Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
+13
Vucinic86
Anton11
Abrazada Nerazzurra
Alessandro
Albertodg80
Lumesciu77
Leroi1982
US Agropoli
Cicciuzzo
The fools
Paolodefilippis
Fc.Juventus
Presidente
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
DURATA FANTAZIPARO
Dalla 1a alla 38a giornata di Campionato di Serie A.
COME PARTECIPARE
1. Registrarsi al forum
2. Versare la quota d'iscrizione pari a 45 €
3. Compilare il modulo cliccando su
4. Inviare la Rosa cliccando su entro il 22 agosto 2013
Per partecipare si dovrà versare la quota d'iscrizione tra il 10 luglio 2013 e il 18 Agosto 2013. Oltre quella data non si accetteranno altre iscrizioni! Inoltre, al raggiungimento anticipato di 60/80 partecipanti le iscrizioni verranno chiuse.
MODALITA'
Potranno partecipare i primi 60/80 membri che verseranno la quota d'iscrizione più velocemente. Il campionato si svolgerà contemporaneamente in modalità "scontri" e modalità "somma punti".
Ad ogni partecipante verrà assegnato il nome di una squadra in modo casuale. La lista delle squadre verrà pubblicata sul forum ai primi di luglio. Verranno creati 3/4 gironi chiamati Serie A, Serie B, Serie C e Serie D (in base al numero dei partecipanti) composti da 20 squadre che durante il campionato si scontreranno l'una contro l'altra. A fine Fantaziparo, le prime 3 della Serie D verrano promosse in Serie C, invece le ultime 3 della Serie C verranno retrocesse in Serie D. Le prime 3 della Serie C andranno in Serie B, invece le ultime 3 della Serie B scenderanno in Serie C. Le prime 3 della Serie B andranno in Serie A, invece le ultime 3 della Serie A retrocederanno in Serie B. La prima classifica della Serie A vincerà lo scudetto !
Durante la stagione, in parallelo ci sarà una classifica generale "a somma punti" che coinvolgerà tutti i 60/80 partecipanti in un unico girone. Verranno premiate le prime 3 squadre che durante la stagione totalizzeranno più punti possibili.
La Rosa - Ogni partecipante avrà a disposizione 230 milioni virtuali per acquistare 25 calciatori:
3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Per conoscere il costo di ogni singolo calciatore basta consultare la lista ufficiale presente sul "La Gazzetta dello Sport" e/o nella sezione "Downloads" all'interno di questo forum.
Una volta creata, la rosa di calciatori, dovrà essere inviata compilando il modulo presente in cima al forum. Si ricorda che, la rosa una volta consegnata NON potrà essere modificata prima dell'apertura del mercato di riparazione (leggi Mercato di Riparazione).
I moduli di gioco consentiti per ogni giornata di campionato saranno:
4-3-3, 4-4-2, 3-4-3, 3-5-2, 5-3-2, 4-5-1, 5-4-1.
Verrà applicato il modificatore di difesa* per chi schiererà almeno 4 difensori.
Dopo aver scelto gli 11 titolari, in panchina andranno 7 con il seguente ordine:
1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti.
Le sostituzioni saranno massimo 3 ed ognuno in corrispondenza di ruolo. Chi per errore scriverà il nome di un calciatore che non fà parte nemmeno della sua rosa, non verrà conteggiato per niente ed è come se non l'avesse scritto. Il limite entro il quale bisognerà consegnare le formazioni è di 5 minuti dall'inizio della prima partita di giornata del Campionato di Serie A, in caso contrario rimarrà la formazione della giornata precedente, ma subirà una penalizzazione di -3 punti nella classifica a scontri. Per la prima giornata di Campionato, chi non presenterà la formazione subirà una penalizzazione di -9 punti nella classifica "a scontri". Se un partecipante per cinque giornate consecutive non consegnerà la formazione, la sua squadra verrà gestita fino a fine stagione da un qualsiasi membro del forum rimasto senza.
*Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Si considera il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus), si calcola la media aritmetica di questi 4 valori.
Punteggio
+6 se la media è maggiore o uguale a 7
+3 se la media è maggiore o uguale di 6,5, ma minore di 7
+1 se la media è maggiore o uguale a 6, ma minore di 6,5
MERCATO DI RIPARAZIONE
Il mercato di riparazione aprirà a fine 7a giornata e sarà aperto tutta la stagione. I cambi dovranno essere comunicati nella sezione "Mercato di Riparazione" massimo due ore prima dell'inizio della partita di Campionato. Quindi se l'anticipo è alle ore 18.00, i cambi potranno essere comunicati massimo entro le 16.00. Ogni partecipante avrà a disposizione 7 cambi extra.
NON faranno parte dei cambi extra i calciatori che lasceranno la Serie A, infatti, questi ultimi potranno essere sostituiti in qualsiasi momento da calciatori dello stesso ruolo e rispettando sempre il budget.
CLASSIFICHE E PUNTEGGI
Ci saranno 2 classifiche (con un'unica formazione):
1. Classifica “A somma punti” (includerà tutti i 60/80 partecipanti);
2. Classifica "A scontri", essendoci 3/4 gironi, in ogni girone ci si scontrerà stile campionato, quindi in classifica si otterranno 3 punti per vittoria, 1 punto per pareggio e 0 per sconfitta.
Ogni giornata di Campionato le squadre totalizzeranno un punteggio (dato dalla somma dei voti dei calciatori scesi in campo, presi dal "La Gazzetta dello Sport") che verrà sommato giornata dopo giornata, stabilendo così un piazzamento nella classifica “a somma punti”. Per la classifica “a scontri” bisognerà trasformare il punteggio totalizzato nella giornata in gol. Quindi:
Da 66 a 70.5 punti 1 gol
Da 71 a 75.5 punti 2 gol
Da 76 a 79.5 punti 3 gol
Da 80 a 83.5 punti 4 gol
Da 84 a 87.5 punti 5 gol
Da 88 a 91.5 punti 6 gol
Da 92 a 95.5 punti 7 gol
Da 96 a 99.5 punti 8 gol
Da 100 a 103.5 punti 9 gol
E via dicendo...
Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.
A parità di punti hanno la precedenza le squadre con la miglior differenza reti e poi quelle che hanno segnato il maggior numero di gol; in caso di nuovo pari merito passerà la squadra con il migliore punteggio negli scontri diretti; se persistesse il pari merito passerebbe la squadra con la migliore posizione in classifica generale.
PUNTI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta al Fantaziparo 2013/2014 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
Bonus:
+3 punti per ogni gol segnato,
+1 per ogni assist servito,
+3 punti per ogni rigore parato.
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.
Malus:
-0,5 punto per un'ammonizione,
-1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol,
-3 punti per ogni rigore sbagliato;
Ogni qual volta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati. In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) Calciatori (escluso portiere):
il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo (non verranno quindi considerati eventuali bonus e/o malus)
DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI
Per il Fantaziparo valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. In particolare: per i voti valgono le pagelle de La Gazzetta dello Sport; per i gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini de La Gazzetta dello Sport; per gli assist , rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine pubblicate, di norma il martedì, su La Gazzetta dello Sport. Ossia, vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport. Nel caso di mancanze nella pubblicazione, errori nella pubblicazione o discordanza tra dati pubblicati valgono esclusivamente i dati pubblicati nelle pagine pubblicate, di norma il martedì, su La Gazzetta dello Sport.
VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da "dati validi per il calcolo dei punteggi"; qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
ASSEGNAZIONE DEI PREMI
Esempio con 60 partecipanti il montepremi a disposizione sarà di 2550 € così suddiviso:
Classifica Generale “a somma punti”
1° Posto 500 €
2° Posto 400 €
3° Posto 300 €
Classifica “a scontri”
1° Posto Serie A 200 €, Serie B 200 € e Serie C 200 €
2° Posto Serie A 150 €, Serie B 150 € e Serie C 150 €
3° Posto Serie A 100 €, Serie B 100 € e Serie C 100 €
QUOTA ISCRIZIONE
Per partecipare al Fantaziparo 2013-2014 bisognerà versare la quota di 45 € su
Carta Postepay n° 4023 6004 4820 3812
Intestata a Ziparo Salvatore
ZPRSVT85A27C352A.
Dopo aver effettuato il versamento compilare il modulo in cima al forum, o inviando un sms al 320 9573197 riportando: nickname del forum, data, ora e luogo del versamento.
ADEMPIMENTI E GARANZIE
- Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente.
- Da ogni quota d'iscrizione verranno sottratti 2,50 € destinati a sostenere i costi di gestione. La restante parte di 42,50 € sarà destinata interamente ad organizzare i premi.
- Il partecipante dovrà annotare il codice lega e la password che verranno inviati tramite messaggio privato da parte del Presidente ed utilizzarli per accedere "all'Area Magic".
- Questo fantacalcio non ha altri scopi se non quello di far divertire i membri del forum che vorranno parteciparvi.
- A fine fantacalcio, i vincitori saranno contattati dal Presidente perchè dovranno comunicare i dati necessari per poter ricevere il premio.
I vincitori saranno contattati a fine stagione per comunicare il metodo di pagamento che preferiscono tra: bonifico, ricarica su postepay,o, vaglia postale.
Ultima modifica di Presidente il Mer Feb 27, 2013 10:00 pm - modificato 3 volte.
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
presidente regolamento perfetto non ci sono parole ma nei premi non è inclusa la serie d giustamente si devono vedere gli iscritti per vedere la serie d comunque presidente sei un grande regolamento doc è il regolamento definitivo che rimarra' sempre nel fantaziparo presidente?
Fc.Juventus- Dilettante
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 37
Località : Agropoli
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Se la maggioranza sarà d'accordo rimarrà per sempre questoFc.Juventus ha scritto:presidente regolamento perfetto non ci sono parole ma nei premi non è inclusa la serie d giustamente si devono vedere gli iscritti per vedere la serie d comunque presidente sei un grande regolamento doc è il regolamento definitivo che rimarra' sempre nel fantaziparo presidente?
perfetto!!
Per me va benissimo.......
Solo una piccola eccezione,e cioe quella che se qualcuno per 1giornata dimentica di dare la formazione(dimenticanza,problemi personali,prob di collegam.internet,nn fa in tempo,ecc) mi sembra sfavorevole il-3alla class a scontri..,secondo me potrebbe rima ere senza problem la formazione della sttimana prima.
Invece sono d accordo che chi nn consegna la forma dopo5 giornate,su entra un altro
per il resto tutto ok.....
Buona giornata allenatori.....
_
Solo una piccola eccezione,e cioe quella che se qualcuno per 1giornata dimentica di dare la formazione(dimenticanza,problemi personali,prob di collegam.internet,nn fa in tempo,ecc) mi sembra sfavorevole il-3alla class a scontri..,secondo me potrebbe rima ere senza problem la formazione della sttimana prima.
Invece sono d accordo che chi nn consegna la forma dopo5 giornate,su entra un altro
per il resto tutto ok.....
Buona giornata allenatori.....
_
Paolodefilippis- Appassionato
- Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari
regolamento
Vorrei esprimere il mii parere in quanto il presidente ha sempre accettato consigli e proposte....poi sara lii a valutare il tutto...
Il regolamento penso sia impeccabile!
L'unico appunto lo farei sui premi in quanto entrare nei primi 3 posti su 60/80 persone sarebbe davvero un grande traguardo,quindi considerandi questo si potrebbero eliminare i premi del 3 posto in tutte le serie per aumentare il montepremi della classifica generale.
Penso seriamente che arriveremo ad 80 iscritti in quanto Sasa sta facendo un lavoro encomiabile,quindi in classifica generale sarebbe un risultato pazzesco vincere qialke premio,ecco il perche della mia osservazione.
Vorrei sapere come la pensano gli altri ragazzi,compreso il presidente.
Un saluto
Il regolamento penso sia impeccabile!
L'unico appunto lo farei sui premi in quanto entrare nei primi 3 posti su 60/80 persone sarebbe davvero un grande traguardo,quindi considerandi questo si potrebbero eliminare i premi del 3 posto in tutte le serie per aumentare il montepremi della classifica generale.
Penso seriamente che arriveremo ad 80 iscritti in quanto Sasa sta facendo un lavoro encomiabile,quindi in classifica generale sarebbe un risultato pazzesco vincere qialke premio,ecco il perche della mia osservazione.
Vorrei sapere come la pensano gli altri ragazzi,compreso il presidente.
Un saluto
The fools- Appassionato
- Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Noto 2 cambiamenti sostanzaili:
1) mercato libero dalla 7 giornata (aimè era l'opzione che non desideravo ma se la maggioranza ha deciso così mi dovrò adeguare)
2) mercato di riparazione senza milioni extra (e questo può piacere o meno)
3) penalizzazioni per chi non consegna la formazione (grande idea finalmente )
..... Grande lavoro presidente!!! (come sempre )
1) mercato libero dalla 7 giornata (aimè era l'opzione che non desideravo ma se la maggioranza ha deciso così mi dovrò adeguare)
2) mercato di riparazione senza milioni extra (e questo può piacere o meno)
3) penalizzazioni per chi non consegna la formazione (grande idea finalmente )
..... Grande lavoro presidente!!! (come sempre )
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
per me non ci sono problemi sul regolamento è tutto perfetto e messo in ordine anche sui cambi non ci sono commenti da poter fare essendo un regolamento fatto alla perfezione complimenti presidente sei un grande
Fc.Juventus- Dilettante
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 37
Località : Agropoli
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
ottimo regolamento presidente complimenti.... entriamo in clima fantaziparo 2013/2014
US Agropoli- Nuovo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 37
Località : Agropoli
LA MIA
Ragazzi io ho letto il regolamento e sostanzialmente il presidentissimo ha stilato un regolamento quasi perfetto..
Io nn mi riferisco a problemi di quote premio(anche perché toto' sa già come la penso in questione),cambi o altro perché tanto una volta stabiliti o pochi o molti quelli sono e sono uguali x tutti..
io credo che il giusto sarebbe forse 10 cambi,mettendo in conto che 2/3infortuni seri x squadra in un anno ci saranno e poi almeno altri sette x tutto l anno x cambiare strategia ci vorrebbero tutti,anche xk forse dopo 10 o 15turni avremo le stesse squadre fino alla fine..
ripeto io x quanto riguarda tutto questo ed i cambi liberi dopo 50giorni di campionato (forse un po' prestino) io mi adattero' a qualunque situazione però arriviamo al mio QUASI..
l unica mia preoccupazione e' che come sia impostato il regolamento con le penalità giuste noi andremmo a tagliare fuori GIUSTAMENTE chi nn consegna ma non diamo il giusto vantaggio a chi dovrebbe prendere i reali punti..
Vi dico dove voglio arrivare..esempio prime 10giornate squadra A consegna sempre con risultati alterni(perde,perde,pareggia,pareggia,perde,perde,perde,pareggia,perde e via dicendo) ad un certo punto non consegna più quindi penalità e conseguenze come da regolamento,dove e' il problema?
