 2013 11:49 pm

Alberto, ti rispondo prima sui cambi... Intendo tra la 12a e la 13a e non tra la 12a e la 24a Razz
I cambi gratis si possono fare quando si ha voglia Smile
Continuando con il discorso della panchina, a noi anche se la gazzetta impone 12, non può fregarcene Laughing perchè queste cose posso ancora modificarle tranquillamente Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Albertodg80 Sab Feb 09, 2013 12:57 pm

Presidente ha scritto:Alberto, ti rispondo prima sui cambi... Intendo tra la 12a e la 13a e non tra la 12a e la 24a Razz

Ma perchè pensi di concentrare tutti i cambi in 1-2 giornate in tutto il campionato? Mi sembra quasi una provocazione..
Così dovresti fare 4 e poi 3 cambi per tutte le 60-80 formazioni in gioco nella stesse 2 settimane, cosa che tu stesso hai detto vorresti evitare..

Poi con i cambi concentrati nella stessa settimana è inevitabile da molti concorrenti verranno presi i giocatori più in forma o più in vista in quel preciso momento del campionato con conseguenti rose molto simili..

E ci sarebbero anche altri problemi..
Messa così a mia opinione è molto meglio il mercato proposto nel post di apertura topic!
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Mercato di Riparazione

Messaggio  Presidente Mar Feb 12, 2013 10:34 am

Sarei propenso ad un mercato di riparazione strutturato in 2 sessioni:
- 4 cambi novembre
- 4 cambi a febbraio
Aspetto i vostri pareri Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty fate vobis

Messaggio  Leroi1982 Mar Feb 12, 2013 2:47 pm

Ragazzi la mia la sapete secondo me basterebbe portare i cambi a 10 ed il mercato libero tutto l anno (in modo che il presidente nn si ricovera da subito x o cambi) a partire dalla 9o 10 giornata(1/4di campionato x chi ha indovinato le scelte iniziali..
Bene x la fascia più larga in modo da nn far pesare troppo l eventuale fattore campo..
Presidente siamo in Italia,cioè nel fascismo,dove da 25anni una persona(Silvio c'è) ci prende per il culo più volte a noi e allo stesso tempo prende x il culo(beato lui) delle giovani lubrificatrici e smerigliatrici di livello iper sayan che ondeggiano dai 16ai 27anni..
Alla luce di tutto ciò fai come Silvio e decidi tu,tanto tieni presente che lui ancora nn l hanno ammazzato,quindi presumo sopra viversi anche te...
Saluti a todo lo mundo
Leroi1982
Leroi1982
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Presidente Mar Feb 12, 2013 6:20 pm

LaughingLaughingLaughing Perfetto Ale Very Happy la prossima settimana renderò ufficiale il regolamento, tanto non mi ammazzerà nessuno Laughing. Il mercato sarà suddiviso in 2 sessioni con 4 cambi a novembre e 4 cambi a febbraio!!! Chi tace acconsente Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty juventus LUMESCIU77

Messaggio  Lumesciu77 Mar Feb 12, 2013 6:26 pm

sono per i 10 cambi, effettuabili in qualsiasi giornata
Lumesciu77
Lumesciu77
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 46
Località : Carpignano Salentino


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty il vaso di pandora

Messaggio  Leroi1982 Mer Feb 13, 2013 1:38 pm

Presidente chi tace acconsente
E nel c_lo se la prende..
Leroi1982
Leroi1982
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Los Guerreros Mer Feb 13, 2013 4:07 pm

Anche io la penso come lumesciu, 10 cambi da effettuare in qualsiasi momento sarebbe la giusta scelta Twisted Evil
Los Guerreros
Los Guerreros
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 25
Località : Varese


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Presidente Mer Feb 13, 2013 5:00 pm

Grazie per aver detto anche la tua Los Guerreros Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Alessandro Mer Feb 13, 2013 11:01 pm

io sono per il 4+4, scusate l'assenza ma sono in un periodo di turbolenza!
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Presidente Gio Feb 14, 2013 6:53 am

Mercato libero con 10 cambi = rose uguali dopo 2 giornate.
Un mercato diviso in 2 sessioni eviterebbe tutto questo Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Paolodefilippis Gio Feb 14, 2013 8:03 am

Giusto deciso 4 a novembre e 4 a febbraio....
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Regolamento

Messaggio  Giovi972 Gio Feb 14, 2013 1:10 pm

Io sono nuovo nel forum, per me il regolamento va bene, però si dovrebbero fare soltanto 3 accorgimenti
1) se si dimentica di mettere la formazione non é giusto togliere 3 punti,

2 ) i cambi si dovrebbero fare ogni 7 giornate con Max 3 per volta, perché il campionato é lungo e tra infortuni vari si rischierebbe di di rimanere senza giocatori

3) la sostituzione dei giocatori schierati in campo dovrebbe essere no per ruolo ma anche un attaccante con un difensore l'importante che rientra sempre nello schieramento del regolamento cioè io metto i campo un 433 e se un attaccante non entra e neanche quelli in panchina entra un difensore e il modulo diventa 532
Giovi972
Giovi972
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.02.13
Età : 51
Località : Camporeale (PA)


