FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

+7
Alessandro
Leroi1982
Albertodg80
Anton11
Fc.Juventus
The fools
Presidente
11 partecipanti

Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Presidente Dom Gen 06, 2013 6:12 pm

Cari soci del Fantaziparo, ho preferito dare le anticipazioni in largo anticipo, dato che ancora siamo tutti presenti...
Dopo 4 anni di esperienza siamo arrivati a queste conclusioni:

1) Campionato a scontri con rispettive promozioni (3) e retrocessioni (3)
Ad ogni partecipante darò io il nome della squadra.
2) 230 crediti per creare la rosa
3) Modificatore di difesa
4) Cambio modulo

5) Mercato di riparazione senza crediti extra con 8 cambi + cambi gratis, così suddivisi:
- Ottobre/novembre 4 cambi
- Febbraio/marzo 4 cambi

6) Quota iscrizione 50 €
7) I premi così suddivisi (con 40 partecipanti):
- 1° (500 €) 2° (300 €) 3° (100 €) Serie A
- 1° (500 €) 2° (300 €) 3° (100 €) Serie B
- 1° Classificato sommapunti tra tutti i gironi (100 € + iscrizione gratuita per l'anno successivo)

Questo è quello che vorrei fare


Ultima modifica di Presidente il Gio Gen 24, 2013 10:23 pm - modificato 1 volta.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  The fools Lun Gen 07, 2013 12:11 am

il regolamento sicuramente puo' anche andar bene,ma leggendolo deduco una cosa a dir poco scandalosa:il FANTAZIPARO nato come fantacalcio a somma punti diverrebbe un fantacalcio a scontri diretti dove verrebbe premiato solo il primo a somma punti!(tra l'altro un misero 100 euro!)
Spero di sbagliarmi perchè sarebbe davvero una grossa delusione e sicuramente IO NON PARTECIPEREI!
rimango allibito da questa cosa e mi chiedo che senso abbia fare sondaggi se poi si decide di rovinare un grande fantacalcio come questo,trasformandolo in un fantacalcio a scontri dove non vincerebbe il piu' forte ma solo quello piu fortunato!...
mah , davvero senza parole!...

The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Fc.Juventus Lun Gen 07, 2013 1:58 am

ma io penso che anche negli scontri ci sara' una squadra che sara' la piu' forte quindi non vedo questa grande differenza che accenni the fools a quanto ho capito te accenni questa differenza piu' a livello economico che al prossimo regolamento io credo che il fantaziparo sara' ancora' piu' bello l' anno prossimo perche' si rendera'noto ufficialmente il regolamento che il presidente gia' ha accennato per le prossime edizioni scusami the fools ma continuo a non capire questo tuo secco no alle prossime partecipazioni del fantaziparo anche a me non piace il somma punti allora che dovrei fare ritirarmi io direi di pensarci bene su poi the fools sei te a te decidere con tutto rispetto , alla fine posso concludere è giusto che il presidente confermi il regolamento ufficiale e la gestione dei campionati per le prossimi edizioni e poi a scontri è piu' realistico secondo la mia idea.
A presto amici un saluto al presidente .
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Fc.Juventus Lun Gen 07, 2013 2:02 am

presidente ma riguardo al nome non manterremmo lo stesso nome di quest' anno darai dei nomi delle squadre di a o b giusto
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  The fools Lun Gen 07, 2013 9:58 am

Iniziamo col dire che il Fantaziparo nasce cme Fantacalcio a somma punti,ed io sono sicuro che chi ama questo gioco non puo' non ammettere che il fantacalcio a scontri sia solo questione di fortuna.
Prendiamo il nostro campionato serie A,il Bologna ha piu' di dieci punti di vantaggio sulla seconda,mentre a punti sta al 3-4° posto...
vabbe inutile stare qui a parlarne,ognuno prende le proprie decisioni,dico solo che se le cose dovessero andare come è scritto,rimarrei profondamente deluso e penso che come me anche altri lo sarebbero.
Solo chi non è competente di fantacalcio puo' amare il campionato a scontri fatto di sola fortuna.
aspetto le impressioni degli altri utenti e quelle del presidente!
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Anton11 Lun Gen 07, 2013 11:37 am

sono daccordo..buona l idea delle promozioni e retrocessioni non mi è chiaro solo chi parteciperà alla serie a o b? i primi 20 iscritti alla serie a?
Anton11
Anton11
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 40
Località : Avellino