Di sicuro nn di chi non la consegna che tanto se ne frega e perde lo stesso..
Però tutti quelli dopo vinceranno sempre mentre quelli prima hanno pareggiato o perso falsando quindi in quanto ritirata ancora una volta il fantaziparo a scontri..
Cosa potremo fare? Aggiungere una piccola postilla al regolamento e cioè che alla terza nn consegna o anche alla seconda (per chi nn ha comunicato l impossibilità giornaliera di consegnarla)oltre alla penalità io ritirerei i risultati della squadra in questione dando la vittoria a tavolino anche delle precedenti gare disputate,così nn penalizziamo nessuna squadra..
Tanto chi ha il vizietto tre volte o due lo farà di sicuro..
Così si avrebbe la certezza matematica di nn penalizzare nessuno a livello di scontri pensateci bene anche perché il fantaziparo e' passione,ed ogni passione richiede un minimo di impegno..sarebbero 3minuti a settimana nn di più per scrivere una formazione..
Ciao a tutti belli e brutti rispondete carichi
Io nn mi riferisco a problemi di quote premio(anche perché toto' sa già come la penso in questione),cambi o altro perché tanto una volta stabiliti o pochi o molti quelli sono e sono uguali x tutti..
io credo che il giusto sarebbe forse 10 cambi,mettendo in conto che 2/3infortuni seri x squadra in un anno ci saranno e poi almeno altri sette x tutto l anno x cambiare strategia ci vorrebbero tutti,anche xk forse dopo 10 o 15turni avremo le stesse squadre fino alla fine..
ripeto io x quanto riguarda tutto questo ed i cambi liberi dopo 50giorni di campionato (forse un po' prestino) io mi adattero' a qualunque situazione però arriviamo al mio QUASI..
l unica mia preoccupazione e' che come sia impostato il regolamento con le penalità giuste noi andremmo a tagliare fuori GIUSTAMENTE chi nn consegna ma non diamo il giusto vantaggio a chi dovrebbe prendere i reali punti..
Vi dico dove voglio arrivare..esempio prime 10giornate squadra A consegna sempre con risultati alterni(perde,perde,pareggia,pareggia,perde,perde,perde,pareggia,perde e via dicendo) ad un certo punto non consegna più quindi penalità e conseguenze come da regolamento,dove e' il problema?
Di sicuro nn di chi non la consegna che tanto se ne frega e perde lo stesso..
Però tutti quelli dopo vinceranno sempre mentre quelli prima hanno pareggiato o perso falsando quindi in quanto ritirata ancora una volta il fantaziparo a scontri..
Cosa potremo fare? Aggiungere una piccola postilla al regolamento e cioè che alla terza nn consegna o anche alla seconda (per chi nn ha comunicato l impossibilità giornaliera di consegnarla)oltre alla penalità io ritirerei i risultati della squadra in questione dando la vittoria a tavolino anche delle precedenti gare disputate,così nn penalizziamo nessuna squadra..
Tanto chi ha il vizietto tre volte o due lo farà di sicuro..
Così si avrebbe la certezza matematica di nn penalizzare nessuno a livello di scontri pensateci bene anche perché il fantaziparo e' passione,ed ogni passione richiede un minimo di impegno..sarebbero 3minuti a settimana nn di più per scrivere una formazione..
Ciao a tutti belli e brutti rispondete carichi
Leroi1982- Appassionato
- Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta
lumesciu77 JUVENTUS
concordo pienamente le ideologie di leroy,ma perche non far schierare sempre la formazione ideale senza avere 25 giokatori fissi? sarebbe monotono in quanto tutti schererebbero per 8/11 la formazione simile? errore.se tutti schierano la formazione simile non vince nessuno,se invece qualkuno schiererebbe la formazione come se la sente vedrete che il campionato sara' piu entusuiasmante in quanto bisognerebbe lottare fino alla fine. E GLI SCONTRI DIRETTI? si vince lo scontro anche solo con 0,5pt in piu'.e nessuno schirerebbe mai 11 giocatori simili alla squadra avversaria perche pareggiare significherebbe perdere. COSI',PENSO IO,SPARIREBBERO I GENNARI CHE NON CONSEGNANO LA FORMAZIONE
Lumesciu77- Dilettante
- Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 47
Località : Carpignano Salentino
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Chi non ha tempo per una giornata, può inviarmi un smsPaolodefilippis ha scritto:Per me va benissimo.......
Solo una piccola eccezione,e cioe quella che se qualcuno per 1giornata dimentica di dare la formazione(dimenticanza,problemi personali,prob di collegam.internet,nn fa in tempo,ecc) mi sembra sfavorevole il-3 alla class a scontri..,secondo me potrebbe rima ere senza problem la formazione della sttimana prima.
Invece sono d accordo che chi nn consegna la forma dopo5 giornate,su entra un altro
per il resto tutto ok.....
Buona giornata allenatori.....
_
Comunque ho scritto che rimane la formazione della giornata precedente, ma verrà penalizzato di -3 punti; questo significa che se dovessi vincere nonostante tu non avessi messo la formazione... otterrai i 3 punti, ma con la penalizzazione è come se non li avessi ottenuti per niente Quando non sono chiaro ditemelo
Ultima modifica di Presidente il Gio Feb 07, 2013 5:19 pm - modificato 1 volta.
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Prima di tutto grazie I premi sinceramente lì ho messi lì giusto per non lasciare lo spazio vuoto, ma verranno rivisti volentieriThe fools ha scritto:Vorrei esprimere il mii parere in quanto il presidente ha sempre accettato consigli e proposte....poi sara lii a valutare il tutto...
Il regolamento penso sia impeccabile!
L'unico appunto lo farei sui premi in quanto entrare nei primi 3 posti su 60/80 persone sarebbe davvero un grande traguardo,quindi considerandi questo si potrebbero eliminare i premi del 3 posto in tutte le serie per aumentare il montepremi della classifica generale.
Penso seriamente che arriveremo ad 80 iscritti in quanto Sasa sta facendo un lavoro encomiabile,quindi in classifica generale sarebbe un risultato pazzesco vincere qialke premio,ecco il perche della mia osservazione.
Vorrei sapere come la pensano gli altri ragazzi,compreso il presidente.
Un saluto
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Ciao Ciciuzzo mi dispiace che non condividi alcuni punti purtroppo tra sondaggi ed esperienza abbiamo tratto queste conclusioni. Mi fà piacere che nonostante ciò apprezzi il lavoro fatto finora. Grazie infiniteCicciuzzo ha scritto:Noto 2 cambiamenti sostanzaili:
1) mercato libero dalla 7 giornata (aimè era l'opzione che non desideravo ma se la maggioranza ha deciso così mi dovrò adeguare)
2) mercato di riparazione senza milioni extra (e questo può piacere o meno)
3) penalizzazioni per chi non consegna la formazione (grande idea finalmente )
..... Grande lavoro presidente!!! (come sempre )
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Grazie davveroFc.Juventus ha scritto:per me non ci sono problemi sul regolamento è tutto perfetto e messo in ordine anche sui cambi non ci sono commenti da poter fare essendo un regolamento fatto alla perfezione complimenti presidente sei un grande
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Ci farà molto piacere averti nel gruppo l'anno prossimo Grazie diUS Agropoli ha scritto:ottimo regolamento presidente complimenti.... entriamo in clima fantaziparo 2013/2014
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Diciamo che dare i 3 punti a tavolino anche quando una formazione è stata consegnata (anche se per poche giornate) mi sembra una penalizzazione eccessiva. Oltretutto dovremmo stare lì ad aggiornare continuamente le classifiche e gli scontri, dopo averlo già fatto in precedenza. Amico Leroy, mi incasinerei alla grandeLeroi1982 ha scritto:
Cosa potremo fare? Aggiungere una piccola postilla al regolamento e cioè che alla terza nn consegna o anche alla seconda (per chi nn ha comunicato l impossibilità giornaliera di consegnarla)oltre alla penalità io ritirerei i risultati della squadra in questione dando la vittoria a tavolino anche delle precedenti gare disputate,così nn penalizziamo nessuna squadra..
