FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

+10
Nico86
Cicciuzzo
Pietro Del Neri
Overmax
Paolodefilippis
The fools
Fc.Juventus
Alessandro
Albertodg80
Presidente
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Mar 27, 2012 5:30 pm

PICCOLE ANTICIPAZIONI PER LA PROSSIMA STAGIONE!

Durata Tutto il campionato di Serie A, quindi dalla 1a alla 38a giornata. Le iscrizioni apriranno il 4 agosto 2012 e chiuderanno il 23 agosto 2012.

Quota iscrizione
Ogni partecipante dovrà versare 40 € (2,5 € andranno utilizzati per i costi di gestione e gli altri 37,5 € andranno ai premi). Quindi su 1600 €, 1500 € andranno a formare i premi e 100 € spese gestionali.

Modalità
Potranno partecipare massimo 40 membri (a meno che qualcuno mi dia una mano). Si svolgeranno due modalità di fantacalcio con un'unica squadra e quindi con la stessa formazione per entrambi i fantacalci. La prima modalità è "a voti" e l'altra è "a scontri". Per la modalità "a voti" faranno parte tutti i 40 partecipanti. Per la modalità "a scontri" verranno creati 2 gironi da 20 partecipanti e ogni giornata si scontreranno stile campionato. Quindi per ogni vittoria si prenderanno i 3 punti, 1 punto per il pareggio e 0 punti per la sconfitta.

Milioni per creare la rosa
250 milioni virtuali per creare la rosa (che non potrà essere modificata fino all'apertura del mercato di riparazione) di 25 calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. I moduli di gioco consentiti saranno 4-3-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-4-1, 3-4-3. 3-5-2, 5-3-2. Dopo gli 11 titolari, la panchina sarà composta da: 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti. Per dare importanza anche alla difesa e non vedere squadre molto simili, quest'anno sarà introdotto il modificatore della difesa!
[Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Si considera il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus), si calcola la media aritmetica di questi 4 valori.]
Punteggio
+6 se la media è maggiore o uguale a 7
+3 se la media è maggiore o uguale di 6,5, ma minore di 7
+1 se la media è maggiore o uguale a 6, ma minore di 6,5

Mercato di riparazione
I partecipanti avranno a disposizione 25 milioni extra e 5 cambi da utilizzare dal 1° gennaio 2013 al 1° febbraio 2013. Se durante la stagione un calciatore dovesse lasciare la Serie A, il calciatore in questione potrà essere sostituito da un altro calciatore dello stesso ruolo e rispettando il budget.

Premi Per la classifica "a voti" vinceranno i primi 3 classificati:
1° 500 €
2° 300 €
3° 200 €
Per la classifica dei gironi vinceranno i primi 2 di ogni girone:
Girone A
1° 150 €
2° 100 €
Girone B
1° 150 €
2° 100 €


Aspetto il vostro parere Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Mar Mar 27, 2012 7:08 pm

Ma solo il primo a commentare?? Che onore... Razz

Devo dire ti sei dato parecchio da fare, vero presidente??
E' un regolamento molto particolare, ma personalmente mi piace molto!!

Non mi aspettavo l'introduzione del modificatore della difesa, ma penso sia giusto, anche perchè poi ognuno di noi è liberissimo di usarlo o meno (e fare anche la formazione e/o la rosa di conseguenza).

Molto "forte" anche la scelta del mercato.. (forse anche un pò troppo forte a dirla tutta..)
5 soli cambi ed un periodo in cui si può intervenire di un solo mese in tutta la stagione (in pratica il mese di Gennaio 2013).
Forse qui personalmente farei qualche modifica perchè così è forse un pò troppo rigido per essere un fantacalcio.. Magari invece di un unico periodo da 5 cambi consentirei 2 periodi diversi nel corso dell'anno (es: Novembre2012 e Febbraio2013) e 4 cambi possibili per ogni periodo (e magari 10-15 milioni di bonus per ogni periodo).

Più che giusto che venga recuperato come cambio-extra chi lascia la serieA!


Parliamo ora dei premi: noto sono divisi in modo interessante.. Si premiano i migliori 3 della "sommapunti" che il campione ed il vice-campione dei gironi A e B (quindi ci sarebbero 3 classifiche dopo ogni giornata, mooolto interessanteeee.... Razz Razz ).

Domanda sui premi: ma se andassimo a 60 partecipanti ed inserissimo anche un GironeC??
Se ci riuscissimo, poi avremmo altri 750euro di montepremi e con questi si potrebbero ritoccare i premi (magari solo quelli dei Giorni) in modo ancor più interessante e magari premiare anche i 3i classificati dei Gironi + l'autore del miglior punteggio annuale come già facciamo quest'anno..
E' un'idea, voi che dite??

Curioso anch'io di sapere le opinioni di tutti voi (più lo stesso presidente ovviamente).
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Mar Mar 27, 2012 7:32 pm

Ho provato (per mia curiosità e perchè queste anticipazioni sul torneo dell'anno prossimo hanno acceso il mio entusiasmo) a fare un possibile calcolo di come POTREBBERO cambiare i premi IN CASO di eventuali 60 partecipanti al torneo ed introduzione di un ultimo "Girone C".