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Albertodg80 Lun Gen 07, 2013 2:40 pm

Io volevo fare i complimenti al Presidente, a mia opinione questo regolamento non è ottimo, ma è eccellente!! Compliementi, davvero non avrei saputo fare di meglio! Wink


Leggo però del forte disappunto di The Fools ed allora voglio aprire qui una parentesi e dire qualcosa sul tema.
Personalmente pure io, come lui, apprezzo di più il fantacalcio a sommapunti e quindi, fosse per me, avrei preferito premi più alti per lo stesso (come The Fools).
Però so bene c'è tanta gente e se la massa preferisce diversamente ed allora mi adeguo.

Tuttavia non mi sembra un problema non aggirabile quello dei premi..
Alla fin fine SE SI VOLESSE abbassare di 50 euro i premi per i vari 1° e 2° classificati delle SerieA e B, allora il premio per la sommapunti salirebbe subito a 300 euro, un bel salto in avanti..

Inoltre vorrei far notare a The Fools che i premi sono comulabili..
Mi spiego: se tu vinci la sommapunti ed arrivi (ad esempio) 2° nella classifica a scontri vinceresti 300euro + 250 euro... Sarebbero parecchi soldi..

Infine vorrei però anche dirgli che ogni stagione va un pò a sè e non ragionare molto su quello che è successo quest'anno...
Quest'anno stai facendo un ottimo campionato alla sommapunti e meno allo scontri, ma ti ricordo la fortuna è una dea bendata e l'anno prossimo potrebbe anche essere il contrario.....
Il Bologna è fortunato ed è primo in serieA, ma non ha affatto già vinto, siamo appena al giro di Boa... Tu sei pienamente in lotta per il 2° posto... Il tuo sfogo mi sembra eccessivo sinceramente.

Mai dare nulla per scontato ragazzi, il fantacalcio non è matematica, altrimenti non sarebbe un gioco così piacevole e giocato da moltissima gente..
Oggi si va bene in un camcpionato, domani in un altro, dopodomani in nessuno ed il giorno dopo in entrambi..

Vabbè. rischio di dileguarmi (come al solito.. Laughing ), quindi la chiudo qui.. Wink
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Albertodg80 Lun Gen 07, 2013 2:47 pm

Dimenticavo, se riusciamo ad andare oltre 40 ne sarei molto felice.
Le promozioni/retrocessioni avrebbero ancor più valore e significato e ci sarebbe qualche soldo in più anche per il premio sommapunti (che si crea da solo con il "residuo" del montepremi delle altre leghe).
Ma penso solo al momento delle iscrizioni ci si renderà conto del numero preciso di partecipanti.. Vedremo.. Quel che sarà sarà.. Wink
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty LA MIA

Messaggio  Leroi1982 Lun Gen 07, 2013 5:10 pm

Ragazzi secondo me la proposta del presidente e' molto valida,però c'è a mio parere solo una variante da apportare..
Bene gli scontri diretti ma dare un premio 3volte maggiore x chi vince la lega rispetto alla somma punti mi sembra illogico.. Se sono il primo di 20 persone prendo 300 se sono il primo di 80(come presumibilmente saremo l anno prossimo:-)) ne prendo 100.. Boh nn vorrei essere quella persona lì..
chiarito il discorso premi x il regolamento io sono pienamente d'accordo e vi do una chicca,potremo magari dopo il girone di andata promuovere le prime 16anche ad una coppa stile champions andata e ritorno..
Mi spiego siamo 67 dopo la 19esima giornata i primi 16 vanno a disputare la coppa in ordine invertito come nel tennis o nel basket(1-16/2-15/3-14 e via dicendo)così da dare valore anche al piazzamento del girone di andata..ovviamente a intervalli regolari ci sarà sta coppa(esempio giornata 20-22-24-26 ecc) e si premierà magari con 100 euro chi alla fine poi vincera'..
Essendo in una democrazia spero che valgano i sondaggi e spero anche che tutti voi siate dalla mia parte sul discorso della ripartizione dei premi..
io sarei per una divisione al 50% del montepremi tra lega ensomma punti anche xk se nella somma ne premiamo 3 nelle leghe sarebbero 6 al momento ma potrebbero diventare 8 o 10 se gli iscritti crescono..
X la coppa e' un idea ke vi propongo se ritenete opportuno e valido anke questo discorso sostenetemi..
LEROI L AMICO CHE TU VUOI
LEROI LA MENTE KE TU VUOI
LEROI AIUTA LORO E PURE NOI
IN UNA SOLA PAROLA
LEROI