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Anche secondo me chi totalizzerebbe di più dovrebbe direttamente vincere, peccato che il programma che utilizzo non mi permette di fare certe cose Intanto grazie infinite anche a teLumesciu77 ha scritto: E GLI SCONTRI DIRETTI? si vince lo scontro anche solo con 0,5pt in piu'.e nessuno schirerebbe mai 11 giocatori simili alla squadra avversaria perche pareggiare significherebbe perdere. COSI',PENSO IO,SPARIREBBERO I GENNARI CHE NON CONSEGNANO LA FORMAZIONE
a te
Presidente ti rinnovo quello che ti dico sempre hai il mio voto INCONDIZIONATAMENTE(hai notato che paroline dalla crusca) fino a che non mi mostrerari chiari continui evidenti e crescenti motivi di squilibrio mentale....
Tutti pazzi per giacomazzi
Tutti pazzi per giacomazzi
Leroi1982- Appassionato
- Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
quest'anno stò avendo un pò di squilibri... vado al bagno saltuariamente SEI UN GRANDE!!!Leroi1982 ha scritto:Presidente ti rinnovo quello che ti dico sempre hai il mio voto INCONDIZIONATAMENTE(hai notato che paroline dalla crusca) fino a che non mi mostrerari chiari continui evidenti e crescenti motivi di squilibrio mentale....
Tutti pazzi per giacomazzi
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Ho letto e devo dire è un regolamento davvero ottimo!!!
Complimenti, molto ben fatto!!
Se fosse per me ci sono solo delle virgole (e sottolineo VIRGOLE) che cambierei in un regolamento cmq eccellente e che ovviamente non può mettere d'accordo tutti su tutto.
Questi punti sono:
-non c'è più il "più1" per chi gioca in casa a quanto vedo.. E mi spiace un pò questo fatto sinceramente.. La fortuna gira, a volte il "più1" ti favorisce, altre meno.. In ogni caso tenere vivo il "fattore campo" aumentava il realismo e le variabili di gioco. Per me è un peccato perderlo.
.-in caso di pari punti in classifica a scontri la prima cosa che guarderei non è la "differenza gol" ma piuttosto "chi ha segnato più gol"!
Mi spiego anche qui: nella classifica a scontri chi è sfortunato e subisce "punteggioni" sta tendenzialmente in basso in classifica.. Se poi aggiungiamo che in caso di pari punti vince chi ha la miglior differenza reti aumentiamo ancor di più la variabile della fortuna..
Io dico di non guardare chi ha subito tanti gol (non guardare quindi la sfortuna) ma premiare chi ha fatto più gol (chi ha fatto più gol = chi ha fatto più punti = chi merita davvero di più).
Sono piccole osservazioni, lo sottolineo, ma visto se ne parla le porto all'attenzione di tutti.
Cmq ripeto: regolamento eccellente.
Complimenti, molto ben fatto!!
Se fosse per me ci sono solo delle virgole (e sottolineo VIRGOLE) che cambierei in un regolamento cmq eccellente e che ovviamente non può mettere d'accordo tutti su tutto.
Questi punti sono:
-non c'è più il "più1" per chi gioca in casa a quanto vedo.. E mi spiace un pò questo fatto sinceramente.. La fortuna gira, a volte il "più1" ti favorisce, altre meno.. In ogni caso tenere vivo il "fattore campo" aumentava il realismo e le variabili di gioco. Per me è un peccato perderlo.
.-in caso di pari punti in classifica a scontri la prima cosa che guarderei non è la "differenza gol" ma piuttosto "chi ha segnato più gol"!
Mi spiego anche qui: nella classifica a scontri chi è sfortunato e subisce "punteggioni" sta tendenzialmente in basso in classifica.. Se poi aggiungiamo che in caso di pari punti vince chi ha la miglior differenza reti aumentiamo ancor di più la variabile della fortuna..
Io dico di non guardare chi ha subito tanti gol (non guardare quindi la sfortuna) ma premiare chi ha fatto più gol (chi ha fatto più gol = chi ha fatto più punti = chi merita davvero di più).
Sono piccole osservazioni, lo sottolineo, ma visto se ne parla le porto all'attenzione di tutti.
Cmq ripeto: regolamento eccellente.
Albertodg80- Esperto
- Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 44
Località : Provincia Venezia
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Dico la mia riguardo le vostre opioni/osservazioni
Si potrebbe dare il -3 solo alla seconda volta volta non viene consegnata una formazione in effetti.. Un imprevisto in una intera stagione può capitare a tutti e forse si penalizza troppo il malcapitato.
Anche se preferisco pure io la classifica sommapunti non condivido questo tuo pensiero.
Secondo me la differenza tra i premi è già molto importante, al limite dell'eccessivo..
Inoltre, se devo dirla tutta, prima di quest'anno pensavo vincere i campionati a "scontri" fosse solo una questione di fortuna... ...invece ho recentemente notato delle cose e mi sono reso conto che, anche se la fortuna in piccola parte dice la sua, per vincere un campionato "a scontri" servono soluzioni diverse da quelle che ti portano a vincere i fanta a "sommapunti"!!
Ci sono rose più portate a fare bene nel "sommapunti", altre più portate a fare bene nelle classifiche "a scontri", e infine rose molto ben assimilate che possono far bene in entrambi i 2 campionati..
Perchè penalizzare oltremodo chi si è fatto una rosa più indicata al sommapunti?? Non mi sembra giusto, anche quello è un campionato importante.
E poi premiare il 3° classificato di tutte le varie leghe "a scontri" significa rendere più abbordabile l'accesso in zona premi, con conseguenti meno ritiri, campionati più avvincenti e combattuti e così via..
Ti rendi conto che così facendo se nelle ultime 5 giornate di campionato dovessero esserci più ritiri la classifica ne uscirebbe completamente stravolta???
No dai, quanto dici è irreabizzabile e credo finirebbe con l'essere pure antipatico ai più..
E' capitato anche a me di perdere contro formazioni che poi si sono ritirate, ma questo va accettato, fa parte del fanta..
Inoltre, anche una squadra ritirata dev'essere battuta sul campo come tutte le altre!!
Se non fai 66 contro una squadra ritirata non vinci cmq, non lo meriti!
Se subisci una doppietta da un calciatore lasciato titolare in una squadra abbandonata dovrai provare a rimontarla, antrimenti puoi anche perdere..
Regalare vittorie a tavolino (magari pure un serie) significa rovinare questo gioco..
Il tutto IMHO ovviamente..
Paolodefilippis ha scritto:Per me va benissimo.......
Solo una piccola eccezione,e cioe quella che se qualcuno per 1giornata dimentica di dare la formazione(dimenticanza,problemi personali,prob di collegam.internet,nn fa in tempo,ecc) mi sembra sfavorevole il-3alla class a scontri..,secondo me potrebbe rima ere senza problem la formazione della sttimana prima.
Invece sono d accordo che chi nn consegna la forma dopo5 giornate,su entra un altro
per il resto tutto ok.....
Buona giornata allenatori.....
_
Si potrebbe dare il -3 solo alla seconda volta volta non viene consegnata una formazione in effetti.. Un imprevisto in una intera stagione può capitare a tutti e forse si penalizza troppo il malcapitato.