I premi per la classifica "a sommavoti" non cambierebbero:
1° 500 €
2° 300 €
3° 200 €

Per la classifica dei gironi i primi potrebbero invece variare come segue (grazie ai 750Euro di montepremi in più):
Girone A
1° 300 €
2° 160 €
3° 90
Girone B
1° 300 €
2° 160 €
3° 90
Girone C
1° 300 €
2° 160 €
3° 90

Avanzerebbero pure gli ultimi 150€ che io assegnerei al giocatore che ha conseguito il punteggio più alto (alla sommapunti) MA CHE NON HA PRESO ALCUN PREMIO non entrando nè nei primi 3 classificati della sommapunti, nè nei primi 3 classificati dei 3 gironi.
Nessun premio invece al miglior punteggio di tutto in fantacalcio.

Vabbè, cmq questa è solo una mia ipotesi, che vi butto lì primo per divertirmi io e poi perchè eventualmente la giudicate voi (con il presidente in testa).

Forse il problema principale è che con 60 squadre ci sarebbero problemi di gestione e qualcuno dovrebbe poter aiutare il presidente nel suo lavoro con le formazioni (ecc ecc) e non se qualcuno potrà farlo.. Neutral
Mi chiedo se è fattibile e può essere un'idea l'avere un "responsabile" o "tutore" per ogni girone... scratch scratch (A B ed eventualmente C)
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Mar 27, 2012 7:32 pm

Sei una bomba Alberto! Mi fai morire Laughing Laughing Laughing . Prima di tutto mi fà piacere, che come primo membro che commenta, gran parte del regolamento potrebbe andar bene. Spero sia la stessa cosa anche per gli altri Question . Sul mercato sono rigido perchè odio il copiato delle rose dopo poche giornate. Con questo tipo di mercato daremo merito a chi dall'inizio punta su qualche "scoperta" o calciatore inizialmente poco importante, ma che poi si rivela indispensabile per l'andamento del campionato Wink .
Alcuni punti sono modificabili, quindi largo alle vostre idee. I premi sicuramente li faremo al momento tutti insieme, ora ho solo dato qualche schizzo indicativo Smile
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Mar 27, 2012 7:47 pm

Albertodg80 ha scritto:Ho provato (per mia curiosità e perchè queste anticipazioni sul torneo dell'anno prossimo hanno acceso il mio entusiasmo) a fare un possibile calcolo di come POTREBBERO cambiare i premi IN CASO di eventuali 60 partecipanti al torneo ed introduzione di un ultimo "Girone C".

I premi per la classifica "a sommavoti" non cambierebbero:
1° 500 €
2° 300 €
3° 200 €

Per la classifica dei gironi i primi potrebbero invece variare come segue (grazie ai 750Euro di montepremi in più):
Girone A
1° 300 €
2° 160 €
3° 90
Girone B
1° 300 €
2° 160 €
3° 90
Girone C
1° 300 €
2° 160 €
3° 90

Avanzerebbero pure gli ultimi 150€ che io assegnerei al giocatore che ha conseguito il punteggio più alto (alla sommapunti) MA CHE NON HA PRESO ALCUN PREMIO non entrando nè nei primi 3 classificati della sommapunti, nè nei primi 3 classificati dei 3 gironi.
Nessun premio invece al miglior punteggio di tutto in fantacalcio.

Vabbè, cmq questa è solo una mia ipotesi, che vi butto lì primo per divertirmi io e poi perchè eventualmente la giudicate voi (con il presidente in testa).

Forse il problema principale è che con 60 squadre ci sarebbero problemi di gestione e qualcuno dovrebbe poter aiutare il presidente nel suo lavoro con le formazioni (ecc ecc) e non se qualcuno potrà farlo.. Neutral
Mi chiedo se è fattibile e può essere un'idea l'avere un "responsabile" o "tutore" per ogni girone... scratch scratch (A B ed eventualmente C)

Alberto mi sà che hai commesso qualche errore di calcolo scratch 37.5 € moltiplicato per 60 partecipanti arriviamo a 2250 (1000 € sono solo per la classifica a voti) per i gironi hai messo 1650, in più dici che ne avanzano 150 € Laughing Laughing forse mi sbaglio io... study
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Mar 27, 2012 7:50 pm

A parte gli scherzi... sarebbe ideale trovare un responsabile per ogni girone! Renderebbero tutto più facile! Suspect
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Mar Mar 27, 2012 8:07 pm

Presidente ha scritto:
Alberto mi sà che hai commesso qualche errore di calcolo scratch 37.5 € moltiplicato per 60 partecipanti arriviamo a 2250 (1000 € sono solo per la classifica a voti) per i gironi hai messo 1650, in più dici che ne avanzano 150 € Laughing Laughing forse mi sbaglio io... study

Ops, non ho riportato uno ZERO.. Embarassed Laughing Laughing

A parte gli scherzi ho sbagliato di brutto con i conti, hai ragione..
Devo scappare x stasera.. Vi saluto e domando scusa per l'erroraccio!! Embarassed

ps: casomai quando torna a casa rifaccio i conti e mi correggo.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Alessandro Mar Mar 27, 2012 8:30 pm

non ti do indicazioni e suggerimenti per quanto riguarda numero dei partecipanti(ne dipende il tuo tempo) e valore dei premi (non mi interessa più di tanto).
per quanto riguarda le regole del gioco devo dire che l'unica perplessità è sul modificatore della difesa, semplicemente mi sembra solo una complicazione inutile...ma sono pronto a ingoiare il rospo! Rolling Eyes
per i cambi invece trovo giusto limitarli a 5 e solo nel periodo di gennaio, neanche io sopporto le rose identiche!!!
al massimo, forzando la mano si potrebbero concedere un cambio nel mese di ottobre/novembre e un nel mese di aprile, giusto per rimediare ai lunghi infortuni, e limitare a 3-4 quelli di gennaio.
in ogni caso il tutto nel complesso va già MOLTO bene! Smile
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Mar 27, 2012 10:06 pm

