FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

formazione per la prima giornata

+5
Anton11
Vito83
Albertodg80
Presidente
Daniciro
9 partecipanti

Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty formazione per la prima giornata

Messaggio  Daniciro Sab Ago 23, 2014 8:57 pm

Salve a tutti, vorrei sapere se è ufficiale che per la prima giornata la formazione è provvisoria e sara definitiva quella dalla seconda giornata in poi.
Daniciro
Daniciro
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 50
Località : ercolano


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Presidente Sab Ago 23, 2014 11:54 pm

Daniciro ha scritto:Salve a tutti, vorrei sapere se è ufficiale che per la prima giornata la formazione è provvisoria e sara definitiva quella dalla seconda giornata in poi.
Buonasera Daniciro  Smile 
Hai capito perfettamente  Wink 
Dalla seconda giornata in poi non ci saranno cambi fino all'apertura del mercato di riparazione (3 novembre 2014).
Grazie  cheers 
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Albertodg80 Lun Ago 25, 2014 12:07 am

hai fatto bene Daniciro ad aprire questo topic.
A me ad esempio era sfuggito questo particolare del Regolamento.

Quindi mi sembra di capire la rosa è modificabile infinite volte prima che cominci la 2a giornata del campionato di SerieA... E' corretto?

Col primo anticipo di quella 2a giornata, invece, il mercato chiuderà e le rose diventeranno definitive.
Quindi riaprirà il mercato solo al termine della 10a giornata del campionato di SerieA.

E' corretto presidente?
Ma poi, scusate, questo punto del Regolamento è stato forse modificato di recente? Io non mi ricordavo questi particolari...  scratch 
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty SQUADRA NON CONSEGNATA

Messaggio  Vito83 Lun Ago 25, 2014 5:38 pm

Scusate dal sito legafantacalcio tra le caratteristiche della nostra lega leggo che in caso di non consegna della formazione verrà dato punteggio di 56. E' vero?
Io credo sia davvero giusto, quindi spero sia così. Dobbiamo in qualche modo fare qualcosa per evitare che con tanta leggerezza non si dia la formazione e poi dopo 4-5 giornate si invii finalmente una nuova formazione con almeno 11 titolari (a discapito dello sfortunato di turno negli scontri diretti) e poi nuovamente ci si dimentichi di darla per altre 5-6 giornate..lo scorso anno ricordo bene la squadra che nel mio girone per mesi lasciò storari in porta giocando sistematicamente in 10
Vito83
Vito83
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 40
Località : Napoli


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Presidente Lun Ago 25, 2014 6:59 pm

Rispondo in ordine...
Albertodg80 Il Regolamento non è stato modificato, ho semplicemente specificato bene il discorso cambi illimitati dall'1 settembre all'11 settembre. Quindi il mercato sarà aperto fino alle ore 17.00 del 30 agosto per creare la rosa (provvisoria o definitiva) e poi la stessa potrà essere modificato solo dopo la pubblicazione delle classifiche della 1^ Giornata fino alle ore 23.30 dell'11 settembre.

Vito83 Quest'anno chi non consegna la formazione ottiene 56 punti, quindi non rimane quella della giornata precedente Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty dubbi

Messaggio  Vito83 Mar Ago 26, 2014 4:26 pm

Si avevo letto nel regolamento, mi fa piacere.
Noto però due cambiamenti: il mercato è aperto tutto l'anno vero? E inoltre per il cambio modulo in caso di giocatore titolare che non gioca ho capito questo: nel momento in cui non mi gioca un attaccante e non ho attaccanti in panchina mi entra prima il difensore che ha avuto voto vero? Cioè se in ordine di panchina ho messo come primo panchinaro un centrocampista, comunque mi entrerebbe il difensore dico bene?
Vito83
Vito83
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 40
Località : Napoli


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Presidente Mar Ago 26, 2014 4:41 pm

Il mercato rimarrà aperto dal 3 novembre fino a fine stagione.

Se non ti gioca un attaccante ed in panchina non hai nessun attaccante, ti entra il primo giocatore che hai messo in panchina, non per forza un difensore.
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Anton11 Mer Ago 27, 2014 2:21 pm

C e' un problema ragazzi .. Se non si conferma la formazione non esce il tasto invia formazione mentre se la si conferma poi non si possono fare cambi. Illuminaci presidente come fare
Anton11
Anton11
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 40
Località : Avellino


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Albertodg80 Ven Ago 29, 2014 6:32 pm

Anton11 ha scritto:C e' un problema ragazzi .. Se non si conferma la formazione non esce il tasto invia formazione mentre se la si conferma poi non si possono fare cambi. Illuminaci presidente come fare

credo che a questa domanda posso risponderti anch'io...

Bisogna confermare la formazione come DEFINITIVA già prima di questa giornata, quindi fare la formazione.
Poi tra la prima e la seconda giornata il mercato prevede infiniti cambi quindi potrai cambiare la tua rosa infinite volte e come meglio preferisci.
A questo punto, con il primo anticipo della seconda giornata, il mercato chiude e non potrai più cambiare la squadra sino a Novembre.

