promozioni e retrocessioni
+4
Presidente
Albertodg80
Matt1987
Fc.Juventus
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
promozioni e retrocessioni
certo che sarebbe bello avere un fantaziparo con retrocessioni e promozioni che ne dici presidente
Fc.Juventus- Dilettante
Re: promozioni e retrocessioni
Beh , bisognerebbe avere " solo " la garanzia che per qualche anno , tutti , partecipino ... e poi si dovrebbe fare con le squadre fisse ... non cambiare ogni anno ... Se fatto bene , non è per niente una cattiva idea ...
Matt1987- Nuovo
Matt1987 ha scritto:Beh , bisognerebbe avere " solo " la garanzia che per qualche anno , tutti , partecipino ... e poi si dovrebbe fare con le squadre fisse ... non cambiare ogni anno ... Se fatto bene , non è per niente una cattiva idea ...
Mi sembra sia impossibile fare squadre fisse in un fantacampionato a rose libere..
Io confermo un Cavani e un nuovo partecipante lo può cmq prendere tranquillamente?? Non ha senso...
E poi il bello del fanta sta anche nel fatto che ogni anno devi indovinare la scommessa giusta.. Un anno punti su un calciatore, l'anno dopo (se hai coraggio) su un altro.
Quanto al resto penso ci siano una serie di problemi:
1- c'è il forte rischio chi va male e retrocede poi si scoraggia e non gioca più..
E' però anche vero che chi lascia potrebbe essere rimpiazzato dai nuovi arrivati e che gli ultimi iscritti potrebbero sempre partire dalla categoria inferiore.. Però il tutto presenterebbe altri problemi e andrebbe molto ben studiato..
2- in serie A in teoria dovrebbero esserci i premi migliori, ma come si fà a mettere lì i premi migliori se poi la quota di partecipazione è uguale per tutti??
Se è uguale per tutti i premi devono essere uguali altrimenti non è giusto!!
Quindi il creare campionato di SerieA, B e C dovrebbe essere solo un aspetto in più per "divertirsi" con promozioni e retrocessioni..
Solo uno stimolo in più insomma.. Poi chi vince la SerieC dovrebbe vincere la stessa somma di chi vince la serieA (con la sommapunti che vale sempre per tutti e anche quella porta ai suoi relativi premi..)
Cmq volendo fare questa cosa è anche fattibile a mio modo di vedere..
Mi verrebbe da chiedere al presidente cosa ne pensa e se pensa che, con i nuovi "collaboratori" che gestiscono le varie SerieA, SerieB, SerieC pensa si possa anche organizzare un fanta a 80 partecipanti per l'anno prossimo, oppure se preferisce limitarlo cmq a 60, perchè il lavoro che deve fare sempre sempre tanto...
Secondo la mia personalissima opinione più siamo e più ci si diverte.. Certo, è fondamentale ogni lega diventi "autogestita" così che il presidente riesca a limitare sempre più il suo lavoro.
Albertodg80- Esperto
Buonasera a tutti, vi chiedo PERDONO per non aver potuto rispondere prima, ma è da un'intera giornata che provo ad entrare sul nostro sito e mi appare la pagina bianca "Impossibile visualizzare la pagina" . Alla fine ho dovuto scaricare un programma per poter accedere al sito da "anonimo", cioè con un IP anonimo.
Tornando a noi... Matteo per squadra fissa intendeva solo il nome e non i giocatori credo. A parte quello, l'idea di fare retrocessioni e promozioni la stiamo pensando già dall'anno scorso . Sicuramente sarebbe bellissimo portare avanti un progetto con gli stessi membri anno dopo anno. Tutto sommato non sarebbe nemmeno un problema cambiare i partecipanti ogni anno, in quanto, chi non parteciperà l'anno successivo cederà il posto ad un nuovo partecipante che prenderà il suo posto e quindi la sua squadra.
