FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miss Italia 2010 è l'umbra Francesca Testasecca

Andare in basso

Miss Italia 2010 è l'umbra Francesca Testasecca Empty Miss Italia 2010 è l'umbra Francesca Testasecca

Messaggio  Presidente Mar Set 14, 2010 4:08 pm

Miss Italia 2010 è l'umbra Francesca Testasecca 0100914011905676_20100914
Miss Italia 2010 e' l'umbra Francesca Testasecca, 19 anni, di Foligno. E' stata incoronata da Sofia Loren, in diretta su Raiuno, nella finalissima di Salsomaggiore condotta da Milly Carlucci con Emanuele Filiberto. Nel rush finale a due ha battuto la vicentina Giulia Nicole Magro, miss Veneto.
Francesca, giunta a Salso come miss Umbria, riporta la corona nella sua regione dopo 48 anni. E' stata scelta fra le 12 finaliste dalla giuria (Rita Rusic e Guillermo Mariotto, presidente Flavio Insinna), ma soprattutto dal pubblico col televoto: la giuria non ha avuto diritto di parola nell'ultima votazione tra lei e Giulia Nicole, giunta seconda. Entrambe hanno comunque avuto il massimo voto della giuria. Per conquistare il pubblico col televoto hanno sfilato indossando enormi cappelli creati da un'artista. Terza è giunta l'abruzzese Giulia Di Quinzio (Miss Eleganza).
Le 12 miss in gara per questa finalissima prima hanno ballato il tango con gli otto maestri di danza di Ballando con le stelle e hanno sfilato con gli abiti dello stilista Roberto Cavalli. Quando sono state ridotte a sei, hanno improvvisato sul copione della fiction 'Ho sposato uno sbirro' con il protagonista Flavio Insinna. Rimaste in tre, hanno eseguito prove di seduzione e,posando in guepiere e reggicalze, hanno suscitato un divertito commento della Loren, interpellata su di loro: "In guepiere?Devono coprirsi un po' di più", ha detto ridendo.

Nella serata sono state assegnate anche le ultime cinque fasce degli sponsor: Miss Tv Sorrisi e Canzoni è Viola Gualandri (Miss Emilia); Miss Tecnologia Sony è la ferrareseVittoria Tomasi; Miss Peugeot è Francesca Testasecca; Miss Miluna è Benedetta Piscitelli (Miss Campania) e Miss Sasché Ilenia Neri (Miss Toscana). La fascia My Fair Miss, premio speciale voluto dalla 'patron' Patrizia Mirigliani, è andata alla riserva Rosanna Giano.

