FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

+10
Anton11
Matt1987
Vucinic86
Fc.Juventus
Paolodefilippis
MisterUefa
Albertodg80
Alessandro
Nico86
Presidente
14 partecipanti

Andare in basso

Quale modalità per il mercato di riparazione?

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_lcap46%Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_rcap 46% 
[ 19 ]
Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_lcap0%Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_lcap0%Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_lcap5%Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_rcap 5% 
[ 2 ]
Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_lcap20%Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_rcap 20% 
[ 8 ]
Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_lcap5%Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_rcap 5% 
[ 2 ]
Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_lcap5%Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_rcap 5% 
[ 2 ]
Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_lcap19%Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Vote_rcap 19% 
[ 8 ]
 
Voti totali : 41
 
 
Sondaggio chiuso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Lun Dic 17, 2012 7:11 pm

Cari soci,
siamo quasi giunti a metà stagione e tra qualche giorno iniziano le feste natalizie santa ... nel frattempo ne approfitto per aprire un sondaggio utile per la prossima stagione.

Sarei felicissimo se tutti voi continuaste a dare, come gli altri anni, il vostro contributo votando e poi esprimendo la vostra idea in merito.

Sappiate che il sondaggio influirà tanto sul mercato di riparazione dell'anno prossimo. Io ho già in mente cosa fare, ma voglio rafforzare o demolire la mia idea, quindi apro il televoto Laughing cheers affraid

PS: Nel sondaggio ho scritto cambi gratis, che sono quelli riferiti ai giocatori che lasciano la nostra Serie A.


Ultima modifica di Presidente il Dom Gen 06, 2013 6:13 pm - modificato 2 volte.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013-2014

Messaggio  Nico86 Lun Dic 17, 2012 7:38 pm

Vedo che sono stato il primo a votare a questo nuovo sondaggio! Very Happy
Comunque a parte questo,io sono dell'idea di fare un mercato libero con 7-8 cambi più quelli gratis ovviamente e questo perchè quando un concorrente ha un infortunato da dover vendere ha la possibilità di poterlo fare in qualsiasi momento e senza aspettare la sessione programmata! Questa è la mia opinione poi mi adeguerò tranquillamente a quello che verrà deciso... Wink
Nico86
Nico86
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 21.08.11
Età : 38
Località : Giurdignano (LE)


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Alessandro Lun Dic 17, 2012 7:59 pm

puntualizzo, onorevole presidente, che il primo voto per lo status quo mi appartiene Razz .
Brevemente i punti di forza sono:

- consente di "godere" dei cambi fatti nel mercato per un numero sufficiente di giornate, viene quindi premiata l'intuizione
- non ci sono squadre uguali
- come conseguenza a quanto detto, il campionato è più aperto, non ci si uniforma ai primi in classifica, altrimenti già dopo 5 giornate si potrebbe parlare di "fuga"

inoltre...

- è più semplice per chi gestisce i cambi, con il mercato aperto ogni giornata ci sarebbero da apportare modifiche!

è anche vero che vari infortuni/squalifiche potrebbero metterci in difficoltà, però da qualche parte l'abilità del fantallenatore dovrà emergere...con una rosa un pochino più ampia (e soprattutto non striminzita Twisted Evil ) si va' tranquilli!
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Lun Dic 17, 2012 9:03 pm

Io ho votato l'ultima opzione, quindi mercato aperto dal 1° ottobre in poi ed 8 cambi liberi senza cambi gratis.
Ho preferito quella opzione per dare un pò di merito a chi ha acquistato dei giocatori buoni dall'inizio.
Partiamo dal presupposto che a me non piace vedere squadre uguali dopo poche giornate (ma nemmeno alla fine Laughing ), ma tutto sommato è anche giusto per un fantallenatore, che ha iniziato male la stagione, di poter intervenire sul mercato e provare a ripredere la marcia.

PS: Se pensate ad un'opzione che non ho messo proponetela pure, così la inserisco Smile

Intanto GRAZIE
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Albertodg80 Lun Dic 17, 2012 10:15 pm

Premessa: personalmente non sto facendo un buon fantacampionato!!
Però non dò la colpa di ciò al nostro fantamercato, che sinceramente e personalmente promomuoverei così com'è già da quest'anno.
Dividere in mercato in sessioni aperte e chiuse è stata una buona idea per fare rose lunghe; se così non fosse ci si ridurrebbe ad aquistare sempre i soliti nomi (tanto poi se qualcuno si rompe c'è il mercato libero che mi permette il cambio immediato vista la situazione di emergenza) con conseguenti rose uguali per tutti e quindi divertimento assai limitato.

Forse il piccolo errore è che con le regole attuali si arriva alla 22esima giornata che sono stati fatti solo 2 cambi "ufficiali" e poi dalla 22 alla 38 ne rimangono ben 5....
In questo senso è un pò sproporzionato, la cosa migliore (a mia opinione) era inserire una sessioni di 2 cambi in più e dividere quindi il tutto come segue:

-Ottobre: 2 cambi
-Dicembre: 2 cambi
-Febbraio (dopo il mercato invernale): 3 cambi
-Aprile: 2 cambi
(nota: volendo si possono inserire date precise, o decidere i cambi non in base al mese, ma creando delle "fascie" tra giornata e giornata).

In tutto i cambi risulterebbero 9 (quindi 2 più di quest'anno e questo fatto accontenterà qualcuno) ma il punto è che nel complesso c'è più equilibrio nel mercato perchè sono meglio divisi in tutto l'anno!!!

