FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

+10
Nico86
Cicciuzzo
Pietro Del Neri
Overmax
Paolodefilippis
The fools
Fc.Juventus
Alessandro
Albertodg80
Presidente
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Dom Apr 15, 2012 2:39 am

Buonasera carissimo Leroi, prima di tutto ringrazio anche te per aver espresso il tuo parere e per avere tanta comprensione! Smile Tornando al regolamento, come dici tu, è fondamentale trovare la giusta direzione con la semplicità!!! Partendo dal modificatore di difesa... i punti 6,3,1 sono impostati dalla Gazzetta dello Sport e purtroppo non possiamo modificarli Neutral , perchè il programma che io utilizzo non lo permette. Sul fatto di avere a disposizione un budget inferiore per creare la rosa ci può stare, per me andrebbe bene anche 200 ml. Introducendo il modificatore di difesa, non serve aggiungere ulteriori bonus al portiere, perchè sarà tutto incluso. Sui cambi, ci sarà un mercato a 3 sessioni: 2 cambi a ottobre, 3 a febbraio e 2 ad aprile con 20 ml extra in tutto. Quindi creare la rosa con230 ml come hai detto tu, mi sembra una bella idea. Intanto vado a nanna, perchè non connetto più Sleep . Ti mando un abbraccio e grazie mille
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  The fools Dom Apr 15, 2012 5:14 pm

Oggi è un giorno triste per la morte di Piermario Morosini....
Volendo aprire una parentesi sul regolamento per il prossimo anno volevo esprimere il mio parere....
1- ALZEREI la quota di iscrizione a 60/70 euro perche devo riconoscere che il fantaziparo è organizzato davvero bene dal nostro presidente,e quindi ritengo che bisogna alzare l'asticella per aumentare anche la competizione tra noi.

2 CAMBI= Questione molto importante e delicata perche nn è giusto avere cosi' pochi cambi da non poter modificare il proprio destino in caso di acquisti sbagliati ad agosto.
Io proporrei una prima sessione dopo 6/7 giornate(in modo da favorire chi scopre i giocatori che inizialmente vanno bene),ma in generale farei 3 sessioni con 4/5 cambi a squadra,e farei dei cambi extra per i calciatori che abbandonano la serie a!

3 PREMI- Fermo restando che il fantacalcio rappresenta per tutti un divertimento,pero' sono dell'idea che alla fine chi vince deve avere il giusto riconoscimento e quindi vincere una cifra tale da poter festeggiare!!!
quindi premierei i primi 2 dei campionati a scontri e i primi 3 della classifica generale!
4 HO I MIEI DUBBI SULLA RIUSCITA DEL CAMPIONATO A SCONTRI DIRETTI,SONO QUASI CERTO CHE DAL GIRONE DI RITORNO IN POI POTREMMO ASSISTERE A PARTITE FALSATE DA FORMAZIONI NON CONSEGNATE ETC.!
ASPETTO LE TUE CONSIDERAZIONI PRESIDENTE!
esempio:70 euro x 40 partecipanti=2800 euro
campionati a scontri: 1° 200 2°100
campionato a punti:1° 1000 2° 700 3° 500

LASCIATE I VOSTRI GIUDIZI!
MA RITENGO CHE IL FANTAZIPARO POSSA DEFINITIVAMENTE RITENERSI UN FANTACALCIO COMPETITIVO AL 100 %!!!



Ultima modifica di The fools il Dom Apr 15, 2012 6:14 pm - modificato 1 volta.
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty ottimo

Messaggio  Leroi1982 Dom Apr 15, 2012 5:20 pm

presidente ottimo così mi trovi daccordo.. te sai come la penso,basta nn far casini con i cambi spezzatino..io farei solo il mese di gennaio solo x semplificare il tuo lavoro,poi pe il resto faremo le squadre in funzione delle regole..
Leroi1982
Leroi1982
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Dom Apr 15, 2012 7:30 pm

The fools ha scritto:Oggi è un giorno triste per la morte di Piermario Morosini....
Volendo aprire una parentesi sul regolamento per il prossimo anno volevo esprimere il mio parere....
1- ALZEREI la quota di iscrizione a 60/70 euro perche devo riconoscere che il fantaziparo è organizzato davvero bene dal nostro presidente,e quindi ritengo che bisogna alzare l'asticella per aumentare anche la competizione tra noi.

2 CAMBI= Questione molto importante e delicata perche nn è giusto avere cosi' pochi cambi da non poter modificare il proprio destino in caso di acquisti sbagliati ad agosto.
Io proporrei una prima sessione dopo 6/7 giornate(in modo da favorire chi scopre i giocatori che inizialmente vanno bene),ma in generale farei 3 sessioni con 4/5 cambi a squadra,e farei dei cambi extra per i calciatori che abbandonano la serie a!