Una sola cosa mandatemi a quel paese uno alla volta
Leroi1982
Leroi1982
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Alessandro Lun Gen 07, 2013 5:23 pm

the fools ti correggo prima che lo faccia il presidente, il fantaziparo in realtà nasce come fantacalcio a scontri nella sua prima edizione.
A parte questo anche io mi trovo d'accordo con tutti voi per quanto riguarda l'esiguità del premio al sommapunti, ovviamente se in tanti la pensiamo così il presidente non lascerà cadere nel dimenticatoio le nostre richieste!

per quanto riguarda infine la coppa proposta da leroi un'idea simile era stata proposta da MisterUefa negli anni precedenti, tuttavia è risultata irrealizzabile a causa degli elevati impegni di gestione, non so se ora è cambiato qualcosa!sarebbe comunque interessante!!!
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Presidente Lun Gen 07, 2013 5:34 pm

Cari soci, sono rientrato dal lavoro proprio mezz'ora fà Sad .
Prima di tutto apprezzo critiche e apprezzamenti, ma se devo essere sincero fino in fondo... il sapore della sfida non è paragonabile a nessun tipo di fantacalcio a sommapunti (opinione personale). E' quello che si avvicina di più alla realtà e quindi come nella realtà oltre alla bella squadra, ci vuole anche un pò di culo!
Non credo che chi nella classifica a scontri si trova nei primi posti, in quella a sommapunti sia ultimo Shocked . Comunque a parte queste cose, il fantacalcio a scontri o lo si ama o lo si odia, non c'è via di mezzo, ma noi affiancandolo alla classifica a sommapunti quest'anno abbiamo trovato quella via di mezzo.

Se per The fools i premi possono sembrare distribuiti in modo sbagliato, voglio far presente che il mio regolamento non è stato ufficializzato, infatti ho pure sottolineato il fatto che rimane una mia idea e per il momento sono solo ipotesi ed esempi, ma detto con tutta sincerità...

Gestire un fantacalcio che non rispecchia il mio modo di vedere il fantacalcio in se stesso, significa fare le cose senza trovare nessun divertimento e questo non è giusto, visto l'impegno ed il cuore che mettiamo nella gestione per rendere tutto semplice e divertente.
Potrà non piacere a tutti, ma per quanto mi riguarda, il fantacalcio a scontri è l'unica modalità che ancora mi emoziona e lo seguo con più voglia, nonostante io sia ultimo!
Per me il fantacalcio a sommapunti sarà sempre un fantacalcio di secondo livello, per quanto riguarda emozioni e divertimento... è sottointeso!
Nonostante tutto non ho MAI cestinato il fantacalcio a sommapunti Razz

Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Presidente Lun Gen 07, 2013 6:20 pm

