FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013

+3
Presidente
Matt1987
Albertodg80
7 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013 Empty Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Sab Ago 18, 2012 7:38 pm

Avevo una domanda da fare (un punto da chiarire) sul regolamento per l'anno prossimo e quindi ho pensato di aprire questo nuovo topic, così nel caso anche altri hanno delle domande da fare o questioni da chiarire le possono chiedere qui.

La mia domanda era relativa alle sostituzioni e volevo sapere se, anche quest'anno (come l'anno scorso), sono ammessi solo cambi "ruoloXruolo" e non sono ammessi invece cambi fuori ruolo con conseguente modifica dello schema tattico.

Mi spiego meglio con un esempio: se non mi gioca un difensore titolare, per evitare lo ZERO deve per forza di cose entrarmi in campo un difensore? Se non ho difensori a voto in panchina prendo ZERO??
Oppure può entrare in campo anche (ad esempio) un centrocampista con relativo cambio di modulo?? (passo ad esempio da 4-3-3 a 3-4-3 con un centrocampista in più al posto del difensore) ??

Altra questione: in panchina devo per forza di cose schierare 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti??
Non posso scegliere invece (ad esempio) di schierare 1 portiere, 3 difensori, 1 centrocampista e 2 attaccanti??

Penso sia doveroso chiarire questi punti prima dell'inizio della stagione.
Attendo le riposte del presidente e lo ringrazio sin d'ora per questi chiarimenti. Smile
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013 Empty Re: Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013

Messaggio  Matt1987 Sab Ago 18, 2012 8:40 pm

Sinceramente nella mia Lega , dove ho creato io il regolamento , nn abbiamo il cambio modulo, pero' sarebbe interessante... Mentre per la panchina , facciamo proprio come hai detto tu.. 7 panchinari, l'unico obbligatorio e' il portiere , per il resto si puo' mettere chi si vuole sempre in ordine di ruolo ( dif . centr . att. ) e di entrata ... A me piacerebbe cosi...
Matt1987
Matt1987
Nuovo
Nuovo

Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013 Empty Re: Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013

Messaggio  Presidente Sab Ago 18, 2012 11:17 pm

Albertodg80 ha scritto:Avevo una domanda da fare (un punto da chiarire) sul regolamento per l'anno prossimo e quindi ho pensato di aprire questo nuovo topic, così nel caso anche altri hanno delle domande da fare o questioni da chiarire le possono chiedere qui.

La mia domanda era relativa alle sostituzioni e volevo sapere se, anche quest'anno (come l'anno scorso), sono ammessi solo cambi "ruoloXruolo" e non sono ammessi invece cambi fuori ruolo con conseguente modifica dello schema tattico.

Mi spiego meglio con un esempio: se non mi gioca un difensore titolare, per evitare lo ZERO deve per forza di cose entrarmi in campo un difensore? Se non ho difensori a voto in panchina prendo ZERO??
Oppure può entrare in campo anche (ad esempio) un centrocampista con relativo cambio di modulo?? (passo ad esempio da 4-3-3 a 3-4-3 con un centrocampista in più al posto del difensore) ??

Altra questione: in panchina devo per forza di cose schierare 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti??
Non posso scegliere invece (ad esempio) di schierare 1 portiere, 3 difensori, 1 centrocampista e 2 attaccanti??

Penso sia doveroso chiarire questi punti prima dell'inizio della stagione.
Attendo le riposte del presidente e lo ringrazio sin d'ora per questi chiarimenti. Smile
Ciao Alberto Smile hai fatto bene a chiedere, così anche gli altri se avranno qualche dubbio potranno scriverlo qui. Rispondendo alla tua domanda, comunque, non si possono effettuare le sostituzioni miste, quindi per forza bisognerà inserire prima il portiere, 2 dif, 2 centr, 2 atta... Questo punto è già ben scritto sul regolamento.
Per qualsiasi altra domanda non esitate a chiedere Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

http://www.fantaziparo.com

Messaggio  Presidente Sab Ago 18, 2012 11:31 pm

Ne approfitto anche per spiegarvi le fasce per ottenere i gol:

Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013 Punti10

Quindi da 66 a 76 ogni 5 punti vale un gol. Da 76 in poi ogni 4 punti corrisponderà un gol.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggio  Albertodg80 Sab Ago 18, 2012 11:55 pm

Presidente ha scritto:Ciao Alberto Smile hai fatto bene a chiedere, così anche gli altri se avranno qualche dubbio potranno scriverlo qui. Rispondendo alla tua domanda, comunque, non si possono effettuare le sostituzioni miste, quindi per forza bisognerà inserire prima il portiere, 2 dif, 2 centr, 2 atta... Questo punto è già ben scritto sul regolamento.
Per qualsiasi altra domanda non esitate a chiedere Wink

In effetti hai ragione, entrambi i 2 punti erano riportati nel regolamento...
Chiedo scusa, evidentemente ero poco attento e mi erano sfuggiti. . Razz
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggio  Albertodg80 Dom Ago 19, 2012 12:12 am

Ho un altra domanda (oggi sono un rompiscatole.. Razz )
Vedo il regolamento dice:
Sottolineo che se un calciatore della propria rosa dovesse lasciare la Serie A, (quindi non sarà più presente nelle liste dei calciatori) il partecipante potrà sostituire, in qualsiasi momento, il calciatore con un altro di pari o inferiore valore, naturalmente dello stesso ruolo.

La mia domanda è: ma se la squadra in questione ha dei crediti da parte, il giocatore che subentra a quello che lascia la SerieA può anche costare di più, vero??

Esempio: La mia squadra ha 10 crediti da parte.
Il mio "giocatore X" (ruolo: centrocampista) lascia la serieA ed il suo valore di fantamercato è di 4 crediti, io quindi potrò cederlo in qualsialsi momento ed aquistare al posto suo un altro calciatore (sempre centrocampista) che costa fino a un massimo di 14 crediti ( cioè 4 più i 10 che avevo da parte).
E' corretto quanto ho detto, vero??

Perchè io dico: il regolamento dice che i cambi non sfruttati nelle varie sessioni di mercato non sono comulabili e andranno persi.
Però i fantamilioni risparmiati al mercato dureranno per tutta la stagione immagino, non credo i 20 milioni extra (quelli che si ricevono dopo la 1a giornata di campionato) debbano essere esauriti tutti nella prima sessione di mercato (sessione di Ottobre).
I fantamilioni non spesi e messi da parte non verrano tolti alla verie squadre mi sembra di capire..
E' corretto quanto sto dicendo, vero??

Scusa presidente ma preferisco sia tutto chiaro.. Poi prometto non rompo più.. Laughing
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggio  Albertodg80 Lun Ago 20, 2012 7:06 pm

Albertodg80 ha scritto:Ho un altra domanda (oggi sono un rompiscatole.. Razz )
Sottolineo che se un calciatore della propria rosa dovesse lasciare la Serie A, (quindi non sarà più presente nelle liste dei calciatori) il partecipante potrà sostituire, in qualsiasi momento, il calciatore con un altro di pari o inferiore valore, naturalmente dello stesso ruolo.

La mia domanda è: ma se la squadra in questione ha dei crediti da parte, il giocatore che subentra a quello che lascia la SerieA può anche costare di più, vero??

Il mio "giocatore X" (ruolo: centrocampista) lascia la serieA ed il suo valore di fantamercato è di 4 crediti, io quindi potrò cederlo in qualsialsi momento ed aquistare al posto suo un altro calciatore (sempre centrocampista) che costa fino a un massimo di 14 crediti ( cioè 4 più i 10 che avevo da parte).

Perchè io dico: il regolamento dice che i cambi non sfruttati nelle varie sessioni di mercato non sono comulabili e andranno persi.
Però i fantamilioni risparmiati al mercato dureranno per tutta la stagione immagino, non credo i 20 milioni extra (quelli che si ricevono dopo la 1a giornata di campionato) debbano essere esauriti tutti nella prima sessione di mercato (sessione di Ottobre).
I fantamilioni non spesi e messi da parte non verrano tolti alla verie squadre mi sembra di capire..