3 PREMI- Fermo restando che il fantacalcio rappresenta per tutti un divertimento,pero' sono dell'idea che alla fine chi vince deve avere il giusto riconoscimento e quindi vincere una cifra tale da poter festeggiare!!!
quindi premierei i primi 2 dei campionati a scontri e i primi 3 della classifica generale!
4 HO I MIEI DUBBI SULLA RIUSCITA DEL CAMPIONATO A SCONTRI DIRETTI,SONO QUASI CERTO CHE DAL GIRONE DI RITORNO IN POI POTREMMO ASSISTERE A PARTITE FALSATE DA FORMAZIONI NON CONSEGNATE ETC.!
ASPETTO LE TUE CONSIDERAZIONI PRESIDENTE!
esempio:70 euro x 40 partecipanti=2800 euro
campionati a scontri: 1° 200 2°100
campionato a punti:1° 1000 2° 700 3° 500

LASCIATE I VOSTRI GIUDIZI!
MA RITENGO CHE IL FANTAZIPARO POSSA DEFINITIVAMENTE RITENERSI UN FANTACALCIO COMPETITIVO AL 100 %!!!

Ciao carissimo The Fools! Ho visto che stavolta ti sei impegnato di più Laughing . Inizierei a rispondere dal punto...
1. che riguarda la quota d'iscrizione. Per esperienza sò quanto sia difficile "raccogliere" la quota di 40 € di ognuno di noi, figuriamoci se alzassimo la quota a 60/70 €! Rischieremo di perdere più dell'80% dei partecipanti attuali ed alla fine non sarà più un fantacalcio alla portata di tutti. Io credo che ogni partecipante inizialmente poteva essere titubante se versare la quota o meno, visto che non conosceva me, il sito e non sapendo come funzionasse il tutto gli veniva difficile fidarsi. Ma la quota non era esagerata e quindi avete provato a fidarvi. Al contrario con una quota più alta nessuno avrebbe mai pensato di partecipare. Passiamo al punto...
2. che riguarda i cambi. Il discorso dei cambi, per quanto mi riguarda oltre ad essere legato al mio modo di vedere il mercato (che vuole avvicinarsi al mercato reale della Serie A), è anche legato al tempo libero che ho a disposizione. Io non voglio creare un regolamento che dopo poche giornate non riesco a rispettare, quindi sò che se prendo un impegno devo PER FORZA mantenerlo. Tornando al mercato, credo che chiunque segua il precampionato sia in grado, quantomeno, di capire chi saranno i potenziali calciatori titolari di ogni squadra. C'è chi invece non lo segue proprio e crea una rosa pietosa che dopo poche giornate può modificare (riportandosi in parità con quelli che hanno saputo creare la loro rosa già dall'inizio). A questo punto mi sembra giusto che il mercato non sia sempre aperto per tutta la stagione, ma venga suddiviso in 3 sessioni: 1a sessione (2 cambi) ad ottobre, 2a sessione (3 cambi) a febbraio, 3a sessione (2 cambi) ad aprile ed eventuali cambi per chi ha calciatori non più presenti nella lista della Serie A. A conti fatti arriviamo a circa 10 cambi durante la stagione, che corrispondono a 600 operazioni con 60 partecipanti.
Sul punto...
3. che riguarda i premi. Condivido in pieno che ai primi tre classificati bisogna dare la cifra che meritano. Per me non ci sono problemi sui premi. Il mio desiderio era però riuscire a fissare almeno per il primo posto 1000 euro di premio. Concludendo sul punto...
4. Per indurre chiunque a consegnare la rosa fino alla fine, dall'anno prossimo metteremo il premio per il miglior punteggio di giornata solo delle ULTIME 10 giornate. Sono quasi convinto che saranno in pochi a ritirarsi!!!

GRAZIE ANCORA PER AVER ESPRESSO IL TUO PENSIERO!!! ... Un abbraccio
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty opinione

Messaggio  Paolodefilippis Lun Apr 16, 2012 3:40 am

presidente anch'io sono d'accordo ad alzare la quota?nn dico 70 ma sui 50 va benissimo...cosi ci si metterà piu impegno nel voler arrivare al traguardo...e spero anche ad arrivare a formare tre gruppi da 20,quindi 60 iscritti....sarà bellissimo ma soprattutto interessante per i premi..parlo cosi perchè sono un fanatico del fantacalcio....sarà molto seguito con bei PREMI!!!!!

