FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTER, RANIERI SCARICA SNEIJDER

Andare in basso

INTER, RANIERI SCARICA SNEIJDER Empty INTER, RANIERI SCARICA SNEIJDER

Messaggio  MisterUefa Sab Mar 03, 2012 11:01 am

Giocarsi tutto senza Wesley Sneijder. Così ha deciso Claudio Ranieri che per tornare alla vittoria e tenersi il posto in panchina affronterà il Catania con il suo asso nella manica seduto in panchina. Il tecnico non ha mai nascosto di preferire un'Inter più compatta a scapito della fantasia e i numeri dicono che senza l'olandese Ranieri aveva fatto quadrare il cerchio raccogliendo 30 punti in 15 partite. Solo 6 invece nelle 10 partite con Sneijder.

Nessuna bocciatura ufficiale però per l'olandese grazie anche agli impegni con la nazionale, una scusa in più che ha favorito la scelta di Ranieri. La verità però è che da quando lui e Forlan sono rientrati in gruppo dopo il lungo stop, sono iniziati i grattacapi per l'aggiustatore romano capace di raccogliere otto vittorie in nove partite con la ciliegina del derby vinto con Milito. Una squadra compatta, oggettivamente bruttina da vedere ma terribilmente solida e senza svolazzi di fantasia. Chi si aspettava un'impennata con l'inserimento in gruppo del talento di Sneijder è rimasto completamente deluso, Ranieri in primis: un punto nelle prime sei giornate di ritorno.

A Lecce, dove arriva la sconfitta e un 'vaffa' di troppo a Pazzini, l'olandese rimane negli spogliatoi all'intervallo. Salta la debacle di Roma (0-4 ndr) per tornare a pieno ritmo nel momento chiave della stagione: Novara, Bologna, Marsiglia e Napoli. Quattro sconfitte. La colpa, sia chiaro, non è sua. Anzi, Sneijder è sempre stato uno dei 'meno peggio' rispetto ad altri. Ma è anche vero che l'olandese non ha mai saputo incidere nel risultato dando l'impressione spesso di voler far tutto da solo ma senza poi troppa convinzione. La verità è che nel modo di pensare il calcio di Ranieri posto per un giocatore dalle caratteristiche dell'olandese non c'è. Ci ha provato il tecnico romano ma i risultati e i numeri gli danno incredibilmente torto. Con Sneijder in campo dal primo minuto l'Inter in campionato è riuscito (considerando le prime due uscite di Gasperini ndr) a raccogliere solo 6 punti in 10 partite. Una media da retrocessione con 0.6 punti a partita. Senza la media raddoppia passando a 1.5 con i 15 punti raccolti in 30 partite. Sneijder insomma dovrebbe essere l'arma in più per l'Inter, ma non per Ranieri che col Catania si gioca tutto. Nazionale o non nazionale Sneijder non partirà dal primo minuto. E non è un caso.
INTER, RANIERI SCARICA SNEIJDER C_27_articolo_78028_immagineprincipale
MisterUefa
MisterUefa
Esperto
Esperto

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 40
Località : Girifalco


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.