Scusa presidente ma preferisco sia tutto chiaro.. Poi prometto non rompo più.. Laughing

Le possibilità sono 2:
A- queste domande sono sfuggite
B- faccio un pò troppe domande e quindi sto rompendo le scatole..

(...oppure (C) entrambe le ipotesi sopra riportate.. Laughing Laughing )

Scherzi a parte, presidente, quando hai un attimo dammi queste 2 risposte.
Grazie. Wink
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggio  Presidente Lun Ago 20, 2012 10:36 pm

Ciao Alberto, queste domande mi erano sfuggite per questo non ti ho risposto in giornata...

Tornando alle tue domande (che mi sembrano abbastanza strane) visto che sei un veterano del fantacalcio Razz, comunque come in ogni fantacalcio i crediti che rimangono si possono tranquillamente utilizzare per il mercato. Nel caso in cui un calciatore dovesse lasciare la nostra Serie A lo si potrà sostituire con un altro calciatore di pari o inferiore valore dello stesso ruolo e se si avranno altri crediti a disposizione naturalmente si potranno utilizzare anche quelli.
Non sò se stai scherzando o se non hai letto veramente il regolamento Surprised Sul mercato c'è scritto proprio così:
Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013 Rrr10
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013 Empty A parità di punti...

Messaggio  Presidente Gio Ago 23, 2012 4:15 pm

Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013 110

Matt1987 si riferisce alla classifica a scontri Smile
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggio  Basetta88 Gio Ago 23, 2012 6:39 pm

Ma visto che la FIGC ha allargato la pachina da 7 uomini a 12 perche non la allarghiamo anche noi? Questo eviterebbe il rischio di giocare in dieci. Che ne pensi presidente?
SEMPRE E SOLO FORZA BRESCIA
Basetta88
Basetta88
Nuovo
Nuovo

Messaggio  Vucinic86 Gio Ago 23, 2012 7:14 pm

Basetta88 ha scritto:Ma visto che la FIGC ha allargato la pachina da 7 uomini a 12 perche non la allarghiamo anche noi? Questo eviterebbe il rischio di giocare in dieci. Che ne pensi presidente?

quotissimo
Vucinic86
Vucinic86
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Sflesh Gio Ago 23, 2012 7:19 pm

Basetta88 ha scritto:Ma visto che la FIGC ha allargato la pachina da 7 uomini a 12 perche non la allarghiamo anche noi? Questo eviterebbe il rischio di giocare in dieci. Che ne pensi presidente?

a me piacerebbe molto di più il cambio di modulo automatico che avere una panchina con gente infortunata o stra-riserve a questo punto, se proprio deve esserci questa difficoltà in più allora vada per i 7 panchinari, 2 sono più che sufficienti se i cambi sono ruolo per ruolo
Sflesh
Sflesh
Nuovo
Nuovo

Messaggio  Presidente Gio Ago 23, 2012 7:44 pm

Purtroppo il programma che utilizziamo non ci permette di inserire 12 panchinari Mad , l'idea non era male.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggio  Basetta88 Gio Ago 23, 2012 7:51 pm

ok ok non fa niente va bene anche cosi. Certo con la panchina lunga si era piu sicuri di non giocare in dieci però se il programma non ve lo permette di fare pazienza. Sarà per l'anno prossimo allora magari svilupperanno altri programmi.
Basetta88
Basetta88
Nuovo
Nuovo

Messaggio  Matt1987 Gio Ago 23, 2012 7:57 pm

Cosi' per curiosità , quando ci darai la pass per entrare nell'Area Magic....?? Comunque in riferimento a quello che ti avevo chiesto sulla parità di punti , io avevo capito che era per la classifica a scontri diretti , ma nn avevo capito se era per la classifica finale , o per gli incontri , nel senso , se finisce una partita come punteggio 75 - 75 ... questo nn capivo !!
Matt1987
Matt1987
Nuovo
Nuovo