Ale per quanto riguarda il modificatore di difesa, ti spiego meglio... se capita qualche giornata che sei costretto a giocare con più di 3 difensori in automatico si applica il modificatore di difesa, ma se per tutto il campionato giocherai con 3 difensori, il modificatore è come se non ci fosse! Quindi ci saranno partecipanti che per tutto il campionato giocheranno con 4 o + difensori giusto per tentare di prendere qualche punto grazie alla media della difesa, di conseguenza investiranno qualche soldino in più per la difesa; altri partecipanti invece, se ne infischieranno del modificatore... questo porterà quindi ad avere le rose più varie Smile . I cambi che hai proposto, per me vanno bene, l'importante che non superare i 5-6 cambi, altrimenti sarebbe noioso scontrarsi contro un avversario che ha la squadra per 10/11 uguale alla tua.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Mar Mar 27, 2012 10:08 pm

Presidente ha scritto:A parte gli scherzi... sarebbe ideale trovare un responsabile per ogni girone! Renderebbero tutto più facile! Suspect

ma x essere più chiari cosa dovrebbe fare un responsabile? Sarebbe sufficente se si limitasse a fare i cambi di mercato per tutte le rose del suo girone? (e comunicare poi a te presidente tutti i dati?)
Tanto per capire meglio...
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Mar 27, 2012 10:40 pm

Albertodg80 ha scritto:
ma x essere più chiari cosa dovrebbe fare un responsabile? Sarebbe sufficente se si limitasse a fare i cambi di mercato per tutte le rose del suo girone? (e comunicare poi a te presidente tutti i dati?)
Tanto per capire meglio...
Allora... un responsabile per essere tale dovrebbe ogni giornata organizzare le formazioni dei partecipanti del suo girone, fare i cambi, le classifiche, ecc. ma cmq abbandonerei questa ipotesi "dell'aiutante", mi sembra un pò complicata. Piuttosto sarebbe bello che ognuno di noi facesse la conferenza stampa pre-partita e post-partita Surprised ci sarebbe qualche sfottò in più, qualche risatina o bestemmia in più Laughing Laughing
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Fc.Juventus Mer Mar 28, 2012 12:43 am

presidente come prime comunicazioni fantacalcio sono interessanti mi piacciono le idee trasmesse anche con pochi cambi a disposizione quindi si partecipara' a 2 fantacalci somma voti piu' girone bellissima cm idea ...... Very Happy Very Happy anche le conferenze stampa sono bellissime ci sono piu' sfotto' interessanti non vedo l' ora di fare la mia squadra ps: ma la prima lista di giocatori vale anche se viene modificata successivamente dai costi giocatori come prime anticipazioni sono perfette Laughing
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  The fools Mer Mar 28, 2012 6:17 am

CHE BOMBA PRESIDENTE!
Regolamento spettacolare!Solo un appunto sul mercato....
Secondo me 5 cambi sono pochi. In pratica chi sbaglia all'inizio ha gia' perso!
io introdurrei un'altra sessione dopo 7-8 giornate!...
Ma questo sara' deciso con calma!
ciaoooooo
The fools
The fools
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Da Marte!!!


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mer Mar 28, 2012 7:27 am

Fc.juventus ha scritto:presidente come prime comunicazioni fantacalcio sono interessanti mi piacciono le idee trasmesse anche con pochi cambi a disposizione quindi si partecipara' a 2 fantacalci somma voti piu' girone bellissima cm idea ...... Very Happy Very Happy anche le conferenze stampa sono bellissime ci sono piu' sfotto' interessanti non vedo l' ora di fare la mia squadra ps: ma la prima lista di giocatori vale anche se viene modificata successivamente dai costi giocatori come prime anticipazioni sono perfette Laughing
Per creare la rosa faremo affidamento alle quotazioni della prima lista pubblicata dalla Gazzetta, invece per i cambi dovremo bastarci sulle quotazioni dell'ultima giornata in corso. Per esempio quest'anno chi ha fatto i cambi prima ha dovuto scaricare dalla sezione DOWNLOADS le pagelle dell'ultima giornata in corso perchè è lì che ci saranno le ultime quotazioni.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mer Mar 28, 2012 7:40 am

The fools ha scritto:CHE BOMBA PRESIDENTE!
Regolamento spettacolare!Solo un appunto sul mercato....
Secondo me 5 cambi sono pochi. In pratica chi sbaglia all'inizio ha gia' perso!
io introdurrei un'altra sessione dopo 7-8 giornate!...
Ma questo sara' deciso con calma!
ciaoooooo
Il fatto di odiare le squadre uguali, mi porta a fissare i cambi a gennaio Laughing . L'unica cosa che possiamo fare è concedere 2 cambi a novembre, 4 cambi a febbraio, 2 cambi aprile/maggio. Comunque possiamo ragionarci assieme partendo dall'idea che vogliamo tutti vedere le squadre più diverse del solito. Il discorso che se uno sbaglia all'inizio ha già perso, sinceramente mi sembra giusto, anche perchè ho notato che alcuni non seguono abbastanza il calcio, ma dopo poche giornate si rimettono in corsa furbamente effettuano i cambi e prendendo i calciatori che hanno quelli che stanno sul podio. Queste cose non mettono in risalto la bravura/fortuna che ha avuto chi dall'inizio punta su determinati calciatori. E' un pensiero soggettivo naturalmente... ma cmq anche con l'asta chi sbaglia paga Laughing
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Mer Mar 28, 2012 11:29 am