DAI PRESIDENTE FACCI SOGNAAAAAA.......
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Lun Apr 16, 2012 1:51 pm

Paolodefilippis ha scritto:DAI PRESIDENTE FACCI SOGNAAAAAA.......
Paolo ti assicuro che non ho problemi ad alzare la quota. Il problema è che arriveremo massimo a 10 partecipanti. Fidati!!! Wink Già molti hanno problemi per 40 €, figuriamoci per 50-70 €. Io voglio che partecipino tanti membri e sicuramente la soluzione non sarà alzando la quota Laughing
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Alessandro Lun Apr 16, 2012 2:43 pm

ragazzi bisogna divertirsi!! la quota è secondaria e secondo me i premi sono già copiosi!!
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  MisterUefa Lun Apr 16, 2012 2:55 pm

Bravo Ale qst fantacalcio è nato come una grande famiglia che poi si è allargata un pò, ma cl solo scopo di divertirsi senza eccedere in vizi e robe varie........Cm hai detto tu i premi sn + ke remunerativi xtanto x me la quota nn varia
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty sondaggio quota iscrizione

Messaggio  D-Game X Lun Apr 16, 2012 3:10 pm

ciao presidente,
ho letto k c sono molti problemi per quanto riguarda la quota, c'è chi la vorrebbe alzare e chi, come me, vorrebbe che restasse invariata.. io proporrei un bel sondaggio con diverse quote da scegliere e alla fine quella più votata verrà presa in considerazione.. ovviamente sarebbe soltanto un sondaggio e resterebbe come tale, però secondo me potrebbe servire almeno per sapere cosa pensano gli altri a riguardo e forse si potrebbe già risolvere questo problema per poi affrontare magari quello dei cambi.. un saluto dany Wink
D-Game X
D-Game X
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 33
Località : Giuggianello


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  The fools Lun Apr 16, 2012 3:39 pm

PER IL MERCATO- va bene come dici tu Presidente,in quanto l'impegno preso con i partecipanti va rispettato,quindi va bene mettere i giusti cambi per non creare casini e perdite di tempo! Very Happy
PER PREMI E QUOTA PARTECIPAZIONE-
I vari fantacalcio a cui partecipo hanno una quota di 10 euro a settimana per il girone di andata,quindi totale 190 euro!
qui stiamo discutendo per 20/30 euro in piu!...
La cosa bella è che oltre ad avere una quota di partecipazione davvero bassa,ovvero 40 euro,si pretende anche di mettere molti premi,di avere motivazioni fino alle ultime giornate....etc
Che sia ben chiaro: io partecipero' al 100% al prossimo Fantaziparo,ma la penso diversamente da voi...
Voglio farvi una domanda:credete davvero che nelle ultime giornate tutti i partecipanti consegneranno la formazione per puntare al premio migliore di giornata?
io penso di no, con la conseguenza che il campionato sara' super falsato...RICORDATEVI QUESTA PREVISIONE! Laughing
Io penso che il fantacalcio con 40 partecipanti possa avere solo una modalita',quella a punti finali,ovvero come il fantaziparo di quest'anno.
Potremmo puntare a raggiungere un 60 iscritti.....
Quello che si evince dai vostri discorsi è il voler creare un fantacalcio in cui le motivazioni siano sempre al 100% fino alla fine,ma vi dico che è impossibile.
il fanta è cosi',dopo 10 giornate chi ha una buona classifica continua a lottare,gli altri hanno un calo nell'interesse,nella partecipazione al forum etc.,e non è un premio giornata a modificare le motivazioni. ve lo dico per esperienza,in quanto partecipo a competizioni dove il premio giornata è molto consistente...
A VOI LE CONCLUSIONI!
un saluto.
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Lun Apr 16, 2012 6:13 pm

D-Game X ha scritto:ciao presidente,
ho letto k c sono molti problemi per quanto riguarda la quota, c'è chi la vorrebbe alzare e chi, come me, vorrebbe che restasse invariata.. io proporrei un bel sondaggio con diverse quote da scegliere e alla fine quella più votata verrà presa in considerazione.. ovviamente sarebbe soltanto un sondaggio e resterebbe come tale, però secondo me potrebbe servire almeno per sapere cosa pensano gli altri a riguardo e forse si potrebbe già risolvere questo problema per poi affrontare magari quello dei cambi.. un saluto dany Wink
Ciao Dany ho già aperto un sondaggio qualche mese fà sulla quota http://www.fantaziparo.com/t2498-quota-iscrizione . Vi dico la pura sincerità... per il prossimo fantacalcio avevo messo come quota d'iscrizione 30 €, ora leggendo i vostri commenti mi spiazzate Shocked . Riguardo i cambi, non dovrebbero esserci dei problemi, in quanto ci saranno 3 sessioni e quindi solo chi saprà gestire i cambi si porterà avanti!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Alessandro Lun Apr 16, 2012 6:45 pm