Mentre scrivevo il mio messaggio Leroi e Alessandro ne hanno inviato un altro, quindi dico...
Leroi Sicuramente mandarti a quel paese è troppo facile Laughing Laughing Laughing SCHERZO! Tu sei stato il primo insieme ai tuoi amici ad inserirti nella famiglia nonostante non conoscessi nessuno di noi, quindi rimarrai LEROI L'AMICO CHE TU VUOI e LEROI AIUTA LORO E NOI Laughing
Tornando al nocciolo della situazione, sicuramente ci potrebbero essere tante di quelle idee che non basterebbe nemmeno tutto il forum per scriverle, ma... non dimentichiamo che oltre al fantacalcio abbiamo anche un lavoro che ci impegna gran parte della giornata. A questo punto dobbiamo trovare un regolamento facile, veloce, immagina, PUOI! Rileggendo quello che hai scritto, mi si è accesa una lampadina: sunny PERCHE' NON PREMIARE IL MIGLIOR PUNTEGGIO DELL'ANDATA E MIGLIOR PUNTEGGIO DEL RITORNO? sunny
Poi mi si è acceso anche un lampione: drunken PERCHE' DOPO 10 GIORNATE NON DIVIDIAMO LA CLASSIFICA A SOMMAPUNTI PER STABILIRE CHI VA' IN SERIE A, B, C o D??? drunken
Fatemi sapere con calma... affraid
Siccome ho visto che il mio esempio (maledetto quell'istante che ho premuto inviare senza prima scrivere ESEMPIO) non è stato ben accolto, anzi... stò accogliendo solo le vostre bestemmie e le maledizioni che mi state mandando....

Voglio a questo punto suddividere il montepremi in questo modo (con 40 iscritti) :
- 1° Classifica Generale alla 10a Giornata 100 €
- 2° Classificato Generale alla 10a Giornata 50 €
- 1° Classifica Generale alla 20a Giornata 100 €
- 2° Classificato Generale alla 20a Giornata 50 €
- 1° Classifica Generale alla 30a Giornata 100 €
- 2° Classificato Generale alla 30a Giornata 50 €
- 1° Classificato Generale all'ultima Giornata 200 €
- 2° Classificato Generale all'ultima Giornata 150 €
- 3° Classificato Generale all'ultima Giornata 100 €
- Miglior Punteggio di Giornata Andata 50 €
- Miglior Punteggio di Giornata Ritorno 50 €
- 1° Classifica a scontri 200 € Serie A e Serie B
- 2° Classifica a scontri 150 € Serie A e Serie B
- 3° Classifica a scontri 100 € Serie A e Serie B

Preferite quest'altro esempio? Razz

Alessandro Grazie per l'intevento, e come ben sai, conoscendomi bene non sono il tipo che prende decisioni senza il vostro consenso Smile

Per quanto riguarda la coppa, per me rimane una cosa improponibile finchè ci saranno 2 campionati in parallelo come quest'anno, ma se decidessimo di fare come ho appena scritto in questo messaggio, non sarebbe nemmeno una cattiva idea, no?
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Albertodg80 Lun Gen 07, 2013 7:06 pm

Presidente ha scritto:Rileggendo quello che hai scritto, mi si è accesa una lampadina: sunny PERCHE' NON PREMIARE IL MIGLIOR PUNTEGGIO DELL'ANDATA E MIGLIOR PUNTEGGIO DEL RITORNO? sunny

Poi mi si è acceso anche un lampione: drunken PERCHE' DOPO 10 GIORNATE NON DIVIDIAMO LA CLASSIFICA A SOMMAPUNTI PER STABILIRE CHI VA' IN SERIE A, B, C o D??? drunken

Proposta 1: per me NO, si spezzettano troppo i premi così

Proposta 2: ancora NO (senza offesa Laughing ), molto molto meglio le idee di apertura topic. Wink


Discorso generale: questo è il fantaziparo ed è quindi il fantacalcio organizzato dal Signor Ziparo.
Se il Signor Ziparo non sopporta la classifica sommapunti è comprensibile non voglia farsi in 4 per distruibuire gran parte dei premi e del suo costante lavoro quotidiano ad un fantacalcio che non ama e non gli piace...

E' per questo che avevo fatto la proposta di alzare un pà i premi del sommapunti MA CON BUONSENSO...
Ridurre i primi 2 premi di LEGA di 50 euro significa arrivare ad avere questi premi:

- 1° (450 €) 2° (250 €) 3° (100 €) Serie A
- 1° (450 €) 2° (250 €) 3° (100 €) Serie B
- 1° Classificato sommapunti tra tutti i gironi (300 € + iscrizione gratuita per l'anno successivo)

Non per ripetermi, ma i premi di lega sono quasi gli stessi; quelli invece per la sommapunti aumenta sensibilmente (da 100 a 300).
Inoltre visto i premi sono comulabili chi vince la sommapunti può anche portare a casa fino a 750Euro se ha fortuna...