Penso che il presidente abbia avuto questa idea perchè il mercato estivo chiude solo il 1° Settembre e quindi dopo che è già stata giocata la 1a giornata...

Il lato negativo di questa idea è che così facendo le rose diventano visibili a tutti e qualcuno potrebbe decidere di copiare le squadre degli altri.
Oltre a questo, se un preciso calciatore dovesse segnare una doppietta (o tripletta) nella primissima giornata di campionato, è assai probabile che circa l'80% dei partecipanti decida di aggiungere quel preciso calciatore alla propria squadra rendendo così le rose un pò più simili...
...o almeno queste sono 2 mie preoccupazioni... Neutral

Vantaggi e svantaggi del tenere aperto il mercato sino alla 2a giornata...
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Denys92 Ven Ago 29, 2014 6:43 pm

Albertodg80 ha scritto:
Anton11 ha scritto:C e' un problema ragazzi .. Se non si conferma la formazione non esce il tasto invia formazione mentre se la si conferma poi non si possono fare cambi. Illuminaci presidente come fare

credo che a questa domanda posso risponderti anch'io...

Bisogna confermare la formazione come DEFINITIVA già prima di questa giornata, quindi fare la formazione.
Poi tra la prima e la seconda giornata il mercato prevede infiniti cambi quindi potrai cambiare la tua rosa infinite volte e come meglio preferisci.
A questo punto, con il primo anticipo della seconda giornata, il mercato chiude e non potrai più cambiare la squadra sino a Novembre.

Penso che il presidente abbia avuto questa idea perchè il mercato estivo chiude solo il 1° Settembre e quindi dopo che è già stata giocata la 1a giornata...

Il lato negativo di questa idea è che così facendo le rose diventano visibili a tutti e qualcuno potrebbe decidere di copiare le squadre degli altri.
Oltre a questo, se un preciso calciatore dovesse segnare una doppietta (o tripletta) nella primissima giornata di campionato, è assai probabile che circa l'80% dei partecipanti decida di aggiungere quel preciso calciatore alla propria squadra rendendo così le rose un pò più simili...
...o almeno queste sono 2 mie preoccupazioni...  Neutral

Vantaggi e svantaggi del tenere aperto il mercato sino alla 2a giornata...
anche secondo me questo è un piccolo svantaggio per tutti che qualcuno potrebbe copiare la formazione, ma non penso che ci siano soluzioni...
Denys92
Denys92
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.08.14
Età : 32
Località : Parma


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Presidente Ven Ago 29, 2014 7:28 pm

Buonasera cari soci belli
Ha spiegato tutto bene Albertodg80, che ringrazio sempre cheers
In merito alla visibilità della rosa una volta confermata... vorrei dire a tutti che non è così.
La rosa di ogni squadra sarà visibile solo dopo l'inizio della 1^ Giornata, quindi non preoccupatevi di nulla perché le rose rimarranno segrete fino a domani 30 agosto alle ore 17.45.
Mi raccomando confermate le rose, altrimenti non potete nemmeno inviare la formazione Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty conferma formaione

Messaggio  Raimondo Sab Ago 30, 2014 2:03 pm

salve presidente,ma la formazione basta solo confermarla su webfantacalcio o bisogna presentarla pure su questo sito?
Raimondo
Raimondo
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.07.14
Età : 36
Località : quartu sant' elena


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty un ultima cosa

Messaggio  Raimondo Sab Ago 30, 2014 2:23 pm

per la panchina
posso crearla come voglio a seconda dei ruoli o deve essere per forza composta da un portiere,2 difensori,2 centrocamp,2 attaccanti?
Raimondo
Raimondo
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.07.14
Età : 36
Località : quartu sant' elena


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Presidente Sab Ago 30, 2014 3:21 pm

Ciao Raimondo
la formazione basta su webfantacalcio Wink
La panchina è libera come da regolamento.
Quindi puoi anche non inserire il 2° portiere Smile
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty grazie

Messaggio  Raimondo Sab Ago 30, 2014 3:22 pm

graie mille pres. sempre gentilissimo Smile
Raimondo
Raimondo
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.07.14
Età : 36
Località : quartu sant' elena


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Vervex Sab Ago 30, 2014 4:16 pm

Presidente ha scritto:
Buonasera cari soci belli
Ha spiegato tutto bene Albertodg80, che ringrazio sempre  cheers
In merito alla visibilità della rosa una volta confermata... vorrei dire a tutti che non è così.
La rosa di ogni squadra sarà visibile solo dopo l'inizio della 1^ Giornata, quindi non preoccupatevi di nulla perché le rose rimarranno segrete fino a domani 30 agosto alle ore 17.45.
Mi raccomando confermate le rose, altrimenti non potete nemmeno inviare la formazione Wink

Pres. l'idea di rendere cambi illimitati durante la pausa per la Nazionale è ottima, in questa maniera potremo attendere la chiusura del calciomercato e ponderare con maggiore attenzione l'acquisto dei calciatori che saranno l'ossatura della nostra squadre per l'intera stagione.