Presidente ha scritto:
The fools ha scritto:CHE BOMBA PRESIDENTE!
Regolamento spettacolare!Solo un appunto sul mercato....
Secondo me 5 cambi sono pochi. In pratica chi sbaglia all'inizio ha gia' perso!
io introdurrei un'altra sessione dopo 7-8 giornate!...
Ma questo sara' deciso con calma!
ciaoooooo
Il fatto di odiare le squadre uguali, mi porta a fissare i cambi a gennaio Laughing . L'unica cosa che possiamo fare è concedere 2 cambi a novembre, 4 cambi a febbraio, 2 cambi aprile/maggio. Comunque possiamo ragionarci assieme partendo dall'idea che vogliamo tutti vedere le squadre più diverse del solito. Il discorso che se uno sbaglia all'inizio ha già perso, sinceramente mi sembra giusto, anche perchè ho notato che alcuni non seguono abbastanza il calcio, ma dopo poche giornate si rimettono in corsa furbamente effettuano i cambi e prendendo i calciatori che hanno quelli che stanno sul podio. Queste cose non mettono in risalto la bravura/fortuna che ha avuto chi dall'inizio punta su determinati calciatori. E' un pensiero soggettivo naturalmente... ma cmq anche con l'asta chi sbaglia paga Laughing

Questa proposta delle 3 sessioni di mercato e 8 cambi complessivi (2+4+2 come detto dal presidente) personalmente mi piace di più!
Per il discorso dei calciatori "doppi" (presenti in più rose) dico che è vero che al mercato si possono prendere gli stessi calciatori, ma è anche vero che se con la lista Gazza di inizio anno vi saranno delle particolari occasioni, allora anche per questo ci saranno dei calciatori presi da quasi tutti i partecipanti.
E' un pò un limite dei fantacalci a rosa libera difficile da arginare.
Però se i cambi sono pochi (pochi cambi per ogni sessione) forse qualcosa cambia perchè ogni rosa avrà esigenze diverse. Forse... Vedremo...

ps: una cosa che aiuta a fare rose diverse è proprio la presenza del modificatore.. Se un partecipante investe in difesa+portiere perchè vuole sfruttarlo, per forza di cose dovrà risparmiare crediti tra centrocampo e attacco.
Questo creerà delle rose diverse, ed anche per questo (sempre secondo me) è ottima questa idea di introdurre il modificatore della difesa.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mer Mar 28, 2012 5:37 pm

Bene... Intanto siamo in attesa che qualcun altro risponda Wink . Forse non tutti sanno che per rispondere all'argomento NON SI PAGA NULLA!!!
Ho capito che chi tace acconsente, ma se siamo dal vivo. Qua nel forum chi non risponde agli argomenti per me non è interessato e non vuole partecipare.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Mer Mar 28, 2012 11:25 pm

Presidente ha scritto:
Bene... Intanto siamo in attesa che qualcun altro risponda Wink . Forse non tutti sanno che per rispondere all'argomento NON SI PAGA NULLA!!!
Ho capito che chi tace acconsente, ma se siamo dal vivo. Qua nel forum chi non risponde agli argomenti per me non è interessato e non vuole partecipare.

in effetti confesso che pure io sarei curioso di sapere l'opinione di tutti (o cmq di molti dei presenti) e non capisco tutto questo silenzio..
Se ci si connette per fare le formazioni, vedere le classifiche (ecc) perchè poi non lascare una propria opinione/pensiero su cose così importanti??
Non la capisco proprio questa "assenza prolungata sui topic" da parte dei più!! confused confused
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty opinione

Messaggio  Paolodefilippis Mer Mar 28, 2012 11:55 pm

PRESIDENTEmi garba molto il regolamento!!!anche con il modificatore....
l'unica pecca è la quota,preferivo nn40 ma bensi 50!potrebberouscire altri premi come il 4 posto....e il migliore di giornata di tutto il campionato....e gonfiare un po quelli già fatti.sarebbe molto bello se fatto a 3 gironi!!!
cmque vada sarà un SUCCESSO!!!!BUONA NOTTE!
Paolodefilippis
Paolodefilippis
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 40
Località : Bari


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Gio Mar 29, 2012 7:36 am

Albertodg80 ha scritto:in effetti confesso che pure io sarei curioso di sapere l'opinione di tutti (o cmq di molti dei presenti) e non capisco tutto questo silenzio..
Se ci si connette per fare le formazioni, vedere le classifiche (ecc) perchè poi non lascare una propria opinione/pensiero su cose così importanti??
Non la capisco proprio questa "assenza prolungata sui topic" da parte dei più!! confused confused
Poi si sorprendono quando non si organizza nulla o non c'è nessuno che ha voglia di organizzare. La maggioranza dei membri non ha capito che questo forum non è nato solo per scrivere le formazioni, vedere le classifiche o versare la quota... principalmente questo forum è nato per discutere sui vari argomenti che ognuno di noi apre. Se non c'è questa mentalità, anche se io mi impegno tanto per dare un discreto servizio, sarà tutto inutile e perderò solo tempo. Mah!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Gio Mar 29, 2012 7:39 am