Per finire, se aumentano gli iscritti (es 60) il 1° posto per la sommapunti passa a 450 € (in quanto aumenta di altri 150) per una vincita massima di 900Euro (450 più 450).

Pensateci: mi sembra la modifica più leggera al regolamento nonchè quella che accontenta tutti..
Ditemi se sbaglio! Il topic serve proprio a questo.. Wink
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Presidente Lun Gen 07, 2013 7:15 pm

Albertodg80 ha scritto:
Discorso generale: questo è il fantaziparo ed è quindi il fantacalcio organizzato dal Signor Ziparo.
Se il Signor Ziparo non sopporta la classifica sommapunti è comprensibile non voglia farsi in 4 per distruibuire gran parte dei premi e del suo costante lavoro quotidiano ad un fantacalcio che non ama e non gli piace...

E' per questo che avevo fatto la proposta di alzare un pà i premi del sommapunti MA CON BUONSENSO...
Alberto mi hai fatto morire dalle risate Laughing Laughing Laughing Ma per tornare a noi... i premi sono l'ultimo dei miei pensieri. Voi mi dite quello che devo fare ed io lo faccio Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  The fools Lun Gen 07, 2013 7:53 pm

il mio e' un semplice pensiero....sta di fatto che preferirei lasciare i premi almeno come quest'anno...cioe' premi piu consistenti per il somma punti...e premi secondari per quello a scontri....
ricordo ad ALBERTODG80 che anche lo scorso anno ho fatto un gran campionato non andando a premi per pochi punti....sinceramente partecipo a molti fanta,e siccome mi reputo bravo....per me sarebbe riduttivo partecipare ad un fantacalcio a scontri dove la fortuna incide al 70%...
penso a finire bene la stagione....poi se le cose dovessero andare come state dicendo....salutero' il fantaziparo senza rancori....
giusto che il presidente scelga le modalita del gioco...
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Presidente Lun Gen 07, 2013 8:56 pm

The fools, perdona la mia ignoranza... ma giusto per capire cosa ho scritto di orrendo affraid
A te non è piaciuta la divisione dei premi, o non condividi l'intero regolamento?
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Vucinic86 Lun Gen 07, 2013 9:03 pm

secondo la mia opinione sul regolamento ci siamo direi. sui premi sn daccordo con the fools, preferisco molti soldi per somma punti e briciole per gli scontri diretti.
complimenti cmq al presidente per l'impegno e la passione che mostra Shocked
Vucinic86
Vucinic86
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 37
Località : Reggio Calabria


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Presidente Lun Gen 07, 2013 9:20 pm

Grazie anche a te Vucinic per aver espresso il tuo pensiero su un argomento importante per TUTTI NOI Wink ... Sui premi, come ho detto prima, non ci sono problemi cheers
Potremmo anche fare così:
Classifica Generale
1° 400 €
2° 300 €
3° 200 €
4° 100 €
Classifica a scontri
Serie A
1° 200
2° 150
3° 100
Serie B
1° 200
2° 150
3° 100
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Albertodg80 Lun Gen 07, 2013 10:04 pm

Presidente ha scritto:
Ma per tornare a noi... i premi sono l'ultimo dei miei pensieri. Voi mi dite quello che devo fare ed io lo faccio Wink

Presidente, il punto è che l'unica critica che si è sollevata è proprio sui premi.. Wink

Tutti gli altri punti mi sembra siano stati promossi in toto da tutti..

Conoscendo la tua flessibilità resto convinto alla fine tutto si sistemerà. Wink

Il regolamento nel suo complesso va molto bene, come hanno detto tutti quelli che sono intervenuti.


The fools ha scritto:
ricordo ad ALBERTODG80 che anche lo scorso anno ho fatto un gran campionato non andando a premi per pochi punti....s

Tranquillo, ricordo molto bene. Wink
Ricordo però anche che dicevi il regolamento di quest'anno ti piaceva poco per una serie di motivi tra cui i pochi crediti.
Dicevi quello dell'anno scorso ti piaceva di più (per i crediti e per qualcos'altro..).