Credo anche che i "contro" che ha elencato Alberto siano veramente poco rilevanti rispetto ai "pro" che questa scelta comporta, una volta chiarito che le rose e leformazioni rimarranno comunque non visibile siano a scadenza del termine.

Complimenti per l'idea! cheers
Vervex
Vervex
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 43
Località : Montemarciano (An)


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Cicciuzzo Sab Ago 30, 2014 4:21 pm

Presidente ma quest'anno le formazioni non le inseriamo anche qui sul forum di giornata in giornata?
Cicciuzzo
Cicciuzzo
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Turin


https://www.facebook.com/francesco.zafaro

Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Albertodg80 Sab Ago 30, 2014 5:21 pm

Vervex ha scritto:
Presidente ha scritto:
Buonasera cari soci belli
Ha spiegato tutto bene Albertodg80, che ringrazio sempre  cheers
In merito alla visibilità della rosa una volta confermata... vorrei dire a tutti che non è così.
La rosa di ogni squadra sarà visibile solo dopo l'inizio della 1^ Giornata, quindi non preoccupatevi di nulla perché le rose rimarranno segrete fino a domani 30 agosto alle ore 17.45.
Mi raccomando confermate le rose, altrimenti non potete nemmeno inviare la formazione Wink

Pres. l'idea di rendere cambi illimitati durante la pausa per la Nazionale è ottima, in questa maniera potremo attendere la chiusura del calciomercato e ponderare con maggiore attenzione l'acquisto dei calciatori che saranno l'ossatura della nostra squadre per l'intera stagione.

Credo anche che i "contro" che ha elencato Alberto siano veramente poco rilevanti  rispetto ai "pro" che questa scelta comporta, una volta chiarito che le rose e leformazioni rimarranno comunque non visibile siano a scadenza del termine.

Complimenti per l'idea! cheers

ma forse non avete capito una cosa: il discorso delle rose visibili non è un problema di oggi che siamo prossimi al via, ma è un problema che ci sarà tra la prima e la seconda giornata.
E' allora che tutte le rose saranno ormai visibili e che, con i cambi illimitati, le rose potranno essere completamente variate e quindi potrebbe esserci il problema delle "squadra copiate"...
Idem per l'altro discorso relativo ai calciatori che porteranno bonus in questa prima giornata...

Tutto ciò non per criticare, ma perchè state rispondendo a un altra questione. Il problema che ho citato io non c'è oggi, ma ci sarà tra pochi giorni.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Presidente Sab Ago 30, 2014 5:22 pm

Cicciuzzo ha scritto:Presidente ma quest'anno le formazioni non le inseriamo anche qui sul forum di giornata in giornata?
Ciao Cicciuzzo Smile
ho eliminato quel passaggio per non rendere il Fantaziparo noioso per alcuni Wink
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Albertodg80 Sab Ago 30, 2014 5:23 pm

Cicciuzzo ha scritto:Presidente ma quest'anno le formazioni non le inseriamo anche qui sul forum di giornata in giornata?

no ciucciuzzo, basta lasciarle su webfantacalcio.
Albertodg80
Albertodg80
Esperto
Esperto

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 43
Località : Provincia Venezia


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Presidente Sab Ago 30, 2014 5:38 pm

Per quanto riguarda le rose "copiate" è un fenomeno incontrollabile.
Se ogni anno non lascio il mercato aperto dopo la prima giornata ci sarà un motivo.... ma quest'anno ho voluto sperimentare questo tipo di mercato (che non condivido affatto) per non accontentare sempre gli stessi Smile
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Presidente Sab Ago 30, 2014 5:39 pm

Raimondo ha scritto:graie mille pres. sempre gentilissimo Smile
Di nulla Raimondo Wink
Ci sono apposta Smile
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Vervex Sab Ago 30, 2014 5:43 pm

Presidente ha scritto:
Per quanto riguarda le rose "copiate" è un fenomeno incontrollabile.
Se ogni anno non lascio il mercato aperto dopo la prima giornata ci sarà un motivo.... ma quest'anno ho voluto sperimentare questo tipo di mercato (che non condivido affatto) per non accontentare  sempre gli stessi Smile

hai fatto bene Pres, condivido appieno, per me è la formula migliore Very Happy
Vervex
Vervex
Nuovo
Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 43
Località : Montemarciano (An)


Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Presidente Sab Ago 30, 2014 6:20 pm

Vervex ha scritto:

hai fatto bene Pres, condivido appieno, per me è la formula migliore Very Happy
speriamo bene Sad
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

formazione per la prima giornata Empty Re: formazione per la prima giornata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.