Quantio ai calciatori che lasciano la serieA, per me è giusto si possano cambiare gratis! Questa regola limita un pò la sfortuna e non danno un vantaggio eccessivo.. Guardate me, ho 2 cambi gratis da inizio anno e non li ho ancora usati perchè non riesco a sfruttarli.. Dove sta il vantaggio?? Ma almeno se un giorno vorrò provarci e cambiarli avrò questa possibilità..
Oppure pensate chi aveva presto Nastasic e dopo poche giornate si ritrovava con un calciatore in meno...


_____________________________

Quanto alle altre regole (ma qui è OT) :

-OK alla rosa iniziale fatta con pochi crediti altrimenti facciamo tutte rose molto simili!!
-porterei il cambio libero di modulo.. Se gioco con un 4-3-3 e un attaccante non mi gioca, sarebbe bello poter passare ad un 5-3-2 o ad un 4-4-2 nel caso mi entrassero in formazione un difensore o un centrocampista..
Anche questa regola limiterebbe gli ZERI...
NOTA: e ve la suggerisce una persona che ha preso 1 solo ZERO in tutta la stagione........................
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Lun Dic 17, 2012 10:40 pm

Albertodg80 ha scritto:
-OK alla rosa iniziale fatta con pochi crediti altrimenti facciamo tutte rose molto simili!!
-porterei il cambio libero di modulo.. Se gioco con un 4-3-3 e un attaccante non mi gioca, sarebbe bello poter passare ad un 5-3-2 o ad un 4-4-2 nel caso mi entrassero in formazione un difensore o un centrocampista..
Anche questa regola limiterebbe gli ZERI...
NOTA: e ve la suggerisce una persona che ha preso 1 solo ZERO in tutta la stagione........................

Questa regola farà già parte del prossimo regolamento Smile cheers

Siccome, per ora ci stiamo soffermando al mercato di riparazione, non vorrai già anticipare tutto per l'anno prossimo Razz anche perchè che anticipazioni darò tra la 25a-30a giornata se scrivi tutto te eh Laughing Laughing Laughing
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Albertodg80 Lun Dic 17, 2012 10:51 pm

Presidente ha scritto:
Albertodg80 ha scritto:
-OK alla rosa iniziale fatta con pochi crediti altrimenti facciamo tutte rose molto simili!!
-porterei il cambio libero di modulo.. Se gioco con un 4-3-3 e un attaccante non mi gioca, sarebbe bello poter passare ad un 5-3-2 o ad un 4-4-2 nel caso mi entrassero in formazione un difensore o un centrocampista..
Anche questa regola limiterebbe gli ZERI...
NOTA: e ve la suggerisce una persona che ha preso 1 solo ZERO in tutta la stagione........................

Questa regola farà già parte del prossimo regolamento Smile cheers

Siccome, per ora ci stiamo soffermando al mercato di riparazione, non vorrai già anticipare tutto per l'anno prossimo Razz anche perchè che anticipazioni darò tra la 25a-30a giornata se scrivi tutto te eh Laughing Laughing Laughing

Ops... Razz Laughing
Non volevo divagare in OT, è che i 2 argomenti si incrociavano bane... Embarassed
Vabbè, cmq la mia sul mercato l'ho detta, vediamo cosa dicono (e votano) tutti gli altri. Smile
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Alessandro Lun Dic 17, 2012 11:12 pm

Albertodg80 ha scritto:

Forse il piccolo errore è che con le regole attuali si arriva alla 22esima giornata che sono stati fatti solo 2 cambi "ufficiali" e poi dalla 22 alla 38 ne rimangono ben 5....

concordo con te alberto
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  MisterUefa Mar Dic 18, 2012 12:07 am

Caro Presidente io confermo la scelta di qst anno..............
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Paolodefilippis Mar Dic 18, 2012 2:12 am

Conc ordo pienamente con alberto,tranne il cambio modulo se in caso nn giocasse un giocatore e quindi neanche ledue riserve la squadra prenderebbe unbel zero...puo essere vantaggioso o nn per chi insegue.....
Questa e la mia opinione.......
Buona notte colleghi
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Fc.Juventus Mar Dic 18, 2012 2:21 am

per me va bene l ultima opzione mercato aperto dall 1 ottobre con 8 cambi liberi poi ovviamente come sara' la maggioranza mi atterro'tran Very Happy quillamente
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Albertodg80 Mar Dic 18, 2012 12:49 pm

altra idea extra ma questa volta inerente al fantamercato:

invece di dare 20 milioni extra all'apertura della prima sessione di mercato (e poi nessun altro credito extra), si potrebbero dare 10 milioni in quella prima sessione e poi altri 10 in quella di Febbraio.
Oppure 10 e poi 5, oppure 15 e 5...
Anche qui si può giostrare la cosa come più si preferisce.. Sempre se è un'opzione interessante..
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Vucinic86 Mar Dic 18, 2012 3:10 pm

Albertodg80 ha scritto:altra idea extra ma questa volta inerente al fantamercato:

invece di dare 20 milioni extra all'apertura della prima sessione di mercato (e poi nessun altro credito extra), si potrebbero dare 10 milioni in quella prima sessione e poi altri 10 in quella di Febbraio.
Oppure 10 e poi 5, oppure 15 e 5...
Anche qui si può giostrare la cosa come più si preferisce.. Sempre se è un'opzione interessante..