Però, conti alla mano, l'anno scorso a questo punto della stagione eri ben più indietro, e a fare un confronto bisogna dire che a questo punto della stagione stai andando sensibilmente meglio rispetto ad un anno fà...

Questo solo per dire che a volte si hanno certe aspettative e poi le cose vanno diversamente..
Magari finisce alzeremo il premio della sommapunti e tu l'anno prossimo arrivi 4° alla sommapunti e primo nella classifica a scontri.. Mai dire mai.. Wink


Ps: e se va così un pò di sani sfottò nessuno te li leva!! Razz Razz Laughing Wink
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Albertodg80 Lun Gen 07, 2013 10:07 pm

Presidente ha scritto:Grazie anche a te Vucinic per aver espresso il tuo pensiero su un argomento importante per TUTTI NOI Wink ... Sui premi, come ho detto prima, non ci sono problemi cheers
Potremmo anche fare così:
Classifica Generale
1° 400 €
2° 300 €
3° 200 €
4° 100 €
Classifica a scontri
Serie A
1° 200
2° 150
3° 100
Serie B
1° 200
2° 150
3° 100

come anticipato personalmente accetto ogni divisione dei premi, compresa questa. Smile
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Presidente Lun Gen 07, 2013 10:19 pm

Meno male dai... sono cotto di sonno Suspect affraid
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  The fools Mar Gen 08, 2013 1:04 am

i premi cosi' assumono gia' un valore diverso....io personalmente toglierei il premio dei terzi classificati nelle leghe a scontri per aumentare i premi del sommapunti!
cmq il regolamento non lo discuto....una volta messe le regole quelle valgono per tutti...il mio era solo un discorso di principio!....ciao presidente! Very Happy
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Fc.Juventus Mar Gen 08, 2013 2:05 am

carissimo the fools volevo dirti non vuol dire che uno preferisce il fantacalcio a scontri sia un dilettante che non ne capisce niente di fantacalcio la tua risposta mi rimane sbalordito.In questo fantacalcio dato che presumo che fai il fantacalcio da molti anni non mi sembra corretto dirlo nei confronti di tutti i partecipanti ,secondo me vi sono tante persone che lo fanno da molti anni ma parliamo di 15 anni non di 1 o 2. Riguardo ai premi che a te piacerebbe togliere il premio ai 3 classificati e riportarlo alla classifica generale credo che te continuo a dirlo fai piu' un discorso che vada sull' economico Very Happy non sul fantacalcio è giusto pero' che te ovviamente pensi e dai la tua idea come tutti e condivido pienamente le tue idee essendo in un forum aperto alla liberta' di parola buon proseguimento al fantacalcio the fools , riguardo al presidente io condivido qualsiasi scelta fatta pur di portare alto il nome del fantaziparo salutiamo la capolista e forza presidente un saluto al caro alberto e alla sua udinese .
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty IA HITLER