La mia idea era quella di far partecipare massimo 60 partecipanti, quindi 3 gironi da 20 squadre (Serie A, Serie B e Serie C) , con 6 retrocessioni e 6 promozioni:
- Le ultime 3 della Serie A retrocesse in B
- Le ultime 3 della Serie B retrocesse in C
- Le prime 3 della Serie C promosse in B
- Le prime 3 della Serie B promosse in A
Campionato solo a scontri, ma per ogni girone la squadra che totalizzerà più punti nella classifica sommapunti finale riceverà un premio. Quindi al posto della classifica (sommapunti) generale con tutti i partecipanti, ci sarà la classifica (sommapunti) per ogni girone.
Ecco quello che vorrei fare...
Tornando a noi... Matteo per squadra fissa intendeva solo il nome e non i giocatori credo. A parte quello, l'idea di fare retrocessioni e promozioni la stiamo pensando già dall'anno scorso . Sicuramente sarebbe bellissimo portare avanti un progetto con gli stessi membri anno dopo anno. Tutto sommato non sarebbe nemmeno un problema cambiare i partecipanti ogni anno, in quanto, chi non parteciperà l'anno successivo cederà il posto ad un nuovo partecipante che prenderà il suo posto e quindi la sua squadra.
La mia idea era quella di far partecipare massimo 60 partecipanti, quindi 3 gironi da 20 squadre (Serie A, Serie B e Serie C) , con 6 retrocessioni e 6 promozioni:
- Le ultime 3 della Serie A retrocesse in B
- Le ultime 3 della Serie B retrocesse in C
- Le prime 3 della Serie C promosse in B
- Le prime 3 della Serie B promosse in A
Campionato solo a scontri, ma per ogni girone la squadra che totalizzerà più punti nella classifica sommapunti finale riceverà un premio. Quindi al posto della classifica (sommapunti) generale con tutti i partecipanti, ci sarà la classifica (sommapunti) per ogni girone.
Ecco quello che vorrei fare...
certo che è una bella idea presidente
Fc.Juventus- Dilettante
Beh è ovvio , io intendevo tenere le squadre , nel senso delle società , fisse !!! Lo so che con i giocatori è impossibile !! Io volevo dire che se ho il Venezia e salgo di categoria è bello se lo tengo per qualche anno , non che l'anno dopo posso cambiare squadra !!!
Matt1987- Nuovo
Sarebbe molto bello ma penso poco praticabile xk la conferma ogni partecipante la da anno x anno.............
MisterUefa- Esperto
sarebbe bello presidente , un'altra idea per migliorare ancora.
Anton11- Nuovo
Come regole di base sono buone! Poi magari nel tempo si potranno fare ulteriori valutazioni/riflessioni per perfezionare del tutto questa nuova modalità.
Ad esempio, sinceramente a me dispiacerebbe non premiare la migliore squadra delle 3 leghe al sommapunti (quella che ha fatto più punti in assoluto al "sommapunti" tra tutte le leghe del fantaziparo); questo anche perchè mi piace confrontarmi con più e più squadre e non "solo" le 20 del mio girone, e questo "premio speciale" permetterebbe di mantenere vivo questo "confonto" tra tutti i partecipanti del fantaziparo.
Se invece non c'è, di fatto è un pò come se facessimo 3 fantacampionati diversi e questo un pò mi spiace.
Ad esempio, sinceramente a me dispiacerebbe non premiare la migliore squadra delle 3 leghe al sommapunti (quella che ha fatto più punti in assoluto al "sommapunti" tra tutte le leghe del fantaziparo); questo anche perchè mi piace confrontarmi con più e più squadre e non "solo" le 20 del mio girone, e questo "premio speciale" permetterebbe di mantenere vivo questo "confonto" tra tutti i partecipanti del fantaziparo.
Se invece non c'è, di fatto è un pò come se facessimo 3 fantacampionati diversi e questo un pò mi spiace.
Albertodg80- Esperto
Come dici pure te Alberto... bisogna rivedere qualcosina . Tanto ancora c'è tempo, quindi prenderemo le giuste decisioni con l'appoggio di tutti .