The fools ha scritto:Vorrei esprimere il mii parere in quanto il presidente ha sempre accettato consigli e proposte....poi sara lii a valutare il tutto...
Il regolamento penso sia impeccabile!
L'unico appunto lo farei sui premi in quanto entrare nei primi 3 posti su 60/80 persone sarebbe davvero un grande traguardo,quindi considerandi questo si potrebbero eliminare i premi del 3 posto in tutte le serie per aumentare il montepremi della classifica generale.
Penso seriamente che arriveremo ad 80 iscritti in quanto Sasa sta facendo un lavoro encomiabile,quindi in classifica generale sarebbe un risultato pazzesco vincere qialke premio,ecco il perche della mia osservazione.
Vorrei sapere come la pensano gli altri ragazzi,compreso il presidente.
Un saluto
Anche se preferisco pure io la classifica sommapunti non condivido questo tuo pensiero.
Secondo me la differenza tra i premi è già molto importante, al limite dell'eccessivo..
Inoltre, se devo dirla tutta, prima di quest'anno pensavo vincere i campionati a "scontri" fosse solo una questione di fortuna... ...invece ho recentemente notato delle cose e mi sono reso conto che, anche se la fortuna in piccola parte dice la sua, per vincere un campionato "a scontri" servono soluzioni diverse da quelle che ti portano a vincere i fanta a "sommapunti"!!
Ci sono rose più portate a fare bene nel "sommapunti", altre più portate a fare bene nelle classifiche "a scontri", e infine rose molto ben assimilate che possono far bene in entrambi i 2 campionati..
Perchè penalizzare oltremodo chi si è fatto una rosa più indicata al sommapunti?? Non mi sembra giusto, anche quello è un campionato importante.
E poi premiare il 3° classificato di tutte le varie leghe "a scontri" significa rendere più abbordabile l'accesso in zona premi, con conseguenti meno ritiri, campionati più avvincenti e combattuti e così via..
Leroi1982 ha scritto:
Cosa potremo fare? Aggiungere una piccola postilla al regolamento e cioè che alla terza nn consegna o anche alla seconda (per chi nn ha comunicato l impossibilità giornaliera di consegnarla)oltre alla penalità io ritirerei i risultati della squadra in questione dando la vittoria a tavolino anche delle precedenti gare disputate,così nn penalizziamo nessuna squadra..
Tanto chi ha il vizietto tre volte o due lo farà di sicuro..
Così si avrebbe la certezza matematica di nn penalizzare nessuno a livello di scontri pensateci bene anche perché il fantaziparo e' passione,ed ogni passione richiede un minimo di impegno..sarebbero 3minuti a settimana nn di più per scrivere una formazione..
Ciao a tutti belli e brutti rispondete carichi
Ti rendi conto che così facendo se nelle ultime 5 giornate di campionato dovessero esserci più ritiri la classifica ne uscirebbe completamente stravolta???
No dai, quanto dici è irreabizzabile e credo finirebbe con l'essere pure antipatico ai più..
E' capitato anche a me di perdere contro formazioni che poi si sono ritirate, ma questo va accettato, fa parte del fanta..
Inoltre, anche una squadra ritirata dev'essere battuta sul campo come tutte le altre!!
Se non fai 66 contro una squadra ritirata non vinci cmq, non lo meriti!
Se subisci una doppietta da un calciatore lasciato titolare in una squadra abbandonata dovrai provare a rimontarla, antrimenti puoi anche perdere..
Regalare vittorie a tavolino (magari pure un serie) significa rovinare questo gioco..
Il tutto IMHO ovviamente..
Albertodg80- Esperto
- Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 44
Località : Provincia Venezia
juventus LUMESCIU77
CARISSIMO ALBERDOGO IO HO GIOCATO 3 VOLTE CONTRO I FANTASMI E PER 3 VOLTE MI E ANDATA MALE. SE DEVO PERDERE DEVO FARLO PERCHE INCAPACE DI SCHERARE UNA FORMAZIONE DEGNA DI NOME.QUINDI NON ACCETTO DI PERDERE SE UN TRIMONE SI E ROTTO IL CAISE DI GIOCARE , QUINDI LO 0-3 A TAVOLINO SAREBBE SECONDO LA MMIA OPINIONE PIU GIUSTO
Lumesciu77- Dilettante
- Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 47
Località : Carpignano Salentino
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Lumesciu77 ha scritto:CARISSIMO ALBERDOGO IO HO GIOCATO 3 VOLTE CONTRO I FANTASMI E PER 3 VOLTE MI E ANDATA MALE. SE DEVO PERDERE DEVO FARLO PERCHE INCAPACE DI SCHERARE UNA FORMAZIONE DEGNA DI NOME.QUINDI NON ACCETTO DI PERDERE SE UN TRIMONE SI E ROTTO IL CAISE DI GIOCARE , QUINDI LO 0-3 A TAVOLINO SAREBBE SECONDO LA MMIA OPINIONE PIU GIUSTO
Io posso anche capire la tua frustrazione nel non essere riuscito a vincere in più di una circostanza contro una squadra ritirata, ma in teoria trovarsi contro una squadra ritirata è già un bel vantaggio (perchè l'avversario non fà la formazione, non la gestisce più, non fa mercato, ecc) e noi cosa dobbiamo fare di fronte a queste situazioni??
Quando la vittoria cmq non arriva regaliamo il 3-0 a tavolino?
Pensi poi sia bello trovarsi ad esempio alla 28esima giornata del campionato e sapere già 2 tuoi avversari giocano contro formazioni ritirate e quindi per questa settimana hanno già i 3 punti in tasca?
Non credi dovrebbero sudarseli come tutti quei punti, e se le cose vanno a loro male, perderli? D'altro canto, se tu avevi giocato contro quella squadra ad inizio anno hai corso i tuoi rischi e magari hai perso i tuoi punti, perchè gli altri dovrebbero avere già i 3 punti regalati? Sono già avvantaggiati lottano contro una squadra senza timoniere.. Penso sia più che sufficente..
E poi mi chiedo che divertimento ci sia a sapere già un certo risultato sin dalla settimana precedente alla partita.....
Guarda, non lo dico fare polemica eh.. E quando parlo di regole cerco di mettere al primo posto sempre il buon senso, e non tanto le mie esperienze o il come mi sono andate le cose quest'anno..
Se sei stato molto sfortunato contro squadre ritirate quest'anno mi dispiace molto, ma non per questo dobbiamo perdere la bussola a mia opinione.
IMHO se ci fossero vittorie regalate a tavolino per questo motivo il divertimento ne risentirebbe e non poco. Il divertimento per tutti, non solo per alcuni.
Albertodg80- Esperto
- Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 44
Località : Provincia Venezia
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
sinceramente sono un po' deluso dal mercato quasi sempre aperto..
onestamente, delle tre edizioni del fantaziparo cui ho partecipato quella con più libertà nei cambi è stata quella che mi ha divertito meno...
ovviamente sono prontissimo ad adeguarmi però, per me, il principio fondamentale del fantacalcio è azzeccare le scelte e poterne godere i frutti per un discreto lasso di tempo.
applicando il regolamento futuro a questa stagione a quest'ora ci sarebbero 40 squadre con el shaarawy e cavani in campo e distacchi dalla prima in classifica irrecueperabili a causa della similarità tra le rose.
Molti agitano il problema degli infortuni,ma ragazzi, prendendo pato cosa vi aspettate?io è 4 anni (e spero di non tirarmi la zappa sui piedi ) che non ho in squadra un calciatore infortunato per più di un paio di settimane.
vittorie a tavolino e punti di penalizzazione sono elementi di contesto, la fortuna gira ed è poco controllabile..