Messaggio  Leroi1982 Mar Gen 08, 2013 3:14 am

Ragazzi finalmente dopo l australopiteco,l homo erectus,quello distesus,l homo sapiens,l homo habilis,quello inabilis,dopo ciao Darwin,Bonolis e Laurenti,dopo Mussolini,hitler,Berlusconi arriva la risposta definitiva del genere umano contro ogni ingiustizia regolamentare.. Se nn ci fosse andrebbe inventato e' lui ,si lo so ke sapete di ki parlo,DI PRINCE ANACONDA ALBERDOGO..
Sembra un ragazzo normale ma con un movimento ondulatorio della bocca riesce prima ad addormentare l avversario dialettico e poi lo stringe e lo stritola come un anaconda e finisce il malcapitato per svenimento e conseguent soffocamento mediatico...
Io lo proporrei alle prossime elezioni,magari ci da ma mano..
Presidente lo so che e' una lotta impari ma cerca di rimanere in vita,anche se so che ti finirà col suo morso velenoso e letale..
Torno 2secondi serio..
Ovviamente premetto che sarò comunque a fianco(nn dietro,lì e tutto già occupato,ci sono già tanti) del presidente qualunque sia il regolamento finale,in base alle novità mi adeguerò nn sarà mai un problema..
X il discorso della divisione dei premi io ho parlato semplicemente di LOGICITÀ nel rapporto premio/persone battute..
Capirete che battere 60 persone e prendere 200euro e batterne 20 per prenderne 400,ovviamente sono cifre buttate lì,forse nn e' un equazione molto logica..
Però il presidente sa che personalmente io come tanti preferiamo il fascino del fantacalcio a scontri(ed in questo caso se siamo tutti d'accordo possiamo anche eliminare il fantacalcio a sommapunti se necessario),ma fino a ke li portiamo avanti tutti e 2 forse sarebbe più opportuno dare un premio più alto ke vuol dire riconoscere e dare più lustro a chi batte tutti i partecipanti rispetto a chi ne batte solo alcuni nella lega..
Detto ciò dico pure a re Toto' che almeno x quanto mi riguarda,nn si deve giustificare o motivare x un ipotesi(xk ragazzi e' un ipotesi di regolamento,quindi con i commenti di tutti possiamo trovare una soluzione più equa possibile..)del nuovo regolamento xk poi ogni anno si e' fatto in piena democrazia seguendo ogni idea positiva di ciascuno..
detto ciò caro re toto' per me sarebbe bello non doverti venire a trovare in un manicomio..tutte le tue idee,le lampadine,i lampioni,le possiamo accendere di forza xo nn vorrei ke il lavoro si qiadruplicasse anche perché con ogni probabilità l anno prossimo saremo sempre di più e dovendo scegliere meglio fare il Fanta più snello e con più persone che più complesso e solo per pochi..
x il resto caro toto' tieni presente ke nn si possono accontentare tutti e quindi nn ti preocc xk ti stai preocc fin troppo e lo sai..
chi e' veramente intelligente dopo un appunto,arriva a capire tutto questo e rimane nella nostra famiglia..io ho cercato di dirvi come la penso,poi e' giusto ke il presidente prenda le idee positive di ognuno di noi e qualsiasi sia la decisione o il regolamento finale vedrete ke ci soddisferà ed andrà bene xk sarà un mix di idee nn la singola individualità di uno..
Ragazzi se ho scritto cazzate mi scuso anticipatamente,tenete presente che sono le 3..vado a dormire,ci sent oggi con le vostre idee..ciaooooo SALUTIAMO LA CAPOLISTA...ciao presidente io nn ti bestemmio,ne ti maledico,spero con tutti i lampioni che ti si son accesi nn ti sia fulminato..
X il resto salutiamo il prossimo presidente del consiglio dello ziparone ALBERTDOGO ANACONDA,SE NN TI AMMAZZO ALLA PRIMA,LO FACCIO ALLA SECONDA..
CIAO TRAUMI
Leroi1982
Leroi1982
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  The fools Mar Gen 08, 2013 3:15 pm

x albertodg ....l'unico punto di quest'anno che nn mi piaceva era il fantacalcio a scontri...tutto qui....cmq gli sfotto ci stanno...ci mancherebbe...
intanto ora nn posso distrarmi....domenica a san siro arriva il pescara....match importantissimo per il 2 posto!....confido nella rinascita di Milito...in tutti i sensi!
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Albertodg80 Mar Gen 08, 2013 3:31 pm

Leroi, che ti sei fumato... Laughing afro Laughing

Io non stritolo nessuno, fare il presidente è troppo stressante, gli lascio volentieri il suo ruolo.. Razz

Se proprio vuoi, da brava anaconda (o serprente o quel che è), ogni tanto provo a esercitare un pò di potere ipnotico... drunken

Laughing
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Vucinic86 Mar Gen 08, 2013 8:15 pm

cmq perche limitare a solo 40 persone per il prox anno? perche nn farli partecipare solo per la generale, se nn seguono il peggio è loro .ma nn danneggiano nessuno nn giocando nella classifiche a scontri.
Vucinic86
Vucinic86
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 37
Località : Reggio Calabria