Paolodefilippis ha scritto:PRESIDENTEmi garba molto il regolamento!!!anche con il modificatore....
l'unica pecca è la quota,preferivo nn40 ma bensi 50!potrebberouscire altri premi come il 4 posto....e il migliore di giornata di tutto il campionato....e gonfiare un po quelli già fatti.sarebbe molto bello se fatto a 3 gironi!!!
cmque vada sarà un SUCCESSO!!!!BUONA NOTTE!
Ciao Paolo, la cosa che a me interessa di più è quella di divertirsi, indipendentemente dalla quota. Io se devo essere sincero avrei fatto 25-30 euro, figurati!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Overmax Gio Mar 29, 2012 8:14 am

Mi piace quasi tutto,modificatore della difesa è una buona idea che può far variare il modulo a chi si trova in difficoltà con i centrocampisti,ecco i cambi io li porterei a 8 magari da farne un massimo di 4 novembre e i rimanenti a febbraio (mesi da stabilire)altri appunti da fare non ne ho.Ah presidente ma veramente non si paga per scrivere nel forum???scherzo eh..ciao !
Overmax
Overmax
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 57
Località : Varese


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Alessandro Gio Mar 29, 2012 2:15 pm

magari qualcuno è timido Razz Razz o ha troppo da fare! Razz Razz affraid
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Gio Mar 29, 2012 5:03 pm

Overmax ha scritto:Ah presidente ma veramente non si paga per scrivere nel forum???scherzo eh..ciao !
Laughing se se, mi fate disperare, mannaggia a voi Sad
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Gio Mar 29, 2012 7:21 pm

Ah! A parte gli scherzi, volevo anche dire che prima della fine del campionato renderò ufficiali le anticipazioni, quindi mi sembra giusto valutare anche le vostre idee . Dopo averlo reso ufficiale il regolamento non potrà più essere modificato! Wink


Ultima modifica di Presidente il Ven Mar 30, 2012 7:15 am - modificato 1 volta.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Pietro Del Neri Gio Mar 29, 2012 7:49 pm

Il Presidente ha il mio consenso!!! Le anticipazioni mi soddisfano.
Pietro Del Neri
Pietro Del Neri
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 38
Località : Roma


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Fc.Juventus Ven Mar 30, 2012 12:38 am

le idee sono perfette se mai modificare qualcosa nell aspetto delle classifiche con qualche logo presidente inserire un logo per ogni squadra se mai nelle classifiche per il resto presidente è un fantacalcio che è organizzato nel minimo dettaglio praticamente precisissimo come te Very Happy
Fc.Juventus
Fc.Juventus
Dilettante
Dilettante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 36
Località : Agropoli


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Ven Mar 30, 2012 7:19 am

Fc.juventus ha scritto:le idee sono perfette se mai modificare qualcosa nell aspetto delle classifiche con qualche logo presidente inserire un logo per ogni squadra se mai nelle classifiche per il resto presidente è un fantacalcio che è organizzato nel minimo dettaglio praticamente precisissimo come te Very Happy
Grazie mille, mi fà piacere! Sui loghi, ci lavorerò con più calma l'estate Smile
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Cicciuzzo Ven Mar 30, 2012 6:00 pm

Il mio pensiero : Un regolamento molto dettagliato e accurato che deriva sicuramente dalle numerose esperienze passate e perciò moloto vicino alle esigenze e pretese (per divertirsi di tutti)... Giusto il budget iniziale e assolutamente giusti i "soli" 5 cambi da utilizzare solo nel mercato di riparazione di gennaio... la partecipazione della tua rosa in due fantacalci diversi (con i relativi premi) mi sembra molto ignegnoso e quindi per me è una sorpresa assolutamente positiva....!!! Di conseguenza è anche giusta la quota di partecipazione...

Per il presidente: ti tendo una mano e accorro in tuo aiuto Razz ... A parte gli scherzi posso tranquillamente aiutarti mettendomi a disposizione come tempo e anche con le mie conoscenze informatiche.. Nè parliamo meglio in privato e quando è possibile di persona Wink
Cicciuzzo
Cicciuzzo
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Turin


https://www.facebook.com/francesco.zafaro

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Sab Mar 31, 2012 12:41 am

Cicciuzzo ha scritto:Il mio pensiero : Un regolamento molto dettagliato e accurato che deriva sicuramente dalle numerose esperienze passate e perciò moloto vicino alle esigenze e pretese (per divertirsi di tutti)... Giusto il budget iniziale e assolutamente giusti i "soli" 5 cambi da utilizzare solo nel mercato di riparazione di gennaio... la partecipazione della tua rosa in due fantacalci diversi (con i relativi premi) mi sembra molto ignegnoso e quindi per me è una sorpresa assolutamente positiva....!!! Di conseguenza è anche giusta la quota di partecipazione...

