FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

+2
Albertodg80
Presidente
6 partecipanti

Andare in basso

Quali budget per la stagione 2013/2014?

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Vote_lcap9%Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Vote_rcap 9% 
[ 1 ]
Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Vote_lcap9%Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Vote_rcap 9% 
[ 1 ]
Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Vote_lcap27%Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Vote_rcap 27% 
[ 3 ]
Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Vote_lcap55%Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Vote_rcap 55% 
[ 6 ]
 
Voti totali : 11
 
 
Sondaggio chiuso

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Empty Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Sab Gen 05, 2013 6:47 pm

Buonasera soci del FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO, ne approfitto per aprire un nuovo sondaggio che riguarda il budget da utilizzare per creare la rosa della prossima stagione 2013/2014 ed il mercato di riparazione.

Ormai il mio obbiettivo rimane quello di escogitare qualcosa per non vedere dopo poche giornate le rose tutte uguali, quindi l'anno prossimo dovrà essere decisivo viste le nostre esperienze passate... e mi auguro rimanga un regolamento del fantaziparo definitivo.

Intanto ringrazio anticipatamente chi parteciperà alla discussione e darà il proprio voto.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Empty Re: Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

Messaggio  Albertodg80 Dom Gen 06, 2013 12:03 am

un altro sondaggio? Ma sui crediti non se ne è già straparlato abbondantemente?

Presidente, scusa se mi prendo questa libertà, ma vorrei dire come la penso fino in fondo, perchè altrimenti mi sembra torniamo sempre da capo...

Per prima cosa (se posso fare una piccola critica), mi chiedo poi a quanto servano effettivamente questi sondaggi per raggiungere questo "regolamento definitivo"...
Mi spiego meglio: a questi sondaggi è prevedibile molti utenti votino per un fanta a tanti milioni perchè molti utenti pensano solo a trovarsi bene quando devono fare la loro rosa.
Poi però, dopo poche partite, le stesse persone che hanno votato per i tanti crediti si lamentano, perchè le rose sono tutte uguali..
Idem per il mercato: lo vogliono libero (senza vincoli che "li infastidiscono") ma una volta che non hanno vincoli finiscono quasi subito i cambi, e quindi si lamentano (e poi lasciano il fantacampionato).

Io, non per cattiveria, ma credo credo certe cose non si possano mettere ai voti..
Credo che il regolamento giusto per questo torneo (il fantaziparo) lo si raggiunge dopo anni di esperienza, e secondo me non è con un sondaggio dove partecipa anche gente al primo anno (o magari anche gente che attualmente non sta partecipando) che si viene spinti a fare la cosa giusta, anzi, questi sondaggi rischiamo di rimettere tutto in discussione, tutto nuovamente in confusione...
Per questo mio "timore" mi sono permesso di scrivere questo lungo messaggio e provare quindi a rifare il punto qui assieme a tutti voi.
.

Per me ci sono dei punti chiave che si sono svelati negli anni e su cui penso ci sia poco da discutere con la nostra formula di gioco (a rose libere per tutti) perchè questa formula ha dei pro e dei contro e non ci permette (purtroppo) di sceglere certe cose...
Per il NOSTRO fantacalcio sono a mia opinione fondamentali:

-pochi crediti per avere rose differenti!!
Con medi/tanti crediti tutti prendono gli stessi BIG ed il fantacalcio diventa noioso. (Hamsik VS Hamsik, chissà chi vincerà questa settimana.......)
-per non far esaurire tutti i cambi subito ai principanti è fortemente consigliabile usare più sessioni chiuse ed aperte di mercato (a mia personalissima opinione 5 crediti extra ad ogni sessione avrebbe il suo senso, sarebbe l'ennesimo "piccolo aiuto costante" che darebbe una piccola mano ai più, ma al tempo stesso non favorirebbe l'aquisto dei BIG).
-serve il modificatore della difesa, perchè differenzia ancora più le rose in quanto c'è chi punta sulla stessa difesa.

