LA ROMA HA ESONERATO ZEMAN
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
LA ROMA HA ESONERATO ZEMAN
E' già finita l'avventura di Zdenek Zeman sulla panchina della Roma. Il club giallorosso, infatti, ha annunciato di aver esonerato l'allenatore boemo il giorno dopo il 4-2 incassato all'Olimpico dal Cagliari. La decisione è arrivata dopo un lungo vertice tra il nuovo Ceo, Italo Zanzi, il dg Franco Baldini, il ds Walter Sabatini, l'ad Claudio Fenucci e il consigliere d'amministrazione Mauro Baldissoni. Per ora al suo posto Aurelio Andreazzoli.
"La AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata ad Aurelio Andreazzoli", recita il comunicato ufficiale diffuso dal club.
''Il tecnico non è il solo responsabile, ma abbiamo preso questa decisione e affidato la squadra ad Andreazzoli che riscuote tutta la nostra fiducia - ha detto Baldini - . Conosce tutti i giocatori e ci consente di non perdere ulteriore tempo: era la decisione migliore in questo momento''.
Quella di Andreazzoli, membro dello staff tecnico, dovrebbe essere solo una soluzione temporanea. La candidatura più appetibile è quella di Laurent Blanc. L'ex ct della Francia non sarebbe solo un tappabuchi, ma un uomo che potrebbe dare il via all'ennesima ricostruzione. Blanc però ha qualche dubbio sul subentrare in corsa e per questo la Roma, che gli avrebbe presentato un contratto di un anno e mezzo, deve lavorare per convincerlo. Escluse tutte le altre soluzioni, a partire da quelle interne di De Rossi padre, Tovalieri, Sella.
L'addio a Zeman è stato deciso dopo un colloquio notturno tra Baldini e il presidente James Pallotta, che ha dato il suo via libera all'esonero. Sul fatale tracollo dell'Olimpico, comunque, pesano anche le parole di Sabatini che proprio a pochi giorni dalla partita contro i sardi di Pulga e Lopez aveva dato il là al terremoto, dando, di fatto, il benservito all'allenatore. Evidentemente l'ambiente e la squadra hanno capito che Zeman aveva i giorni contati, scendendo in campo con la testa altrove e il risultato si è visto.
"Zeman è stato sfortunato, ma questa stagione non finirà così", ha commentato Sabatini.
Fc.Juventus- Dilettante
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 37
Località : Agropoli
lumesciu77 JUVENTUS
con la squadra che ha la roma puo arrivare max 7/8
Lumesciu77- Dilettante
- Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 47
Località : Carpignano Salentino
Re: LA ROMA HA ESONERATO ZEMAN
La Roma se non dà fiducia ad un allenatore per un paio d'anni, la vedo messa male per il futuro!!! Troppi movimenti di mercato in questi ultimi 2-3 anni
Re: LA ROMA HA ESONERATO ZEMAN
deve avere fiducia in un allenatore si si
Fc.Juventus- Dilettante
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 37
Località : Agropoli
Argomenti simili
» Zeman, con la Roma a buon punto
» Roma, Zeman arrivato a Trigoria
» Roma: Totti e Zeman insieme a pranzo
» Roma: Zeman, il calendario va bene cosi'
» Zeman: io alla Roma? ancora niente certo
» Roma, Zeman arrivato a Trigoria
» Roma: Totti e Zeman insieme a pranzo
» Roma: Zeman, il calendario va bene cosi'
» Zeman: io alla Roma? ancora niente certo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.