FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALESSIO BUGNO: "IO PEDALO SULLA FASCIA"

Andare in basso

ALESSIO BUGNO: "IO PEDALO SULLA FASCIA" Empty ALESSIO BUGNO: "IO PEDALO SULLA FASCIA"

Messaggio  MisterUefa Ven Gen 13, 2012 11:25 pm

Il papà Gianni è stato una leggenda del ciclismo italiano. Ma Alessio Bugno ha scelto il calcio e nel DNA gli è stata trasmessa la voglia di non mollare mai e di dare il cento per cento per la sua società, il Monza che punta alla salvezza in Prima Divisione di Lega Pro. A SportMediaset.it, il difensore, talento classe '90, parla delle sue ambizioni e di quelle della sua squadra. E ci suggerisce due 'dritte' di mercato che gli osservatori faranno bene a segnarsi...

Come mai il figlio di un grandissimo della storia del ciclismo ha deciso di fare il calciatore? Come nasce questa passione?
Perché quando sei piccolo ragioni con il cuore. A me piaceva semplicemente giocare a calcio e, di conseguenza, la decisione è maturata naturalmente.

Un pensierino a ripercorrere le orme paterne l’hai fatto o l’idea non ti mai sfiorato?
Fino all’età di 12 anni ho tenuto aperte entrambe le strade parallelamente. Poi ho fatto una scelta: ho deciso di dedicarmi completamente al calcio e di scartare il mondo del ciclismo.

Che ragazzo è Alessio Bugno nella vita di tutti giorni? E in campo?
Un ragazzo normale a cui piace andare al cinema e divertirsi con gli amici. In campo, invece, sono un giocatore generoso che cerca di mettersi a disposizioni dei compagni. Sei un terzino sinistro, quanti metri ti tocca macinare su quella fascia? Non mi risparmio mai, spesso mi incitano a correre e, mentre “galoppo”, dagli spalti e dal campo, non manca mai qualche “Bugno pedala”.

Il Monza non sta vivendo un buon momento, con soli 2 punti conquistati nelle ultime 7 partite. Perché la squadra sta incontrando tante difficoltà?
E’ un periodo difficile in cui i risultati non vengono. Ora speriamo che la sosta sia davvero servita a invertire il ruolino di marcia.

E’ una stagione al di sotto delle aspettative? Quali sono i vostri obiettivi?
No, le difficoltà ce le aspettavamo fin dall’inizio. Il nostro obiettivo è la salvezza. Eravamo pronti a giocare un campionato in Seconda Divisione ed eravamo attrezzati per questo, ma siamo stati ripescati a inizio stagione (al posto dell’Alessandria retrocessa dalla F.I.G.C. dopo la penalizzazione dovuta al calcioscommesse, ndr) e ora non possiamo infliggere ai nostri tifosi la seconda retrocessione consecutiva.

E a proposito delle tue ambizioni personali?
Vorrei togliermi qualche vizio e tengo soprattutto a continuare la mia carriera calcistica cercando con determinazione di migliorarla il più possibile. Il mio scopo è riuscire a dare da mangiare alla mia famiglia.

C’è un tuo compagno di squadra che secondo te è pronto per il grande salto?
Il Monza è una squadra molto giovane e di conseguenza ci sono molti calciatori promettenti. Ne scelgo due su tutti: Paolo Valagussa, centrocampista classe ’93 e Marco Anghileri, classe ’91, anche lui centrocampista. Loro sono pronti per palcoscenici più importanti.
ALESSIO BUGNO: "IO PEDALO SULLA FASCIA" C_27_articolo_75091_immagineprincipale
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.