FANTACALCIO CON PREMI IN DENARO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dal "La Gazzetta dello Sport", Udinese: Zapata o Thereau al fianco di Di Natale?

Andare in basso

Dal "La Gazzetta dello Sport", Udinese: Zapata o Thereau al fianco di Di Natale?  Empty Dal "La Gazzetta dello Sport", Udinese: Zapata o Thereau al fianco di Di Natale?

Messaggio  Presidente Sab Ago 15, 2015 10:15 pm

Via Stramaccioni dentro Colantuono, ma l’Udinese dall’addio di Guidolin sembra ancora alla ricerca di un'identità stabile di gioco. Molto del destino dei friulani nella prossima stagione passerà dal gioco sugli esterni e dai piedi del solito, eterno, Di Natale.
Alla Magic, soprattutto sulle fasce e in difesa sembrano esserci diverse ottime chiamate tra i bianconeri, anche se con il nuovo tecnico i giocatori più arretrati potrebbero avere meno libertà offensive rispetto al recente passato. Il modulo quasi sicuramente sarà il 3-5-2, dove la spalla ideale di Di Natale potrebbe essere quel Zapata che a Napoli segnava praticamente ogni volta che giocava. Ma purtroppo per lui e per chi al fantacalcio lo aveva scelto, questo non succedeva molto spesso. Riuscirà a fare il salto di qualità definitivo ora che è a Udine?
DIFESA  — Tra i pali Karnezis ha entusiasmato la passata stagione. Il greco ha chiuso come miglior quarto portiere per media voto (6,33) tra tutti quelli che hanno giocato almeno 30 partite. Il vero problema però sono stati i gol subiti: 51, un po’ troppi. Se Colantuono sistemasse in parte la solidità della difesa anche Karnezis farebbe un gran salto di qualità in ottica Magic. Tra i difensori bianconeri si può pescare a piene mani, ma attenti a chi prendete. Se cercate un centrale i nomi migliori sono quelli di Wague e Danilo, due gol per entrambi nella scorsa stagione. Nella passata Serie A è un po' calato in zona bonus, ma resta sempre una buona chiamata Heurtaux, che ha anche diverse pretendenti di mercato. Se cercate sostanza c’è Domizzi che ultimamente però non regala molti colpi di giornata, discorso simile per Piris. Sulle fasce c'è l’imbarazzo della scelta, il nome più caro e sulla carte più affascinante è quello di Widmer. L'anno scorso per lui due reti e cinque assist e quest’anno nel listone è stato arretrato in difesa. Insomma, un affare se si conferma. Occhio anche a Edenilson che con il Genoa ha regalato quattro assist. In mezzo al traffico può essere una buona scommessa anche Adnan, il primo iracheno in Serie A che però non vuole solo scrivere la storia, ma anche rendersi protagonista in zona bonus grazie a tanta corsa e cross. Occhio, sa il fatto suo.
Dal "La Gazzetta dello Sport", Udinese: Zapata o Thereau al fianco di Di Natale?  LAPR1453_articolo
CENTROCAMPO  — Tra i centrocampisti centrali ci sono più lottatori che uomini dai bonus importanti per la Magic, anche perché per come gioca la squadra la maggior parte del lavoro sporco spetta a chi occupa questa zona di campo. Detto questo Badu è una buona chiamata per chiudere il vostro reparto. Rischio cartellini per Pinzi, Guilherme, Merkel e Iturra, che almeno per ora non sembrano garantire molto al fantacalcio.
trequartisti — Tra i trequartisti sia Kone che Fernandes cercano riscatto dopo una stagione, la scorsa, abbastanza altalenante. Il greco ha segnato poco e ora con Colantuono potrebbe ripartire dal centrocampo, dove però sarà l’unico con licenza offensiva tra i centrali. Il portoghese l’anno scorso ha segnato tre reti e servito due assist però ha passato diverse domeniche da spettatore non pagante tra panchine e brutti voti. Entrambi in prospettiva futura possono rappresentare un buon colpo alla Magic, però non contate troppo su di loro per cambiare le sorti della vostra squadra. Ancora un oggetto del mistero invece Evangelista, meglio aspettare.
Di Natale non finisce mai: che gol su punizione!
ATTACCANTI  — Il grande classico è Di Natale, una chiamata che divide amicizie da anni all’asta nelle leghe private. Sembra sempre che Totò debba smettere e poi finisce la stagione in doppia cifra. Lo farà anche quest'anno? Probabile. Il dubbio è sulla sua spalla. Thereau l’anno scorso ha dimostrato di essere una signora seconda chiamata, ma il nome di Zapata affascina in vista del prossimo campionato alla Magic. Nelle recenti amichevoli il colombiano ha un po’ deluso ma se al via si dimostrasse lo stesso giocatore di Napoli potrebbe cambiare le sorti della vostra stagione al fantacalcio. Un gol a testa per Perica, Aguirre e Geijo nella scorsa Serie A, salvo incredibili stravolgimenti non fateci troppo affidamento per ora.
PROBABILE FORMAZIONE  — Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Pinzi, Kone, Adnan; Zapata, Di Natale
Presidente
Presidente
Admin
Admin

Messaggi : 8715
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 39
Località : Ponte Nossa (BG)


http://www.fantaziparo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.