io sn molto contrario ai soldi extra,nn capisco a cosa servono ,se nn rimediare agli errori. ed esempio uno che ha destro dp le prime 6 giornate nn poteva prendere jovetic, o poteva rinunciando a qualcun altro con l'altro cambio a disposizione. mentre cosi uno si prende sia jovetic che un altro grande giocatore. vengono premiati di meno quelli che hanno puntato sui giocatori piu giusti (almeno per ora piu giusti)
Vucinic86
Vucinic86
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 37
Località : Reggio Calabria


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Albertodg80 Mar Dic 18, 2012 3:54 pm

Vucinic86 ha scritto:
Albertodg80 ha scritto:altra idea extra ma questa volta inerente al fantamercato:

invece di dare 20 milioni extra all'apertura della prima sessione di mercato (e poi nessun altro credito extra), si potrebbero dare 10 milioni in quella prima sessione e poi altri 10 in quella di Febbraio.
Oppure 10 e poi 5, oppure 15 e 5...
Anche qui si può giostrare la cosa come più si preferisce.. Sempre se è un'opzione interessante..

io sn molto contrario ai soldi extra,nn capisco a cosa servono ,se nn rimediare agli errori. ed esempio uno che ha destro dp le prime 6 giornate nn poteva prendere jovetic, o poteva rinunciando a qualcun altro con l'altro cambio a disposizione. mentre cosi uno si prende sia jovetic che un altro grande giocatore. vengono premiati di meno quelli che hanno puntato sui giocatori piu giusti (almeno per ora piu giusti)

Diciamo che hai fatto l'esempio sbagliato, visto che Jojo dopo la 6a giornata ha prima smesso di segnare, poi si è pure rotto ed è rimasto fuori per circa 1 mese e mezzo (mentre Destro, viceversa, alla fine s'è svegliato, gioca e segna pure i suoi gol).
Cmq, esempio pratico a parte, è chiaro quello che intendi.. Wink

Secondo me sapere ci saranno dei "crediti extra" nel corso della stagione ti dà un pò di morale.. Se le cose ti stanno andando male sai devi tenere duro e poi qualcosa potrai tentare, in caso contrario c'è il rischio più di qualcuno abbandoni il fantacampionato, rovinando così il gioco un pò a tutti.
Secondo me servono a questo, ma sono d'accordo con te che chi prende i giocatori giusti dev'essere tutelato, ed è per questo che ero contro al mercato "libero".

In ogni caso io faccio qualche proposta, ma poi dite voi se è interessante o meno..
Alla fine non avevo nemmeno proposto più crediti extra di quanto non sono già quest'anno, li avevo semplicemente spalmati in tutta la stagione così da provare ad equilibrare un pò le cose.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Alessandro Mar Dic 18, 2012 4:21 pm

i crediti extra sono necessari nel caso si confermassero i 250 fantamilioni per costruire la squadra...
oggettivamente in caso contrario oltre ad avere delle buone doti di fantallenatore e un buon intuito dovremmo andare da una cartomante per costruire la nostra rosa!!!
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Vucinic86 Mar Dic 18, 2012 4:30 pm

Albertodg80 ha scritto:
Vucinic86 ha scritto:
Albertodg80 ha scritto:altra idea extra ma questa volta inerente al fantamercato:

invece di dare 20 milioni extra all'apertura della prima sessione di mercato (e poi nessun altro credito extra), si potrebbero dare 10 milioni in quella prima sessione e poi altri 10 in quella di Febbraio.
Oppure 10 e poi 5, oppure 15 e 5...
Anche qui si può giostrare la cosa come più si preferisce.. Sempre se è un'opzione interessante..

io sn molto contrario ai soldi extra,nn capisco a cosa servono ,se nn rimediare agli errori. ed esempio uno che ha destro dp le prime 6 giornate nn poteva prendere jovetic, o poteva rinunciando a qualcun altro con l'altro cambio a disposizione. mentre cosi uno si prende sia jovetic che un altro grande giocatore. vengono premiati di meno quelli che hanno puntato sui giocatori piu giusti (almeno per ora piu giusti)

Diciamo che hai fatto l'esempio sbagliato, visto che Jojo dopo la 6a giornata ha prima smesso di segnare, poi si è pure rotto ed è rimasto fuori per circa 1 mese e mezzo (mentre Destro, viceversa, alla fine s'è svegliato, gioca e segna pure i suoi gol).
Cmq, esempio pratico a parte, è chiaro quello che intendi.. Wink

Secondo me sapere ci saranno dei "crediti extra" nel corso della stagione ti dà un pò di morale.. Se le cose ti stanno andando male sai devi tenere duro e poi qualcosa potrai tentare, in caso contrario c'è il rischio più di qualcuno abbandoni il fantacampionato, rovinando così il gioco un pò a tutti.
Secondo me servono a questo, ma sono d'accordo con te che chi prende i giocatori giusti dev'essere tutelato, ed è per questo che ero contro al mercato "libero".