Per il presidente: ti tendo una mano e accorro in tuo aiuto Razz ... A parte gli scherzi posso tranquillamente aiutarti mettendomi a disposizione come tempo e anche con le mie conoscenze informatiche.. Nè parliamo meglio in privato e quando è possibile di persona Wink
Prima di tutto, sono felice che il regolamento sia piaciuto anche a te ed ancor più felice sono sul fatto che tu possa darmi una mano Laughing Laughing Laughing Ti contatterò senza dubbio in privato! Grazie mille Frà!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Anticipazioni Stagione 2012-2013

Messaggio  Nico86 Lun Apr 02, 2012 7:42 pm

Finalmente il modificatore ed i cambi gratis!!! Sono molto contento di queste 2 novità che ci saranno il prossimo anno e devo dire onestamente che il fatto che non ci siano state queste 2 regole quest'anno l'ho dovuto accettare a malincuore non essendo per niente d'accordo infatti! Comunque il mio parere è che sono state fatte dal nostro Presidente delle anticipazioni molto interessanti e sono d'accordo quasi su tutto,dico "Quasi" perchè non sono d'accordo sul mercato di riparazione avendolo in un solo mese e nient'altro ed il mio pensiero sarebbe quello di suddividerlo magari in 2 o 3 periodi diversi e contando sul fatto che il maggior turnover verrà fatto dalle squadre di Serie A verso la fine del campionato e così facendo sarebbe meglio dividere i cambi in 2 o 3 periodi diversi ed avere dei cambi anche per la fine del campionato... Questi sono i miei pensieri perciò!! Tanti saluti... Wink tongue
Nico86
Nico86
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 21.08.11
Età : 38
Località : Giurdignano (LE)


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Lun Apr 02, 2012 8:38 pm

Nico86 prima di tutto ti ringrazio per aver espresso il tuo pensiero Smile e volevo anche dirti che le mie anticipazioni si possono modificare, infatti, prenderò in cosiderazione le vostre valutazioni e ti assicuro che per il prossimo fantacalcio cercheremo di soddisfare quasi tutti.
PS: Per il momento... state portando avanti la teoria che prevede 3 sessioni divise in 3 periodi diversi della stagione. Prima della fine del campionato confermeremo o meno questa tesi. Intanto Grazie! Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Lun Apr 02, 2012 9:47 pm

vedo con piacere che finalmente questo forum incomincia a collezionare più e più post e opinioni...
Sarai contento presidente, non è forse così?? Very Happy

ps: ovviamente fà molto piacere anche a me!! Smile Più gente posta e più è un piacere partecipare al forum!!
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Lun Apr 02, 2012 10:27 pm

Carissimo Alberto, capisco quanto sia difficile, per chi non è pratico di forum, entrare in questa mentalità. Diciamo che bisogna avere un pò di pazienza per ottenere la partecipazione di più membri. Mi auguro pian piano di riuscire a coinvolgere più gente possibile scratch , intanto la vostra partecipazione non mi mi fà altro che piacere! Grazie cheers
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Cicciuzzo Mar Apr 03, 2012 1:08 pm

Per qunato mi rigurda io preferisco la SOLA sessione invernale di mercato (1 mese = 4 o 5 giornate) perchè renderebbe più viva ed esclusiva la lotta al fantascudetto in quanto non si potrà acquistare un giocatore solo perchè ha fatto 5 o 6 giornate buone e poi rivenderlo alla prossima sessione solo perchè è stato una meteora... se si punta su un calciatore lo si deve fare fino alla fine ( o per lo meno fino alla SOLA sessione di mercato).. è questo il bello a mio avviso ed è qui che si vedono i veri fantallentaori..

Poi io aggiungerei al regolamento anche i -punti... cioè, se un concorrente non si degna neanche di dare la formazione, va a -1 o -2 o -3 (vedete voi) in modo tale da evitare le spiacevoli situazioni in cui un concorrente non solo non da la formazione, ma ha anche il c***o di prendere punti o vincere scontri diretti Smile
Cicciuzzo
Cicciuzzo
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Turin


https://www.facebook.com/francesco.zafaro

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Mar Apr 03, 2012 4:13 pm

E' una situazione che sicuramente deve essere valutata per bene quella dei cambi!!
Io non vorrei che con la regola di 1 sola sessione di mercato a metà anno (Gennaio), poi ci fosse chi parte male e, visto non ha alcuna possibilità di rimediare, finirebbe con l'abbandonare il nostro fantacampionato..
Tutto sommato con 2-3 cambi per ogni sessione non puoi fare miracoli se parti con una brutta rosa (e non penso affatto che l'acquistare un giocatore per un breve periodo sia conveniente), ma almeno qualcosa ti puoi inventare per migliorare la tua situazione (od evitare degli ZERI se ti sei sbilanciato un pò troppo) o se sei stato molto sfortunato causa infortuni..
Se qualcuno parte con Cavani ma l'anno prossimo questo giocatore si dovesse infortunare e stare fuori 3-4 mesi, poi questo concorrente cosa fà?? Sta per mezza stagione senza un calciatore così??

Se non erro anche quest'anno qualcuno ha abbandonato il fantacampionato (forse non nel fanta a scontri che giochiamo da pochi mesi, ma nel fanta iniziato a Settembre certamente si!!), e se con la nuova regola (per il prossimo anno intendo) della "doppia lega a 20squadre + nuova classifica a scontri" il fatto ci sia gente che abbandona diventerebbe un problema ed un danno per tutti!!
Che senso avrebbe fare un fantacalcio a scontri contro una squadra che ha abbandonato e magari ha 2-3 ZERI in formazione ogni domenica??
Io farei tutto il possibile per evitarle situazioni così... Neutral
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Rinoceronte Domestico Mar Apr 03, 2012 5:28 pm

