Napoli-Roma 1-0
Pagina 1 di 1
Napoli-Roma 1-0
Il Napoli ha battuto la Roma per 1-0 nel posticipo della 27/a giornata di serie A. Rete di Callejon al 36' del secondo tempo. Con la vittoria il Napoli si avvicina a 3 punti dal secondo posto della Roma che deve pero' recuperare la partita col Parma.
''Destro in panchina? Abbiamo deciso di aspettare il Napoli e di giocare in contropiede con Gervinho, Florenzi e Bastos. Avevamo tanta velocità ci è mancato il gol ma abbiamo giocato con personalità e maturità. Il risultato non è sempre giusto'': così ai microfoni di Sky Sport l'allenatore della Roma, Rudi Garcia commenta la sconfitta del San Paolo. ''Per segnare - ha aggiunto - serve anche un po' di fortuna. I nostri palloni hanno sfiorato il gol mentre il loro ha preso la traversa ed è entrato''. Per Garcia l'obiettivo Champions non è in discussione: ''Se giochiamo cosi fino alla fine vinceremo tante partite - ha sottolineato - Il problema di questa sera non è la sconfitta. Abbiamo perso l'efficacia sotto porta e anche un po' di fortuna. Dobbiamo tornare ad essere più cattivi. Lo scudetto? Ormai il distacco è tanto. Noi dobbiamo andare avanti e restare concentrati per il secondo posto. Speriamo di non aver perso Strootman''.
Forte trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Questa la prima diagnosi dell'infortunio occorso stasera a Kevin Strootman uscito stasera al 14' del primo tempo dopo uno scontro di gioco con Dzemaili. L'infortunio del centrocampista della Roma non ha quindi nulla a che vedere con il trauma contusivo al ginocchio destro che si era procurato nell'amichevole contro la Francia con la nazionale olandese. Strootman sarà sottoposto domani a esami strumentali per capire meglio l'entità dell'infortunio.
Cori di discriminazione territoriale si sono levati dal settore riservato ai tifosi della Roma allo stadio San Paolo. I sostenitori giallorossi, circa 500, hanno cantato cori inneggianti al Vesuvio a cui i tifosi napoletani hanno risposto fischiando. I sostenitori ospiti hanno raggiunto lo stadio a bordo dieci autobus controllati da un forte schieramento delle forze dell'ordine. Una volta entrati al San Paolo c'è stato un lancio di petardi dalla curva A verso il settore ospiti e viceversa.
Argomenti simili
» Napoli-Roma 2-4
» Roma-Napoli 2-2
» Napoli-Roma 1-3
» Napoli-Roma 4-1 nel posticipo
» Napoli e Milan a -2 da Roma
» Roma-Napoli 2-2
» Napoli-Roma 1-3
» Napoli-Roma 4-1 nel posticipo
» Napoli e Milan a -2 da Roma
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.