Per i premi invece mi disinteresso completamente, darei il massimo anche se non ci fosse niente in palio!
ovviamente, non intendo in alcun modo pressare nessuno verso cambiamenti che non sono condivisi, quindi, anche considerando il largo consenso ottenuto dal nuovo regolamento, cercherò di attrezzarmi per affrontare la prossima stagione al meglio!
onestamente, delle tre edizioni del fantaziparo cui ho partecipato quella con più libertà nei cambi è stata quella che mi ha divertito meno...
ovviamente sono prontissimo ad adeguarmi però, per me, il principio fondamentale del fantacalcio è azzeccare le scelte e poterne godere i frutti per un discreto lasso di tempo.
applicando il regolamento futuro a questa stagione a quest'ora ci sarebbero 40 squadre con el shaarawy e cavani in campo e distacchi dalla prima in classifica irrecueperabili a causa della similarità tra le rose.
Molti agitano il problema degli infortuni,ma ragazzi, prendendo pato cosa vi aspettate?io è 4 anni (e spero di non tirarmi la zappa sui piedi ) che non ho in squadra un calciatore infortunato per più di un paio di settimane.
vittorie a tavolino e punti di penalizzazione sono elementi di contesto, la fortuna gira ed è poco controllabile..
Per i premi invece mi disinteresso completamente, darei il massimo anche se non ci fosse niente in palio!
ovviamente, non intendo in alcun modo pressare nessuno verso cambiamenti che non sono condivisi, quindi, anche considerando il largo consenso ottenuto dal nuovo regolamento, cercherò di attrezzarmi per affrontare la prossima stagione al meglio!
Alessandro- Esperto
- Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano
a te Albert club dogo
Sono pronto già da ora a pagare una quota per sostenere i disagi che la tua mente sta palesando in modo sempre più continuo ed insistente...
Scherzo ovviamente sai cosa basterebbe per non far ritirare nessuno? Un premio al miglior punteggio di giornata ogni 5giornate di 50 euro che significherebbe togliere tutti i terzi posti delle leghe per aver 400 euro ipotetici divisi in 38giornate così in 5giornate tutti consegneranno la formazione perché la probabilità di beccare un premio e' molto alta riducendo le giornate ed anche un 90 basterebbe a portarsi il premio..
Dico sempre cose che penso e che mi vengono a getto poi magari sono cattive idee o nn realizzabili..lascio a voi la sentenzia
Ruggero de Ceglie aiutaci tu...
Scherzo ovviamente sai cosa basterebbe per non far ritirare nessuno? Un premio al miglior punteggio di giornata ogni 5giornate di 50 euro che significherebbe togliere tutti i terzi posti delle leghe per aver 400 euro ipotetici divisi in 38giornate così in 5giornate tutti consegneranno la formazione perché la probabilità di beccare un premio e' molto alta riducendo le giornate ed anche un 90 basterebbe a portarsi il premio..
Dico sempre cose che penso e che mi vengono a getto poi magari sono cattive idee o nn realizzabili..lascio a voi la sentenzia
Ruggero de Ceglie aiutaci tu...
Leroi1982- Appassionato
- Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta
luminare
IO NON HO MAI PRESO PATO.
AGGHIACCIANTE LA GIUSTIZIA SPORTIVA MI METTE IN BOCCA COSE CHE NON HO DETTO..
E' UNA VERGOGNA,E MO SQUALIFICATEMI
RUGGERO DE CEGLIE SALVACI TU:):-):-):-):-):-)
AGGHIACCIANTE LA GIUSTIZIA SPORTIVA MI METTE IN BOCCA COSE CHE NON HO DETTO..
E' UNA VERGOGNA,E MO SQUALIFICATEMI
RUGGERO DE CEGLIE SALVACI TU:):-):-):-):-):-)
Leroi1982- Appassionato
- Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
ma lo so che non hai preso pato!
per (s)fortuna stai dimostrando di saperci fare..
era solo per usare il massimo eufemismo disponibile della parola infortunio, non sei l'unico che solleva la questione!
per (s)fortuna stai dimostrando di saperci fare..
era solo per usare il massimo eufemismo disponibile della parola infortunio, non sei l'unico che solleva la questione!
Alessandro- Esperto
- Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Grazie Alberto sono contento che hai apprezzato il regolamento. Ancora si può modificare qualcosina per renderlo "perfetto". Tornando a quello che sottolineavi te, cioè a pari punti anzichè prendere in considerazione la differenza reti, considerare chi ha segnato più gol... purtroppo il programma non me lo permette, ma potremmo considerare, a pari di punti, chi ha il fatto più punti in quella generale (somma punti). Quindi a pari punti, la precedenza sarebbe: più punti nella classifica generale, gol fatti ed infine differenza retiAlbertodg80 ha scritto:Ho letto e devo dire è un regolamento davvero ottimo!!!
Complimenti, molto ben fatto!!
Se fosse per me ci sono solo delle virgole (e sottolineo VIRGOLE) che cambierei in un regolamento cmq eccellente e che ovviamente non può mettere d'accordo tutti su tutto.
Questi punti sono:
-non c'è più il "più1" per chi gioca in casa a quanto vedo.. E mi spiace un pò questo fatto sinceramente.. La fortuna gira, a volte il "più1" ti favorisce, altre meno.. In ogni caso tenere vivo il "fattore campo" aumentava il realismo e le variabili di gioco. Per me è un peccato perderlo.
.-in caso di pari punti in classifica a scontri la prima cosa che guarderei non è la "differenza gol" ma piuttosto "chi ha segnato più gol"!
Mi spiego anche qui: nella classifica a scontri chi è sfortunato e subisce "punteggioni" sta tendenzialmente in basso in classifica.. Se poi aggiungiamo che in caso di pari punti vince chi ha la miglior differenza reti aumentiamo ancor di più la variabile della fortuna..
Io dico di non guardare chi ha subito tanti gol (non guardare quindi la sfortuna) ma premiare chi ha fatto più gol (chi ha fatto più gol = chi ha fatto più punti = chi merita davvero di più).
Sono piccole osservazioni, lo sottolineo, ma visto se ne parla le porto all'attenzione di tutti.
Cmq ripeto: regolamento eccellente.
Io vorrei modificare la giornata di apertura del mercato... spostarla alla 10a giornata, almeno si costruirebbero rose competitive sin da subito e chi avrà azzeccato i calciatori dall'inizio, avrà quel margine di punti in più che merita. Fatemi sapere
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Ale io prolungherei come ho scritto prima... l'apertura del mercato. Ma i cambi liberi bisogna farli, non tanto per l'infortuni, ma con i cambi delle panchine a volte un calciatore inizia da titolare finisce in tribuna E sinceramente parlando, mi stresso di meno a fare i cambi, perchè un conto farne 150 in una giornata, un altro è fare 15 al giorno massimo In più tenere aperto il mercato è una cosa che alla maggioranza piace (anche se a me no). Grazie per aver risposto, ma devi dirmi come cambieresti i punti che non ti piacciono! Il regolamento può ancora subire delle piccole modifiche, altrimenti non l'avrei pubblicato oraAlessandro ha scritto:sinceramente sono un po' deluso dal mercato quasi sempre aperto..
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Ricordati he le tue idee non sono MAI cattive!!!! Il fatto del migliore di giornata l'abbiamo provato l'anno scorso e devo dire che le squadre si sono ritirate lo stesso, anzi quest'anno il gruppo lo vedo più solido indipendentemente dai premi Comunque è una cosa che si potrebbe aggiungereLeroi1982 ha scritto:Sono pronto già da ora a pagare una quota per sostenere i disagi che la tua mente sta palesando in modo sempre più continuo ed insistente...