per quanto riguarda la quota, basta parlarne e prendere una decisione il più possibile condivisa, nel momento in cui non è possibile però bisogna affidarsi al presidente e alla sua esperienza...
in merito alla possibilità che non vengano presentate le formazioni, vi butto giù come si potrebbe ovviare...: penso che sia possibile punire con dei punti di penalizzazione i partecipanti che non consegnano la formazione, questo per massimo 3 turni consecutivi. Superato il limite tollerabile di 3 turni, il partecipante perde il POSSESSO TOTALE DELLA SQUADRA E VIENE ESCLUSO DA ENTRAMBE LE CLASSIFICHE, MA LA FORMAZIONE PUO' ESSERE PRESENTATA DA QUALSIASI MEMBRO DEL FANTAZIPARO CHE ABBIA UN INTERESSE REALE (es. detta formazione sfida un membro che mi precede in classifica) MA NON DIRETTO (non gioca contro di me). LA FORMAZIONE ANDREBBE PRESENTATA CON UN PO' DI ANTICIPO (es sabato mattina entro le 12) IN MODO TALE CHE GLI ALTRI MEMBRI POSSANO METTERLA IN DISCUSSIONE NEL CASO DI SCELTE POCO CREDIBILI.

si tratta di un'idea MOLTO GREZZA E MIGLIORABILE che si presta a molte controindicazioni, ma ho pensato di condividerla con voi per affinarla, se possibile!!!
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Cicciuzzo Lun Apr 16, 2012 6:48 pm

Io opto anche per 30 euro tongue .... Non per fare il tirchio ma in primis questo deve essere un gioco con solo puro divertimento (e alzando la quota secondo me non lo diventerebbe più), in secundis molto membri non si iscriverebbero (forse compreso anch 'io) ....
Cicciuzzo
Cicciuzzo
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Turin


https://www.facebook.com/francesco.zafaro

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Lun Apr 16, 2012 6:54 pm

The fools ha scritto:PER IL MERCATO- va bene come dici tu Presidente,in quanto l'impegno preso con i partecipanti va rispettato,quindi va bene mettere i giusti cambi per non creare casini e perdite di tempo! Very Happy
PER PREMI E QUOTA PARTECIPAZIONE-
I vari fantacalcio a cui partecipo hanno una quota di 10 euro a settimana per il girone di andata,quindi totale 190 euro!
qui stiamo discutendo per 20/30 euro in piu!...
La cosa bella è che oltre ad avere una quota di partecipazione davvero bassa,ovvero 40 euro,si pretende anche di mettere molti premi,di avere motivazioni fino alle ultime giornate....etc
Che sia ben chiaro: io partecipero' al 100% al prossimo Fantaziparo,ma la penso diversamente da voi...
Voglio farvi una domanda:credete davvero che nelle ultime giornate tutti i partecipanti consegneranno la formazione per puntare al premio migliore di giornata?
io penso di no, con la conseguenza che il campionato sara' super falsato...RICORDATEVI QUESTA PREVISIONE! Laughing
Io penso che il fantacalcio con 40 partecipanti possa avere solo una modalita',quella a punti finali,ovvero come il fantaziparo di quest'anno.
Potremmo puntare a raggiungere un 60 iscritti.....
Quello che si evince dai vostri discorsi è il voler creare un fantacalcio in cui le motivazioni siano sempre al 100% fino alla fine,ma vi dico che è impossibile.
il fanta è cosi',dopo 10 giornate chi ha una buona classifica continua a lottare,gli altri hanno un calo nell'interesse,nella partecipazione al forum etc.,e non è un premio giornata a modificare le motivazioni. ve lo dico per esperienza,in quanto partecipo a competizioni dove il premio giornata è molto consistente...
A VOI LE CONCLUSIONI!
un saluto.
Grazie per la comprensione The Fools Very Happy !
La penso pienamente come te sul fatto che molti dopo poche giornate se non sono nei primi posti mollano, ma queste cose succedono anche quando la quota è alta. Io non voglio che ognuno di voi la pensi per forza come me, anche perchè tutti voi siete già esperti di fantacalcio ed avete le vostre esperienze, quindi avete delle idee ben precise. L'unica cosa che posso sottolineare è che questo fantaziparo dovrà rimanere una passione e un divertimento per tutti. Se poi ci sono squadre che dopo poche giornate hanno voglia di ritirarsi, peggio per loro, perchè non miglioreranno mai! Quest'anno ho notato che su 51 partecipanti, in queste ultime giornate hanno mollato solo 15, questo significa che molti partecipano per divertirsi. Per concludere direi che, i premi consistenti sono importanti, a volte possono dare lo stimolo per seguire il fantacalcio fino alla fine; ma per me passano in secondo piano. Questo rimane un mio parere Wink Capisco coloro che vogliono la quota più alta, ma bisogna capire anche quelli che sperano in una quota più bassa. Quindi facendo una divisione, poi una proporzione e infine una moltiplicazione scratch mi sono perso... scherzo! Stavo dicendo che a conti fatti per venire incontro a tutti, la quota bassa accomuna tutti... fà anche rima study
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Lun Apr 16, 2012 9:12 pm