In ogni caso io faccio qualche proposta, ma poi dite voi se è interessante o meno..
Alla fine non avevo nemmeno proposto più crediti extra di quanto non sono già quest'anno, li avevo semplicemente spalmati in tutta la stagione così da provare ad equilibrare un pò le cose.

si si lo so, ho visto che avevi accennato i soldi extra e ho voluto dire la mia Smile . cmq resto dell'opinione che se sbagli giocatori con i soldi puoi rimediare facilmente......
Vucinic86
Vucinic86
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 37
Località : Reggio Calabria


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Mar Dic 18, 2012 6:33 pm

Ho appena acceso il pc Sad
Da quello che sono riuscito a leggere ho visto anche che parlavate di milioni.
L'anno prossimo non ci saranno milioni extra, perchè partiremo con 280/300 milioni ed ognuno di noi deciderà come gestirli.... più tardi approfondirò il discorso affraid
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Matt1987 Mar Dic 18, 2012 6:56 pm

Io dico la mia !! Secondo me il fantacalcio è bello se si avvicina molto alla realtà ... Io direi come la Serie A , con una piccola modifica !! Entro un tot. si consegnano le rose ... 1° mercato a partire dal 1° Settembre per una settimana , in modo da dare la possibilità di cambiare qualche giocatore , se questo è andato in un'altra squadra o altro ... e il 2° mercato a partire dal 1° Gennaio al 31 !!! Cambi liberi ovviamente in queste 2 uniche sessioni , senza limitazioni !! Con questo , proporrei se si può , di allargare le rose , altrimenti sarebbe difficile questo ragionamento !!
Matt1987
Matt1987
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Albertodg80 Mar Dic 18, 2012 7:02 pm

Presidente ha scritto:Ho appena acceso il pc Sad
Da quello che sono riuscito a leggere ho visto anche che parlavate di milioni.
L'anno prossimo non ci saranno milioni extra, perchè partiremo con 280/300 milioni ed ognuno di noi deciderà come gestirli.... più tardi approfondirò il discorso affraid

rivoluzione anche nel budget??
Allora sarò proprio curioso di vedere chi NON aquisterà Hamsik e Cavani... Razz
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Alessandro Mar Dic 18, 2012 7:09 pm

Presidente ha scritto:Ho appena acceso il pc Sad
Da quello che sono riuscito a leggere ho visto anche che parlavate di milioni.
L'anno prossimo non ci saranno milioni extra, perchè partiremo con 280/300 milioni ed ognuno di noi deciderà come gestirli.... più tardi approfondirò il discorso affraid
partendo con più soldi ha senso non avere milioni extra, ma solo in questo caso!
Matt1987 ha scritto:
Io dico la mia !! Secondo me il fantacalcio è bello se si avvicina molto alla realtà ... Io direi come la Serie A , con una piccola modifica !! Entro un tot. si consegnano le rose ... 1° mercato a partire dal 1° Settembre per una settimana , in modo da dare la possibilità di cambiare qualche giocatore , se questo è andato in un'altra squadra o altro ... e il 2° mercato a partire dal 1° Gennaio al 31 !!! Cambi liberi ovviamente in queste 2 uniche sessioni , senza limitazioni !! Con questo , proporrei se si può , di allargare le rose , altrimenti sarebbe difficile questo ragionamento !!affraid
allargare le rose complica ulteriormente il discorso!!si dovrebbero aumentare ancora di più i milioni iniziali, e dubito che qualcuno di noi comprerebbe ad es. in attacco 5 giocatori di buon livello, piuttosto si limiterebbe a 4 top player (@beppe marotta Very Happy) e tutti gli altri da 1, risultato--> squadre uguali già alla prima giornata!
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Mar Dic 18, 2012 11:02 pm

Mi fà piacere che, tutto sommato, questo discorso nutre l'interesse dei fantallenatori e per questo motivo cercheremo di trovare una via d'uscita che possa accontentare quasi tutti (anche se per alcuni solo parzialmente).
Volete sapere con largo anticipo quello che ho intenzione di fare per l'anno prossimo?
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Alessandro Mer Dic 19, 2012 9:27 am

illuminaci!
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Anton11 Mer Dic 19, 2012 12:22 pm

presidente facci sapere..per me questo è un buon fantacalcio..
se riuscirai a trovare un modo per evitare che le squadre siano simili allora sarebbe il top (per me è l 'unica pecca e come ti ho già ribadito una volta io sarei per un fantacalcio ad asta dove ognuno ha i suoi giocatori; è una mia opinione niente di più..)
per quanto riguarda il mercato io sono per pochi cambi ma bisognerebbe trovare un modo per rendere il mercato più frizzante magari con più sedute.
Sono in attesa di sapere le novità per l'anno prossimo. Ciao a tutti
Anton11
Anton11
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 40
Località : Avellino


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Fc.Juventus Mer Dic 19, 2012 3:54 pm

con 280-300 si puo' avere una squadra ampia e senza infortuni concordo con il presidente aspetto illuminazioni presidente sopra citate Very Happy Very Happy
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Lorenzo Pimpinella Mer Dic 19, 2012 6:52 pm

C'è un solo modo praticissimo di fare l'asta, si può fare sul sito "Fantacalcio.it" gratis.
Prima dell'inizio campionato ci si iscrive e c'è un semplice regolamento da rispettare per effettuare l'asta, si scelgono i giocatori ed ad un giorno stabilito dal sito stesso avverrà l'asta di tutti i calciatori scelti.
Con tutte le rose complete ognuno avrà tutti giocatori diversi e si potrà iniziare il nostro campionato con le nostre regole.
L'ho già sperimentato e funziona benissimo.Asta per gruppi di 20 squadre.
Si formano 3 gruppi ed il gioco è fatto.
E' solo un'idea per il Presidente.
Lorenzo Pimpinella
Lorenzo Pimpinella
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 70
Località : Minturno (LT)