Intanto grazie
per me servirebbe almeno un anno di lancio per praticare una cosa del genere, mi spiego meglio, chi decide chi partecipa alla serie a, b o c? io propongo di usare un anno come banco di prova, cioè i primi 20 della generale vanno in serie a, dal 21 al 40 in serie b, e il restante in c compresi i nuovi iscritti, scalando le posizioni in caso di rinunce, questo però a mio avviso va detto ad inizio anno, in modo tale che chi partecipa sa a cosa va incontro, quindi è sicuramente una bella novità ma per me non realizzabile prima di 2 stagioni
Sflesh- Nuovo
Sflesh ha scritto:per me servirebbe almeno un anno di lancio per praticare una cosa del genere, mi spiego meglio, chi decide chi partecipa alla serie a, b o c? io propongo di usare un anno come banco di prova, cioè i primi 20 della generale vanno in serie a, dal 21 al 40 in serie b, e il restante in c compresi i nuovi iscritti, scalando le posizioni in caso di rinunce, questo però a mio avviso va detto ad inizio anno, in modo tale che chi partecipa sa a cosa va incontro, quindi è sicuramente una bella novità ma per me non realizzabile prima di 2 stagioni
Sono perfettamente d'accorco con te riguardo i criteri per comporre le varie SerieA, SerieB e SerieC.
Non capisco invece perchè dici si dovrebbe iniziare tra 2 anni..
Per me ci si può regolare anche sulla classifica finale di quest'anno..
Tanto poi tra rinuncie e "mancati rinnovi di partecipazione al fantaziparo" stai tranquillo che ci dividiamo tutti tra serieA e serieB.
Siamo in 52, è altamente prevedibile l'anno prossimo almeno 12 cambino fantacampionato e vadano altrove.. ..quindi la A e la B bastano e avanzano..
E poi, se proprio devo dirla tutta, personalmente non mi dispiacerebbe nemmeno partire dalla C l'anno prossimo..
Per me potrebbe essere anche uno stimolo il partire da un campionato inferiore e provare a scalare negli anni tutte le leghe del fantaziparo sino a PROVARE un giorno (tra qualche anno) a vincere anche nella serieA..
Probabilmente è un progetto molto molto difficile e improbabile da realizzare questo che ho appena detto, però è anche bello provarci..
Mai arrendersi!!
Albertodg80- Esperto
alberto sempre ottimista sei
Fc.Juventus- Dilettante
Magari possiamo già iniziare a prendere in considerazione la classifica di quest'anno . Voi cosa ne dite???
Presidente ha scritto:Magari possiamo già iniziare a prendere in considerazione la classifica di quest'anno . Voi cosa ne dite???
X me va bene ma propongo di aggiungere una variante che ritengo sia necessaria visto quanto successo qui negli ultimi anni:
i primi 20 della "sommapunti" si conquistano la A per l'anno prossimo, però poi per mantenere questa conquista dovranno versare la quota nei primi 15 giorni di iscrizione!!
Il presidente sa infatti molto bene che ogni anno molta gente si iscrive all'ultimissimo momento utile o (peggio ancora) dice giocherà ancora qui nel Fantaziparo e poi all'ultimo cambia idea e si rimangia la parola data..
Questi comportamenti hanno creato in passato disagi a tutti gli iscritti e bisogna inventarsi qualcosa che limitarli e incentivare una iscrizione fatta entro certi tempi (e non all'ultimo minuto/ultimo giorno valido per l'iscrizione..).
Quindi propongo che chi si conquista la A debba avere 2 settimane di tempo per iscriversi e mantenere tale categoria (2 settimane da quando aprono le iscrizioni). Se non si iscrive entro tali termini allora perde quanto aquisito ed i primi classificati della B (quelli dal 21esimo al 40esimo posto di quest'anno) potranno subentrare al posto loro (ovviamente in ordine di classifica e desiderio di passare alla A).