Fosse per me sarei anche disposto ad alzare un pò la quota, mi piaccioni i grandi/grandissimi premi, ma mi pare tempo fà ci fosse un sondaggio ed abbiamo votato a maggioranza per i 40 euro.
E poi non penso sia la quota che fa la differenza tra chi molla e chi no!
Il problema è che c'è troppa gente che si scoraggia prematuramente per motivi di classifica..
Ricordo bene che a Dicembre-Gennaio c'era già chi alzava bandiera bianca e sentivo frasi come "ormai per me è impossibile recuperare", "il fantacalcio a sommapunti non è entusiasmante", "ho già fatto troppi cambi (8 sono troppo pochi) o ormai ho perso", ecc ecc...
Invece ora siamo alle ultimissime giornate e tantissime fantaformazioni sono tornate prepotentemente in lotta per il podio!! Questo dovrebbe insegnare qualcosa...

Anche sui cambi abbiamo detto e stradetto di tutto e di più.. Pure io sarei a favore per un fanta a più cambi, ma per il presidente sarebbe un lavoraccio..
L'attuale formula (7 cambi in 3 sessioni mi pare, più cambi per tutti i giocatori che lasciano la A (in genere sono dai 3 ai 5 giocatori per rosa) è il giusto compromesso per avere un mercato che ti consente qualcosa e non riempire di eccessivo lavoro il presidente. (inoltre aggiunge originalità con la fortula a 3 sessioni).

Discorso modificatore: dico solo una cosa: io ci ho giocato per 3 anni con il modificatore e mettendo quasi sempre in campo i 4 difensori sono riuscito a prendere il bonus di 6 punti UNA SOLA ED UNICA VOLTA (in 3 anni, lo ripeto). Spesso si prendi 1 punto, qualche volta ne prendi 3 (più o meno volte in base a quanto è forte la tua difesa/portiere), ma altre anche 0...
Se la Gazza una il modificatore così com'è da diversi anni significa che così è molto equilibrato a mia opinione.. ..altrimenti l'avrebbero modificato in questi anni, no??
(modificato il modificatore, gioco di parole non voluto.. Embarassed ).
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Lun Apr 16, 2012 9:21 pm

Alessandro ha scritto:per quanto riguarda la quota, basta parlarne e prendere una decisione il più possibile condivisa, nel momento in cui non è possibile però bisogna affidarsi al presidente e alla sua esperienza...
in merito alla possibilità che non vengano presentate le formazioni, vi butto giù come si potrebbe ovviare...: penso che sia possibile punire con dei punti di penalizzazione i partecipanti che non consegnano la formazione, questo per massimo 3 turni consecutivi. Superato il limite tollerabile di 3 turni, il partecipante perde il POSSESSO TOTALE DELLA SQUADRA E VIENE ESCLUSO DA ENTRAMBE LE CLASSIFICHE, MA LA FORMAZIONE PUO' ESSERE PRESENTATA DA QUALSIASI MEMBRO DEL FANTAZIPARO CHE ABBIA UN INTERESSE REALE (es. detta formazione sfida un membro che mi precede in classifica) MA NON DIRETTO (non gioca contro di me). LA FORMAZIONE ANDREBBE PRESENTATA CON UN PO' DI ANTICIPO (es sabato mattina entro le 12) IN MODO TALE CHE GLI ALTRI MEMBRI POSSANO METTERLA IN DISCUSSIONE NEL CASO DI SCELTE POCO CREDIBILI.

si tratta di un'idea MOLTO GREZZA E MIGLIORABILE che si presta a molte controindicazioni, ma ho pensato di condividerla con voi per affinarla, se possibile!!!
Ale penalizzare una squadra che non vuole più che saperne del fantacalcio è inutile secondo me. Piuttosto condivido quando dici che, chi non consegna la formazione per 2/3 giornate consecutive SENZA AVVISARE viene escluso IMMEDIATAMENTE da ENTRAMBE LE CLASSIFICHE e dal fantacalcio. Capisco quando dici che, per chi gioca contro una squadra che non dà la formazione sarebbe ideale se qualcuno dei membri la prendesse in carico. In questi casi, io potrei "regalare" la squadra ritirata ad un qualsiasi membro del forum, l'importante che sia disponibile a gestirla affraid
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Lun Apr 16, 2012 9:28 pm

Faccio invece ora una proposta nuova, che nessuno mi pare abbia fatto e volevo sapere cosa ne pensate (la faccio anche se sottolineo l'attuale regolamento mi va benissimo):

volevo chiedervi cosa ne pensate della possibilità di sostituire un giocatore di un certo ruolo (es: centrocampista) con un giocatore di un altro ruolo (es: difensore) a patto che questo cambio rientri nei moduli di gioco disponibili.