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Alessandro Mer Dic 19, 2012 7:49 pm

credo che con le aste il numero di abbandoni aumenti vertiginosamente poichè è molto più facile prendere bidoni, giocare in 10 ecc...
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Fc.Juventus Gio Dic 20, 2012 2:42 am

poi bisogna conciliare tutti con l asta sembra difficile da realizzare anche perche' mica tutti possiamo in quel determinato giorno Very Happy Very Happy Very Happy secondo me
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Gio Dic 20, 2012 10:13 pm

Amici miei, vi chiedo umilmente scusa e perdono Sad se ieri non ho trovato il tempo di rispondere ai vostri commenti Mad ma, in vista del Natale, mi stò preparando (se DIO VUOLE) a scendere in Calabria per trascorrere il Natale in famiglia e con gli amici.
Tornando subito a noi... io l'anno prossimo se devo essere sincero volevo introdurre un mercato aperto tutta la stagione, visto che tra turnover, infortuni e squalifiche spesso si fà fatica a trovare 11 titolari. Quindi diciamo che come prima cosa sarei favorevole a 8 cambi liberi + cambi gratis.

Risolvere il problema delle rose uguali è una cosa molto difficile, anche se devo dire che quest'anno siamo migliorati parecchio!
Secondo me, per migliorare ancora questo "problema", l'anno prossimo dovremmo fare così:

1. Creare la rosa con un budget basso (200 mld)
2. Mercato di riparazione con 30 mld extra
3. In pachina sostituzione tra ruoli diversi
4. Modificatore difesa

Con queste impostazioni credo proprio che ognuno di noi andrà alla ricerca di sorprese! Ditemi se per voi potrebbe andar bene.

Intanto ne approfitto anche per dire che i primi 20 classificati (classifica generale) di quest'anno disputeranno la Serie A dell'anno prossimo!!! Gli altri 20 la Serie B.
Naturalmente in caso di rinunce sia per la Serie A che per la Serie B scorrerà la classifica in ordine di posizione Wink

Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  The fools Gio Dic 20, 2012 10:29 pm

THE FOOLS concorda col Presidente al 100 %....
Grande Sasa'!
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Albertodg80 Gio Dic 20, 2012 11:48 pm

- vedo presidente che sono pochi giorni fà avevi proposto un fanta con 280 milioni per fare la rosa, ora hai abbassato davvero di molto la cifra, a ben 200...
Non so cosa ti abbia fatto cambiare radicalmente idea, ma secondo me hai fatto BENE perchè più la cifra sarà alta e più è certo che a tutti noi conviene aquistare i "soliti grandi nomi" per il fantacalcio, e questo singnificherebbe rose molto simili fra tutti noi e diventimento molto ridotto!!
Quindi per me BENE da questo punto di vista!! Very Happy

- Il mercato libero (con gli 8 cambi) mi convince un pò meno sinceramente, ma se poi si decide così allora no problem... Wink
Spiego però perchè mi convince meno: mi sembra un passo indietro, un tornare alla regola di mercato dell'anno scorso quando invece secondo me quest'anno era meglio per una serie di motivi..
Tra questi, i principianti spenderebbero troppo nelle prime giornate e si ridurrebbero poi con soli 2 cambi rimasti dopo 8-10 partite giocate.. Quindi si deprimono ed abbandonano..
Il mercato "aperto e chiuso" aveva invece il vantaggio di evitare loro questi errori, fargli conservare i cambi per il futuro, farli essere "più pazienti" e conservare per loro delle speranze in futuro potessero cambiare le cose, potessero essere padroni del loro destino..
E poi "aspettare l'arrivo del mercato" è un'aspetto divertente del Fantacalcio...

Chiedo: ma la proposta che avevo fatto pochi giorni fà (mercato aperto a Ottobre, Dicembre, Febbraio ed Aprile) non è il giusto compromesso tra un mercato sempre aperto ed uno "chiuso per troppo tempo e mal proporzionato nella gestione dei cambi" ???
Volendo, si possono anche portare da 2 ad 1 i cambi per Dicembre ed Aprile...
Io chiedo senza farmi problemi eh... Su questo tema, penso si possano fare delle riflessioni.


-La "sostituzione cambia-modulo" riduce gli ZERI (lamento dei più) ed aiuta a compensare i soli 200 milioni per fare la rosa: sono favorevole alla regola (nonostante io abbia presto solo 1 ZERO quest'anno!!) Very Happy

-Il modificatore valorizza la difesa (pure i portieri) e aiuta a differenziare tutte le rose (chi investe in difesa non può farlo a centrocampo/attacco): favorevole alla regola. Very Happy


- i 30 milioni extra sono da incastrare con il discorso mercato.. Anche qui, a me piacerebbe distribuirli un pò per tutta la stagione invece di darli "tutti subito" alla prima sessione di mercato aperta..
solito discorso: c'è chi spende tutto subito (e male) e poi si deprime ed abbandona...