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Presidente Gio Feb 14, 2013 7:59 pm

Giovi972 ha scritto:Io sono nuovo nel forum, per me il regolamento va bene, però si dovrebbero fare soltanto 3 accorgimenti
1) se si dimentica di mettere la formazione non é giusto togliere 3 punti,

2 ) i cambi si dovrebbero fare ogni 7 giornate con Max 3 per volta, perché il campionato Smile é lungo e tra infortuni vari si rischierebbe di di rimanere senza giocatori

3) la sostituzione dei giocatori schierati in campo dovrebbe essere no per ruolo ma anche un attaccante con un difensore l'importante che rientra sempre nello schieramento del regolamento cioè io metto i campo un 433 e se un attaccante non entra e neanche quelli in panchina entra un difensore e il modulo diventa 532
Benvenuto Giovi Very Happy l'unico punto che non condivido è il 2). Gli altri punti sono realizzabili Smile
Presto pubblicherò il regolamento ufficiale e con il vostro aiuto riusciremo a completare tutti i gironi. Intanto ti ringrazio di vero cuore per aver espresso la tua opinione! cheers
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  RealDevid Ven Feb 15, 2013 11:31 am

Giovi972 ha scritto:Io sono nuovo nel forum, per me il regolamento va bene, però si dovrebbero fare soltanto 3 accorgimenti
1) se si dimentica di mettere la formazione non é giusto togliere 3 punti,

2 ) i cambi si dovrebbero fare ogni 7 giornate con Max 3 per volta, perché il campionato é lungo e tra infortuni vari si rischierebbe di di rimanere senza giocatori

3) la sostituzione dei giocatori schierati in campo dovrebbe essere no per ruolo ma anche un attaccante con un difensore l'importante che rientra sempre nello schieramento del regolamento cioè io metto i campo un 433 e se un attaccante non entra e neanche quelli in panchina entra un difensore e il modulo diventa 532

Ottimo il regolamento, anchio condivido i punti 1 e 3 con Giovi.
Per quanto riguarda il primo punto, perchè può capitare di dimenticarsi, soprattutto quando ci sono gli anticipi di campionato, magari si può penalizzare chi non la consegna per 2 o più volte di fila.
Per il punto tre è giusto il cambio di modulo, visto che non ci sono più i "soldi" extra per il mercato ed è meglio evitare di avere squadre senza giocatori per infortuni ecc...

Comunque ottimo fantacalcio e complimenti come sempre al nostro Presidente Very Happy
RealDevid
RealDevid
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 37
Località : Albino


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Fc.Juventus Ven Feb 15, 2013 2:36 pm

4 cambi a novembre e 4 a febbraio condivido pienamente
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Presidente Sab Feb 16, 2013 1:17 am

RealDevid ha scritto:Ottimo il regolamento, anchio condivido i punti 1 e 3 con Giovi.
Per quanto riguarda il primo punto, perchè può capitare di dimenticarsi, soprattutto quando ci sono gli anticipi di campionato, magari si può penalizzare chi non la consegna per 2 o più volte di fila.
Per il punto tre è giusto il cambio di modulo, visto che non ci sono più i "soldi" extra per il mercato ed è meglio evitare di avere squadre senza giocatori per infortuni ecc...

Comunque ottimo fantacalcio e complimenti come sempre al nostro Presidente Very Happy
Grazie Infinite RealDevid, mi fà piacere che anche tu hai apprezzato il nostro futuro regolamento Smile e naturalmente visto che sarà quello definitivo vorrei introdurre il cambio modulo con la panchina libera Smile
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Cicciuzzo Dom Feb 17, 2013 9:16 am

Presidente ha scritto:
Albertodg80 ha scritto:
Penso sia il solito problema.. Si punta a fare le regole attraverso i sondaggi, ma i sondaggi sono a mia opinione molto pericolosi, perchè capisco si cerchi di dare una certa democrazia nelle regole dal fantaziparo, ma putroppo nel votare le "preferenze" per il prossimo fantacampionato un buon 80% degli iscritti non pensa quali siano le regole migliori per questo fantatorneo, ma pensa invece quali siano le regole migliori per sè stesso, le regole che darebbero loro una mano visto quanto gli è capitato nell'anno in corso!!
HAI PIENAMENTE RAGIONE!
Albertodg80 ha scritto:
Vorrei poi fosse chiaro a tutti che certe cose non le dico per fare polemica!! La mia paura è che tutta questa democrazia faccia fare al Fantaziparo dei passi indietro e questo IMHO sarebbe un peccato..!!
E poi lo sappiamo tutti su... La democrazia in Italia semplicemente NON FUNZIONA!!! Laughing Laughing Laughing
A parte l'ironia, in certi casi credo proprio di dover fare di testa mia... Il rischio però sarebbe di vedere pochi membri contenti, anche perchè io eliminerei la classifica somma punti Surprised e farei solo il mercato di riparazione a metà campionato (fine 19a Giornata) con 5 cambi e senza milioni extra.


formula semplicemente perfetta Very Happy
Cicciuzzo
Cicciuzzo
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Turin


https://www.facebook.com/francesco.zafaro

Torna in alto Andare in basso

Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.