Mi spiego con un esempio:
mando in campo un 4-4-2, ma poi solo 3 centrocampisti tra titolari e panchina mi vanno a voto (prenderei uno ZERO), ma avendo un difensore in panca che non subentra ad altri miei giocatori, allora mi entra lui e passo ad un 5-3-2 (modulo regolare).

Sarebbe una regola che aiuta ad evitare gli ZERI, utile sopratutto per certe rose che si trovano a dover passare un momento "duro" e con il mercato che è "chiuso".

Che dite, può essere interessante?? Se non ricordo male con questa formula (esiste, ma è un pò non la gioco) prima si sostituiscono i giocatori titolari con i pari ruolo in panchina (esempio: attaccante X attaccante) poi, in caso non ci siano riserve pari ruolo, subentrano quelle di altri ruoli (il primo in lista panchina sarebbe il primo ad entrare, ovviamente sempre se ciò comporta il passaggio ad un modulo "accettato").
Esempio: 3-4-3 ma non mi gioca un attaccante --> 3-5-2 se mi entra un centrocampista o 4-4-2 se mi entra un difensore (subentrerebbe anche il modificatore in questo caso..)


Forse a scriverlo così sembra complicato ma in verità è molto semplice.
Non so, ditemi voi cosa ne pensate e mi dica anche il presidente se per lui può essere complicato o meno giocare con una fortula con i cambi in panchina così organizzati. Wink
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Lun Apr 16, 2012 9:37 pm

A me spiace se qualcuno non dà la formazione! Però sarei un pò contrario a cederla ad altri concorrenti in gestione (così da ostacolare un possibile antagonista), anche perchè penso potrebbero nascere discussioni su chi la deve gestire e chi no.. (potrebbe capirare più concorrenti vogliano gestirla per interessi diversi)

Farei invece tutto il possibile per rendere il nostro fantacalcio entusiasmante ed evitare questo rischio.. ..e se poi proprio capita, beh allora pazienza..
Forse anche questa cosa, per quanto antipatica, fa un pò parte del gioco..
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Lun Apr 16, 2012 9:40 pm

Albertodg80 ha scritto:.
E poi non penso sia la quota che fa la differenza tra chi molla e chi no!
Il problema è che c'è troppa gente che si scoraggia prematuramente per motivi di classifica..
Ricordo bene che a Dicembre-Gennaio c'era già chi alzava bandiera bianca e sentivo frasi come "ormai per me è impossibile recuperare", "il fantacalcio a sommapunti non è entusiasmante", "ho già fatto troppi cambi (8 sono troppo pochi) o ormai ho perso", ecc ecc...
Invece ora siamo alle ultimissime giornate e tantissime fantaformazioni sono tornate prepotentemente in lotta per il podio!! Questo dovrebbe insegnare qualcosa...
Ho citato queste tue parole Alberto perchè racchiudono il cammino di un'intera stagione fantacalcistica !!! Ogni anno al fantacalcio a "somma punti" vince il più testardo, il più bravo, il più forte, quello che crede realmente di vincerlo fino alla fine !!!... Vi racconto brevemente una mia esperienza sul fantacalcio.... Mi ricordo di un fantacalcio "a somma punti", eravamo in 8 ed io alla 23a giornata occupavo la 5a posizione a 70 pt dal 1° posto. Forse non ci crederete, ma quel fantacalcio sono riuscito ad arrivare 1° e distaccare il 2° di 30 punti !!! Pietro Del Neri ne sà qualcosa! Laughing
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Lun Apr 16, 2012 9:48 pm

Albertodg80 ha scritto:A me spiace se qualcuno non dà la formazione! Però sarei un pò contrario a cederla ad altri concorrenti in gestione (così da ostacolare un possibile antagonista), anche perchè penso potrebbero nascere discussioni su chi la deve gestire e chi no.. (potrebbe capirare più concorrenti vogliano gestirla per interessi diversi)