Penso si possa fare una cosa di questo tipo.. Così si incentivano le iscrizioni e si risolverebbe un problema comune a tutte le stagioni.
Non si può promettere la A, e poi ritrovarsi a 2-3 giorni dalla chiusura delle iscrizioni e 7-8 club che ancora non hanno versato la quota.. Non avrebbe senso e creerebbe problemi a tutti..
Chi vuole tenere quanto si è conquistato deve avere le idee chiare.
Albertodg80- Esperto
bella idea pero' si dovrebbe comunicare il tutto come verra' fatto quindi dall ' anno prossimo sara' sia a scontri che a sommi punti o solo a scontri? belle idee ragazzi
Fc.Juventus- Dilettante
io ci sto x me va bene il tutto
Fc.Juventus- Dilettante
Alberto le tue sono sacrosante parole, infatti la prima cosa da risolvere è proprio quella che riguarda le iscrizioni. Io ancora non voglio anticipare nulla sull'ipotetico anno prossimo, ma sicuramente cambieranno alcune cose. A differenza dell'anno scorso non creeremo un regolamento già da metà stagione, ma sarà pubblicato ai primi di giugno/luglio e molto probabilmente, per diverse ragioni, non potranno far parte alcuni di noi. Intanto possiamo solo esprimere le nostre opinioni... a fine stagione si prenderà la giusta decisione GRAZIE A TUTTI... IN PARTICOLARE COLORO CHE DANNO IL LORO CONTRIBUTO PER MIGLIORARE QUESTO FANTACALCIO!!!
grande presidenteeeeeeeeeeeeee si aspettano grandi novita' nel fantaziparo
Fc.Juventus- Dilettante
Anche io voglio esprimere il mio commento in merito alla situazione...
Sono d'accordo con alberto,nel senso che la classifica finale di quest'anno puo'permetterci di fare le giuste selezioni per le serie a,b,c dell'anno prossimo...
Poi potremmo decidere un numero di 4 retrocessioni e promozioni...
Sarei anche propenso ad aumentare il budget dell'iscrizione...magari portandolo a 70 euro in modo da avere dei bei premi finali......
La stagione in corsa non e'nemmeno al 25% e gia' pensiamo alla prossima....:-)
Siamo malati....hihihih
Un saluto a tutti...un abbraccio al presidentissimo...
Sono d'accordo con alberto,nel senso che la classifica finale di quest'anno puo'permetterci di fare le giuste selezioni per le serie a,b,c dell'anno prossimo...
Poi potremmo decidere un numero di 4 retrocessioni e promozioni...
Sarei anche propenso ad aumentare il budget dell'iscrizione...magari portandolo a 70 euro in modo da avere dei bei premi finali......
La stagione in corsa non e'nemmeno al 25% e gia' pensiamo alla prossima....:-)
Siamo malati....hihihih
Un saluto a tutti...un abbraccio al presidentissimo...
The fools- Appassionato
the fools mi sembra che la cifra di 70 euro sia' un po esagerata anche di meno avrai bei premi va be la parola spetta al presidente pero' è giusto che ognuno dica la sua in bocca al lupo per il fantacampionato
Fc.Juventus- Dilettante
The Fools Malati è un complimento
Cmq per fine stagione prenderemo sicuramente le giuste decisioni, intanto GRAZIE!
Cmq per fine stagione prenderemo sicuramente le giuste decisioni, intanto GRAZIE!
cmq the fools hai ragione se organizzato bene come il nostro ci vale la quota pensandoci pero' sempre bello con piu' premi in palio presidente in sei un grandeeeeeeeeeeeee
Fc.Juventus- Dilettante
Argomenti simili
» Promozioni e retrocessioni 2010-2011
» Promozioni e Retrocessioni Stagione 2011/2012
» Promozioni e Retrocessioni Fantaziparo 2013-2014
» Promozioni e Retrocessioni Stagione 2011/2012
» Promozioni e Retrocessioni Fantaziparo 2013-2014
Pagina 1 di 1