Ciao presidente il nuovo regolamento mi piace lo avevo pensato pure io di diverso io avrei lasciato gli 8 cambi stagionali piu eventualmente i 5 che citi tu tra gennaio e febbraio perche la stagione e molto lunga e giusto anche i cambi gratis di giocatori che cambiano categoria e campionato visto che molte squadre in questo campionato avevano giocatori da cambiare ma non si poteva e gia che ci sono ti confermo la mia partecipazione al 100% grazie per tutto quello che fai tu e tutti i tuoi collaboratori
dimenticavo,do ragione ad alberto sul fatto delle formazioni che vanno sempre consegnate per anche una maggiore regolarita del fantacalcio
Rinoceronte Domestico
Rinoceronte Domestico
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 58
Località : Bergamo


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Apr 03, 2012 5:33 pm

Amici miei, giuste osservazioni! E se facessimo un mercato aperto con 4 cambi e 10 milioni per tutta la stagione e 3 cambi e 15 milioni solo per gennaio-febbraio????Question
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Alessandro Mar Apr 03, 2012 5:38 pm

secondo me la formula più interessante è quella dei 2 cambi a novembre 3-4 a gennaio e 2 ad aprile con un bonus di 15-20 milioni spendibile a piacimento nelle 3 sessioni...
avatar
Alessandro
Esperto
Esperto

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 36
Località : Milano


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Apr 03, 2012 5:56 pm

Rinoceronte domestico ha scritto:Ciao presidente il nuovo regolamento mi piace lo avevo pensato pure io di diverso io avrei lasciato gli 8 cambi stagionali piu eventualmente i 5 che citi tu tra gennaio e febbraio perche la stagione e molto lunga e giusto anche i cambi gratis di giocatori che cambiano categoria e campionato visto che molte squadre in questo campionato avevano giocatori da cambiare ma non si poteva e gia che ci sono ti confermo la mia partecipazione al 100% grazie per tutto quello che fai tu e tutti i tuoi collaboratori
dimenticavo,do ragione ad alberto sul fatto delle formazioni che vanno sempre consegnate per anche una maggiore regolarita del fantacalcio
Grazie a te "Rinoceronte Domestico" per aver espresso la tua opinione e per la tua presenza nel forum. Cercheremo di trovare una via di mezzo per accontentare tutti, naturalmente non possiamo fare miracoli Laughing . A parte gli scherzi, mentre tu scrivevi il tuo messaggio, io ne stavo scrivendo un altro ed abbiamo proposto, anche se con qualche diversità, la stessa cosa Smile . Vorrà dire che ascolteremo anche il parere degli altri per rafforzare queste tesi, che non mi sembrano impossibili da realizzare. Una bella cosa che si potrebbe introdurre è come diceva prima "Cicciuzzo" bisogna penalizzare con qualche punto in meno i partecipanti che non consegnano la formazione.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mar Apr 03, 2012 5:58 pm

Alessandro ha scritto:secondo me la formula più interessante è quella dei 2 cambi a novembre 3-4 a gennaio e 2 ad aprile con un bonus di 15-20 milioni spendibile a piacimento nelle 3 sessioni...
Non vorrei darti ragione Laughing , ma mi sembrerebbe la soluzione più intelligente e giusta Wink ... vediamo fino alla fine del campionato come andrà a finire e quale decisione prenderemo...
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Mar Apr 03, 2012 6:19 pm

Presidente ha scritto:
Alessandro ha scritto:secondo me la formula più interessante è quella dei 2 cambi a novembre 3-4 a gennaio e 2 ad aprile con un bonus di 15-20 milioni spendibile a piacimento nelle 3 sessioni...
Non vorrei darti ragione Laughing , ma mi sembrerebbe la soluzione più intelligente e giusta Wink ... vediamo fino alla fine del campionato come andrà a finire e quale decisione prenderemo...

pure io sarei a favore di questa soluzione di Alessandro.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Cicciuzzo Mer Apr 04, 2012 11:47 am

Altra proposta per il fantacalcio a scontri:

1)Se due squadre si ritrovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l'altra almeno di 3 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita. Esempio: squadra X 72,5 punti; squadra Y 70 punti; risultato 2-2 (e non 2-1).

2)Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene un gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l'avversaria di almeno 3 punti.

Certo può essere più complicato ma secondo me anche più avvincente perchè evita che una squadra perda per aver preso un misero e solo punto (o due) in meno.. che ne dite??
Cicciuzzo
Cicciuzzo
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Turin


https://www.facebook.com/francesco.zafaro

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mer Apr 04, 2012 5:56 pm

Al massimo si potrebbe modificare la tabella di conversione study
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Albertodg80 Mer Apr 04, 2012 9:55 pm

Cicciuzzo ha scritto:Altra proposta per il fantacalcio a scontri:

1)Se due squadre si ritrovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l'altra almeno di 3 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita. Esempio: squadra X 72,5 punti; squadra Y 70 punti; risultato 2-2 (e non 2-1).

2)Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene un gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l'avversaria di almeno 3 punti.

Certo può essere più complicato ma secondo me anche più avvincente perchè evita che una squadra perda per aver preso un misero e solo punto (o due) in meno.. che ne dite??

Il fantacalcio a scontri può essere preferito a quello a sommapunti anche perchè c'è una certa percentuale di fortuna che viene ad incidere.
Se introduciamo una regola che fa pareggiare le partite terminate con un minimo scarto (es: 2 punti, tipo un 72 a 70), questa componente di fortuna viene a mancare e di fatto è come se fosse un classico campionato a sommapunti....
Visto poi che per il prossimo anno si parla di 2 classifiche (1 a sommapunti e l'altro a scontro, allora lascerei le regole per gli scontri così come sono sinceramente, non vedo motivo di "allineare" le 2 classifiche..)