Farei invece tutto il possibile per rendere il nostro fantacalcio entusiasmante ed evitare questo rischio.. ..e se poi proprio capita, beh allora pazienza..
Forse anche questa cosa, per quanto antipatica, fa un pò parte del gioco..
Alberto quest'anno sono soddisfatto dei partecipanti !!! Solo una piccola percentuale ha mollato, ma tutto sommato siamo agli "sgoccioli". Per chiudere il discorso dell'assegnare una rosa ad un qualsiasi membro... mi riferivo ai membri senza squadra e non partecipanti fino a quel momento.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Lun Apr 16, 2012 9:50 pm

Albertodg80 ha scritto:Faccio invece ora una proposta nuova, che nessuno mi pare abbia fatto e volevo sapere cosa ne pensate (la faccio anche se sottolineo l'attuale regolamento mi va benissimo):

volevo chiedervi cosa ne pensate della possibilità di sostituire un giocatore di un certo ruolo (es: centrocampista) con un giocatore di un altro ruolo (es: difensore) a patto che questo cambio rientri nei moduli di gioco disponibili.

Mi spiego con un esempio:
mando in campo un 4-4-2, ma poi solo 3 centrocampisti tra titolari e panchina mi vanno a voto (prenderei uno ZERO), ma avendo un difensore in panca che non subentra ad altri miei giocatori, allora mi entra lui e passo ad un 5-3-2 (modulo regolare).

Sarebbe una regola che aiuta ad evitare gli ZERI, utile sopratutto per certe rose che si trovano a dover passare un momento "duro" e con il mercato che è "chiuso".

Che dite, può essere interessante?? Se non ricordo male con questa formula (esiste, ma è un pò non la gioco) prima si sostituiscono i giocatori titolari con i pari ruolo in panchina (esempio: attaccante X attaccante) poi, in caso non ci siano riserve pari ruolo, subentrano quelle di altri ruoli (il primo in lista panchina sarebbe il primo ad entrare, ovviamente sempre se ciò comporta il passaggio ad un modulo "accettato").
Esempio: 3-4-3 ma non mi gioca un attaccante --> 3-5-2 se mi entra un centrocampista o 4-4-2 se mi entra un difensore (subentrerebbe anche il modificatore in questo caso..)


Forse a scriverlo così sembra complicato ma in verità è molto semplice.
Non so, ditemi voi cosa ne pensate e mi dica anche il presidente se per lui può essere complicato o meno giocare con una fortula con i cambi in panchina così organizzati. Wink
Ti dico per quale motivo non ho inserito questa regola (per il momento)????

Perchè la trovo difficile da spiegare Laughing Laughing Laughing . A me piacerebbe avere una panchina "mista"!!!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Lun Apr 16, 2012 10:14 pm

Presidente ha scritto:
Albertodg80 ha scritto:A me spiace se qualcuno non dà la formazione! Però sarei un pò contrario a cederla ad altri concorrenti in gestione (così da ostacolare un possibile antagonista), anche perchè penso potrebbero nascere discussioni su chi la deve gestire e chi no.. (potrebbe capirare più concorrenti vogliano gestirla per interessi diversi)

Farei invece tutto il possibile per rendere il nostro fantacalcio entusiasmante ed evitare questo rischio.. ..e se poi proprio capita, beh allora pazienza..
Forse anche questa cosa, per quanto antipatica, fa un pò parte del gioco..
Alberto quest'anno sono soddisfatto dei partecipanti !!! Solo una piccola percentuale ha mollato, ma tutto sommato siamo agli "sgoccioli". Per chiudere il discorso dell'assegnare una rosa ad un qualsiasi membro... mi riferivo ai membri senza squadra e non partecipanti fino a quel momento.

Ah...
Non avevo capito si parlava di cedere le rose a nuovi iscritti o gente senza squadre.. Beh, questo cambia le cose, in tal caso si potrebbe anche fare...
...sempre che poi queste persone siano veramente interessate a "rilevare" la formazione di qualcun'altro e portarla a fine campionato. Se a loro può interessare, beh, perchè no?
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Lun Apr 16, 2012 10:23 pm

Infatti il punto è proprio quello... chi sarà così interessato a volersi "accollare" una rosa sfigata??? Laughing Laughing Laughing scherzo scherzo... Cmq sono tutte soluzioni che possiamo benissimo valutare!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty una bella dritta!!