Nel corso della trasmissione ci sono state ancora polemiche sui voti della giuria, da parte di due miss eliminate in fasi precedenti (questa sera i voti sono stati a volte quasi generosi). Giulia Frasson, l'unica miss dai capelli corti, ha detto comunque che i giurati avrebbero potuto eliminare offrendo più dignità alle miss: "C'é modo e modo, si può eliminare anche con 6, invece di dare 3, 4 o 5". Intervistata da Milly Carlucci e da Emanuele Filiberto, Sofia Loren ha ricordato quando partecipò a Miss Italia nel 1950: "Quando si partecipa a un concorso di bellezza non si sa mai dove si arriva. Avevo 15 anni e speravo in qualsiasi cosa che potesse fare piacere a me e mia madre, che ci potesse aiutare a stare a Roma perché io potessi fare non dico il cinema, ma almeno i fotoromanzi". Alle miss che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo ha ricordato, e l'ha scandito, che "bisogna la-vo-ra-re". Quanti film ha fatto Sofia Loren? "Cento e qualcosa". E ha vinto due Oscar. Ospiti musicali, Cesare Cremonini che ha cantato 'Mondo' e Biagio Antonacci che ha portato diversi brani, anche l'ultimo singolo 'Buongiorno bell'anima'.
Solo 12 alla finalissima, mai state cosi' poche
SALSOMAGGIORE (PARMA) - Mai state cosi' poche alla finalissima di Miss Italia, le ultime 12 ragazze in gara che si sono sfidate per la corona. Dieci finaliste sono state selezionate nelle prime due serate dedicate a Miss Cinema e Miss Eleganza, le altre due sono state scelte dal televoto direttamente alla finalissima, tra cinque miss 'ripescate' cosi' tra le 50 eliminate: una dal voto delle 'colleghe'; una dalla giuria in studio (presidente Flavio Insinna, poi Rita Rusic e Guillermo Mariotto); una da tecnici esperti di cinema e un'altra da quelli di moda; l'ultima dagli sponsor del concorso.
Tra le eliminate c'e' anche Alessia Mancini, la Miss Lazio indicata nei giorni scorsi come l'ipotetico trans a Miss Italia. Alle varie smentite, del concorso e dalla stessa ragazza che ha anche pianto in diretta tv, si e' aggiunta ieri quella della compagna di stanza, Nunziata Bambaci (Miss Sicilia): ''Non credo che un transessuale - ha detto - possa avere il ciclo mestruale''. Gli ascolti finora sono stati soddisfacenti per la Carlucci e per il vicedirettore di Raiuno Gianvito Lomaglio. ''Siamo soddisfatti di aver vinto la serata tv'' di domenica, ha detto Lomaglio, commentando i dati dopo aver preso la parola, in verita', per cercare di sedare un ben diverso malumore. Il concorso aveva improvvisato un incontro con la 'patron' Patrizia Mirigliani, presente Anita Garibaldi pronipote dell'Eroe dei Due Mondi, per rilanciare la propria iniziativa per il 150/o dell'Unita' d'Italia. Difficile capire se fosse una conferenza stampa o solo ''un incontro di amici'' come ha poi puntualizzato la Mirigliani, in ogni modo una giornalista ha protestato una scarsa partecipazione della Rai e un dirigente dell'ufficio stampa Rai, presente, ha sottolineato che la Rai non era stata invitata. Poco dopo, dal tavolo delle conferenze stampa, Lomaglio ha ribadito: ''non sapevamo che ci fosse un incontro con la stampa''. Poi si e' appreso che alcuni giornalisti avevano sollecitato al concorso un momento di confronto, non essendo stata sostituita la conferenza stampa di Sharon Stone, rimasta a Los Angeles. Dopo l'elezione, la nuova reginetta ricevera' da Anita Garibaldi una speciale bandiera italiana che portera' nelle citta' di mare nel 2011 per le celebrazioni del 150/o dell'Unita', un'iniziativa riconosciuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Tornate in gara miss Campania e miss Toscana - Le due miss tornate in gara per la finalissima di Miss Italia sono Miss Campania, Benedetta Piscitelli, e Miss Toscania, Ilenia Neri. Sono state scelte dal televoto del pubblico fra le cinque ripescate ieri sera, tra le quali c'era anche Alessia Mancini, la Miss Lazio additata nei giorni scorsi come l'ipotetico trans a Miss Italia, grazie al voto della giuria, ma non ce l'ha fatta. Il pubblico da casa non l'ha confermata tra le finaliste. Queste dunque le 12 ragazze rimaste a contendersi la corona di Miss Italia 2010: Ilenia Neri (Miss Toscana, in gara con il numero 2); Benedetta Piscitelli (Miss Campania, 3); Anna Rita Granatiero (Miss Wella Puglia, 6); Chiara Generali (Miss Wella 2010, 14); Elisa Spina (Miss Deborah Marche, 16); Francesca Testasecca (Miss Umbria, 23); Silvia Mazzieri (Miss Cinema 2010, 28); Maria Elena Scaramozzino (Miss Valleverde Calabria, 39); Giulia Nicole Magro (Miss Moda Mare Bear 2010, 43); Viola Gualandri (Miss Deborah 2010, 44); Nunziata Bambaci (Miss Sicilia, 54); Giulia Di Quinzio (Miss Eleganza 2010, 59).
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.