In sintesi, solo sul tema mercato e milioni extra io ci rifletterei ancora un pò su, il resto tutto ok!!
In ogni caso, poi accetto cmq quello che verrà deciso, sia chiaro! Wink
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Fc.Juventus Ven Dic 21, 2012 1:52 am

be a 200 è difficilissimo prendere dei giocatori ma ci riusciremo per il bene del fantaziparo ma sara' 200 confermato presidente la vedo dura. Very Happy
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Sab Dic 22, 2012 2:52 pm

Alberto quello che ho anticipato è solo qualcosa su cui lavorare insieme e decidere insieme. Ancora di ufficiale non c'è niente, ma di sicuro bisogna anche valutare bene i periodi per quando fare i cambi. L'unica alternativa al mercato aperto tutto l'anno sarebbe lasciare aperto il mercato settembre-ottobre con 20 mld extra e febbraio-marzo con altri 10 mld. Se per voi potrebbe andar bene possiamo già ufficializzare questo punto.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Anton11 Dom Dic 23, 2012 2:29 pm

io condivido di fare la squadra con pochi mld anche 200..
per il mercato sono daccordo con l ultima detta dal presidente mercato aperto settembre- ottobre e febbraio - marzo.
ciao a tutti.. e sono sicuro che riusciremo a trovare regole per rendere il fantaziparo ancor più divertente e appassionante..
Anton11
Anton11
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 40
Località : Avellino


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Dom Dic 23, 2012 2:32 pm

Grazie infinite a TUTTI cheers
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Albertodg80 Dom Dic 23, 2012 11:23 pm

in ogni caso, a giudicare dai voti, sembra la massa preferisca il mercato libero.

Certo, è un pò un peccato ci sia chi da il proprio voto, e poi non perda 2 minuti in più per dire la sua in questo topic (basterebbero anche un paio di righe..)

Il sondaggio ne uscirebbe certamente impreziosito se ognuno dicesse la sua buttando giù anche qualche riga..
Peccato, chi non lo fà perde solo un'occasione per farsi sentire e capire nel modo migliore!
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Lun Dic 24, 2012 11:36 am

Bravissimo Alberto! Alcuni ancora non hanno capito che oltre a versare la quota e postare la formazione BISOGNA PARTECIPARE ALLE DISCUSSIONI!!!!

La cosa che più mi dà fastidio è che magari saranno i primi a lamentarsi se il regolamento non dovesse piacere loro.

Ormai non mi preoccupo più, perchè il regolamento lo faremo insieme tutti quelli che parteciperemo alle discussioni. Sicuramente chi parteciperà sarà felice del nostro regolamento, quindi non potra MAI lamentarsi durante la stagione Wink .
Questo fantacalcio si disputerà ogni anno fino alla mia vecchiaia (se DIO VUOLE) indipendentemente del numero dei partecipanti. Per me possono anche rimanerne 10, ma io l'ornanizzerò lo stesso!

Intanto GRAZIE A TUTTI VOI PER LA PARTECIPAZIONE E LA VOGLIA CHE AVETE PER MIGLIORARE QUESTO FANTAZIPARO!!! I love you cheers
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Albertodg80 Lun Dic 24, 2012 1:15 pm

Mi sono accorto di una cosa: entrando nel sito da vari pc è possibile aggiungere un nuovo voto anche senza loggarsi.

Ora non vorrei qualcuno se ne fosse accorto ed ha "abusato" dell'opzione 1 ("mercato libero con 7/8 cambi") così da farla andare largamente in testa e veder premiare l'opzione che questa persona preferiva.

La cosa è piuttosto sospetta anche perchè dopo diversi giorni di voto c'era un certo equilibrio (l'opzione 1 non era nemmeno la più votata), poi quest'opzione ha improvvisamente preso il volo, mentre le altre sono rimaste piuttosto stabili...

Non lo so se si può fare un controllo, e prendere in considerazione solo i voti che sono arrivati dalle utenze iscritte al sito e partecipanti al fantaziparo (si riesce a fare Presidente?)

In ogni caso, ecco un motivo in più per cui chi vota dovrebbe scrivere per che opzione ha votato e come la pensa..
Se fosse così, si eviterebbe il rischio di falsare il sondaggio.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Lun Dic 24, 2012 10:47 pm

Tranquillo Alberto Smile tutto sotto controllo Laughing . La possibilità di votare al sondaggio senza loggarsi l'ho impostata io, ma comunque dal mio pannello di controllo posso vedere quanti hanno votato Wink
Grazie per avermelo segnalato lo stesso cyclops
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty TISANE X TUTTI

Messaggio  Leroi1982 Mer Dic 26, 2012 10:18 am

Cari membri approfitto di questa mia breve pausa neuronica per dire la mia sul prossimo regolamento dello Ziparone visto che credo di essere nei 40alla fine dell anno.. Smile))))

intanto lo so che chiedo tanto al presidente ma sarebbe bello che tutti potessero accedere e partecipare allo Ziparone perchè alla fine siamo tutti malati di calcio e per me restare anche solo un anno in panca (vedi ANTONIO DA LECCE) sarebbe più che AGGHIACCIANTE.... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

ora iniziamo un discorso spero più serio..
fondamentalmente lo Ziparone di quest anno è molto più completo e già va bene però possiamo renderlo più reale..
Mi spiego meglio
-250milioni di partenza come la gazza
-assolutamente 24giocatori come prevede il normale regolamento
-no cambio moduli in caso di mancato impiego calciatori
-cambi anche ampliati ma nn liberi
-cambi extra per cambio di paese e serie(se si rompe un unghia,aspetti che ricresca)
-mercato aperto seguendo le finestre del mercato della serie A
-milioni extra io nn ne metterei
-reintrodurre il premio per il punteggio di giornata in modo tale da sperare di arginare i ritiri anticipati,alzando magari a 100euro la quota in modo da ingolosire tutti a giocarsela.. oppure 40euro o cmq la quota(possiamo anche portarla a 50)ogni 10giornate cosicchè tutti consegnano e hanno la possibilità di riprovare a vincere unpremio nei 4periodi dell anno.

campionato a scontri e somma punti bene così

vi spiego xk secondo me nn è giusto apire a cambi di modulo ecc..indipendentemente da come lo si faccia se autorizziamo questi cambi che siano 3o più le sostituzioni ci ritroveremmoa trovare del caos in più e attaccanti che entrano in campo in difesa,tutto snaturato e l abilità di chi scova i giocatori viene meno perchè se nn mi gioca uno e scelgo tra 8panchinari forse nn faccio il mister ma seleziono il migliore e la mia bravura dov è?
bene il modificatore anke se nn ne vedo l utilità,è una regola in più tutto qui.

raga dovremmo puntare a migliorarlo e renderlo più vicino alla realtà in modo tale che RE TOTO' ZIPARO' in primis e tutti noi in seguito nn andiamo ricoverati per fare una formazione..
SI ALLE NOVITà COSTRUTTIVE,NO ALLE COMPLICAZIONI GRATUITE

come diceva piero peluria qualche anno fa,io ci sarò con tutto il mio entusiasmo però nn facciamolo diventare 007SOLO UNO RIUSCIRà A MANDARE LA FORMAZIONE

perchè fondamentalmente il problema diquest anno(e nn solo)sono gli abbandoni prematuri e le perdite varie..per il resto la formula va bene ed è vincente..
poi se miglioriamo in qualcosa è meglio ma già nn siamo messi male..
io nn snaturerei qualcosa che va per cambi e peripezie varie xk siamo disposti su tutta l italia e facciamo lavori x i quali uno inizia,l altro finisce,un altro si sfinisce e via dicendo..
io credo che se seguiamo la falsa riga del mercato reale ci togliamo tanti cavolicchi(visto che classe totò,dopo il richiamo cheers )poi per il numero dei cambi mi affido a voi,per i periodi e quant altro però rifletteteti bene sul cambio modulo perchè secondo me poi snaturiamo il ruolo dell allenatore che diventerebbe selezionatore(ovvero ne prendo15forti tanto 11giocano)e avremmo di contro ancora più formazioni uguali..
poi partiamo da 200 e ne aggiungiamo 25a ottobre e 25 a gennaio,va bene uguale anche perchè poi tutti quei soldi abbiamo..

Io con sconosciuta umiltà vi ho detto la mia..ora torno nel corpo di ZEMAN PER SODOMIZZARVI CN FORZA..AUGURI ANCORA A TUTTI,BELLI E BRUTTI
Leroi1982
Leroi1982
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Albertodg80 Mer Dic 26, 2012 12:52 pm

Provo a darti 2 risposte ed a farla breve: per quel che riguarda il numero dei partecipanti (chiedi chiunque lo voglia possa partecipare) io sono convinto che se vogliamo dare 60 posti per le iscrizioni, poi li possiamo poi esaurire tutti senza problemi..
Quest'anno ho messo un piccolo annuncio a 2 giorni dalla chiusura delle iscrizioni, e 5-6 persone sono venute subito ad iscriversi.. Basta io metta lo stesso annuncio 15-20 giorni prima della chiusura delle iscrizioni e vi assicuro ci sarebbero anche 60 ed anche 80 inscritti, la gente arriverebbe senza problemi.
Veramente: volendo trovare anche 80 persone, io dico che ve le trovo, mi basta solo saperlo per tempo..
Poi bisogna capire se si vuole essere in tanti o meno.. Secondo me più siamo e più ci si diverte, ma poi dovete dirmelo anche voi..
Se così fosse sarebbe bello fare una SerieA, SerieB e Serie C1 & C2 con promozioni e retrocessioni.. Il desiderio di scalare le serie e vincere potrebbe spingere la gente a confermare la sua presenza anno dopo anno.

Discorso cambio di modulo: è vero quanto dici, se c'è il cambio modulo una rosa meno larga diventa consigliabile (come dici, solo 15 giocatori di qualità potrebbero anche essere sufficenti) ed in effetti c'è il rischio le rose si somigliono di più..
E' in effetti una considerazione giusta.
Detto questo, però, aggiungo non penso capiterebbe mai esca un difensore per far entrare un attaccante..
Questa è una regola che aiuta a non prendere ZERI, e spesso uscirebbe una punta per un centrocampista o difensore oppure uscirebbe un centrocampista per un difensore, ma sarebbe molto strano fosse una punta a subentrare perchè ci sono cmq i moduli base da rispettare (4-3-3, 4-4-2. 3-4-3, ecc ecc).
Devi anche considerare che questi moduli prevedono in ogni partita scendano in campo ALMENO 3 difensori, ALMENO 3 centrocampisti, ALMENO 1 attaccante.
Se un concorrente non riesce a schierare, ad esempio, 3 centrocampisti, allora prende cmq uno ZERO perchè non esistono moduli di gioco che permettono di giocare con meno di 3 centrocampisti.. (ed IDEM per i difensori)
Questo per dire che il cambio modulo riduce gli ZERI, ma di certo non gli escluderà del tutto!!
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Mia proposta

