Panchina Libera o Parzialmente Libera
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Panchina Libera o Parzialmente Libera
Ciao a tutti.
Avrei una proposta (non so se applicabile a questa o alla prossima stagione).
Come da titolo di imporre solamente il portiere oppure 1 giocatore per ruolo,quindi la regola del portiere 1-1-1 anzichè il 2-2-2
Alcuni hanno proposto anche del cambio modulo...su questo aspetto non sono favorevole.Se si gioca in 10 è giusto così se si sono fatte delle scelte sbagliate(rischiando moduli o giocatori),un conto invece è essere obbligati dalla rosa a schierare un certo modulo e non poter agire di conseguenza per la panchina,per la regola del 2-2-2....
Ad esempio: Potrei dover schierare un 4-5-1 o 5-4-1 ed avere 2 attaccanti in panchina che per l'appunto non avrò messo poichè sono infortunati/non titolari.
In questo modo diminuirebbero anche le squadre che giocano in 10,senza toccare la questione moduli.
P.s: Vedo tantissimi che schierano una 2nda punta in panchina che si saprà già che non giocherà poichè è infortunata o squalificata.
Avrei una proposta (non so se applicabile a questa o alla prossima stagione).
Come da titolo di imporre solamente il portiere oppure 1 giocatore per ruolo,quindi la regola del portiere 1-1-1 anzichè il 2-2-2
Alcuni hanno proposto anche del cambio modulo...su questo aspetto non sono favorevole.Se si gioca in 10 è giusto così se si sono fatte delle scelte sbagliate(rischiando moduli o giocatori),un conto invece è essere obbligati dalla rosa a schierare un certo modulo e non poter agire di conseguenza per la panchina,per la regola del 2-2-2....
Ad esempio: Potrei dover schierare un 4-5-1 o 5-4-1 ed avere 2 attaccanti in panchina che per l'appunto non avrò messo poichè sono infortunati/non titolari.
In questo modo diminuirebbero anche le squadre che giocano in 10,senza toccare la questione moduli.
P.s: Vedo tantissimi che schierano una 2nda punta in panchina che si saprà già che non giocherà poichè è infortunata o squalificata.
Enricandre- Nuovo
Re: Panchina Libera o Parzialmente Libera
Allora, cambiare le regole già da quest'anno significherebbe falsare l'attuale fantacampionato!
Infatti i vari e vari concorrenti hanno fatto le loro scelte di rosa in base al regolamento attualmente in uso..
C'è chi ha scelto una rosa molto lunga (cioè con tanti giocatori di discreta qualità) proprio per il regolamento e la attuale situazione sui cambi; altri invece hanno preferito rischiare, ed hanno quindi fatto una rosa più corta (nel senso che hanno puntato tutto su quei calciatori di sicura qualità ma dal prezzo elevato.
Esempio: Cavani, che ieri ne ha fatti 3 in una partita ed ha rischiato di farne 4).
Scelte personali, ma cambiare il regolamente in corsa significa tagliare fuori tante fantasquadre e lasciare si giochino i vari premi solo le altre!
E questo non sarebbe assolutamente giusto nei confronti di quelle squadre che hanno preferito usare una politica più previdente.
Detto questo, io sono a favore di entrambe le modifiche proposte!
Come detto, però, solo a partire dall'anno prossimo!
In ogni caso accetterò senza problemi quello che decide la maggioranza (+ avvallo del presidente che organizza il tutto e cura il sito).
Infatti i vari e vari concorrenti hanno fatto le loro scelte di rosa in base al regolamento attualmente in uso..
C'è chi ha scelto una rosa molto lunga (cioè con tanti giocatori di discreta qualità) proprio per il regolamento e la attuale situazione sui cambi; altri invece hanno preferito rischiare, ed hanno quindi fatto una rosa più corta (nel senso che hanno puntato tutto su quei calciatori di sicura qualità ma dal prezzo elevato.
Esempio: Cavani, che ieri ne ha fatti 3 in una partita ed ha rischiato di farne 4).
Scelte personali, ma cambiare il regolamente in corsa significa tagliare fuori tante fantasquadre e lasciare si giochino i vari premi solo le altre!
E questo non sarebbe assolutamente giusto nei confronti di quelle squadre che hanno preferito usare una politica più previdente.
In ogni caso accetterò senza problemi quello che decide la maggioranza (+ avvallo del presidente che organizza il tutto e cura il sito).
Albertodg80- Esperto
Ciao
Il discorso della panchina và approfondito per bene, quindi è giusto aprire un nuovo argomento. Io finora (parlo per me) ho sempre voluto avvicinarmi alla realtà della Serie A, quindi ho sempre agito cercato di introdurre regole che fossero in gran parte simili a quelle della Serie A, senza pensare mai di poter creare un fantacalcio "nostro" con regole che abbiamo solo noi.
La tua proposta mi fà venire voglia di rivoluzionare i fantacalci futuri. Cioè mi porta a pensare e dire perchè non possiamo creare un regolamento tutto nostro, con regole tutte nostre, facendo ciò che ci pare???
Poi però c'è anche da pensare... a quanti membri può interessare un fantacalcio tutto personalizzato?
Chiudendo questo tipo di osservazione e rispondendo al tuo messaggio, per me ogni proposta si può valutare. Io addirittura avevo pensato di rivoluzionare i futuri fantacalci:
1. Fantacalcio solo a scontri
2. Budget per creare la rosa 250 milioni.
3. La rosa composta da 19 giocatori anzichè 25, con 3 portieri 6 difensori, 6 centrocampisti, 4 attaccanti e la panchina da 1 portiere, 1 difensore, 1 centrocampista, 1 attaccante.
