FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Roma batte il Genoa 3-1

Andare in basso

La Roma batte il Genoa 3-1 Empty La Roma batte il Genoa 3-1

Messaggio  Presidente Dom Mar 03, 2013 10:42 pm

La Roma batte il Genoa 3-1 951c0f776b6bee7baccebbcfd0761ba2
La Roma batte il Genoa 3-1 nel posticipo della 27/a giornata di serie A e continua la serie positiva. Apre le marcature Totti su rigore, un gol, n.225, che porta il capitano nella storia perche' raggiunge Gunnar Nordahl al 2/o posto nella classifica dei marcatori della storia della serie A.
Il capitano della Roma ha infatti trasformato un rigore al 15' della sfida contro il Genoa diventando il secondo miglior goleador della storia della serie A, con 225 gol come il 'pompiere' svedese ex Milan. Dopo il rigore segnato a Frey che ha permesso alla Roma di passare in vantaggio sul Genoa sui tabelloni luminosi che circondano il terreno di gioco dello stadio Olimpico è comparso prima il messaggio di Totti ai tifosi giallorossi ("225 grazie a tutti voi, Francesco") e poi la dedica dei suoi figli Cristian e Chanel per il traguardo tagliato (''"sei forte papà"). Su Twitter, invece, la Roma ha voluto ringraziare il numero 10 con un 'cinguettio' speciale: "#225voltegrazie: Totti raggiunge Nordahl al secondo posto nella classifica cannonieri di tutti i tempi della Serie A! Grazie, Capitano!". Sugli spalti i tifosi hanno esposto uno striscione inequivocabile: "225, next stop Piola" con il chiaro riferimento al trono occupato da Silvio Piola, primatista assoluto di reti nel campionato italiano con 274 gol.
"E' stato un momento emozionante, lo volevo a tutti i costi. Ci sono riuscito davanti alla mia gente, penso sia doveroso contraccambiare l'amore e l'affetto che mi hanno sempre dato. Sono contento, ma ora lo metto da parte, penso ai 3 punti che sono fondamentali". Così Francesco Totti, intervistato da Sky al termine del primo tempo di Roma-Genoa, sulla rete segnata su rigore al 15' che ha permesso al capitano giallorosso di raggiungere Nordahl (che però cominciò a giocare in Italia quando aveva già 28 anni) a quota 225 al secondo posto assoluto nella classifica dei massimi goleador del campionato di calcio di serie A. Ma Roma-Genoa si sta anche rivelando, almeno dopo i primi 45', una partita complicata per la squadra di casa..."Sì, dopo il gol ci siamo un po' disuniti e loro hanno attaccato - ammette Totti -. Dobbiamo reagire ed essere squadra e penso che alla fine riusciremo a portare a casa il risultato".
Nella 27/a giornata di A l'Inter rimonta un doppio svantaggio e vince a Catania. Bene anche Fiorentina, Bologna, Udinese, Samp e Atalanta. Bologna-Cagliari 3-0 (Taider, Diamanti, Pasquato); Catania-Inter 2-3 (Bergessio, Marchese, Alvarez, Palacio 2); Fiorentina-Chievo 2-1 (Pasqual, Cofie, Larrondo);Pescara-Udinese 0-1 (Di Natale);Samp-Parma 1-0 (Icardi); Siena-Atalanta 0-2 (Bonaventura 2); Roma-Genoa alle 20.45, Torino-Palermo 0-0 (alle 12.30), Napoli-Juve 1-1 (venerdi'), Milan-Lazio 3-0 (ieri).
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.