Messaggio  Paolodefilippis Mar Apr 17, 2012 7:19 am

presidente riguardo la quota facciamo 50 e nn se ne parla più.cosi mettiamo tutti d'accordo chi voleva la quota bassa(40)o un po alta(60-70),io ero tra questi,cmque,cosi secondo me si accontenta tutti.....

ma penso che sia una quota piu che accettabile da tutti i membri...

nn sono 10 euro che cambiano la VITA...........NO??affraid

MENTRE PUO CAMBIARE LA SOSTANZA DEI PREMI......lol! cheers

E VAIIIIIIIIIIIIIII!!!Twisted Evil Twisted Evil
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Apr 17, 2012 7:23 am

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Non sono tanti 50 €, ma ci sono ragazzi che hanno più di una squadra e quindi questo significa che con una quota più alta ne farebbero solo una! Io per questo opto per 30 € così con 60 € te ne puoi fare due per esempio. Così il montepremi aumenta lo stesso ed i partecipanti pure Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  The fools Mar Apr 17, 2012 5:32 pm

ingiusto tutelare chi deve fare 2 squadre!
50 euro sarebbe la quota giusta! cheers
comunque aspettiamo il regolamento ufficiale e poi ognuno decidera' se partecipare o meno!
io ribadisco il mio scetticismo per il campionato a scontri! tongue
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Apr 17, 2012 6:33 pm

The fools ha scritto:ingiusto tutelare chi deve fare 2 squadre!
50 euro sarebbe la quota giusta! cheers
comunque aspettiamo il regolamento ufficiale e poi ognuno decidera' se partecipare o meno!
io ribadisco il mio scetticismo per il campionato a scontri! tongue
Ben detto The fools! Appena pubblicheremo il regolamento ognuno decidera se partecipare o meno Surprised . Riguardo il tuo scetticismo Laughing il campionato a scontri è un qualcosa in più, nel senso... i premi più importanti andranno ai vincitori del campionato a somma punti. L'anno prossimo ho voluto introdurre 2 campionati in parallelo, perchè forse con gli scontri c'è chi ha più di stimoli. Razz Razz
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Mar Apr 17, 2012 7:21 pm

The fools ha scritto:ingiusto tutelare chi deve fare 2 squadre!
50 euro sarebbe la quota giusta! cheers
comunque aspettiamo il regolamento ufficiale e poi ognuno decidera' se partecipare o meno!
io ribadisco il mio scetticismo per il campionato a scontri! tongue

Pure io come te tutelerei chi ha una sola squadra. Se si fanno più squadre e quindi "piccoli sistemi" allora il fantacalcio perde un pò quel suo spirito di "grande gioco del calcio aperto a tutti" e un pò mi dispiace.. E poi sarebbe più bello un confronto tra tutti ad armi pari.

40euro o 50 euro a me cambia poco.. Non so però agli altri quanto cambi, quindi non mi pronuncio!

Sul fanta a scontri dico preferisco pure quello a sommapunti come te, ma è giusto che se altri preferiscono quello a scontri ci sia una classifica anche per loro.. Siamo in tanti e bisogna accontentare un pò tutti se possibile dico io..

Piuttosto non ho ancora capito se i premi sono "comulabili" o invece chi arriva ad esempio al primo posto della sommapunti non possa vincere anche il premio della classifica a scontri..
I premi si possono sommare oppure si prende solo il più ricco e poi gli altri vanno "a scalare"?
Presidente, facci sapere.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  The fools Mar Apr 17, 2012 7:31 pm

certo che sono cumulabili!
altrimenti non avrebbe senso fare 2 classifiche! Basketball
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Apr 17, 2012 7:36 pm

Alberto ha già risposto The fools Very Happy . Sono cumulabili, quindi una "signora e fortunata" squadra potrebbe vincere in entrambe le classifiche.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Apr 17, 2012 7:53 pm

Tornando al discorso delle premiazioni... e se togliessimo il premio al miglior punteggio di giornata Question . Sarebbe sbagliato secondo voi? geek
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Mar Apr 17, 2012 8:24 pm

Presidente ha scritto:Tornando al discorso delle premiazioni... e se togliessimo il premio al miglior punteggio di giornata Question . Sarebbe sbagliato secondo voi? geek

mi pare nel "regolamento bozza" già non ci sia, o mi è forse scappato qualcosa??
Cmq per me si può anche levare, non è un premio che mi entusisma molto se così si può dire..
Non so, vedete voi..

Presidente ha scritto:
Alberto ha già risposto The fools Very Happy . Sono cumulabili, quindi una "signora e fortunata" squadra potrebbe vincere in entrambe le classifiche.

Beh, visto che il mio Avatar allena proprio la signora allora incrocio le dita.. Laughing
Razz Razz
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Apr 17, 2012 10:15 pm

Albertodg80 ha scritto:
Beh, visto che il mio Avatar allena proprio la signora allora incrocio le dita.. Laughing
Razz Razz
Ogni scusa è buona per avvantaggiarsi Rolling Eyes
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 - Pagina 2 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.