Scherzo ovviamente sai cosa basterebbe per non far ritirare nessuno? Un premio al miglior punteggio di giornata ogni 5giornate di 50 euro che significherebbe togliere tutti i terzi posti delle leghe per aver 400 euro ipotetici divisi in 38giornate così in 5giornate tutti consegneranno la formazione perché la probabilità di beccare un premio e' molto alta riducendo le giornate ed anche un 90 basterebbe a portarsi il premio..
Dico sempre cose che penso e che mi vengono a getto poi magari sono cattive idee o nn realizzabili..lascio a voi la sentenzia
Ruggero de Ceglie aiutaci tu...
f.c. parma
presidente si migliora di anno in anno. regolamento impeccabile. amio parere forse l'unico neo stà nelmercato di riparazione, trovo più avvincente farlo in determinate finestre temporali piuttosto che per l'intera durata della stagione. per il resto concordo con tutto veramente eccezionale....
FANTAZIPARO SOLOGRANDI SUCCESSI
FANTAZIPARO SOLOGRANDI SUCCESSI
Abrazada Nerazzurra- Nuovo
- Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 38
Località : Roma
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
E sinceramente parlando, mi stresso di meno a fare i cambi, perchè un conto farne 150 in una giornata, un altro è fare 15 al giorno massimo In più tenere aperto il mercato è una cosa che alla maggioranza piace (anche se a me no). Grazie per aver risposto, ma devi dirmi come cambieresti i punti che non ti piacciono! Il regolamento può ancora subire delle piccole modifiche, altrimenti non l'avrei pubblicato ora
secondo me ti troverai comunque a dover fare un centinaio di cambi dopo 10 giornate...
il mercato aperto inoltre aumenta i ritiri,mi spiego: se dopo 10 giornate sto andando malissimo, faccio 5 cambi dei sette che ho a disposizione, ignorando il fatto che tra un mese i giocatori che ho acquistato superano il periodo di forma e calano, mentre quelli che ho venduto fanno 5-6 gol a testa. (non dico cose a caso, probabilmente l'anno scorso è stato il peggiore dal punto di vista dei ritiri anticipati)
tuttavia questo è una sorta di "aiuto dall'alto" ai più precipitosi e pertanto opinabile...
a parte questo, la soluzione migliore per me resta quella di quest'anno, magari con qualche accorgimento in più..ad esempio aprire le finestre di mercato a intervalli più regolari (2 cambi ogni 10 giornate, o semplicemente spostare di qualche giornata la finestra di ottobre).
Alessandro- Esperto
- Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
buon regolamento ma confrontiamoci meglio sulla qustione più importante : i cambi.
Questa soluzione a me piace ma con 7 cambi chissà se tutti riusciranno a gestirsi ovvero se li fanno subito e poi si ritrovano alla fine che non riescono a schierare 11 giocatori.
Cmq io sarò dei vostri presidente basta che mi metti la formazione corretta Ha Ha Ha...
Questa soluzione a me piace ma con 7 cambi chissà se tutti riusciranno a gestirsi ovvero se li fanno subito e poi si ritrovano alla fine che non riescono a schierare 11 giocatori.
Cmq io sarò dei vostri presidente basta che mi metti la formazione corretta Ha Ha Ha...
Anton11- Nuovo
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 40
Località : Avellino
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
La colpa della formazione sbagliata è mia!!Anton11 ha scritto:
Cmq io sarò dei vostri presidente basta che mi metti la formazione corretta Ha Ha Ha...
ogni tanto capita qualche errore, so che con te è successo due volte di fila, ma non c'è niente di personale!!
Alessandro- Esperto
- Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
nessun problema alessandro so che può capitare...
Anton11- Nuovo
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 40
Località : Avellino
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
inoltre ualcuno ha parlato di abbandoni e di chi non consegna più la squadra mi rivolgo al presidente e ai responsabili io propongo di essere attenti e controllare il tutto soprattutto nelle ultime 10 - 15 giornate in modo tale che chi sbaglia e non si comporta in modo corretto si prendono tutti i suoi dati e dal prossimo anno non si accettano iscrizioni da qst persone.. perchè io ritengo meglio poche persone ma buone...
Anton11- Nuovo
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 40
Località : Avellino
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Alessandro ha scritto:E sinceramente parlando, mi stresso di meno a fare i cambi, perchè un conto farne 150 in una giornata, un altro è fare 15 al giorno massimo In più tenere aperto il mercato è una cosa che alla maggioranza piace (anche se a me no). Grazie per aver risposto, ma devi dirmi come cambieresti i punti che non ti piacciono! Il regolamento può ancora subire delle piccole modifiche, altrimenti non l'avrei pubblicato ora
secondo me ti troverai comunque a dover fare un centinaio di cambi dopo 10 giornate...
il mercato aperto inoltre aumenta i ritiri,mi spiego: se dopo 10 giornate sto andando malissimo, faccio 5 cambi dei sette che ho a disposizione, ignorando il fatto che tra un mese i giocatori che ho acquistato superano il periodo di forma e calano, mentre quelli che ho venduto fanno 5-6 gol a testa. (non dico cose a caso, probabilmente l'anno scorso è stato il peggiore dal punto di vista dei ritiri anticipati)
tuttavia questo è una sorta di "aiuto dall'alto" ai più precipitosi e pertanto opinabile...
a parte questo, la soluzione migliore per me resta quella di quest'anno, magari con qualche accorgimento in più..ad esempio aprire le finestre di mercato a intervalli più regolari (2 cambi ogni 10 giornate, o semplicemente spostare di qualche giornata la finestra di ottobre).
Sinceramente io sono d'accordo con Ale (sia su questo messaggio che su un pò tutto quello che ha scritto in precedenza).
Mercato libero o meno vi sarà cmq un periodo di BOOM di cambi (con le regole attuali per il 2013/14, questo momento sarà alla prima apertura di mercato).
Quindi presidente, se vuoi risolvere questo problema per me le soluzioni sono altre.. Ad esempio puoi avere qualche collaboratore in più che aiuta a fare i cambi. In questo senso, posso forse anche provare a dare una mano visto passo nel Fantaziparo pressochè tutti i giorni.. Magari se vorrai (se pensi possa essere utile) ne potremo anche parlare in privato.
Le altre preccupazioni di Ale centrano tutte il punto! E' vero, con il mercato libero quest'anno avremmo preso tutti El Shaarawy al momento del suo BOOM e quindi nel fanta a scontri poi finiva che tutti lo schieravano e la differenza la facevano altri calciatori (i pareggi aumentavano, El Shaarawy diventava quasi del tutto inutile, rose simili, il divertimento andava scemando, ecc...)
Penso sia il solito problema.. Si punta a fare le regole attraverso i sondaggi, ma i sondaggi sono a mia opinione molto pericolosi, perchè capisco si cerchi di dare una certa democrazia nelle regole dal fantaziparo, ma putroppo nel votare le "preferenze" per il prossimo fantacampionato un buon 80% degli iscritti non pensa quali siano le regole migliori per questo fantatorneo, ma pensa invece quali siano le regole migliori per sè stesso, le regole che darebbero loro una mano visto quanto gli è capitato nell'anno in corso!!
Se dobbiamo giocare con il mercato libero facciamolo pure (io ho avvallato il regolamento da subito) però so già a stagione in corso più di qualcuno si pentirà del voto dato e nel complesso la formula sarà meno riuscita di quella di quest'anno..