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty secondo me

Messaggio  Paolodefilippis Mer Gen 09, 2013 5:58 pm

sono d'accordo in tutto....
tranne la 4'regola,CAMBIO MODULO....è UNA REGOLA CHE QUASI NESSUNO USA nel gioco del fantacalcio......ma è anche brutto pensare che quasi mai nessuno potrebbe giocare in 10....cosi per chi deve recuperare dei punti,è impossibile!!!
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty GRAZIE RAGAZZI

Messaggio  Presidente Gio Gen 10, 2013 12:02 am

Cari lettori e cari lettrici, vi chiedo scusa per la mia risposta in ritardo, ma stasera sono stato invitato a guardare la partita della Signora.
A parte i particolari... APPREZZO tutti quelli che partecipano con interesse alle discussioni che hanno lo scopo di migliorare questo fantacalcio.
Tra le varie risposte, ho letto quella di Leroi L'AMICO CHE TU VUOI e naturalmente mi fà piacere che anche lui si pone il problema di come poter/dover gestire il fantacalcio senza che io vada a finire in manicomio. Grazie!
Per questione di comodità, la cosa più facile è gestire un unico fantacalcio a sommapunti, ma siccome, il fantacalcio a scontri ha un certo fascino (quello della sfida) sarebbe bello poter continuare a farlo.
Rispondendo a Vucinic... effettivamente, avevo pensato di non mettere un numero limitato di iscrizioni, ma dare la possibilità a tutti di iscriversi, però il fatto di sapere che il posto c'è sempre, non fa aumentare le iscrizioni rapidamente e quindi rischiamo di arrivare a 2-3 giorni prima dell'inizio del campionato con pochi partecipanti. Per il momento vorrei capire realmente quanti di noi vorrebbero il fanta a scontri e quanti il fanta a sommapunti.

SALUTO TUTTI VOI, da Alberto a Leroi, da Fc.Juventus a The Fools, da Anton ad Alessandro che hanno partecipato a questa discussione!!! lol!

Vado a nanna... Sleep non posso continuare questa vita No confused Sleep
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Lorenzo Pimpinella Gio Gen 10, 2013 2:53 pm

Ho seguito attentemente tutte le discussioni, ma il cambio modulo proprio no.
Scompinerebbe tutto secondo me.
Lorenzo Pimpinella
Lorenzo Pimpinella
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 70
Località : Minturno (LT)


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Presidente Gio Gen 10, 2013 4:54 pm

E noi del fantaziparo, caro Lorenzo non vorremmo mai scombinare tutto... quindi quest'ipotesi verrà eliminata Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty giustoooooo....

Messaggio  Paolodefilippis Gio Gen 10, 2013 6:59 pm

grande presidente,il cambio modulo bisogna abolirlo....
E DAIEE!!!!!
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Presidente Gio Gen 10, 2013 9:23 pm

Paolodefilippis ha scritto:grande presidente,il cambio modulo bisogna abolirlo....
E DAIEE!!!!!
E così FU! LaughingLaughingLaughingLaughing
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Jessep Ven Gen 11, 2013 9:50 pm

L'unica cosa che a me piacerebbe inserire (non so se è difficile programmare una cosa del genere) è l'ASTA perchè quando io gioco contro un'altra squadra non voglio avere gli stessi giocatori del mio avversario. Il massimo sarebbe anche il diritto di prelazione ogni anno su 5 giocatori importanti della tua rosa che vuoi confermare...

Che dite l'asta è una proposta oscena????
Jessep
Jessep
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 46
Località : Taranto


Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Presidente Ven Gen 11, 2013 10:14 pm

Anche io sono amante dell'asta ed odio vedere il mio stesso giocatore in un'altra squadra, ma per comodità il 90% dei membri preferisce questo tipo di modalità.
[Il problema non è come fare l'asta, anche perchè, Lorenzo Pimpinella ha suggerito spesso di appoggiarci su un sito che lui conosce bene e quindi non ci sarebbero stati problemi.]
Il problema nasce quando bisogna organizzare i gruppi per l'asta ed anche ricopiare le rose diventerebbe un casino.

Anche se l'asta non andrà in porto, il regolamento dell'anno prossimo ti/vi prometto che sarà curato nei particolati per evitare di vedere squadre identiche dopo poche giornate.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014 Empty Re: Ipotetico Regolamento Stagione 2013/2014

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.