FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ABETE: "DANNEGGIATA È LA FIGC"

Andare in basso

ABETE: "DANNEGGIATA È LA FIGC" Empty ABETE: "DANNEGGIATA È LA FIGC"

Messaggio  MisterUefa Mar Nov 15, 2011 11:43 pm

ABETE: "DANNEGGIATA È LA FIGC" C_27_articolo_71943_GroupArticolo_immagineprincipale
La richiesta di risarcimento in merito all'assegnazione dello scudetto 2006 all'Inter non è andata già a Giancarlo Abete, che ha replicato alla Juve. ''E' la Federcalcio la prima ad essere stata danneggiata da Calciopoli. Anche in occasione della sentenza di Napoli i giudici hanno respinto tutte le istanze nei confronti della Figc, che quindi non ha maturato alcuna responsabilità anche da un punto di vista civilistico", ha detto il presidente.

"Sono sereno e ho la coscienza a posto. Certo, ci può essere amarezza e con questa bisogna convivere. Ma la Figc deve essere super partes, al di là degli atteggiamenti dei singoli club. E la federazione post-Calciopoli è stata la prima ad essere danneggiata da quello che è avvenuto", ha aggiunto a Sky.

Abete non vede colpe particolari da parte della Figc: "Si possono esprimere critiche legittime sul nostro operato, ma tutti sanno che io sono un uomo di regole e lo ero anche in un momento in cui esisteva uno scenario federale diverso. Prima del commissariamento, infatti, ho spesso ricordato di avere attaccato la scelta del doppio designatore forzata da sette società".

E' la maxi richiesta di risarcimento? "Non è sorprendente. La Figc è molto serena, perché ritiene di aver svolto i suoi compiti con attenzione. Le sentente sportive e quelle penali hanno evidenziato altri livelli di responsabilità, non certo della federazione".
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.