Punti su cui invece si può liberamente discutere dovrebbero invece essere:
-se usare o meno il "cambio modulo" per evitare gli zeri.
-come dividere i premi (in denaro) tra noi (se aggiungere o rimuovere dei premi)
-quota di partecipazione
-numero di partecipanti contro cui vi piacerebbe scontrarvi (se bastano 20-40 o preferite numeri più importanti)
-tipo di torneo (se con SerieA, B, C, promozioni e retrocessioni, altre formule...)
-chi è disponibile ad aiutare il presidente e gli organizzatori nel caso di fantacalci a più concorrenti.
-numero di cambi (ritengo questo sia un punto su cui si puà anche discutere con tutti, a patto però ci sia un mercato a sessioni chiuse che limita le possibilità e distribuisce bene questi cambi!!).


Questa è la mia opinione generale!!
Chiedo scusa per essere andato OT, ma questo sondaggio mi ha dato l'impressione si volesse rimettere nuovamente tutto in discussione, e la cosa mi ha preoccupato un pò.. (per non dire che mi ha mandato letteralmente "fuori di testa"). affraid affraid affraid
Ne abbiamo discusso per ore ed ore ed ore di particolari sul regolamento, dopo tutto quello che si è detto e scritto non posso leggere c'è un nuovo sondaggio sul numero dei crediti per le rose... ...senza alcun rancore presidente, ma così non ce la faccio... Neutral Neutral Neutral
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Empty Re: Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Dom Gen 06, 2013 12:50 am

Ciao Alberto affraid anno nuovo regolamento nuovo... SCHERZO!!! Laughing
A parte gli scherzi, io ho già le idee chiare, ma questi sondaggi mi servono per capire quanti votano e a quanti interessa realmente migliorare questo fantacalcio.
Il prossimo anno ho in mente di creare solo 2 leghe Serie A e Serie B, con le rispettive promozioni e retrocessioni, ma se Alessandro, MisterUefa e Realdevid saranno ancora disposti a continuare il lavoro come quest'anno... potremmo anche aumentare il numero degli iscritti creando 1-2 leghe in più, magari chiamandole Serie C e Serie D.
Sicuramente sono d'accordo con te quando dici che certi sondaggi me li posso evitare. In effetti, dopo qualche annetto di esperienza potrei applicare il regolamento che ho in mente, senza chiedere consensi, ma siccome io considero tutti voi, mi sembrerebbe una mancanza di rispetto nei vostri confronti, se io non mi comportassi così!
Per ora non mi dilungo, altrimenti rischio di andare fuori argomento.
Alberto, naturalmente ti ringrazio per la costanza e la serietà che metti nel rispondere alle discussioni! cheers
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Empty Re: Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

Messaggio  Fc.Juventus Dom Gen 06, 2013 1:55 am

be cari membri è giusto che il nostro presidente si apri con noi nelle scelte anche se ha le idee chiare e le potrebbe gia' applicare ma è anche vero che ad alcuni membri puo' anche non andare qualche punto del regolamento è ovvio che a nessuno piace vedere le rose uguali ma il presidente sta lavorando benissimo per evitare che cio' accada ma è giusto pensare anche alla nostra famiglia Very Happy e che il presidente ci tenga in considerazione
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Empty Re: Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

Messaggio  Vucinic86 Dom Gen 06, 2013 11:06 am

per me 3 punti sn importanti, 1)il cambio modulo che serve a evitare gli 0(brutto perdere un fantacalcio per questo,specialmente se nn è dovuto a problemi di rosa corta ma piuttosto a infortuni e sfortuna). e cmq sembra che avremo pochi crediti il prox anno quindi diventa necessario.
2)0 soldi extra, avevo gia scritto la motivazione, davvero nn capisco il senso di questi soldi. se nn a prendere tutti gli stessi giocatori vedi hernanes jovetic , se parlavamo di nn avere stesse rose , i soldi extra sn la causa maggiore
3)mercato a sessioni , col mercato libero si userebbero subito i cambi e solito discorso rose tutte uguali.
per i milioni bo per me è indifferente nn so quanto possano variare le rose ,ci saranno sempre gli 'affari' che troveranno piu o meno tutti.
Vucinic86
Vucinic86
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 37
Località : Reggio Calabria


Torna in alto Andare in basso

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Empty Re: Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Dom Gen 06, 2013 12:53 pm

Intanto grazie per le risposte cari soci cheers

Siccome voglio fare un punto ogni sondaggio, devo per forza dividerlo in questo modo.