Messaggio  Vito83 Dom Dic 30, 2012 9:33 am

Carissimi, esprimo qui il mio parere e ringrazio il presidente per la democrazia di questa scelta.
Fermo restando che il modo in cui è organizzato questo fantacalcio è intrigante e lo rifarò per molti anni (se non mi cacciate..Smile) sicuramente è migliorabile.
2 cambi i due sole sessioni sono pochi. Un fatto è premiare chi da principio ha fatte scelte giuste e coraggiose (e su questo sono super d'accordo), un fatto è penalizzare chi ha giocatori che nel corso dell'anno si infortunano (io ne ho avuti tanti).
La scelta spetta al Presidente, io proporrei:
- pochi crediti all'inizio per fare la rosa: è la cosa piùfondamentale, vi prego......se no diventa come tutti gli altri fantacalci e tutti hanno le stesse rose con i giocatori più forti...giocatori intermedi tipo da 18-22 all'inizio che poi fanno la differenza, tipo el sharawy quest'anno, nessuno li comprerebbe più
-cambi: io ho votato l'ultima possibilità, ma ho lette le prime cose scritte da Alberto e mi sembravano buone. Cioè tipo 8-9 cambi in totale ma divisi in 2+2+2+3 tipo.
-per infortuni oltre i 3 mesi il cambio deve risultare gratis da subito
-modulo: su questo non mi esprimo..io rischio ogni domenica di prendere lo zero, non lo so onestamente..sicuramente credo sia più fortuna che altro

Detto questo vi saluto
Vito83
Vito83
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 40
Località : Napoli


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Dimenticavo..

Messaggio  Vito83 Dom Dic 30, 2012 9:48 am

Dimenticavo:
crediti in più per i cambi: su questo non sono d'accordo...penalizza chi all'inizio ha fatto un mercato migliore. Esempio credo chiaro: compro all'inizio Paloschi che costava 18. Dopo 10 giornate ha fatto 10 gol e è salito a 28 crediti. Se si danno 20 crediti in più il giocatore diventa acquistabile da tutti e ci perdo io che sono stato bravo a comprarlo all'inizio. Questo credo non sia giusto
Vito83
Vito83
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 40
Località : Napoli


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Ultima cosa giuro

Messaggio  Vito83 Dom Dic 30, 2012 9:56 am

Ho letto ora l'ultimo messaggio di Alberto, sono d'accordo con te con il cambio modulo e il rischio di prendere gli zero.
Il rischio dello zero non è legato al fatto per es di consentire l'entrata di un centrocampista per un difensore, ma di avere 3 difensori titolari a settimana! Io ho preso credo due zero perchè non avevo 3 difensori o 3 centrocampisti che giocavano quella settimana ed è stato puramente casuale dato che su 8 difensori sulla carta sono più o meno titolari almeno 6 (basta, abate, leichsteiner, ranocchia, dainelli, belusci, cavanda, masiello). Quando ho preso lo zero avevo in panca centrocampisti o attaccanti che avevano il voto ma cmq non potevano entrare perchè bisogna rispettare il modulo a 3 difensori!
Vito83
Vito83
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 40
Località : Napoli


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty L'obbiettivo è avere le rose un pò più diverse

Messaggio  Presidente Dom Dic 30, 2012 11:55 pm

Carissimi soci, prima di tutto mi scuso con voi se in queste vacanze natalizie non sono stato presente, ma tra l'adsl che non ho (a casa dei miei) e le serate in compagnia, non ho trovato un'oretta libera... Riprenderò in mano la situazione a partire dall'1 o 2 gennaio 2013.
Comincio ringraziando voi per aver trovato il tempo di proporre le vostre idee, nonostante le feste di mezzo. I love you
Leroi colgo il consiglio per quanto riguarda l'esclusione al fantaziparo per chi non arriva nei primi 40. Quindi chiunque avrà voglia di partecipare potrà farlo tranquillamente, anche perchè mi sentirei preso in giro se non riuscissi ad arrivare nei primi 40 Razz pale ... Laughing A parte tutto diciamo che quello che hai scritto accomunta molti membri... Io stò lottando solo per non ritrovarsi le squadre uguali dopo poche giornate.
Alberto lo sai che ho apprezzato tanto il fatto che tu abbia trovato, negli ultimi giorni, i partecipanti per completare la Serie C di quest'anno. Ti ringrazio ancora una volta per la tua disponibilità e per l'impegno che metti anche te nel migliorare il nostro fantaziparo. Riguardo il numero dei partecipanti, voglio trovare il numero perfetto per poter riuscire a mantenere questo fantaziparo più a lungo possibile, nonostante gli impegni della vita.
Vito grazie anche a te per aver partecipato alla discussione cheers . In questo fantacalcio abbiamo bisogno di tutti ed ognuno di noi è giusto che esprima liberamente il proprio pensiero. Alla fine cercheremo di prendere la decisione più giusta Smile
PS: In queste vacanze natalizie ho pensato comunque di introdurre un mercato libero con 8 cambi + cambi gratis (come nel sondaggio) ma senza avere ulteriori milioni extra (come avete scritto anche voi)...
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Fc.Juventus Lun Dic 31, 2012 2:55 am

carissimo presidente si è deciso il mercato per la creazione delle rose gia' vi è un budget ufficiale Very Happy Very Happy
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014? Empty Re: Mercato di riparazione per la prossima stagione 2013/2014?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.