So ci saranno diversi utenti che brucieranno tutti i cambi già prima che finisca il girone d'andata, ed a quel punto, quando le cose andranno ancora male, penseranno al ritiro.
Alla 24esima giornata quest'anno i ritiri sono 4o5? Bene, sono pronto a scommettere quello che volete l'anno prossimo con il mercato aperto saranno certamente di più!
Vorrei poi fosse chiaro a tutti che certe cose non le dico per fare polemica!! La mia paura è che tutta questa democrazia faccia fare al Fantaziparo dei passi indietro e questo IMHO sarebbe un peccato..!!
E poi lo sappiamo tutti su... La democrazia in Italia semplicemente NON FUNZIONA!!!
Albertodg80- Esperto
- Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 44
Località : Provincia Venezia
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Presidente ha scritto:Ciao Ciciuzzo mi dispiace che non condividi alcuni punti purtroppo tra sondaggi ed esperienza abbiamo tratto queste conclusioni. Mi fà piacere che nonostante ciò apprezzi il lavoro fatto finora. Grazie infiniteCicciuzzo ha scritto:Noto 2 cambiamenti sostanzaili:
1) mercato libero dalla 7 giornata (aimè era l'opzione che non desideravo ma se la maggioranza ha deciso così mi dovrò adeguare)
2) mercato di riparazione senza milioni extra (e questo può piacere o meno)
3) penalizzazioni per chi non consegna la formazione (grande idea finalmente )
..... Grande lavoro presidente!!! (come sempre )
come dire.. non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace ahahhaha
Cmq a parte gli scherzi come sempre hai stilato un regolamento con i controcaxxi
Ottimo e abbondante
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Visti gli interventi da parte di tutti voi in merito al mercato, ho preso questa decisione:
Mercato diviso in 2 sessioni:
- Prima sessione con 4 cambi da utilizzare a fine 12a
Giornata
- Seconda sessione con 3 cambi da utilizzare a fine 24a
Giornata
Cosa ne pensate????
Mercato diviso in 2 sessioni:
- Prima sessione con 4 cambi da utilizzare a fine 12a
Giornata
- Seconda sessione con 3 cambi da utilizzare a fine 24a
Giornata
Cosa ne pensate????
Ultima modifica di Presidente il Ven Feb 08, 2013 6:56 pm - modificato 1 volta.
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
per me è perfetto presidente
Fc.Juventus- Dilettante
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 37
Località : Agropoli
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Come ho detto prima... il mercato possiamo rivederlo tranquillamente . Meno male che gran parte del regolamento rispecchia le vostre idee GRAZIE DI !Abrazada Nerazzurra ha scritto:presidente si migliora di anno in anno. regolamento impeccabile. amio parere forse l'unico neo stà nelmercato di riparazione, trovo più avvincente farlo in determinate finestre temporali piuttosto che per l'intera durata della stagione. per il resto concordo con tutto veramente eccezionale....
FANTAZIPARO SOLOGRANDI SUCCESSI
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
con il punteggio a favore di chi gioca in casa non ci sara' vero essendo che qualche collega ha detto che peccato che nn ci sia
Fc.Juventus- Dilettante
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 37
Località : Agropoli
Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Per me non ci sono problemi va bene..... Basta che ci si diverte almeno io così la penso.....
US Agropoli- Nuovo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 37
Località : Agropoli
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
6 un grande us agropoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Fc.Juventus- Dilettante
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 37
Località : Agropoli
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
HAI PIENAMENTE RAGIONE!Albertodg80 ha scritto:
Penso sia il solito problema.. Si punta a fare le regole attraverso i sondaggi, ma i sondaggi sono a mia opinione molto pericolosi, perchè capisco si cerchi di dare una certa democrazia nelle regole dal fantaziparo, ma putroppo nel votare le "preferenze" per il prossimo fantacampionato un buon 80% degli iscritti non pensa quali siano le regole migliori per questo fantatorneo, ma pensa invece quali siano le regole migliori per sè stesso, le regole che darebbero loro una mano visto quanto gli è capitato nell'anno in corso!!
A parte l'ironia, in certi casi credo proprio di dover fare di testa mia... Il rischio però sarebbe di vedere pochi membri contenti, anche perchè io eliminerei la classifica somma punti e farei solo il mercato di riparazione a metà campionato (fine 19a Giornata) con 5 cambi e senza milioni extra.Albertodg80 ha scritto:
Vorrei poi fosse chiaro a tutti che certe cose non le dico per fare polemica!! La mia paura è che tutta questa democrazia faccia fare al Fantaziparo dei passi indietro e questo IMHO sarebbe un peccato..!!
E poi lo sappiamo tutti su... La democrazia in Italia semplicemente NON FUNZIONA!!!
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Credo che la modalità scontri ci farà divertire senza dubbio!!!US Agropoli ha scritto:Per me non ci sono problemi va bene..... Basta che ci si diverte almeno io così la penso.....
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
presidente ho voglia di scontrarmi con te quanto manca al big match ahhhahah
Fc.Juventus- Dilettante
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 37
Località : Agropoli
US Agropoli- Nuovo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 37
Località : Agropoli
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
per quanto riguarda i gol negli scontri diretti, nn sarebbe piu bello che uno vince se fa 4 o 5 punti in piu rispetto all'avversario. nn so uno fa 70 e l'altro 66 ,vince quello che fa 70 , ha piu senso cosi rispetto a uno che fa 71 e l'altro 70.5 e finisce con la vittoria per mezzo punto. nn è piu bello che uno vinca con i 4 o 5 punti di differenza dall'avversario? si vedono partite col punteggio di 66 a 70.5 che finisocno in parita,quindi di ben 4.5 punti ,mentre partite dove si perde di 0.5 punti. capisco alcuni (compreso me) a cui nn piacconi gli scontri diretti perche esistono ste robe senza senso . rischi di vincere per mezzo punto e pareggiare per 4.5 punti. ma noto che tutti i fantacalci sn fatti cosi e nn ho mai visto nessuno sollevare la questione. boo
Vucinic86- Appassionato
- Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 37
Località : Reggio Calabria
Re: Regolamento Ufficioso Fantaziparo 2013/2014
Ciao Vucinic sono contento che hai toccato anche tu un argomento importante. L'unica alternativa alle fasce che ho fissato io è:Vucinic86 ha scritto:per quanto riguarda i gol negli scontri diretti, nn sarebbe piu bello che uno vince se fa 4 o 5 punti in piu rispetto all'avversario. nn so uno fa 70 e l'altro 66 ,vince quello che fa 70 , ha piu senso cosi rispetto a uno che fa 71 e l'altro 70.5 e finisce con la vittoria per mezzo punto. nn è piu bello che uno vinca con i 4 o 5 punti di differenza dall'avversario? si vedono partite col punteggio di 66 a 70.5 che finisocno in parita,quindi di ben 4.5 punti ,mentre partite dove si perde di 0.5 punti. capisco alcuni (compreso me) a cui nn piacconi gli scontri diretti perche esistono ste robe senza senso . rischi di vincere per mezzo punto e pareggiare per 4.5 punti. ma noto che tutti i fantacalci sn fatti cosi e nn ho mai visto nessuno sollevare la questione. boo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 1^ Giornata Fantaziparo 2013-2014
» Regolamento UFFICIOSO 2012/2013
» Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014
» 31^ Giornata Fantaziparo 2013-2014
» Gironi Fantaziparo 2013-2014
» Regolamento UFFICIOSO 2012/2013
» Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014
» 31^ Giornata Fantaziparo 2013-2014
» Gironi Fantaziparo 2013-2014
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.