L'anno prossimo ci sarà sicuramente il cambio modulo e come avete ben capito vorrò mettere pochi milioni per creare la rosa. Il sondaggio mi aiuterà a capire quanti di voi sarebbero d'accordo con la mia idea.
Per il momento buon proseguimento... e buona domenica
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Empty Re: Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

Messaggio  Albertodg80 Dom Gen 06, 2013 12:55 pm

ho dimenticato di rispondere alla domanda principale... Laughing

Allora, io farei o 220 o 230 milioni.
Più nello specifico:
-230 se poi non ci sono cambi extra per il resto dell'anno.
-220 come crediti di partenza per fare la rosa, e poi 20 milioni extra che darei a sessioni di 5 milioni per le 4 fasi (io ne farei 4) del mercato chiuso.
Esempio:
- "più5 crediti" alla sessione di mercato di Ottobre.
- "più5 crediti" alla sessione di mercato di Dicembre.
- "più5 crediti" alla sessione di mercato di Febbraio.
- "più5 crediti" alla sessione di mercato di Aprile.

Quest'ultima ipotesi sarebbe piuttosto "comoda" anche per altri 3 motivi:
punto 1: per chi vuole dei milioni in più alla fine si arriva a 240.
punto 2: le 4 sessioni di mercato comprendono quella di Ottobre e Febbraio, 2 sessioni che seguono i mercato estivi ed invernali, quindi si resta sempre aggiornati con il campionato.
punto 3: con 4 sessioni così divise, le fascie a "mercato chiuso" durano solo 1 mese (quindi tenere il mercato chiuso non risulterà un'imposizione "forte" del regolamento).


Giudicate! Smile



PS: parliamo tanto, tanto poi alla fine vince sempre il più forte... Laughing Wink What a Face
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Empty Re: Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Dom Gen 06, 2013 1:06 pm

A questo punto sarò costretto a dare le anticipazioni del prossimo regolamento 2013/2014 Laughing
lol!
Aprirò un nuovo argomento!!!!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Empty Re: Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

Messaggio  Alessandro Dom Gen 06, 2013 1:12 pm

cari amici,
anzitutto confermo al presidente che fino a quando riesco ad avere un'oretta libera nel fine settimana una mano continuerò sicuramente a darla.
In secondo luogo mi trovo d'accordo con voi, soprattutto alberto, per quanto riguarda l'utilità dei sondaggi. Da diverso tempo abbiamo dedicato il nostro tempo a discutere su pagine e pagine di questo forum sui vari punti del regolamento, e credo sia giusto che l'opinione di chi si interessa quotidianamente a queste problematiche valga almeno un pizzico di più.
Vado dritto al sodo, per me si dovrebbe fare così:

- 230 Milioni iniziali
- mercato in 3 sessioni (novembre,febbraio,aprile) con 15-20 milioni bonus concentrato al massimo in una settimana-dieci giorni
- modificatore difesa
- cambio modulo SOLO se non si avranno a disposizione soldi in più per il mercato

mi sembrano delle soluzioni equilibrate poichè quest'anno le rose non sono troppo simili come la stagione precedente con cambi liberi, la classifica è abbastanza mobile e vedo diversi allenatori usare il modificatore.

Buona domenica a tutti!!
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Empty Re: Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

Messaggio  MisterUefa Dom Gen 06, 2013 5:52 pm

Condivido pienamente le parole di Alessandro.................
Confermo anche io la mia disponibilità x l'anno prossimo salvo eventuali contrattempi.....
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Empty Re: Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

Messaggio  Presidente Dom Gen 06, 2013 5:57 pm

Grazie per aver preso parte alla discussione, inoltre vi ringrazio per la vostra disponibilità.

A questo punto posso già chiudere l'argomento Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Quanti milioni per la stagione 2013/2014? Empty Re: Quanti milioni per la stagione 2013/2014?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.