Riguardo al punto2, secondo me se una squadra non fa almeno 66 punti in una certa giornata, allora non credo meriti assolutamente di vincere la partita!! (e nel dirlo aggiungo che al sottoscritto è successo pure molte volte quest'anno..)
Cavolo, almeno un misero 66 (partendo anche da un budget di mercato medio, e non basso come quello usato per in fantacampionato iniziato a Gennaio) bisogna riuscire a portarlo a casa dai..
Sbaglio??
Calcolate che rispetto al fantacampionato a scontri di quest'anno (iniziato a Gennaio) avremo ben più crediti ed anche più mercato.. ..sarà quindi più facile fare qualche punto in più.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Mer Apr 04, 2012 10:07 pm

Giusta osservazione! Visto che dietro al fantacalcio a scontri ci sarà comunque la classifica a somma punti, sarei intenzionato a mantenere le regole attuali del fantacalcio a scontri. Capisco il Cicciuzzo, ma diventerebbe più complicato con i calcoli e la tabella di conversione diventerebbe quasi inutile. Cercheremo di penalizzare chi non consegna la formazione. Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Sab Apr 14, 2012 1:41 pm

Carissimi membri del forum "Fantacalcio con Premi in Denaro" vi comunico che al termine di questa giornata, pubblicherò il regolamento ufficiale della prossimo fantacalcio!!! Buon fine settimana a tutti lol!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  MisterUefa Sab Apr 14, 2012 6:04 pm

Per qnt riguarda il regolamento sn al tuo fianco..........Qualche perplessità la trovo sul modificatore di difesa ma se serve a migliorare il nostro fantacalcio che ben venga.......X il mercato opterei x 2/3 cambi dall'inizio del campionato fino a dicembre, 4 cambi nel mercato invernale e 2 nel mese di aprile..........Nel caso dovessimo arrivare a 60 partecipanti non serve che te lo dico ma su di me puoi contare x la gestione di un girone Very Happy Very Happy Very Happy
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Presidente Sab Apr 14, 2012 6:43 pm

Grazie mille MisterUefa! Stò pensando a come farvi gestire un girone ciascuno senza creare casini ed essere sempre precisi. Durante l'estate vi contatterò privatamente e vi darò maggiori indicazioni in merito. Con il vostro aiuto potremo raggiungere un bel numero di partecipanti. Speriamo bene!!!
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty ecco la mia

Messaggio  Leroi1982 Dom Apr 15, 2012 12:35 am

Presidentissimo intanto un forte abbraccio a te e a tutta l allegra ciurma..
secondo me hai fatto un lavoro già molto positivo con delle innovazioni ke potrebbero rivelarsi vincenti..
naturalmente sono uno dei pochi ke oltre al fantaziparone in sè, tiene anke alla salute fisica ma soprattutto mentale del presidente..mi spiego meglio,ma il presidente avrà già capito in anticipo..
affinchè un fantacalcio sia riuscito nn necessariamente dobbiamo ricercare la luna,noi abbiamo bisogno di poche regole,accettate da tutti,chiare e ke nn ci facciano fare il casino(mi riferisco ai continui cambi di quest anno)che han portato il presidentissimo sull orlo dell esaurimento..
sono d accordo sul modificatore di difesa magari dando al posto di 6,3,1 punto 3,2,1 xk x un difensore ke prende un voto molto alto si rischia di prendere 6punti in più ke snaturerebbero troppo il punteggio settimanale..così facendo si rischia di dare più importanza ad un gol di benatia piuttosto ke a uno di jovetic..
poi si può anche abbassare i milioni a 230 a disposizione e così già si avrebbero squadre più variegate..
per i cambi giustissimo 5e giustissimo nel mese di gennaio in modo tale da dar il giusto riconoscimento a chi ad inizio anno ci ha visto meglio ed evitare l esaurimento al boss..per i cambi di lega e nazionalità giusto cambiare cn un altro dello stesso budget o inferiore nn intaccando cambi.. per gli infortuni purtoppo ognuno tiene i suoi,nn mi risulta ke il milan abbia cacciato cassano,pato o boateng e noi quindi in quanto squadre di calcio ci ciucciamo eventuali infortuni per poi cambiare a gennaio nel caso..infatti un buon direttore sportivo nn prende un calciatore ke si rompe 6mesi all anno,così dovremo essere bravi pure noi..
una bella novità potrebbe essere un bonus di 1 punto per il portiere ke mantiene la porta inviolata come già fanno alcuni quotidiani sportivi.
io personalmente a quello a scontri metterei sempre un premio per incentivare tutti a mandare le formazioni fino alla fine mentre x l altro nn ce n è bisogno xk danneggerebbero solo loro stessi e nn altri..
x i punteggi e le fasce ovvio ke rimanga tutto così,se poi il presidente troverà nn solo con le parole persone che gli diano una mano allora prenderemo in esame più partecipanti e altre soluzioni in genere..
ke dire aspetto il vostro parere e vorrei ke trovassimo nella semplicità la direzione giusta del nostro fantacalcio..
Ciao boss saluti e dimmi che ne pensi.. un abbraccio
Leroi1982
Leroi1982
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 08.08.10
Località : Aosta


Torna in alto Andare in basso

ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013 Empty Re: ANTICIPAZIONI STAGIONE 2012/2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.