4. Mercato libero con 4 cambi e 20 milioni extra.
5. Cambi gratis per i calciatori che non faranno più parte della Serie A.
Diciamo che condivido l'idea di Enricandre ma aggiungo qualcosa di nuovo
A voi la parola
La tua proposta mi fà venire voglia di rivoluzionare i fantacalci futuri. Cioè mi porta a pensare e dire perchè non possiamo creare un regolamento tutto nostro, con regole tutte nostre, facendo ciò che ci pare???
Poi però c'è anche da pensare... a quanti membri può interessare un fantacalcio tutto personalizzato?
Chiudendo questo tipo di osservazione e rispondendo al tuo messaggio, per me ogni proposta si può valutare. Io addirittura avevo pensato di rivoluzionare i futuri fantacalci:
3. La rosa composta da 19 giocatori anzichè 25, con 3 portieri 6 difensori, 6 centrocampisti, 4 attaccanti e la panchina da 1 portiere, 1 difensore, 1 centrocampista, 1 attaccante.
A voi la parola
Come al solito Alberto riesci addirittura ad anticiparmi . Io quest'anno come sicuramente tanti altri abbiamo preferito creare una rosa amplia con molti titolari, se non tutti, proprio per sostenere la stagione priva di cambi liberi e con i cambi centrati nei momenti più difficili della stagione. Sicuramente per quest'anno le regole rimarranno come sono anche se si proporranno cose meravigliose. E' giusto continuare e rispettare il regolamento di stagione.Albertodg80 ha scritto:Allora, cambiare le regole già da quest'anno significherebbe falsare l'attuale fantacampionato!
Mi piace quando uno di noi propone qualcosa e senza dubbio al 90% dei casi viene quasi sempre presa in considerazione l'anno successivo (a meno che non sia una caz*ata ).
Presidente ha scritto:CiaoIl discorso della panchina và approfondito per bene, quindi è giusto aprire un nuovo argomento. Io finora (parlo per me) ho sempre voluto avvicinarmi alla realtà della Serie A, quindi ho sempre agito cercato di introdurre regole che fossero in gran parte simili a quelle della Serie A, senza pensare mai di poter creare un fantacalcio "nostro" con regole che abbiamo solo noi.
ma la gazzetta non propone una panchina libera?
Senza contare che in serie A non ci sono obblighi di ruolo in generale(lasciando perdere il discorso portiere)
Non sarebbe nulla di rivoluzionario
P.s: non parlo per questa stagione
Ultima modifica di Enricandre il Ven Set 28, 2012 12:22 am - modificato 1 volta.
Enricandre- Nuovo
Presidente ha scritto:CiaoIl discorso della panchina và approfondito per bene, quindi è giusto aprire un nuovo argomento. Io finora (parlo per me) ho sempre voluto avvicinarmi alla realtà della Serie A, quindi ho sempre agito cercato di introdurre regole che fossero in gran parte simili a quelle della Serie A, senza pensare mai di poter creare un fantacalcio "nostro" con regole che abbiamo solo noi.
A voi la parola
il fantacalcio cosi a me nn mi piacerebbe invece, rose troppo corte rischio di giocare in 10 spesso ,che ci puo stare per quello che spende solo per titolari ,ma per quelli che hanno invece mille infortuni sarebbe un grandissimo svantaggio e nn sarebbe per causa loro. poi dp ste giornate con mille infortuni nella mia rosa e credo(vedendo le rose di tutti) di aver speso abbastanza per la panca, queste idee purtroppo nn mi piacciono. io invece sarei addirittura per rosa a 25 con panca libera senza tribuna(magari la gazzetta prox anno introdurrà) e cambio di modulo se è necessario(stile gazzetta),magari sempre con 230 e nn con 250 che sarebbero troppi,visto che col cambio modulo e panchina allargata sarebbe difficile giocare in 10,e di conseguenza si andrebbe a spendere solo per titolari.quindi 230 andrebbero bene . insomma questo sarebbe l'ideale piu o meno per me. aspettiamo altri pareri
Vucinic86- Appassionato
sinceramente non vedo dove sta il problema della panchina, quest'anno ovviamente le regole non cambiano, ma dall'anno prossimo, se come quest'anno sarà consentito alle squadre di serie a di portare 12 uomini in panchina, semplicemente ci potremmo adeguare..fermo restando il modulo si potrebbe portare in panchina quasi tutto il resto della rosa...quando hai 4 difensori 4 centrocampisti e 3 attaccanti di riserva se ti trovi a giocare in 10 o sei particolarmente sfigato o non sei stato capace di costruire una rosa!!
Alessandro- Esperto
E anche vero quanto dice Alessandro...
Se l'anno prossimo la gazzetta rivoluzione le panchine (assai probabile) stiamo parlando tanto per nulla perchè si potranno portare in panca 12 calciatori, quindi 1P 4D 4C e 3A.
Per Enricandre: "rivoluzionario" non è per te, ma qui c'è gente che gioca al fataziparo anche da 4 anni e per loro questa formula non c'era mai..
Fino a quest'anno non si usava nemmeno il modificatore della difesa..
Puoi quindi comprendere per loro è una piccola rivoluzione.
Se l'anno prossimo la gazzetta rivoluzione le panchine (assai probabile) stiamo parlando tanto per nulla perchè si potranno portare in panca 12 calciatori, quindi 1P 4D 4C e 3A.
Per Enricandre: "rivoluzionario" non è per te, ma qui c'è gente che gioca al fataziparo anche da 4 anni e per loro questa formula non c'era mai..
Fino a quest'anno non si usava nemmeno il modificatore della difesa..
Puoi quindi comprendere per loro è una piccola rivoluzione.
Albertodg80- Esperto
Pagina 1 di 1