ULIVIERI SI INCATENA IN FIGC
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ULIVIERI SI INCATENA IN FIGC
Seduto con le spalle al muro, la caviglia destra incatenata al palazzo della Federcalcio e indosso la tuta della Nazionale. Nel giorno in cui lo sciopero sembra a un passo, il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, ha cominciato a protestare per un altro motivo: "Sta passando sotto silenzio il fatto che è stata tolta l'obbligatorietà del patentino d'allenatore per prima e seconda categoria e juniores. Andrò avanti, credo, finché morirò".
Il gesto non ha alcun legame con la rottura sul contratto collettivo tra Lega e Aic: ''Visto che sembra ci sarà lo sciopero dei calciatori di Serie A, io gioco d'anticipo e comincio con uno sciopero della fame perché sta passando sotto silenzio questa situazione - ha detto Ulivieri -. Se dovesse decadere l'obbligo del patentino, 5600 allenatori non potrebbero allenare, 100 mila calciatori si ritroverebbero a giocare senza allenatori e 2500 aribri si troverebbero sui campi senza la tutela dei tecnici''.
Spiega il presidente dell'Assoallenatori: ''Non so dove porterà questo gesto, ma l'avevo programmato. Lotto per questa cosa da 50 giorni. Ieri ho comprato questa catena perché sapevo che la situazione non si sarebbe sbloccata: andrò avanti, credo, finche' moriro"'. Sul tema è intervenuto anche il presidente federale Giancarlo Abete: "Il caso più grosso dovrebbe essere questo ma, ovviamente, rispetto alla Serie A le cifre sono basse e quindi non solleticano la fantasia di nessuno. Ma il vero problema dell'estate, per me, è questo''.
MisterUefa- Esperto
Grande Renzaccio!
vederlo incatenato al cancello è una delle cose più divertenti che mi sia capitata oggi...(pensate che giornata ho passato ...)
Overmax- Nuovo
Re: ULIVIERI SI INCATENA IN FIGC
Quanta crudeltà nel mondoOvermax ha scritto:vederlo incatenato al cancello è una delle cose più divertenti che mi sia capitata oggi...(pensate che giornata ho passato ...)
Argomenti simili
» Figc, mercato estivo da 1/7 al 2/9
» ABETE: "DANNEGGIATA È LA FIGC"
» Davide Astori, il capitano della Fiorentina, morto in albergo a Udine. Rinviata la serie A. Stop anche in B, rinviate gare oggi e domani
» Scommesse: Figc, Signori responsabile
» Procura Figc, prova tv per Strootman
» ABETE: "DANNEGGIATA È LA FIGC"
» Davide Astori, il capitano della Fiorentina, morto in albergo a Udine. Rinviata la serie A. Stop anche in B, rinviate gare oggi e domani
» Scommesse: Figc, Signori responsabile
» Procura Figc, prova tv per Strootman
Pagina 1 di 1