Messaggio  Vucinic86 Gio Ago 23, 2012 8:04 pm

Presidente ha scritto:
Purtroppo il programma che utilizziamo non ci permette di inserire 12 panchinari Mad , l'idea non era male.

peccato Smile
Vucinic86
Vucinic86
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Presidente Gio Ago 23, 2012 9:05 pm

Matt1987 ha scritto:Cosi' per curiosità , quando ci darai la pass per entrare nell'Area Magic....?? Comunque in riferimento a quello che ti avevo chiesto sulla parità di punti , io avevo capito che era per la classifica a scontri diretti , ma nn avevo capito se era per la classifica finale , o per gli incontri , nel senso , se finisce una partita come punteggio 75 - 75 ... questo nn capivo !!
Ah capisco ora qual era il tuo dubbio, scusa Rolling Eyes infatti mi riferivo alla classifica finale a scontri naturalmente.

I codici ve li darò entro domani sera, appena caricherò tutte le rose e tutto alla perfezione Smile
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013 Empty Dubbio

Messaggio  Vito83 Sab Ago 25, 2012 9:10 am

Ragazzi scusate ma a cosa mi serve il codice lega e la password? dove la inserisco e a che mi serve?
Vito83
Vito83
Nuovo
Nuovo

Messaggio  Matt1987 Sab Ago 25, 2012 9:19 am

Vito83 ha scritto:Ragazzi scusate ma a cosa mi serve il codice lega e la password? dove la inserisco e a che mi serve?

Ma è il tuo primo anno di Fantacalcio in un forum....??? lol!

A parte gli scherzi , vai in alto e clicca " Area Magic " ... Ti apre un'altra pagina , inserisci " Lega 42921 nella prima casellina , nell'altra , scrivi " Seriec " ... e ti porta alla pagina del nostro campionato .... !!!! cheers
Matt1987
Matt1987
Nuovo
Nuovo

Chiarimenti o domande su regolamento 2012/2013 Empty Dubbio risolto ma domanda premi

Messaggio  Vito83 Sab Ago 25, 2012 9:20 am

Ho risolto per area magic...domanda al presidente: i premi sono quelli esposti nel regolamento? lo chiedevo perchè da un lato leggevo che volevate aumentare la vincita per la serie C a 125 e non 100 e dall'altro perchè era ancora presente il numero 50 partecipanti e invece se non sbaglio ora siamo 52.
Fammi sapere Presidente e magari appena puoi aggiorni.

Veramente rinnovo i complimenti, ottima organizzazione, bravo Very Happy
Vito83
Vito83
Nuovo
Nuovo

Messaggio  Vito83 Sab Ago 25, 2012 9:21 am

Devo dire la verità non ho molta esperienza di forum..hai ragione!
Vito83
Vito83
Nuovo
Nuovo

Messaggio  Presidente Sab Ago 25, 2012 10:30 am

Buongiorno Vito cheers quando si parlava dell'aumento dei premi il girone era composto da 10 partecipanti, ora invece siete in 12, quindi anziche premiare solo il con 125 €, ho deciso di premiare anche il con 50 €. Cmq si può modificare tutto, io ci sono apposta Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggio  Vito83 Sab Ago 25, 2012 12:02 pm

Mi sembra ottimo così, molto equo. Magari per completezza puoi aggiornare il montepremi anche nel regolamento
Vito83
Vito83
Nuovo
Nuovo

Messaggio  Presidente Sab Ago 25, 2012 12:56 pm

Dovrebbe essere tutto ok Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggio  Albertodg80 Ven Ago 31, 2012 11:13 am

Albertodg80 ha scritto:Ho un altra domanda (oggi sono un rompiscatole.. Razz )

queste sono le domande che avevo fatto e a cui mi riferivo nel topic "cambistagione 2012/2013".

Vabbè, pazienza, evidentemente ci siamo capiti male.
Mi adeguerò.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggio  Presidente Ven Ago 31, 2012 2:13 pm

Ho capito cosa intendi, ma i 20 milioni extra sono disponibili solo da ottobre in poi Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili